_gallo_ Inviato 25 Gennaio, 2013 Share Inviato 25 Gennaio, 2013 Il terzo è stato l’episodio migliore finora, ma avrei usato un colore più caldo per i ciliegi. Secondo me, quando è nata questa serie le autrici avevano inizialmente pensato a una rivisitazione di qualche maho shojo a cavallo anni 80/90. Cioè una storia dove convivessero elementi magici e reali allo stesso tempo, ma dove i primi fossero abbastanza contenuti come peso sull’economia del racconto. Mi viene in mente tipo Fancy Lala o qualcosa del genere. La clavetta che si vede ogni tanto in mano a Tamako è un retaggio di qualche bacchetta magica, mentre il mercato dove è ambientata parte di ogni puntata ha un’atmosfera retrò che a me rimanda agli anime 80/90. Anche la OP sembra qualcosa sul tema. Poi, evidentemente, mentre i lavori erano in corso d’opera hanno scelto di eliminare progressivamente ogni elemento magico ed alla fine è rimasto solo il pappagallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Gennaio, 2013 Share Inviato 25 Gennaio, 2013 Io a tratti mi stavo addormentando in altri irritando, va bene la timidezza cara la mia quattrocchietta tu sei fuori scala! e il MOE è di un livello tale da mandarti in overdose ma per fortuna ci sta il pappapiacione obeso che mi fa sbracare quando rimedia i due di picche i suoi siparietti sono ciò che mi spinge a guardare ancora 'sto coso imbarazzante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 25 Gennaio, 2013 Share Inviato 25 Gennaio, 2013 Poi, evidentemente, mentre i lavori erano in corso d’opera hanno scelto di eliminare progressivamente ogni elemento magico ed alla fine è rimasto solo il pappagallo nulla. Fixed. Rimane un'ottima cura contro l'insonnia, per lo meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 25 Gennaio, 2013 Autore Share Inviato 25 Gennaio, 2013 Belissimo pure il terzo episodio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 25 Gennaio, 2013 Share Inviato 25 Gennaio, 2013 Il primo episodio era piuttosto vuoto, ma comunque non mi ero annoiato, "impegnato" com'ero a guardarmi la moetitudine della protagonista e del contorno. E il pappagallo mi stava antipatico. Poi il secondo episodio a me è piaciuto proprio. Son state definite pure le amiche, il pappagallo d'improvviso ha cominciato a rimanermi simpatico, ma soprattutto ha preso decisamente vita il quartiere commerciale con i suoi negozianti. Non male nemmeno il terzo, anche se a vedermelo subito dopo il secondo ha patito eccessivamente il confronto. Nunzò, questa lieve commedia, frequentata da personaggi tutto sommato simpatici in toto, unito a un bel vedere, comincia ad essere di mio gradimento. Più che il nulla, le solite cose e piuttosto annacquate. Tranne che nel secondo episodio che ripeto ho trovato decisamente vivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Il terzo è stato l’episodio migliore finora, ma avrei usato un colore più caldo per i ciliegi. Oh really? Imho la timidezza della 4occhi è esagerata; poi tutto sommato l'ep in se è abbastanza vedibile (imho quando non è Tamako ad essere eccessivamente on screen ci si guadagna ghghgh!) ma il Pappapalle (che è l'effetto che mi susicta il più delle volte in genere) alla 3za volta che le cade davanti (gag stra abusata che NON FA RIDERE già la 2da volta.. E BASTA!!!) l'avrei calciato/racchettato "al volo" (stiel "riflesso condizionato" e li SI avrei riso! :P); poi mah, mi è sembrato troppo un ep. "volemmosebene/evvivailmoe" per come è gestito... non che mi aspettasi un'approccio serissimo sulla timidezza/introversione ma così è troppo "forzato" per digerirlo.... (e per latro manco una bella canzone al bar a fare da ost sigh) Secondo me, quando è nata questa serie le autrici avevano inizialmente pensato a una rivisitazione di qualche maho shojo a cavallo anni 80/90. Cioè una storia dove convivessero elementi magici e reali allo stesso tempo, ma dove i primi fossero abbastanza contenuti come peso sull’economia del racconto. Mi viene in mente tipo Fancy Lala o qualcosa del genere. La clavetta che si vede ogni tanto in mano a Tamako è un retaggio di qualche bacchetta magica, mentre il mercato dove è ambientata parte di ogni puntata ha un’atmosfera retrò che a me rimanda agli anime 80/90. Anche la OP sembra qualcosa sul tema. Poi, evidentemente, mentre i lavori erano in corso d’opera hanno scelto di eliminare progressivamente ogni elemento magico ed alla fine è rimasto solo il pappagallo. Pappagallo che si poteva anche eliminare totalmente perchè il più delle volte è irritante imho; anche se ogni tanto rifila la frase/riflessione giusta al momento giusto... mah non sò.... se non ci sono altri risvolti oltre a stò presunto "matrimonio" direi che il suo ruolo poteva essere preso da un'essere umano e/o un personaggio più significativo/simpatetico; cmq magia o meno a mè continua a sembrare un mediocre/pessimo moeshit mascherato da slice of life (con al solito il personaggio principale "zuccheroso" sbagliato.. vabbè) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 (modificato) Visto pure io il terzo episodio... le pucciole moe moe so carine e zuccherose da far cariare i denti, saremo pure soltanto al 3° episodio, sarà pure uno slice of life, però io non ci vedo uno scopo, sembrano tutti amorfi, i mesi e le stagioni passano senza che accada nulla di particolare o senza che facciano nulla di interessante... nessuno ha un sogno, un obbiettivo da raggiungere, un qualcosa da fare. Non si capisce nemmeno bene chi sia il/la protagonista, Tamako? Il pappagallo(l'uccello insomma)? L'amichetta lsb? Il vicino tonno innnammorato di Tamako? Forse sarà il negozio di mochi, l'unica costante di tutta la serie, bho. Modificato 26 Gennaio, 2013 da Nemochan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 io Vi inVidio Voi che continuate a seguirLo, io dopo il primo episodio so' partito di headbanging su di un muro e mi sono fermato solo dopo aver fatto spazio per una nuova stanza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 26 Gennaio, 2013 Autore Share Inviato 26 Gennaio, 2013 io Vi inVidio Voi che continuate a seguirLo, io dopo il primo episodio so' partito di headbanging su di un muro e mi sono fermato solo dopo aver fatto spazio per una nuova stanza... Una frase del genere detta da chi continua a guardare Omega... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Appunto me ne basta uno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 (modificato) io Vi inVidio Voi che continuate a seguirLo, io dopo il primo episodio so' partito di headbanging su di un muro e mi sono fermato solo dopo aver fatto spazio per una nuova stanza... Una frase del genere detta da chi continua a guardare Omega... Non che Vividread o SasamiSan siano molto meglio eh; cmq onguno ha la sua soglia di sopportazione ed evidentemente Shiji sulla roba moa non ne ha proprio :P Modificato 26 Gennaio, 2013 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 1 Febbraio, 2013 Autore Share Inviato 1 Febbraio, 2013 Anko-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Febbraio, 2013 Share Inviato 1 Febbraio, 2013 Il quarto episodio è delizioso ma il MOE è davvero strabordante fortunatamente c'è il polletto dorato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 1 Febbraio, 2013 Autore Share Inviato 1 Febbraio, 2013 (modificato) Il MOE non è mai troppo e poi il piccolo clone di Azunyan è troppo adorabile Modificato 1 Febbraio, 2013 da Endrino85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 22 Febbraio, 2013 Autore Share Inviato 22 Febbraio, 2013 (modificato) Choi-chan è la mia waifu per questa stagione invernale P.S. DAT PEACH Modificato 22 Febbraio, 2013 da Endrino85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 22 Febbraio, 2013 Share Inviato 22 Febbraio, 2013 Pefforza....è Azunyan con i capelli corti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 23 Febbraio, 2013 Share Inviato 23 Febbraio, 2013 (modificato) ..e quindi andrebbe fucilata a vista! Serie sempre più inutile ed unfunny: aggiungiamo una tipa a random/ffacciamogli una caratterizzazione tra la tsundere e la tipa moe impacciata all'occorrenza e poi boh... c'è bisogno d'altro? (per vendere intendo...)Si facciamole maltrattare il pappagallo e/o qualche (pseduo) gag divertente (la scena del culo fuori dall'acqua al bagno pubblico mi ha messo una trsitezza infinita: worst fanservice ever...) Ed intanto la ritardata protagonista (sempre che lo sia... sospetto che alla fin fine il ruolo principale spetti ad i mochi....) è come se non esistesse/non fà mai NULLA di significativo: è come se fosse in balia degli eventi e passa il tempo a rimpinzare CHIUNQUE dei suoi fastidiosi dolcetti... ma che ca....HO CAPITO!!!!! In realtà Tamamo Market è una serie sui pericoli del diabete!!!! Guardate come ha ridotto quel povero pappagallo parlante! (La PETA dovrebbe intervenire a maggior ragione e dichiarare la DogAny "nemica degli animali" btw) Bambini/e ed Otaku*, non mangiate mochi e/o troppi dolci o diventate grassi e brufolosi e poi non risucite più a muovervi dal vostro pc! Scemo io a non pensarci.... forse :P * ovviamente per la "legge dello stereotipo" gli Otaku potrebbero già essere in tali condizioni indi per loro l'avvertimento è superfluo/inutile (e tanto si staranno già fappando sulla new entry mentre mangiano kili di mochi/saddio...) Modificato 23 Febbraio, 2013 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 23 Febbraio, 2013 Share Inviato 23 Febbraio, 2013 Pefforza....è Azunyan con i capelli corti Ma no, secondo me Anko è l'altergo di Azuyan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 23 Febbraio, 2013 Autore Share Inviato 23 Febbraio, 2013 Anko è Azunyan alle elementari, Choi-chan è Azunyan abbronzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 23 Febbraio, 2013 Share Inviato 23 Febbraio, 2013 Lo senti l'esperto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 23 Febbraio, 2013 Share Inviato 23 Febbraio, 2013 Bisogna impedire a 85 di continuare a guardare questa serie, troppe Azunyan gliefannomale. Guardate come si sta riducendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 23 Febbraio, 2013 Share Inviato 23 Febbraio, 2013 Come serie moe procede molto bene (e meglio, con l'arrivo di Choi-chan), e in più accade qualcosa quasi in ogni episodio (non me l'aspettavo)! Il pennuto continua ad essere la marcia in più. Più relax che divertimento, ma dopo aver visto sette episodi mi sono un po' annoiato solo in un paio (il primo e il terzo, se non ricordo male). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Febbraio, 2013 Share Inviato 23 Febbraio, 2013 Concordo su tutto... ma il polletto in realtà è un robopolletto? non è che poi alla fine scopriamo che è il frutto di un'avanzatissima tecnologia aliena celata in un isola dei mari del sud? magari salta fuori che è uno spin-off di neoranga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 27 Febbraio, 2013 Share Inviato 27 Febbraio, 2013 Alla fine sta serie non è così male, mi aspettavo molto peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Febbraio, 2013 Share Inviato 27 Febbraio, 2013 Concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati