Shito Inviato 23 Maggio, 2013 Share Inviato 23 Maggio, 2013 (modificato) La prima domanda, o richiesta di opinioni è: è un qualcosa di cui il mondo attuale può avere bisogno, può giovarsi, o è solo il non plus ultra del technogadget, fatto per far sentire i geek dentro a un film di fantascienza in cui il cyborg può registrare in soggettiva quello che vede, etc? Ovviamente a me fanno pensare alle soggettive di RoboCop. Manca solo la funzione di puntamento. E ovviamente RoboCop non aveva il wifi, anche se poi la sua acuminata interfaccia permetteva usi accessori insospettabili (talk about 'jack-knife', huh?) Tutto sommato credo che anche gli smartphone siano realisticamente usati dal loro utente 'medio' (ci sono anch'io) forse al 10% delle loro potenzialità? Jobs parlò di iPhone come di un 'telefono + iPod figherrimo + internet-in-you-pocket', e in effetti sono queste le sue reali utilità (credo). L'App Store non era ancora in campo, e l'App store rende essenzialmente l'iPhone una console portatile minorata (nel concept, nell'usabilità, nel parco titoli). Ovviamente, il boom è stato proprio su questo 'perder tempo con i giochini' (che inizialmente era nato e spinto sull'iPhone senza Phone aka iPod Touch). Quindi direi che già gli smartphone sono 'troppo', per l'umanità del 2013. Bastano e avanzano. Ma voi ci credete a questi spot in cui tutti hanno una vita fighissima, sia familiare che sociale, così da doverla fotografare o filmare 24/7? Ma chi ci crede? Oppure di queste coppiette deliziione, hipster superfighi o buoni padri di famiglia con i cari in casa ad attenderlo che devono costantemente controllare le loro tabelle di volo mentre condividono una veduta mozzafiato o mandano un caloroso saluto alla bambina-figlioletta-perfetta-e-adorabile? Ma non ero io che guardando i cartoni animati mi perdevo ancora nelle favole? Modificato 3 Giugno, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 23 Maggio, 2013 Share Inviato 23 Maggio, 2013 Anche secondo me sono un accrocco inutile, ci stanno montando sopra un hype mostruoso ma ancora non si capisce a chi o a cosa dovrebbero servire, oltre a rendersi ridicoli per strada parlando da soli o facendo lo strabico per guardare il display. Ma siccome li fa Google lo spirito critico di blog e quotidiani non esiste, scomparso Jobs il distortion field ha cambiato casa. Poi credo che dato il funzionamento dei Glasses, saranno proibiti in molti ambienti, primo tra tutti in auto, quindi non vedo neanche il senso di una tecnologia indossabile che si sarà costretti a mettere e togliere spesso durante la giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Maggio, 2013 Share Inviato 23 Maggio, 2013 Io per prima cosa ho pensato a Dennou Coil chissà se tra le app ci saranno anche i cyber pet Certo attualmente forse sono solo un giocattolo costoso ma non è così un po' per tutte le nuove tecnologie? quando è uscito l'IPad quanta gente se l'è comprato senza manco sapere che cazzo farci? Un uso pratico di questi occhiali? guide per musei e città d'arte ti basta guardare un oggetto o un monumento perché i cosi li riconoscano e ti facciano partire una spiegazione o ti mostrino a video un tot di spiegazioni, si può fare anche con un tablet ma così non devi tenere in mano niente e sei più libero. Altro uso i navigatori, indicazioni stradali direttamente davanti agli occhi senza dover guardare altri display, secondo me per la guida l'uso sarebbe pure incoraggiato non mi pare che gli HUD dei piloti da caccia siano considerati una distrazione, se si interfacciasse con l'elettronica delle auto potresti avere tutti gli indicatori fondamentali in trasparenza davanti a te senza mai togliere gli occhi dalla strada Comunque non è un problema una volta inventata una tecnologia un modo produttivo per usarla si trova sempre P.S. per fare la figura di quello che parla da solo basta un qualsiasi auricolare BT collegato a un qualunque telefonino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 23 Maggio, 2013 Share Inviato 23 Maggio, 2013 Sì ma non funzionano mica come un HUD, hanno il display posizionato sopra la linea degli occhi, quindi per vedere le indicazioni bisogna distogliere lo sguardo da qualsiasi cosa si stia facendo, per la guida non credo proprio saranno permessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Maggio, 2013 Share Inviato 23 Maggio, 2013 Capito, ma le applicazioni future potrebbero essere sorprendenti, prima di snobbarli ci andrei cauto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Maggio, 2013 Share Inviato 24 Maggio, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=6BTCoT8ajbI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 24 Maggio, 2013 Share Inviato 24 Maggio, 2013 Boh, mi accontento del mio Lumia, che come realtà aumentata non è male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Maggio, 2013 Autore Share Inviato 26 Maggio, 2013 La realtà aumentata del Lumia mi pareva una cosa sensata/utile. Molto più del 95% delle app su qualsiasi ecosistema. Figurarsi dei Google Glass. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 27 Maggio, 2013 Share Inviato 27 Maggio, 2013 Non vedo l'ora che arriviamo al livello tecnologico necessario per Dennou Coil! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 30 Maggio, 2013 Share Inviato 30 Maggio, 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 30 Maggio, 2013 Share Inviato 30 Maggio, 2013 Bellissima Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 31 Maggio, 2013 Share Inviato 31 Maggio, 2013 Manca solo la funzione di puntamento. ci stanno già lavorando su un'app che la realizzi:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati