Vai al contenuto

[PC, PS4, X-One] The Witcher 3 - Wild Hunt

Fencer

Messaggi raccomandati

Beh Fencer anche ai tempi di PS3/360 i giochi nuovi all'inizio li pagavi sui 65/70 zuccotti, negli anni poi siamo scesi a 60 per i tripla A al day one... Io per ora attendo, sto inoltre considerando se acquistarlo per PC (quindi necessito anche di revamp massiccio dell'hw, quanto meno CPU e mobo, non so se la 7970 me lo tiene bene) oppure andare di PS4 pur sapendo che pur di garantire sti minchia di 60fps andranno a tagliare sul dettaglio.

Boh boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Fencer anche ai tempi di PS3/360 i giochi nuovi all'inizio li pagavi sui 65/70 zuccotti, negli anni poi siamo scesi a 60 per i tripla A al day one... Io per ora attendo, sto inoltre considerando se acquistarlo per PC (quindi necessito anche di revamp massiccio dell'hw, quanto meno CPU e mobo, non so se la 7970 me lo tiene bene) oppure andare di PS4 pur sapendo che pur di garantire sti minchia di 60fps andranno a tagliare sul dettaglio.

Boh boh

Beh, in effetti io presi la Ps3 già un anno dopo l'uscita.

Comunque io andrò di Ps4, non ho voglia di rifarmi il pc per giocare un gioco solo a dettagli Ultra. Mi accontenterò dell'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi benissimo giocare questo terzo capitolo senza sapere una beata mazza di tutto quello che vedrai, anche se, ovviamente, se conosci le vicende precedenti magari ti godi di più qualche riferimento o qualche personaggio ricorrente, ma niente di più.
Questo Witcher 3 è proprio pensato per essere un'avventura pienamente godibile da parte di chi non ha mai giocato i due predecessori. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaia... Ma mi viene una domanda da persona pigra che non ha mai finito il primo e quindi mai giocato il secondo... Sono in continuity oppure tipo che ci sono magari solo dei vaghi rimandi?

Se la continuity la sfruttano (male) come hanno fatto per il 2, allora vai tranquillo, ci saranno soltanto i soliti rimandi scritti nel diario/codex/whatever.

Aggiungo che ovviamente i libri sarebbe meglio averli letti. I giochi sono pregni di rimandi ai libri.

Naa... ci sono vari cambiamenti/omissioni nel videogioco, che ormai ha una timeline tutta sua. A sto punto meglio rimanere ignoranti per evitare esplosioni di nerd rage stile GoT/ASoIAF  :°_°:

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, Triss nei libri è castana.

NNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Maledetti. 

Comunque, altre notizie sul gameplay:

- Anche dopo la fine del gioco sarà possibile giocare, visitando posti già visitati e completando le side quest rimaste indietro.

- Ci saranno delle scelte in game che permetteranno di ricostruire il passato di Geralt nei primi due giochi.

- Il timer nelle scelte è presente solo in alcuni casi, di solito non c'è.

http://www.paradiger.com/the-witcher-3-dev-on-time-meter-recreating-choices-ui-elements-side-quests/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Sembra che il sistema per far valere le scelte fatte nei precedenti capitoli (o solo nel 2) sia quello che ci si aspettava, un'intervista da parte di un personaggio secondario (che poi potrebbe essere il mistico bardo pervertito) all'inizio del gioco.

http://www.everyeye.it/notizie/i-progressi-di-the-witcher-2-possono-essere-importati-in-the-witcher-3-wild-hunt-anche-su-ps4-226349.html

Per il resto, stanno uscendo le prime recensioni e la media è abbastanza alta, ma il gioco presenta comunque dei problemi. Anche pesanti in certi casi. Se volete saperli cercate un po', io ho letto qualcosa su Polygon.

Come detto, visti i due DLC annunciati aspetterò di vedere se come sempre è accaduto prima metteranno sul mercato una Gold o Enhanced di questo Witcher 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, giusto.
Per tutti coloro che come me hanno preso o prenderanno il gioco per console, sappiate questo: una volta che cliccate su "nuova partita", dopo aver scelto la difficoltà, vi verrà chiesto se il gioco deve simulare o meno un salvataggio di The Witcher 2.

La domanda è posta in maniera sibillina, ma significa questo:

1) se scegliete SI, il gioco a un certo punto vi farà incontrare un personaggio (che io non ho ancora incontrato) che vi chiederà delle cose relative al gioco precedente.
Questo è un modo per recuperare quello status quo nel caso aveste giocato quel capitolo della saga su PC.

2) se scegliete NO, il gioco non vi chiederà un bel nulla e lo giocherete come se fosse il primo e unico Witcher esistente.

Insomma, se come me avete giocato i primi due titoli su PC e ora lo avete preso su console, scegliete SI.

P.S. Scegliete la difficoltà massima solo se volete penare tipo Dark Souls. Io l'ho fatto e per fare uno scontro con tre Drowner c'ho pianto sangue. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le impressioni per ora sono ottime.
Qualche minimo calo di framerate l'ho visto, ma forse tre volte.
Il sistema di puntamento è simile a quello dei Souls, ma un po' meno preciso.
Il mondo è assolutamente gigantesto, bellissimo, con effetti luce e ambientali spettacolari.
Il sonoro è da sturbo e i canali urlano che è una meraviglia.
Quanto ai dialoghi e alle modifiche alla storia, per ora sono molto indietro per accorgermi di alcunché, ma la qualità è sempre elevatissima.

Ci sono tante cose da imparare a fare, ci sono tante piccole cose cambiate rispetto al passato, ma il grosso del gioco è sempre quello: attacchi deboli e forti, capriole e schivate (le schivate sono nuove e sono indispensabili, contro certi mostri), bombe, alchimia, segni, la balestra.
E poi viaggi a cavallo, a nuoto, combattimenti a cavallo e la classica pericolosità del mondo di The Witcher, affascinante e letale.

Il mondo poi è veramente impressionante, pieno di cose da scoprire e da vedere.
Per ora questo gioco è esattamente quello che volevo.
Se poi avrò brutte sorprese vi farò sapere, ma per ora doppio pollice alto! :thumbsup:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin da quello che dici hai la versione del preordine di GOG.

Per far partire quella versione devi scaricare la patch 1.01 uscita il day one che contiene gli ultimi file necessari a far partire il gioco e 2 DLC.

(GOG ha reso disponibile il gioco prima della sua data di uscita ufficiale ma ha volutamente evitato di inserire alcuni file tra cui l'eseguibile in modo che non si potesse giocare prima della release ufficiale)

Se hai acquistato regolarmente il goco su GOG contattali e risolveranno il tuo problema, se te lo sei procurato per vie traverse procurati per le stesse via la patch di cui sopra (e anche la 1.03 uscita oggi dato che ci sei) ma in questo caso non lo avrai nella lista dei tuoi giochi di GOG.

Link al commento
Condividi su altri siti