Vai al contenuto

Ghost in the Shell: Stand Alone Complex

Superfresko

Messaggi raccomandati

Bancio, collocalo nella sua dimensione temporale, se al tempo l'avessero fatto full CG sarebbe venuto un aborto di dimensioni epiche

La sigla è full CG...

Uhm, guarda che esistono due versione del film GiTS, quello del 1995 dove di CG non c'è nulla e la versione 2.0 del 2008.

Intendeva la sigla della prima serie: 

Mi piace il nuovo design del maggiore, è un prequel quindi ci può stare un aspetto più giovanile.

Ci starebbe, se i gli androidi potessero invecchiare. Motoko Kusanagi di umano ha solo il cervello...

Beh in SAC dicono anche che di solito l'età apparente dei cyborg equivale all'età vera per evitare problemi sociali e all'individuo. Poi comunque alla fine di questi OVA il corpo del maggiore potrebbe essere completamente distrutto e quindi collegarsi a SAC in questa maniera.

Tra parentesi, ma la fondazione della sezione 9 non veniva raccontata all'inizio del manga originale? L'irruzione dentro l'orfanotrofio "oliver twist"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a me piace il  franchise quindi ben venga una nuova produzione .   Trovo anche il trailer interessante.

La nuova Motoko è più simile a quella del film ( esteticamente) , quella di Sac si rifaceva allo stile del manga ed era effettivamente molto più "Moe kawaii" di questa, più realistica come aspetto  ( tutto imho ovviamente).

Se magari si tratta anche di un Motoko ancora inesperta e incasinta, meglio ancora.   Una cosa che ho detestato con tutta l'anima in Sac e 2nd è l'aver trasfomato Motoko in fottuta Mary Sue che non sbaglia mai, che non viene mai messa in difficoltà da nessuno e si mette pure  a fare gara di citazioni con l'uomo che ride...  Pure super colta... bah.

La Motoko del fumetto non è mai stata così.  Ne fa di puttanate ( un pò tutti i personaggi del fumetto sono un pò meno professionali)  durante l'indagine.

per il resto, l'universo di Ghost in the Shell è una figata quindi DO WANT  *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a me piace il  franchise quindi ben venga una nuova produzione .   Trovo anche il trailer interessante.

La nuova Motoko è più simile a quella del film ( esteticamente) , quella di Sac si rifaceva allo stile del manga ed era effettivamente molto più "Moe kawaii" di questa, più realistica come aspetto  ( tutto imho ovviamente).

Se magari si tratta anche di un Motoko ancora inesperta e incasinta, meglio ancora.   Una cosa che ho detestato con tutta l'anima in Sac e 2nd è l'aver trasfomato Motoko in fottuta Mary Sue che non sbaglia mai, che non viene mai messa in difficoltà da nessuno e si mette pure  a fare gara di citazioni con l'uomo che ride...  Pure super colta... bah.

La Motoko del fumetto non è mai stata così.  Ne fa di puttanate ( un pò tutti i personaggi del fumetto sono un pò meno professionali)  durante l'indagine.

per il resto, l'universo di Ghost in the Shell è una figata quindi DO WANT  *_*

Neh, la gara di citazioni la fa perché il uomo che ride le ha scaricato in testa tutte le sue memorie.

A me piace molto così. Un cambio molto benvenuto dai soliti anime popolati da ritardati emotivi incapaci.

I personaggi di SAC, specialmente i protagonisti, sono molto maturi. Un piacere da guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neh, la gara di citazioni la fa perché il uomo che ride le ha scaricato in testa tutte le sue memorie.

A me piace molto così. Un cambio molto benvenuto dai soliti anime popolati da ritardati emotivi incapaci.

I personaggi di SAC, specialmente i protagonisti, sono molto maturi. Un piacere da guardare.

va beh, ma se guardi anime spazzatura è un problema tuo :P 

Però, non è quello il punto della mia critica.

Non è neppure un problema di maturità dei personaggi ( anche se lo ammetto, trovo la Motoko del fumetto più piacevole come personaggio anche per la sua leggerezza rispetto al personaggio della serie Tv che ha perennemente una scopa in culo.)

Però alla base non è questione di far vedere Motoko che fa le linguacce o la stupida , ma di mettere contro lei e alla sezione 9 qualcosa che sia davvero alla sua altezza.  In tre serie non c'è UNA, dico UNA minaccia seria che faccia dire allo spettatore, sti cazzi sta volta motoko ci rimette la pelle meccanica.  Niente.  Qualsiasi cosa affronta è acqua fresca.  Qualsiasi situazione di pericolo è effimera o estremamente breve che non da allo spettatore nessuna tensione. 

Boh, esempi...

Riesce ad alzarsi dal film in Loop così perchè "lei può" e capisce.  Non viene praticamente mai battuta sul piano fisico.  Non c'è un solo personaggio rivale che si dimostra superiore a lei.

Il massimo è stata una citazione al film quando se la deve vedere con un corazzato che riesce a farle qualche danno e prendersi un pugno che la finire in un cassonnetto dell'immondizia ( alzandosi senza neppure un danno).

La Motoko della serie Tv è figa e carina, ma è la NOIA. 

Non mi sono mai piaciuti i personaggi invincibili , uccidono qualsiasi interesse da parte dello spettatore.

Nel caso di Sac abbiamo comunque una squadra di personaggi protagonisti e Batou è un grande , però  non è che Motoko non mi piaccia, è che nella serie tv non la trovo poi così interessante da seguire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, ma se guardi anime spazzatura è un problema tuo :P 

Però, non è quello il punto della mia critica.

Non è neppure un problema di maturità dei personaggi ( anche se lo ammetto, trovo la Motoko del fumetto più piacevole come personaggio anche per la sua leggerezza rispetto al personaggio della serie Tv che ha perennemente una scopa in culo.)

Però alla base non è questione di far vedere Motoko che fa le linguacce o la stupida , ma di mettere contro lei e alla sezione 9 qualcosa che sia davvero alla sua altezza.  In tre serie non c'è UNA, dico UNA minaccia seria che faccia dire allo spettatore, sti cazzi sta volta motoko ci rimette la pelle meccanica.  Niente.  Qualsiasi cosa affronta è acqua fresca.  Qualsiasi situazione di pericolo è effimera o estremamente breve che non da allo spettatore nessuna tensione. 

Boh, esempi...

Riesce ad alzarsi dal film in Loop così perchè "lei può" e capisce.  Non viene praticamente mai battuta sul piano fisico.  Non c'è un solo personaggio rivale che si dimostra superiore a lei.

Il massimo è stata una citazione al film quando se la deve vedere con un corazzato che riesce a farle qualche danno e prendersi un pugno che la finire in un cassonnetto dell'immondizia ( alzandosi senza neppure un danno).

La Motoko della serie Tv è figa e carina, ma è la NOIA. 

Non mi sono mai piaciuti i personaggi invincibili , uccidono qualsiasi interesse da parte dello spettatore.

Nel caso di Sac abbiamo comunque una squadra di personaggi protagonisti e Batou è un grande , però  non è che Motoko non mi piaccia, è che nella serie tv non la trovo poi così interessante da seguire. 

Ok, per carità, vero che per via di quello manca il DRAMA, ma amen.

Per una volta vediamo un'opera dove i protagonisti pianificano tutto, e si comportano come un vero team paramilitare, invece di ritardati allo sbaraglio che vincono col potere dei SENTIMENTI, ed è una buona cosa.

Magari è noioso alcune volte, ma amen. Ogni tanto è bello vedere qualcosa di "realistico", invece di qualcosa in cui il DRAMA viene iniettato per pure esigenze di entertainment.

Link al commento
Condividi su altri siti

in Sac e 2nd è l'aver trasfomato Motoko in fottuta Mary Sue che non sbaglia mai,
Non sbaglia mai ma intanto

Fuse

non è riuscita a salvarlo.

Vince contro qualsiasi nemico, ma perde contro il sistema. La Motoko del finale di 2nd gig è devastata dalla disillusione.

Kuze,

Mah... :blink:

Mi si viene a citare un evento in cui Motoko non ha nessuna rilevanza come contro argomentazione della sua fallibilità.

Francamente non vedo come tale scena possa valere da esempio.   Motoko non fallisce nel proteggere il tale personaggio...

Non era proprio previsto che dovesse proteggerlo. :noexpression:

Se ne rendono conto eliminato Goda, ma non è che la protezione di tale personaggio fosse di competenza del Maggiore.

Tra l'altro, proprio per questo, è uno stratagemma da due soldi tipico degli hard boild una cosa fatta così giusto per non fare il classico happy end (perchè per il resto la sezione 9 piglia tutto) e sbarazzarsi di un personaggio troppo vicino a Motoko ai fini di sceneggiatura.

Una sconfitta vera, Imho, sarebbe stato se tale personaggio fosse morto nelle braccia di Motoko dopo che quest'ultima non è riuscita a proteggerlo in prima persona per responsabilità diretta.

Non indiretta. 

ma ripeto...  Non è questione che io voglia una Motoko più vulnerabile come il nuovo Bond ( che vince e perde sempre per responsabilità diretta) , mi basta che anche il tipo di minaccia sia competente, cazzuta e preparata al pari della " super sezione 9".

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si viene a citare un evento in cui Motoko non ha nessuna rilevanza come contro argomentazione della sua fallibilità.

Nah. Non intendevo questo. Motoko è infallibile. Ma la sua infallibilità non conta un cazzo se vista nell'insieme della società. Lei potrà anche vincere tutti i suoi nemici singoli, ma quando si accorge che è proprio la società essa tutta ad essere il vero nemico, non può fare nulla. Si accorge di non contare niente. E la cosa è molto più pesante da digerire per chi non sbaglia mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito male allora.

Comunque dubito che cambieranno impostazione su Motoko, ma questo importa poco. GITS è bello proprio per tutto il comparto di personaggi della squadra e il mondo creato dal suo autore.

E' un peccato però che Shirow si sia dato al cazzeggio ( ma va beh, con tutti i soldi che ha fatto, è comprensibile), poteva dare ancora tanto al mondo.    Appeleseed mi pare che non abbia ancora un finale tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito male allora.

Comunque dubito che cambieranno impostazione su Motoko, ma questo importa poco. GITS è bello proprio per tutto il comparto di personaggi della squadra e il mondo creato dal suo autore.

sì ma il manga è molto più profondo dei vari anime, e soprattutto il maggiore è bisex :snob:

alla fine i due prodotti hanno un'impostazione così personale da renderli abbastanza differenti e al limite c'è qualche scena negli anime che fa pensare all'opera originale di shirow, ma nulla di più. non c'è un anime di gits che lo riproponga esattamente com'è e finchè ci sarà questa situazione il titolo sarà commercialmenet sfruttabile.

per quello che riguarda arise, essendo un prequel, rispetto agli altri anime si baserà ancora meno sui manga o sui suoi personaggi (in particolare motoko) originali. in pratica è uno spin off e si spera non sarà una rassegna di clichè.

E' un peccato però che Shirow si sia dato al cazzeggio ( ma va beh, con tutti i soldi che ha fatto, è comprensibile), poteva dare ancora tanto al mondo.    Appeleseed mi pare che non abbia ancora un finale tra l'altro.

tu devi essere bannato. non te ne puoi andare in giro per il forum ricordando agli altri quanto stanno soffrendo :pazzia:

(cmq sì, appleseed non ha un finale e mai ce l'avrà... il quinto volume non è mai stato realizzato anche se qualche storia extra è stata inserita nel volume hypernotes ed un altro po' di pagine erano state abbozzate).

Link al commento
Condividi su altri siti

tu devi essere bannato. non te ne puoi andare in giro per il forum ricordando agli altri quanto stanno soffrendo :pazzia:

(cmq sì, appleseed non ha un finale e mai ce l'avrà... il quinto volume non è mai stato realizzato anche se qualche storia extra è stata inserita nel volume hypernotes ed un altro po' di pagine erano state abbozzate).

Ahhhhhhhhhhhh  :aahh:  non ricordarmelo, fottuto Shirow.

Pensare che e' stato grazie al suo Appleseed che mi sono avvicinato ai manga. Nel 1990/91 comprai il primo volume americano di Applessed a seguire con il secondo ed il terzo. E come se non bastasse quando fu pubblicato in Francia in versione cartonato comprai anche quella versione. Il dettagglio che Shirow mette nelle vignette e' qualcosa di impressionante. Maledetto che non finira mai quel manga. RIP Appleseed.  :crying:

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, però significa che alla fine dei conti non è che amasse il suo lavoro poi così tanto.  Capisco anche che passata la giovinezza si comincia un pò a strafottertene , però isomma...

Quello di Guyver, se pur lentamente , continua a disegnare.   Quello di bastard, se pur ad un lentezza esasperante, continua a disegnare...

Si ok, sono probabilmente fancazzisti anche loro, ma almeno persistono.

Shirow no...  Shirow fa le donnine nude a gambe aperte e vende art book pieni di CG.  Figo, ok, a tutti piacciono le donnine con le gambe aperte ( disegnate da lui, poi) però insomma è un fancazzaro di prima categoria.

Tra l'altro no so quanto sia vero, e forse è una diceria, ma si dice che Shirow sia anche abbastanza stronzo come persona,

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa come si chiama la canzone italiana cantata nell'episodio 11 di GITS 2nd GIG?

Sta scritto nel video che hai postato tu stesso...  

i do

Ma non mi dire?

Credo the il "Trovata" che ho aggiunto dopo sia abbastanza chiaro che la canzone l'ho trovata dopo che ho chiesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ora mi chiedo: chi è il marmocchio di cui si era innamorata?

Kuze, no?

Approfitto dell'apertura di questo topic per porvi una domanda che mi ronza in mente da quando ho finito di rivedere l'anime di recente:

ma alla fine della prima serie,

il tipo che si vede negli ultimi due minuti e si capisce che ha messo una bomba sulla macchina di Serano...

è lui l'uomo che ride originale? Ovvero quello che ha mandato l'email intercettata da Aoi? Secondo me avrebbe perfettamente senso, visto che poi lo si vede proprio sogghignare nell'unica scena a lui dedicata...

La scena a cui mi riferisco è questa:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=9_Vd_Vk0qQM#t=1279s

Il tipo dovrebbe essere lo stesso che si vede in questa scena (quello con la pistola):

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=3K5gN3c276o#t=232s

chi è bravo a riconoscere le voci giapponesi può dire se il doppiatore è lo stesso?

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti