Vai al contenuto

[La girella web2.0] La Soffittovisione

ryoga

Messaggi raccomandati

Sigma è morto nel 2002

Ma dici "virtualmente" (nel senso che non frequenta più la rete) o proprio schioppato realmente? Mi spiacerebbe,cazzo...il suo mantra "Ma Nagai ne sa di più!" ha allietato parecchi pomeriggi della mia infanzia internettara... Lode a Sigma nei secoli,PUM PUM PUM! (tre colpi al cielo)

Modificato da Ricchesuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in katakana È scritto BUCHARATI. Fugo dovrebbe essere Hugo, tra l'altro

01.jpg

Il motivo della sua kinkyness è essere così glamorous è propriop per la 'moda' e la gioielleria Buccellati.

Sì, il kana è una trascrizione fonetica discutibile. Anche il nome è 'BURO-NO'. Ma come si sa, va molto a sentimento (o orecchio che dir si voglia).

o0480064012006776806.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che tutti personaggi della 5a serie di Jojo sono glamour , non è che Buccellati viene da qui

http://www.ricettedisicilia.net/dolci/buccellati-cucciddati-dolci-di-natale-siciliani/

cioè dai dolcetti, visto che molti personaggi hanno il nome di cibi , come Abbacchio, N-arancia , Fugo Pannacotta  ,  Sorbetto, Polpo, ecc....  ?

Anche perché si dice che il nome buro-no,  Araki lo abbia preso dall' inglese brown (  Bruno e brown si scrivono allo stesso modo  in jap ?  Perché su internet, alcuni dicono di si, altri no )  cioè verrebbe da brown sugar,  canzone dell' albo Sticky Finger ( che è il nome del suo stand).

E dato che il cognome è il nome di un dolcetto marroncino, c'è chi dice sempre  che il nome potrebbe essere un contorto gioco di parole che andrebbe  interpretato come brown sugar.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa contro FMP?

Che è nnnammerda

Sigma è morto, così ci comunicò personalmente Abu Mazinger

'Axzo! Pace all'animaccia sua. Perlomeno non s'è dovuto sorbire il supplizio del regime d/visual... in confronto a lui i vari djufo e gozzilli non sono che cacchette di mosca,non oso immaginare un ipotetico confronto-scontro tra lui e il d/fensore che c'(era) in me! RIP Sigma,i tuoi raggi ti hanno portato alla gloria...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che tutti personaggi della 5a serie di Jojo sono glamour , non è che Buccellati viene da qui

http://www.ricettedisicilia.net/dolci/buccellati-cucciddati-dolci-di-natale-siciliani/

cioè dai dolcetti, visto che molti personaggi hanno il nome di cibi , come Abbacchio, N-arancia , Fugo Pannacotta  ,  Sorbetto, Polpo, ecc....  ?

Anche perché si dice che il nome buro-no Araki lo abbia preso dall' inglese brown (  Bruno e Brown si scrivono allo stesso modo , cioè ブラウン , almeno stando a quel poco che so  )  cioè da brown sugar,  canzone dell' albo Sticky Finger ( che è il nome del suo stand).

E dato che il cognome è il nome di un dlcetto marroncino, c'è chi dice che il nome potrebbe essere un contorto gioco di parole che potrebbe essere interpretato coem brown Sugar.

Il buccellato siciliano è buonissimo, e il riferimeno avrebbe anche senso. :-)

Il nome, no: è scritto in altro modo.

Bruno: ブルーノ

Brown: ブラウン

la versione di Araki: ブローノ

Effettivamente, se pensiamo alla pronuncia 'sicula' di 'Buccellati Bruno', tutto quasi quasi tornerebbe (la U che va su una O nasale ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dimenticare che "bruno" oltre che un nome, è un colore tra il marrone e il nero,tendente a quest' ultimo.

Non mi stupirei se Araki fosse davvero  partito da "brown" e abbia scelto la parola italiana che più gli si avvicinava come pronuncia e significato ( "bruno", appunto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una delle tue solite 'deduzioni presuntive' totalmente decerebrate.

Un giorno Shito incontra Araki , venuto in visita ai parenti italiani

Shito: sig. Araki c'è una domanda che volevo farle da tempo: è vero che per Buccellati si è ispirato al brown di sugar brown e ha scelto il nome bruno perché si avvicina, come significato, all' inglese brown , appunto ?

Araki:- certo, e sono stupito che tu sia riuscito a cogliere un riferimento talmente labile . Mi complimento vivamente con te. Sei molto intelligente.

Shito: modestamente..... :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono capitati scambi del genere, l'ultimo per la citazione dello spot di "Maeda Crackers" in Coquelicot, ma mai facendomi di film come i tuoi.

Allora dovresti rileggerti meglio certi tuoi post.

Ma poi, che Buccellati venisse dal marchio di gioielleria da dove l'hai presa ?

Pensiero tuo o hai qualche fonte ufficiale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era stato in effetti riferito da un licensor a Roma parecchi anni fa. Ma non lo presi per oro colato. Certo, quantomeno aveva un senso.

Ha un senso l'analogia che tu porti con altri nomi "alimentari" della serie, perché è un fatto - e una coincidenza sarebbe possibile, ma poco probabile, no?

Il resto non pare avere alcun senso.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era stato in effetti riferito da un licensor a Roma parecchi anni fa. Ma non lo presi per oro colato. Certo, quantomeno aveva un senso.

Ha un senso l'analogia che tu porti con altri nomi "alimentari" della serie, perché è un fatto - e una coincidenza sarebbe possibile, ma poco probabile, no?

Perché la prima è più probabile della seconda ?

Chi è stò licensor ?

Di cosa si occupa ?

Conosce Araki e il manga di Jojo o diceva così per dire ?

Non diciamo frasi a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam: sto dicendo che la 'coincidenza' dei nomi alimentari è un fatto, tutta la menata su 'brown' è un delirio.

Il licensor di cui dicevo era un interno GAiNAX, non so se fosse intimo amico di Araki Hirohiko, comunque parlavamo in modo chiacchierata sciolta. Tipicamente "le cose degli anime che citano l'Italia" è un topic che in questi casi viene sempre fuori, e JoJo è sempre la prima citazione sul topic. Come dicevo, fu solo una cosa buttata lì. Per quanto almeno sensata (la scrittura coincide con quella ufficiale, la firma di oreficeria è nota in Giappone)^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico semplicemente che Araki sapesse che Buccellati fosse anche un dolce oltre che il nome di un orafo  , mentre su Brown non posso certo dire che sia come dico io, ma neppure lo escluderei, visto che tipo è Araki e di cose assurde ha infarcito Jojo ( senza contare di quante volte la creazione di un nome/personaggio parta da una cosa e finisce in un altra).

Tutto qui.

E ora torniamo a parlare di scemenze serie.

Me la spiegate questa storia di Daitarn  proiettato nell' androne di in condominio ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti