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Versione estesa, fonte SRWG-G

 

http://www.youtube.com/watch?v=8zfBv7A-HcQ

 

E' interessante anche perchè a quanto pare questo gioco sarà la prima prova dei nuovi doppiatori su molte scene della serie classica (se non vado errato erano stati inseriti nel Meikai, ma sono arrivato a Lune prima del drop). Quelli di Shun e Seiya non so chi siano, ma Sakurai su Shiryu, Konishi su Ikki sono da ascoltare. Su Hyoga a orecchio mi sembrava ci fosse Fukuyama, ma a quanto pare il doppiatore nuovo è un altro tizio, un certo Miura Hiroaki. Ma a me pare nettamente Fukuyama, forse l'han cambiato.

 

Il gioco non pare male comunque, almeno se riusciranno a inserire qualche modalità di gioco che rimpolpi la longevità del prodotto che non può essere garantita solo dalla modalità Storia, per quanti filmati ci possano essere (anche perchè non si gioca durante i filmati). Una specie di Dream Mode tipo quello del gioco Hokuto Musou (Fist of the North Star : Ken's Rage) con protagonisti i Gold utilizzabili non sarebbe male, ad esempio.

Edited by Fencer
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pagare per le skin aggiuntive che non aggiungono nulla mi andrebbe pure bene, ma fammi almeno i PACK modello  tutte le v2 broken. Così come in generale me ne fotto se la roba è o meno già sul disco(l

A me pare sempre colonna sonora della prima parte dell'anime. Probabilmente vale lo stesso discorso di Pegasus Fantasy, a OST segue OST a cui segue altra OST sulla stessa falsariga. Era così anche nel primo capitolo dei giochi Ps2 a seconda del filmato.

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A me non pare che sia una melodia originale, mi pare ci fosse nei vecchi cd delle OST. Boh, pace, ma non è che veda sto gran problema.

Il problema è che sì, i modelli sono quelli vecchi portati in semi hd, ma è fatto tutto così. La parte musou è riciclata da quelle piccole parti del primo che si svolgevano tra casa e casa, han solo levato il timer.

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E' interessante anche perchè a quanto pare questo gioco sarà la prima prova dei nuovi doppiatori su molte scene della serie classica

 

I nuovi doppiatori avevano già recitato le battute delle 12 case in due cd drama (fatti apposta per promuoverli verso i fan).

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  • 1 month later...

Nuovi screen. Oltre a mostrare Marin, Shaina, Camus e Aphrodite in azione, confermano la presenza nel gioco di un altro Silver, Lizard Misty (cacchio, ma è tanto popolare?) , dei Black Four (Black Dragon, Black Swan, Black Andromeda e Black Pegasus tutti presenti), delle ombre di Ikki e aggiungono al novero delle opzioni una modalità cooperativa.

In genere, se dovessi presumere, la presenza di un fracco di personaggi dovrebbe preludere a un botto di modalità personali (tipo il dream mode di Hokuto no Ken), ma quelle annunciate sono due o tre. Vedremo. Il gioco esce a Febbraio in Europa (per ora non è confermato il Gold Box, indi se volete la V1 dorata dovete cattarvi quello giapponese).

 

http://www.siliconera.com/2011/11/04/silver-saints-playable-in-saint-seiya-sanctuary-battle/

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Sono ottimista :sisi:

 

Di sicuro ne viene fuori il meglio gioco su SS, e fin qua vabbè... :lolla:

 

La coop, possibilimente online, è graditissima e le fasi picchiaduro alla musou ci stanno benone. Buona anche la quantità di personaggi giocabili.

 

Peccato si ostinino a non voler capire che fare una sola saga alla volta non garantirà mai una longevità decente... :frown:

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Di sicuro ne viene fuori il meglio gioco su SS, e fin qua vabbè... :lolla:

 

E' lo stesso sviluppatore dei due picchiaduro.........

 

La coop, possibilimente online, è graditissima e le fasi picchiaduro alla musou ci stanno benone. Buona anche la quantità di personaggi giocabili.

 

E' tutto stile musou, eh. Semplicemente invece di prendere da Dynasty Warrior Gundam che a sua volta pigliava da Dynasty Warrior sembrano usare lo stile Hokuto Musou con delle boss battle a intervallare il tutto (sperando che siano valide e truzzissime come lo erano lì).

D'altronde Hokuto Musou ha venduto più di due milioni di copie in Giappone, era normale che qualcun'altro ci provasse.

Problema è, HM era Tecmo\Koei, indi lo stesso team di DW e DWG che sperimentava con successo una nuova formula.

Questi sono i DIMPS che copiano. Non so se ricordi le sequenze tra casa e casa del primo game Ps2, in pratica ora il gioco si regge su quelle basi.

Comunque io lo catto.

 

Peccato si ostinino a non voler capire che fare una sola saga alla volta non garantirà mai una longevità decente... :frown:

 

Ho la vaga impressione che sia l'unica saga dell'anime veramente filata in Giappone. Asgard è notorio che non se la filano, e Poseidon boh. Io comunque avrei ficcato almeno il pezzo pre-Santuario per infilare qualche altro Silver (partivo proprio da Cassios). C'è anche il fattore per il quale credo non siano molto sicuri del successo del gioco, anche perchè stanno riciclando a manetta dai due game ps2 (i modelli sono gli stessi MA in HD), l'unica aggiunta vera e propria ora come ora è Misty (i Black sono dei palette swap).

Se vende qualcosa comunque potrebbero fare un seguito (anche se mi sa che Asgard continueranno a cagarselo poco, forse lo incentreranno direttamente su Hades; peccato perchè io i frocetti e gli shogun li vorrei picchiare).

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Di sicuro ne viene fuori il meglio gioco su SS, e fin qua vabbè... :lolla:

 

E' lo stesso sviluppatore dei due picchiaduro.........

 

Lo so ma questo genere trovo valorizzi maggiormente il materiale di partenza. I picchiaduro duri e puri o li sai fare come dio comanda (sf4 et similia) o sono nulla più che fanservice per i fan senza un reale gameplay alla base. I musou invece non presuppongono un gameplay particolarmente tenico e quindi sono più indicati per adattamenti anime/manga da cui ci si aspetta che divertano e nulla più.

 

E' tutto stile musou, eh. Semplicemente invece di prendere da Dynasty Warrior Gundam che a sua volta pigliava da Dynasty Warrior sembrano usare lo stile Hokuto Musou con delle boss battle a intervallare il tutto (sperando che siano valide e truzzissime come lo erano lì).

Sì hai ragione mi sono espresso male. Le BB potrebbero essere truzze pure di più teoricamente, la spettacolarità a SS non manca mica. Ripeto, sono ottimista :sisi:

D'altronde Hokuto Musou ha venduto più di due milioni di copie in Giappone, era normale che qualcun'altro ci provasse.

Un seguito di quel gioco ci sta tutto, mi stupisco non l'abbiano ancora annunciato

Problema è, HM era Tecmo\Koei, indi lo stesso team di DW e DWG che sperimentava con successo una nuova formula.

Questi sono i DIMPS che copiano. Non so se ricordi le sequenze tra casa e casa del primo game Ps2, in pratica ora il gioco si regge su quelle basi.

Comunque io lo catto.

 

E vorrei vedere. Se non lo cattiamo noi :lolla:

 

Ho la vaga impressione che sia l'unica saga dell'anime veramente filata in Giappone. Asgard è notorio che non se la filano, e Poseidon boh. Io comunque avrei ficcato almeno il pezzo pre-Santuario per infilare qualche altro Silver (partivo proprio da Cassios). C'è anche il fattore per il quale credo non siano molto sicuri del successo del gioco, anche perchè stanno riciclando a manetta dai due game ps2 (i modelli sono gli stessi MA in HD), l'unica aggiunta vera e propria ora come ora è Misty (i Black sono dei palette swap).

 

Misty ci stava nel primo gioco. Io comunque speravo ci mettessero Asgard e Poeidon perchè da sole sono brevissime e improponibili per un gioco stand alone, oltre che poco cagate come dicevi tu. Se non le metti, poi si passa automaticamente ad Hades e buonanotte :frown::porco:

Poi visto che sti giochi li localizzano potrebbe pure fare un pensierino al nostro di mercato che invece quelle saghe se le caga.

Io e i transalpini non aspettiamo altro :pfff:

 

peccato perchè io i frocetti li vorrei picchiare

 

E pensa che goduria avresti a interpretarli :pfff:

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Lo so ma questo genere trovo valorizzi maggiormente il materiale di partenza. I picchiaduro duri e puri o li sai fare come dio comanda (sf4 et similia) o sono nulla più che fanservice per i fan senza un reale gameplay alla base. I musou invece non presuppongono un gameplay particolarmente tenico e quindi sono più indicati per adattamenti anime/manga da cui ci si aspetta che divertano e nulla più.

 

Sì, condivido.

Problema è, a occhio non si sono sbattuti a fare un musou vero e proprio, hanno levato semplicemente il limite di tempo alle sequenze di passaggio tra le varie case e hanno aggiunto un po' di casotto in mezzo.

Però se queste cose non le sai fare (e i DIMPS non hanno mai fatto nulla di veramente significativo in questo senso) dopo un po' ti annoi. Hokuto Musou, che dovrebbe essere l'archetipo di questo tipo di musou (Gundam Musou invece è proprio sullo stile dei Musou originali da cui copia direttamente, invece di sperimentare come accaduto in HM), riusciva a garantire discreta varietà e tanta truzzeria gratuita (che vabbè, in quel caso è DNA) con missioni varie e qualche midboss anche significativo (quante legnate si sono presi Yuda, Yuza e Fudo....), il tutto sparso in una mappa unica. Qui invece mi sa che ci si limiterà ad andare dritto, picchiare il picchiabile e poi il Gold di turno.

Vabbè che sono comunque presunzioni.

 

Sì hai ragione mi sono espresso male. Le BB potrebbero essere truzze pure di più teoricamente, la spettacolarità a SS non manca mica. Ripeto, sono ottimista :sisi:

 

GIANNI! Comunque i vg ps2 non erano granchè spettacolari, speriamo abbiano imparato qualcosa.

 

Un seguito di quel gioco ci sta tutto, mi stupisco non l'abbiano ancora annunciato

 

Probabilmente in Giappone sarà tra i prossimi in uscita. Il problema è se arriverà o no, dato che tra Europa e America ha fatto 50.000 copie scarse.

La prima parte della serie però l'hanno sfruttata fino al midollo nel primo titolo, indi spero che aggiungano qualcosa e qualche personaggio (che non si potesse usare Shew\Shu era una bestemmia). Almeno la parte degli Shura sarebbe ora di vederla trasposta in videogame.

 

E vorrei vedere. Se non lo cattiamo noi :lolla:

 

Vabbè, mica detto che lo si catta al lancio.

Il giorno dopo, così almeno so cosa aspettarmi.

 

Misty ci stava nel primo gioco. Io comunque speravo ci mettessero Asgard e Poeidon perchè da sole sono brevissime e improponibili per un gioco stand alone, oltre che poco cagate come dicevi tu. Se non le metti, poi si passa automaticamente ad Hades e buonanotte :frown::porco:

Poi visto che sti giochi li localizzano potrebbe pure fare un pensierino al nostro di mercato che invece quelle saghe se le caga.

Io e i transalpini non aspettiamo altro :pfff:

 

I transalpini ce l'avranno localizzato come i primi due, ma dubito che ai giappi passi per la testa di ficcare Asgard in un gioco dedicato espressamente al Giappone. Lì infatti per le console home non sono praticamente mai andati oltre il Santuario tranne il picchiaduro dedicato espressamente alla serie di Hades. L'unico gioco ad andare oltre era per gameboy (il primo), un JRPG dal nome Saint Seiya paradise prima si faceva buona parte della prima serie (compresi i Black, i Silver e il boss finale Docrates), poi il Santuario e dopo tagliava direttamente a Poseidon. Pur avendo Seiya la Odin Robe mentre saliva di livello, eh.

Se va di culo e il gioco vende l'impossibile può capitare che ci infilino Poseidon o Hades. Ma Asgard mi sa che è durissima.

 

E pensa che goduria avresti a interpretarli :pfff:

 

Solo se c'è la possibilità di picchiarsi da soli.

Edited by Fencer
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Video in cui sono confermati giocabili Camus dell'Acquario, Aphrodite dei Pesci, Saga dei Gemelli e Aiolos del Sagittario (versione con Pandora's Box sulle spalle e con la cloth di Sagittarius addosso, è lui la vera novità del trailer). A questo punto dal novero dei giocabili on disc sono per il momento esclusi Seiya V1 Gold, Sagittarius Seiya (bonus preorder per il Gold Box) e Dohko della Bilancia (DLC gratuito, unico Gold che mi pare sia rimasto fuori, dato che si vede giocabile anche Mu, non ricordo se Aiolia e Milo si sono visti).

Confermati midboss completamente a caso (o in modalità alternativa) Lizard Misty, i Black Saint e CASSIOS (che in teoria è una pippa immane E non ha motivo di confrontarsi di nuovo con Seiya, ma spero in un What If come con gli altri che dovrebbero essere schiattati da mo), si vedono in azione le due Silver Marin e Shaina nonchè la modalità cooperativa.

A quanto pare il powerup massimo fa sparire la Cloth per qualche ragione.

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Ma si saran ispirati alal pienezza del Dragone per il pauar ap.

 

C'entra na mazza il Koryuha (la pienezza sembra che abbia appena mangiato fino a esplodere, gli manca solo il ruttino). Lì gli avevano affettato la cloth.

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Ma io ricordo che nel VD, sempre che non fosse una invenzione del Carabelli, Shiryu diceva che per usare il Koryuha si doveva spogliare dell'armatura.

 

E' un' invenzione. E' semplicemente effetto scenico per far vedere il tizio ridotto al lumicino senza armatura e con un braccio infilato a pochi centimetri dal cuore (tra l'altro era nel manga o nell'anime che glielo tagliava di netto? Mi pare che nel manga glielo spezzasse e basta) che utilizza l'ultima arma che gli resta pur sapendo di sacrificare la vita.

E' la ripetizione dello scontro contro Black Dragon, l'unico black a non fare la figura delle pippa immonda.

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era nel manga o nell'anime che glielo tagliava di netto?

anime: nel manga glielo spezza ATTRAVERSO il Gold Cloth(che manco s'ammacca)

E' la ripetizione dello scontro contro Black Dragon, l'unico black a non fare la figura delle pippa immonda.

più nell'anime che nel manga, dove ha il gemello modello Syd&Bud(raro caso di anime che copia dal manga, almeno per quel che concerne Saint Seiya:P)

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