Vai al contenuto

Saint Seiya: Saintia Sho

Messaggi raccomandati

Sono state ricostruite, non si sono rigenerate da sole. La cloth di Unicorn ha anche dei pezzi in più.

E' un ipotesi, perché non viene detto da nessuna parte.

Si sa solo che Unicorn e compagni sono tornati ad addestrarsi dai loro maestri ( e che progressi possano aver fatto in  2 settimane max di allenamento non è dato sapere).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Visitatore John

No la minchiata è solo quelle delle inesistenti ancelle di athena... un po come se Shiori avesse dato ai quattro bronzini il compito ufficiale di carpentieri del santuario

quella delle cloth speciali è vera tantè che una viene usata nel romanzo Gigantomachia ed è Chioma di Berenice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella storia della quarta casta di Cloth (non mi riferisco alle God) era vera o una delle ennesime minchiate di Magno e simili?

No, ci sono 4 Cloth che non sono né Bronze, né Silver né Gold.

Fonte Taizen, Gigantomachia e, se non ricordo male, Angolo di Shion

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella storia della quarta casta di Cloth (non mi riferisco alle God) era vera o una delle ennesime minchiate di Magno e simili?

Angolo di Sion 

Domanda: Esistono 88 Cavalieri in totale (12 Cavalieri d'Oro, 24 d'Argento e 48 di Bronzo), ma chi sono i quattro Cavalieri mancanti? Di cosa sono fatte le loro armature ed a quali costellazioni appartengono?

Risposta: Una domanda molto acuta! Siccome quei quattro Cavalieri sono considerati tra i segreti del Santuario, la loro esistenza non è ancora stata rivelata. Forse i loro segreti saranno svelati quando finalmente la battaglia contro gli Dei dell'Olimpo inizierà.

No la minchiata è solo quelle delle inesistenti ancelle di athena... un po come se Shiori avesse dato ai quattro bronzini il compito ufficiale di carpentieri del santuario

quella delle cloth speciali è vera tantè che una viene usata nel romanzo Gigantomachia ed è Chioma di Berenice

E' vero che l'armatura di Mei non appartiene a nessuna delle tre gerarchie: Oro, Argento e Bronzo ma la sua esistenza vale tanto quanto quella delle Saintie.

La Gigantomachia alla fine nasce come una fanfic ideata e scritta da Tatsuya Hamazaki; è come se adesso dovessimo considerare Ikki omosessuale perchè è uscita la doujinshi della Yun Koga

Modificato da Alone in the Dark
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, di materiali 'diversamente nobili' ce ne sono a iosa; Oricalco, Mithril....

Dici? Oltre a quelli che hai citato mi vengono in mente solo Adamantite e Dark Matter, almeno in Final Fantasy :°_°:

Comunque si è mai capito se Kurumada per creare le tre caste di cloth si sia ispirato alla medaglie olimpiche o alle età di Esiodo? Nel secondo caso il ferro avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=777752

Sho aveva già perso le pagine a colori e aveva preso un sottotitolo a cazzo. La novità e che ha perso anche un paio di cm quadri e 30 cent per farlo dello stesso formato del canvas... rotolo :lolla:

Aspetto le 13 per l'annuncio di 23 sfumature di manga grigio di Episode G assasin :nene:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora Pegasus di Pegasus non era ancora apparso, anche se Aiolia e compagnia avevano i nomi veri.

E come ben sai, finchè non vedo non credo.

Se è confermato, è bello vedere che solo LR e Mediaset ritengono il pubblico troppo deficente per accettare i nomi reali e non quelli retard.

Ora resta da vedere se si conterranno nel registro dei dialoghi usando quello originale e non svaccandolo totalmente come accade in Episode G.

Ma se il Canvas è un buon indizio, potrebbe andar bene.

Surplice comunque non è solo armatura, è armatura infernale : in pratica causa minchiata che ha eliso i Cloth nel primo doppiaggio hanno ignorato il rubi col nome Surplice, credo mettendo quello che c'è scritto in nippo (credo, non ricordo se il kanji è armatura infernale), anche per mantenere uniformità e poter ficcare il "sacro" davanti all'armatura dei Saint (nel doppiaggio italiano invece armature è la traduzione dei Cloth, invece le corazze degli Specter hanno il nome Surplice, scritto come si legge e che diventa Surplici, in pratica i crociati hanno reinventato la traduzione di Surplice in italiano) ogni tanto. Sempre cannato, ma meno delle vaccate andate in televisione.

Certo, non è che ci volesse molto.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=777752

Sho aveva già perso le pagine a colori e aveva preso un sottotitolo a cazzo. La novità e che ha perso anche un paio di cm quadri e 30 cent per farlo dello stesso formato del canvas... rotolo :lolla:

Aspetto le 13 per l'annuncio di 23 sfumature di manga grigio di Episode G assasin :nene:

Che formato é in Giappone? Io leggo 13x18 sul sito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

dalla cover extra che ho, più grande del canvas sicuro :sisi:
Visto che sul sito è dato 13X18 anche il canvas ne deduco che abbiano anche rimpiciolito sho :giggle:

CAVALIERI DELLO ZODIACO LOST CANVAS 2

MANGA LEGEND 88

MANGA LEGEND 88

PLANET MANGA

Disponibile dal 07/02/2008

prezzo: € 2.20

sconto: 10.0%

prezzo scontato: € 1.98

esaurito

All'Interno

13x18, B., 96 pp.,

Ma che minchia scrivono... il canvas è 11,5x17,5 :sweatingbullets: