Visitatore John Inviato 18 Giugno, 2009 Share Inviato 18 Giugno, 2009 dimenticavo Tenma voleva ricordarvi su che canale andra in onda qua da noi Italia 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 18 Giugno, 2009 Share Inviato 18 Giugno, 2009 Allora, compito a casa: prendete Alebaran (LC), Albafika, Manigoldo, El Cid e Sisifo e ditemi quanto e come differiscono tra loro in intenti, modi di fare, aspirazioni, devozione al pope, ecc... Poi mi prendete Aldebaran, Aphrodite, Death Mask, Shura e Aiolos e fate la stessa cosa. Kurumada, che come già fatto intendere in precedenza, non è certo un genio (anzi) li ha messi in una situazione limite in cui c'è un tradimento al santuario e vengono fuori i diversi caratteri: gli opportunisti (Death Mask, Aphrodite), i dubbiosi ma leali (Aldebaran), i seguaci duri e puri (Shura) e i ribelli (Aiolos). La Teshirogi si è limitata al compitino della guerra sacra dove tutti obbediscono, tutti si sacrificano senza molta cognizione di causa (tranne che poi alla fine tutto combacia in modo perfetto) e nessuno spicca dagli altri perché hanno tutti lo stesso "template" (per rubare un termine che Alfex usa in altri ambiti). La mia non è un lode di certo a Kurumada, ma un dubbio sulla validità della Teshirogi: all'inizio è tutto bello e incoraggiante poi inizia a farsi ripetitivo e schematizzato, senza contare che ora sembra a corto di idee...vedi Aquarius Degel che casualmente fa una delle sue prime apparizioni nel tempio della Bilancia, gli viene approfondita la storia omosex con Kardia (quando casualmente tutte le shojose di SS vedevano ai tempi una relazione tra Camus e Milo) e dulcis in fundo come Hyoga ha un amico di infanzia che diventa marina shogun... Senza parlare del rapporto tra Tenma e Alone copiato pari pari da quello tra Naruto e Sasuke (shojo dokò?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 18 Giugno, 2009 Share Inviato 18 Giugno, 2009 Shura e' tale e quale a Aphro e DM. Sta' col Pope nonostante sappia che e' Saga perche' crede nella legge del piu' forte. Uguale a Aphro e Dm, appunto. Almeno nel manga: nell'anime e' una cosa diversa(Aphro e' fissato con la bellezza, DM e' semplicemente stronzo, Shura e' fesso) Aiolos stesso non e' un ribelle per nulla, e' un Martire senza alcuna caratterizzazione oltre a quella di essere Martire. il problema dei personaggi del kuru, e' che appaiono nella loro battaglia e stop. Gli unici che vengono un po' approfonditi sono quelli che appaiono di piu', cioe' Saga e Shaka(Camus e Shura se non c'erano in Hades nessuno se n sarebbe accorto) I Gold del LC non vado certo a dire che siano campioni di personalita' profonde, ma Rasgado, per dire, e' un tipo alla buona, capace tuttavia di diffidare di un compagno anticonformista(Asmita) ma di dare fiducia a un nemico(Kagaho). Asmita e' un dubbioso. Manigoldo e' FOTTUTO MENTALMENTE. Degel e' meno che inutile: DANNOSO. Kardia e' il tipico guerriero alla ricerca del nemico definitivo. Sysiphus e' il Comandante Carismatico. Albafica e' il classico "solitario per forza"(e non per scelta come Ikki). Sion e' campione mondiale di Nascondino e Dohko e' basilarmente un idiota. certamente sono tutti fedeli ad Athena e pronti a sacrificarsi, ma questo e' la NORMA per i Saint: quelli del 1900 sono l'eccezione. sul fatto che praticamente muoiono tutti nelle sagre in cui sono protagonisti, concordo che a un certo punto diviene monotono, ma la Shiori sembra essersi slegata da questo metodo giusto con l'ultimo arco narrativo. Degel comunque NON appare nel tempio di Libra. Appare prima alla Casa del Sacerdote, POI con l'esercito in Italia per l'assalto alla Cattedrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 18 Giugno, 2009 Share Inviato 18 Giugno, 2009 Quote Shura e' tale e quale a Aphro e DM. Sta' col Pope nonostante sappia che e' Saga perche' crede nella legge del piu' forte. Uguale a Aphro e Dm, appunto. Invece c'e' differenza fra i tre. Hanno tutti un'idea distorta di giustizia, ma Shura si pente. Aphrodite invece non recede, ma arriva a complimentarsi con Shun per averlo sconfitto. DM invece starnazza dall'inizio alla fine.Quote Aiolos stesso non e' un ribelle per nulla, e' un Martire senza alcuna caratterizzazione oltre a quella di essere Martire. Nessuna caratterizzazione? C'e' invece, anche se per poco. Quando Aiolia lancia il lightning bolt contro Saori, e' Aiolos a prendere il controllo di Seiya e a rispedirglielo indietro. A suo fratello. Era pronto ad ammazzarlo per cio' che aveva fatto.Quote ma Rasgado, per dire, e' un tipo alla buona, capace tuttavia di diffidare di un compagno anticonformista(Asmita) ma di dare fiducia a un nemico(Kagaho). Una disgustosa caratterizzazione shojo.Quote certamente sono tutti fedeli ad Athena e pronti a sacrificarsi, ma questo e' la NORMA per i Saint: quelli del 1900 sono l'eccezione. Chissa'. La guerra del 1700 Kurumada ce la deve ancora raccontare.Quote sul fatto che praticamente muoiono tutti nelle sagre Nelle sagre di paese? Quote Infatti... Seiya e soci hanno di quelle caratterizzazioni che Shakespeare se le sognava... Ma chi se ne importa! Quello era Saint Seiya. Uno shonen del 1986.Lost Canvas e' uno shogiaccio pieno di frozzi mascherato da shonen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 18 Giugno, 2009 Share Inviato 18 Giugno, 2009 ATTENZIONE!!! SPOILER QUA E LA' Quote Shura e' tale e quale a Aphro e DM. Sta' col Pope nonostante sappia che e' Saga perche' crede nella legge del piu' forte. Uguale a Aphro e Dm, appunto. Almeno nel manga: nell'anime e' una cosa diversa(Aphro e' fissato con la bellezza, DM e' semplicemente stronzo, Shura e' fesso) Bah, la differenza sta che Shura non è consapevole delle sue azioni al livello di Death Mask e Aphrodite, ai quali non interessa dove stia il giusto o lo sbagliato (soprattutto il cavaliere del Cancro il cui unico intento è quello di aumentare la sua collezione casalinga) Quote Aiolos stesso non e' un ribelle per nulla, e' un Martire senza alcuna caratterizzazione oltre a quella di essere Martire. Un martire è di solito "per una causa", un persona che sceglie di morire per le sue idee nonostante possa avere l'opportunità di conformarsi alla maggioranza. In un certo senso un martire è un ribelle. Aiolos si ribella (e viene accusato di tradimento per questo), anche se non ha modo di portare avanti la propria ribellione in modo continuato (perché schiatta) lo fa in modo estremamente concreto portando a Mr. Kido Athena e l'armatura del Sagittario. Quote I Gold del LC non vado certo a dire che siano campioni di personalita' profonde Sai nel '86 di certo Saint Seiya non poteva essere considerato originale, ma comunque non era così scontato. Il Lost Canvas nel 2007 dovrebbe fare molto, ma molto di più. Mi aspettavo qualche licenza in più da parte della Teshirogi. Quote ma Rasgado, per dire, e' un tipo alla buona, capace tuttavia di diffidare di un compagno anticonformista(Asmita) ma di dare fiducia a un nemico(Kagaho). Ora che mi ci fai pensare, anche qui è copiatissimo dall'anime (nel manga non ricordo se era così): Aldebaran è un tipo alla buona che diffida di un compagno che non si mostra (Saga) e dà fiducia al nemico di turno (Seiya). Quote Asmita e' un dubbioso. Un scelta che fa da contralatare alla figura di Shaka sicurissimo (sbagliando) della sua obbedienza al pope. Per me è il personaggio riuscito meglio e il cui sacrificio ha avuto più senso rispetto agli altri. Quote Manigoldo e' FOTTUTO MENTALMENTE. Sai che io invece non riesco ad inquadrarlo così spregiudicato come lo fate? Alla fine la sua irruzione nelle stanze di Thanatos e Hypnos (altri due non caratterizzati, ma era così anche con Kuru) era qualcosa di già studiato con Sage Quote Sysiphus e' il Comandante Carismatico. come poi lo sarebbe stato Aiolos che sarebbe dovuto diventare infatti pope. Quote Albafica e' il classico "solitario per forza"(e non per scelta come Ikki). Ma il suo attaccare in solitario non era funzionale solo allo spargimento dei petali di rosa che avrebbero dovuto eliminare gli avversari? Quote Sion e' campione mondiale di Nascondino e Dohko e' basilarmente un idiota. Dovevano (in teoria) essere quelli che avrebbero dovuto maggiormente spiccare, e invece sacrificio a parte non sono stati particolarmente considerati. Quote certamente sono tutti fedeli ad Athena e pronti a sacrificarsi, ma questo e' la NORMA per i Saint: quelli del 1900 sono l'eccezione.è Scusa, ma cosa ne sappiamo? Abbiamo visto solo quelli del 1900. Magari Kurumada avrà steso qualche linea base, ma le storie erano ancora "vergini" e pronte ad essere adattate. sul fatto che praticamente muoiono tutti nelle sagre in cui sono protagonisti, concordo che a un certo punto diviene monotono, ma la Shiori sembra essersi slegata da questo metodo giusto con l'ultimo arco narrativo. Ti dico, è una lettura che comunque mi piace , però avendo un minimo di senso critico vi ci si trovano alcuni particolari un pò irritanti. Poi c'è da vedere se le sono stati imposti paletti specifici da Kurumada e da Akita Shoten, può essere che tanto più in là non si può spingere. Degel comunque NON appare nel tempio di Libra. Appare prima alla Casa del Sacerdote, POI con l'esercito in Italia per l'assalto alla Cattedrale. Quando consiglia Tenma di andare sull'isola di Kanon non era nel tempio della bilancia? Lost Canvas e' uno shogiaccio pieno di frozzi mascherato da shonen. Seiya era combattuto tra Saori, Shaina, la ragazza dell'orfanotrofio e vi discorrendo. Tenma pensa solo ad Alone che gli portano sempre via sul più bello ( ) proprio come Naruto che con Sakura & co. che gliela darebbero pensa solo a Sasukkio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Giugno, 2009 Share Inviato 18 Giugno, 2009 Quote Ora che mi ci fai pensare, anche qui è copiatissimo dall'anime (nel manga non ricordo se era così): Aldebaran è un tipo alla buona che diffida di un compagno che non si mostra (Saga) e dà fiducia al nemico di turno (Seiya). Più o meno,diffida del Sacerdote a causa di determinate voci che giravano nel Santuario e dà fiducia a Seiya perchè ha sentito qualcosa nel suo cosmo.Sì,più o meno siamo lì,Hasgard semplicemente non fa le figuracce di Aldebaran,è un filo meno jobber,con in più la caratterizzazione filoshojjica che diceva Garion,che può essere disgustosa o meno a seconda dei gusti di chi legge.Io ne avrei fatto pure a meno degli allievi,a dirla tutta,potevi caratterizzare in quel modo Hasgard anche senza di loro,ad esempio il suo "erede spirituale" invece che essere il tizio col codino diventava Tenma,per cui si è anche sacrificato e a cui ha dato più di una lezione comportamentale se non sbaglio.Quote Un scelta che fa da contralatare alla figura di Shaka sicurissimo (sbagliando) della sua obbedienza al pope.Per me è il personaggio riuscito meglio e il cui sacrificio ha avuto più senso rispetto agli altri. Per me Asmita dopo El Cid è quello sfruttato peggio,almeno Shaka dimostra qualcosa,oltre al sacrificio finale.Poi c'è quella simpatica vaccata di essere cieco dalla nascita che lo fa diventare un filo emo,ma forse è solo una mia impressione.Vero ò che almeno è più dubbioso degli altri sul "vai e schiatta",ma devo dire che il "vai e schiatta" nel Canvas è parecchio diffuso.Quote Sai che io invece non riesco ad inquadrarlo così spregiudicato come lo fate?Alla fine la sua irruzione nelle stanze di Thanatos e Hypnos (altri due non caratterizzati, ma era così anche con Kuru) era qualcosa di già studiato con Sage Aspetta,non ho detto che è spregiudicato,ho detto che ha la caratterizzazione cool che tanto piace ai giovini.E' sboccato,sborone e sicuro di sè nonchè attaccabrighe,ma fottuto mentalmente direi di no.Sì,si fa i numeri con Tenma,ma è tutto bello che studiato.Senza contare che secondo me DeathMask è molto più fottuto mentalmente di quanto Manigoldo abbia mai dimostrato di essere.Quote come poi lo sarebbe stato Aiolos che sarebbe dovuto diventare infatti pope. Sisifo non me ne vogliate ma comincia a starmi qui dopo l'emulazione di Shiryu.Quote Ma il suo attacare in solitario non era funzionale solo allo spargimento dei petali di rosa che avrebbero dovuto eliminare gli avversari? E' solitario per forza perchè a tutti gli effetti anche volendo combattere da solo il suo sangue avvelenato dalle rose rischierebbe di nuocere agli avversari,anche senza usare i suoi colpi,basterebbe venisse ferito.Quote Dovevano (in teoria) essere quelli che avrebbero dovuto maggiormente spiccare, e invece sacrificio a parte non sono stati particolarmente considerati. Beh,Sion è identico a Mu,Dohko c'è da vedere se ha realmente salutato,però forse in quel periodo non avevano progetti per il suo Myth.Quote Ti dico, è una lettura che comunque mi piace , però avendo un minimo di senso critico vi ci si trovano alcuni particolari un pò irritanti. Poi c'è da vedere se le sono stati imposti paletti specifici da Kurumada e da Akita Shoten, può essere che tanto più in là non si può spingere. Io sapevo d'imposizioni abbastanza strette,quando ha potuto qualcosa ha cambiato,vedasi i Gold del 1500 che c'entrano nulla con quelli del 1700 e 1900.Alcuni archi narrativi però fanno abbastanza pena (Degel.....ma quanto sei inutile?Quanto?) e alcune scelte fatte con degli specter non hanno il minimo senso,primo fra tutti Minos.Quote Seiya era combattuto tra Saori, Shaina, la ragazza dell'orfanotrofio e vi discorrendo. Tenma pensa solo ad Alone che gli portano sempre via sul più bello ( ) proprio come Naruto che con Sakura & co. che gliela darebbero pensa solo a Sasukkio Seiya voleva sbattersi anche Marin,eh,solo che aveva il dubbio se fosse o meno la sorella,questo almeno fino alla fine dell'arco del santuario,dove persino Shun aveva una caratterizzazione eterosessuale.Poi si vuole fare solo Saori fra un coma e l'altro.Tenma pensa anche a Sasha a onor del vero,solo che se la sfiora arriva quel rompiballe di Sisifo e ti saluto,Naruto questo impedimento non ce l'ha,anzi ha pure il maestro maiale che lo stava indirizzando verso la giusta strada,quindi lo reputo il caso peggiore tra i due.Poi vabeh,il Canvas ha gli omosex dichiarati (Veronica....) e presunti (Kardia e Degel.....),ma almeno Aiacos sa dove andare a parare con Violate,e Pandora è Pandora,peccato stia dalla parte sbagliata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 18 Giugno, 2009 Share Inviato 18 Giugno, 2009 Quote Poi vabeh,il Canvas ha gli omosex dichiarati (Veronica....) e presunti (Kardia e Degel.....),ma almeno Aiacos sa dove andare a parare con Violate,e Pandora è Pandora,peccato stia dalla parte sbagliata. ricordiamo anche Yato(che fa' i sogni di salvare Athena) e Yuzu(incesto prima e Yato poi)c'e' indecisione sul come classificare Fantaso, pero', ma d'altra parte e' una divinita' ellenica, quindi maschi, femmine, trote e passere scopaiole, va ben tutto.Quote Quando consiglia Tenma di andare sull'isola di Kanon non era nel tempio della bilancia? no, quello succede DOPO l'assalto al Duomo.also, l'ordine di protagonismo dei Gold e' quasi certamente stato imposto, dato che la coincidenza con l'uscita dei Myth era un po' troppo conveniente. Bisognerebbe vedere altri manga della Teshigori per capire quanto sia stile suo e quanto obbligazionecmq, non ho mai detto che le caratterizzazione del LC fossero magnificamente complesse: dico che CI SONO. E di certo non sono di meno di quelle del Kuru, che tratteggia a malapena i personaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 18 Giugno, 2009 Share Inviato 18 Giugno, 2009 Quote cmq, non ho mai detto che le caratterizzazione del LC fossero magnificamente complesse: dico che CI SONO. E di certo non sono di meno di quelle del Kuru, che tratteggia a malapena i personaggi. E' questo il punto. Quelle del Kuru sono perfettissime per Saint Seiya.Quella roba che fa la Teshirogi non e' Saint Seiya. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 18 Giugno, 2009 Share Inviato 18 Giugno, 2009 Quote Quote Ora che mi ci fai pensare, anche qui è copiatissimo dall'anime (nel manga non ricordo se era così): Aldebaran è un tipo alla buona che diffida di un compagno che non si mostra (Saga) e dà fiducia al nemico di turno (Seiya). Più o meno,diffida del Sacerdote a causa di determinate voci che giravano nel Santuario e dà fiducia a Seiya perchè ha sentito qualcosa nel suo cosmo. No io mi riferivo proprio al saint dei gemelli, quando nell'anime nel dialogo con Mu dice di non aver mai visto il saint (e qua mi fa venire in mente Rasgado quando si lamenta che Asmita non si presenta mai) e di non fidarsi del suo cosmo.Quote Quote Quando consiglia Tenma di andare sull'isola di Kanon non era nel tempio della bilancia? no, quello succede DOPO l'assalto al Duomo. Ma comunque si incontra con Tenma nel santuario della bilancia?Visto che Doko è propenso a schiattare in tutte le dimensioni si vede che i saint dell'acquario hanno la nuda proprietà della casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Giugno, 2009 Share Inviato 18 Giugno, 2009 Quote Quote Quote Ora che mi ci fai pensare, anche qui è copiatissimo dall'anime (nel manga non ricordo se era così): Aldebaran è un tipo alla buona che diffida di un compagno che non si mostra (Saga) e dà fiducia al nemico di turno (Seiya). Più o meno,diffida del Sacerdote a causa di determinate voci che giravano nel Santuario e dà fiducia a Seiya perchè ha sentito qualcosa nel suo cosmo. No io mi riferivo proprio al saint dei gemelli, quando nell'anime nel dialogo con Mu dice di non aver mai visto il saint (e qua mi fa venire in mente Rasgado quando si lamenta che Asmita non si presenta mai) e di non fidarsi del suo cosmo. Su quello che io ricordi dice solo che Seiya e compagni non potranno battere il custode della terza casa,per quanto forti siano.Quando Mu replica dicendo che pensava non ci fosse un custode alla terza casa,Aldebaran dice solo che ha sentito un cosmo in quella casa,ma non il dettaglio se sia buono o cattivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 19 Giugno, 2009 Share Inviato 19 Giugno, 2009 Quote Quella roba che fa la Teshirogi non e' Saint Seiya. e Saint Seiya cosa dovrebbe essere, allora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hades Inviato 19 Giugno, 2009 Share Inviato 19 Giugno, 2009 Quote Lost canvas potrà ambire a conseguire il voto massimo solo dopo essere passato attraverso le amorevoli cure del sommo Aivo.Fino ad allora rimarrà un anime rozzo e insulso,assolutamente indegno di ricevere attenzione alcuna da parte mia ho capito che non ti piace (anche se non concordo, per me è il miglior manga su saint seiya), ma chi è aivo?Quote Per ora non mi esprimo sul LC, ma più va avanti più mi puzza (non è normale, e nemmeno molto sano, che uno senta la nostalgia di Kurumada nella caratterizzazione dei personaggi ). guarda per me kurumada è MOLTO meglio di quello che alcuni dicono in giro, lo trovo un ottimo mangaka sopratutto quando tratta certi argomentiil dialogo tra seiya e miho, alcuni pezzi delle 12 case li trovo tra le cose più belle che io abbia mai letto in un manga.però non mi sembra che la shiori sia tanto distante, forse a livello di "apici" do un punto in più al kuru, ma come globale vince l'autrice del canvas.Quote cmq, confermato ufficialmente come Degel non sia solo il Saint piu' pippa della storia, ma anche il piu' INUTILE, al cui confronto Milo e' Ikki, tanto per dire.. inutile no dai.. l'arca è fondamentale per i saint per raggiungere hades.Quote A parte Pegasus Naruto, i gold mi sembrano tutti uguali o almeno buona parte non hanno caratteri distinti: arrivano, fanno un sorriso tenero a Tenma e poi si fanno ammazzare.Cioè bene, è bello che tutti i gold saint siano lobotomizzati e abbiano come solo intento quello di proteggere il santuario (a parte Asmita che ha qualche dubbietto), ma alla lunga diventa noioso. oddio, albafika mi sembra molto migliore di aphroditerasgado è un toro più sviluppato (la linea però è quella)asmita, a me piace molto più shaka, ma la sua morte la trovo molto bella.manigoldo è uno dei personaggi per me più belli visti in siant seiya.sul resto passo se non li hai ancora visti.Quote C'e' gente a cui la caratterizzazione dei pg del Canvas piace, e' vero. Ma guardacaso e' anche tutta gente che apprezza Asgard. Secondo me non e' una coincidenz io detesto asgard, ma adoro il canvas.per me c'è differenza quando fai del flaschback l'UNICO mezzo per caratterizzare i personaggi, rispetto a quando il flaschback serve solamente ad aggiungere qualcosa.asgard è il primo caso, il canvas il secondo.Quote Quando leggo cose tipo "OMG, Manigoldo vale dieci Death Mask" ma questo asoslutamente no, death mask a suo modo è un gran personaggio.manigoldo però imho lo è a sua volta e anche di più (ma non perchè il vecchio cancer fosse reso male)Quote voglio dire lo sfigato El Cid non vale Shura. qui sarò di parte, ma shura è forse il gold che mi paice meno della serie classica.un deficiente completo che si ravvede all ultimo e capisce che ha fatto solo cazzate.Quote Manigoldo è identico a DeathMask non hanno nulla in comune.manigoldo è un saint, death mask no.sono concepiti in maniera molto diversa.Quote C'è da dire che tutti i tizi del segno dei pesci venerano Albafika anche solo perchè non è inutile quanto Aphrodite e possono bullarsi,abbiate un attimo di comprensione. ma non è solo quello dai.. albafika emoziona .. aphfrodite no.Quote Espedienti come flashback nel mezzo di una storia per caratterizzare un personaggio sono da mezzeseghe. per quale motivo?Il resto è rotolo di scottexinvece io trovo che molti momenti siano di alto livello e ci siano anche molte trovate interressanti come il mondo dei sogni etc.inoltre è la guerra sacra che ho sempre voluto e aron è un personaggio meraviglioso.per il resto avete scritto troppo e non ho voglia di leggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 19 Giugno, 2009 Autore Share Inviato 19 Giugno, 2009 Aivo = Divo = quel coglione di Mr. Prestitò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 19 Giugno, 2009 Share Inviato 19 Giugno, 2009 Quote Ti dico, è una lettura che comunque mi piace , però avendo un minimo di senso critico vi ci si trovano alcuni particolari un pò irritanti. Poi c'è da vedere se le sono stati imposti paletti specifici da Kurumada e da Akita Shoten, può essere che tanto più in là non si può spingere. Su questo sono d'accordo... sarebbe da capire quanto sia stata limitata dall'alto la Teshirogi... Da come ha creato alcune new entry, l'idea che mi sono fatto è che ci siano state delle imposizioni piuttosto restrittive... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 19 Giugno, 2009 Share Inviato 19 Giugno, 2009 Quote inutile no dai.. l'arca è fondamentale per i saint per raggiungere hades. nell'ultimo capitolo Hades li ha invitati sul Lost Canvas e gli ha APERTO IL PORTONE. Che si trova a non in aria ma sul terreno.Quote Da come ha creato alcune new entry, l'idea che mi sono fatto è che ci siano state delle imposizioni piuttosto restrittive... una cosa che ho apprezzato e' che sia stata coerente anche con la Taizen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 19 Giugno, 2009 Share Inviato 19 Giugno, 2009 Quote Quote inutile no dai.. l'arca è fondamentale per i saint per raggiungere hades. nell'ultimo capitolo Hades li ha invitati sul Lost Canvas e gli ha APERTO IL PORTONE. Che si trova a non in aria ma sul terreno. sirtao ma tu leggi metà capitolo per volta era sceso peer prendere hades ed tornato dov'era il portone nel cielo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 19 Giugno, 2009 Share Inviato 19 Giugno, 2009 Quote Quote Lost canvas potrà ambire a conseguire il voto massimo solo dopo essere passato attraverso le amorevoli cure del sommo Aivo.Fino ad allora rimarrà un anime rozzo e insulso,assolutamente indegno di ricevere attenzione alcuna da parte mia ho capito che non ti piace (anche se non concordo, per me è il miglior manga su saint seiya), ma chi è aivo? Kobayashi è ironico,parlava imitando un crociato.Quote Quote voglio dire lo sfigato El Cid non vale Shura. qui sarò di parte, ma shura è forse il gold che mi paice meno della serie classica.un deficiente completo che si ravvede all ultimo e capisce che ha fatto solo cazzate. Peggio di Shura nel senso che è sfruttato peggio.Compare nell'arco degli dei del sonno,è un discreto personaggio e si vede che ha delle potenzialità,ma schiatta lì dove si trova.Però definire Shura un deficiente mi pare eccessivo.Ha delle convinzioni come altri,come Camus o Aphrodite,però almeno ha la decenza di rendersi conto che sono sbagliate,cosa che in SS è rarissima,senza contare che salva le chiappe a Shiryu quando potrebbe fare come Aphrodite fa con Shun e tentare comunque di accopparlo.In più c'è la parte di Hades,dove per me quei tre Gold fanno decisamente un figurone (uno dei pezzi migliori di Saint Seiya).Della serie classica per me il peggiore semplicemente non c'è,ci sono i tizi a cui tocca il ruolo di jobber e che fanno figure magari peggiori,ma alla fine,quando veramente conta,son tutti lì a fare il loro,anche alla fine col muro del pianto,anche se cercare di farmi passare Death Mask per "buono vero" saint (il tizio è più bastardo di Bart Simpson mischiato col Joker di Batman) mi sa di tirato.Ma proprio tanto.Quote Quote Manigoldo è identico a DeathMask non hanno nulla in comune.manigoldo è un saint, death mask no.sono concepiti in maniera molto diversa. Balle.E quota anche quello che c'è scritto dopo,se quoti solo quel che ti pare allora non ha senso che discuti.Primo,lo stesso Kurumada definisce DeathMask un vero Saint,e quello è l'autore a dirlo.Certo,il cloth l'abbandona,ma DeathMask è a tutti gli effetti il Saint del Cancro,e non mi venire a dire che la cosa si decide in base al fatto che uno sia "buono" o "cattivo",perchè altrimenti i Gold sarebbero dimezzati nella serie originale.Idem per tutto il resto del manga classico.E per il G.Detto questo,DeathMask è uno stronzo sadico irriverente e bastardo dentro,potente e sicuro di sè,che ha il ruolo di cattivo,ma che protegge il Santuario,che piaccia o meno.Manigoldo è uno stronzo sadico irriverente e bastardo dentro,potente e sicuro di sè,però COOL perchè gli tocca il ruolo figo contro Thanathos(prima di schiattare),ma basta vedere il combattimento con Veronica per vedere come sia DeathMask solo più giovane e COOL.Quote Quote C'è da dire che tutti i tizi del segno dei pesci venerano Albafika anche solo perchè non è inutile quanto Aphrodite e possono bullarsi,abbiate un attimo di comprensione. ma non è solo quello dai.. albafika emoziona .. aphfrodite no. Albafika emoziona chi non legge manga escluso Saint Seiya o guarda troppo Dawson's Creek per quel che mi riguarda.Per dire,un Kazuma the Shell Bullet a caso emoziona molto più di un Albafika qualunque.E restando nella serie classica,anche parlando semplicemente,un Saga è meglio di Albafika.Ribadisco che la parte di Hades riguardante il Santuario a livello emozionale è meglio di molta roba che il Canvas propone,solo che Kurumanda non riesce a renderlo benissimo,ma quando i tre scompaiono all'alba,beh,lì sì che puoi parlare di emozioni.Non per l'ennesimo falso emo che si rende conto di essere amato solo quando sta per schiattare e fa il sacrificio finale,pare Cloud di Advent Children,manca solo il "NON SONO PIU' SOLO" finale.Tra l'altro continuo a dire che è meglio di Aphrodite,ma il poveraccio è uno dei jobber per eccellenza della serie classica,ci vuole pochissimo ad essere meglio di lui.E pure Albafika,arriva e....muore.Voglio dire,perchè?Poteva essere sfruttato meglio anche lui,in fondo hai sempre la wild card Hades che volendo può accoppare tutti i Gold da solo,almeno qualcuno in più fallo arrivare alla fine.Così mi trovo tre Gold (sempre che Regulus riesca a far qualcosa,ma per finire a terra contro uno specter semplice pur vincendo......),due bronze e una silver contro Hades.Non proprio il meglio,contando che per fargli qualcosa nella serie classica servivano cinque GOD saint (di cui uno il più potente e immortale degli 88) e una dea bardata nella cloth.Sempre che non finisca con Tenma che schiatta per riportare Alone indietro e ci troviamo poi lo stesso Alone a piangere sul cadavere del Saint del Pegaso con solo lui e due Gold a sopravvivere,perchè a quel punto più che Saint Seiya The Lost Canvas dovrebbe chiamarsi Saint Seiya Pegasus in Love -Naruto spinoff- . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 19 Giugno, 2009 Share Inviato 19 Giugno, 2009 Guardate che, e sta scritto su un altro topic di questo forum, Kurumada stesso dice che nella serie di Hades Aphrodite e Deathmask recitano ma in realtà sono dei veri Saint di Atena (e lo ripete al muro del pianto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 19 Giugno, 2009 Share Inviato 19 Giugno, 2009 vero: dall'Angolo di Sion sappiamo che il suddetto gli ha fatto la ramanzina nel mondo dei morti. cmq, DM se e' un Vero Saint lo e' SOLO dopo la morte... Shura e Aphro avevano il loro senso di giustizia, per quanto opinabile, DM era solo stronzo(infatti il Cloth lo molla) Quote In più c'è la parte di Hades,dove per me quei tre Gold fanno decisamente un figurone quello in cui sono le OMBRE di Saga? che se non c'era NON SI NOTAVA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Giugno, 2009 Share Inviato 19 Giugno, 2009 Quote Quote Quella roba che fa la Teshirogi non e' Saint Seiya. e Saint Seiya cosa dovrebbe essere, allora? E' un nekketsu manga. In sostanza un picchiaduro.Ed e' normale che in un picchiaduro i nemici non vengano approfonditi piu' di tanto (eccheccazzo, sono li' per combattere non per sviolinare).Quindi, tutto quello che Kurumada ha fatto al di fuori del picchiaduro e' tutto grasso che cola. E si', forse sono quei pochi discorsi oltre al fascino dell'ambientazione ad avere fatto di Saint Seiya un successo (in Giappone. In Italia se non c'era Hivo...).Quello della Teshirogi invece e' una menata unica. La versione emo. Mettila come vuoi. Troppe seghe mentali, troppi tormenti interiori. Dopo 14 volumi cosi' il commento e' uno solo: due palle.Quote Quote Espedienti come flashback nel mezzo di una storia per caratterizzare un personaggio sono da mezzeseghe. per quale motivo? Perche' e' la scelta piu' ovvia e piu' facile. Dai un background al personaggio tramite un flashback e farci conoscere cosi' il suo triste passato e le sue motivazioni. Ma e' un espediente da quattro soldi, che oltretutto spezza la narrazione (e infatti in Asgard lo svendevano un tanto al chilo).Riuscire a caratterizzare i personaggi solo attraverso le poche parole che dicono durante il combattimento, e' questa la vera sfida.Quando leggo di gente che si lamenta perche' Kurumada ha usato Aiakos come carne da cannone, che doveva approfondirlo, ecc... mi viene il latte alle ginocchia.Non sta scritto da nessuna parte che si dovesse sapere che tipo e'. Quello che ci mostra Kurumada e' abbastanza. Anche perche' dopotutto i 108 specter sono stelle maligne. Non possono avere background positivi o tormentati (anche perche' il loro passato umano viene cancellato quando si risvegliano come specter).Il senso di Aiakos e' che e' uno dei Tre Grandi dell'Inferno, tutti lo temono. Poi arriva Ikki e lo pialla (e in quella scena Rhadamanthys e Minos se la fanno sotto).Quote Sempre che non finisca con Tenma che schiatta per riportare Alone indietro e ci troviamo poi lo stesso Alone a piangere sul cadavere del Saint del Pegaso con solo lui e due Gold a sopravvivere,perchè a quel punto più che Saint Seiya The Lost Canvas dovrebbe chiamarsi Saint Seiya Pegasus in Love -Naruto spinoff- . Eh, ma gia' ci sono alcune scelte della Teshirogi che mica convincono. Athena che invece di materializzarsi ai piedi del suo tempio nasce come bambina umana. Poi temo in uno scontro finale con Tenma che indossa la God Cloth (ormai mi pare certo), quando invece la God Cloth apparve una volta sola nell'epoca dei miti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 19 Giugno, 2009 Share Inviato 19 Giugno, 2009 Quote vero: dall'Angolo di Sion sappiamo che il suddetto gli ha fatto la ramanzina nel mondo dei morti.cmq, DM se e' un Vero Saint lo e' SOLO dopo la morte... Shura e Aphro avevano il loro senso di giustizia, per quanto opinabile, DM era solo stronzo(infatti il Cloth lo molla) Esatto,stronzo come Manigoldo,ma sempre Saint (alla fine il Cloth lo molla,ma per il resto?Ufficialmente il Cloth del Cancro è suo,poche balle),solo che è stronzo jobber invece che stronzo cool come il suddetto.Manigoldo ha l'appeal buono per i banci,abituati al coolness che gira negli shonen popolari (VEGETA S'E' SACRIFICATO?FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIGO!) e non leggonovedono altro.E non c'è niente di male,si legge comunque volentieri,ma per me resta un DeathMask solo dalla parte giusta,e molto MENO fottuto mentalmente della sua reincarnazione.Quote Quote In più c'è la parte di Hades,dove per me quei tre Gold fanno decisamente un figurone quello in cui sono le OMBRE di Saga?che se non c'era NON SI NOTAVA? Proprio quella,in cui sono fondamentali nel dare una mano a Saga,che se no andava giù in allegria durante lo scontro con Shaka e successivametne con gli altri.E soprattutto nella parte finale,in cui scompaiono all'alba lasciando la loro eredità ai Saint.Fanno certamente una figura migliore dei loro emuli nel Canvas,Defteros escluso che ancora non ha fatto un kaiser e che rischia di andare a jobbare contro Hades,dato che i pezzi grossi dovrebbero essere finiti.Ma El Cid e Degel fan davvero i numeri.El Cid poi è davvero sprecato,devo dirlo,anche se almeno non si fa la figura emo di Albafika. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 19 Giugno, 2009 Share Inviato 19 Giugno, 2009 veramnte, H&T dicono che loro HANNO VISTO il God Cloth solo una volta all'epoca del Mito. Quindi finché non la vedono, tutto quadra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Giugno, 2009 Share Inviato 19 Giugno, 2009 Quote veramnte, H&T dicono che loro HANNO VISTO il God Cloth solo una volta all'epoca del Mito.Quindi finché non la vedono, tutto quadra. Che *puttanata* colossale.Se a ogni guerra santa le God Cloth saltano fuori, perdono il fascino dell'eccezionalita'. Tra l'altro, Hypnos non dice nemmeno che si trattava della God Cloth di Pegasus quella che videro ai tempi del mito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 19 Giugno, 2009 Share Inviato 19 Giugno, 2009 e chi ha detto che salta fuori a ogni guerra sacra? Francamente, io non credo proprio che vedremo il God Cloth su Tenma(a parte contro Morfeo, ma li' era 1 un sogno 2 imposto Bandai per sponsorizzare il Myth), e' improbabile, IMHO, per come si sta' svolgendo la storia... sempre che non ci siano imposizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Giugno, 2009 Share Inviato 20 Giugno, 2009 Quote Francamente, io non credo proprio che vedremo il God Cloth su Tenma Gia ce l'hanno piazzata nella sigla dell'anime... Mentre invece sarebbe indispensabile l'Athena Cloth. Sempre se Alone indossera' mai l'Hades Surplice...Quote sempre che non ci siano imposizioni. Secondo me quella delle imposizioni e' una fregnaccia. E a dirla tutta, secondo me la Teshirogi la storia manco la scrive, ma e' opera di un pool di redattori dell'Akita Shoten. No ok, qualcosa ce lo mette: le frozziate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati