Vai al contenuto

Saint Seiya: The Lost Canvas

Messaggi raccomandati

Visitatore John

mentre lasciamo garion riflettere sul manga che sarà ancora lungo per voce dell'autrice  :fash1:

Ma si', non importa. Tanto poi Kurumada ufficializzera' che e' una fanfiction e pace  :whistle:

è un megatrollone il kuru  :prof:

dal suo blog:
http://www5e.biglobe...nkyou2009a.html

「ロスキャン」アルバム近日発売!
OP・ED曲ともに会心の出来だ!!

lo001.jpg

:sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

usciti i filmati dei primi due episodi dalla anteprima giapponese.

data la bassissima qualita', non si possono fare commenti tecnici troppo accurati, ma in linea di massima direi che son venuti divinamente. Magari il primo puo' sembrare un filino affrettato, ma neanche tanto... il secondo compensa con Yato vs Tenma e lo scontro per la conquista della corazza di pegaso.

una cosa che ho apprezzato molto e' la differenzazione delle eta'... si nota anche in Tenma e Alone, ma in Sasha e' particolarmente evidente: quella bambina e' appunto una bambina, quella mediana e' una 13enne(o comunque preadolescenteappena adolescente), quella "finale" e' una gnocca dall'eta' almeno apparente di circa 16anni

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il secondo oav  ;D

il primo proprio non ce la faccio, mi viene il mal di testa solo per il movimento della camera e poi la qualità è davvero troppo bassa, questo almeno in qualche modo è guardabile.

bella l’aggiunta al santuario tra tenma e yato, bellissimi i combattimenti tra gli aspiranti saint (tra i quali c’è anche una sacerdotessa) molto dinamici e ben animati.

animato molto bene anche lo scontro tra tenma e lycaon, anche se qui ho una perplessità. Il revolution del cavaliere d’ariete è fatto maluccio (cambia lo sfondo e poi si vedono i raggi del colpo appiccicati alla schiena dello specter…. quando invece sarebbero dovuti essere animati a mo di “mitraglia”)

questa è l’unica vera pecca che ho riscontrato (ma giusto perchè ormai sono partito col fatto che voglio la perfezione  8) )

molto bello anche il fatto che tenma salvi il suo rivale per la conquista dell armatura e i successivi sguardi di yato che sembrano riconoscere il valore del ragazzo.

mi piacciono molto anche le atmosfere finali, anche se nel momento clou le riprese s’interrompono.

per gli effetti grafici in generale riservo i commenti alla visione in HQ, così si può dire poco.

in generale comunque sono molto contento, il chara design lo trovo MOLTO meglio di quello che pensavo (e per fortuna, molto lontano dai model dei settei) le animazioni ci sono e soprattutto la regia è fresca e dinamica

per ora azzardare un voto è presto, però così a naso darei un bel 8.5 (che con riserva diventa 9.5, se il finale tagliato è come lo penso io, e se effettivamente gli effetti grafici rendono come da trailer)

non è 10 solo per quel revolution, perchè davvero altri difetti non li riscontro.

a volendo fare proprio il pignolo, i volti di tenma e yato poco prima che i pugni dei due si scontrino, potevano farli meglio  ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora azzardare un voto è presto, però così a naso darei un bel 8.5 (che con riserva diventa 9.5, se il finale tagliato è come lo penso io, e se effettivamente gli effetti grafici rendono come da trailer)

non è 10 solo per quel revolution, perchè davvero altri difetti non li riscontro.

Lost canvas potrà ambire a conseguire il voto massimo solo dopo essere passato attraverso le amorevoli cure del sommo Aivo.

Fino ad allora rimarrà un anime rozzo e insulso,assolutamente indegno di ricevere attenzione alcuna da parte mia :snob:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto arrivando, mi sto mettendo in pari con la lettura e dovrei essere in pari con voi per godermi gli oav questo fine settimana (peccato che sarò al seggio però  :pazzia: ).

Per ora non mi esprimo sul LC, ma più va avanti più mi puzza (non è normale, e nemmeno molto sano, che uno senta la nostalgia di Kurumada nella caratterizzazione dei personaggi :ph34r: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

te c'hai problemi gravi, ma gravi forte....

A parte Pegasus Naruto, i gold mi sembrano tutti uguali o almeno buona parte non hanno caratteri distinti: arrivano, fanno un sorriso tenero a Tenma e poi si fanno ammazzare.
Cioè bene, è bello che tutti i gold saint siano lobotomizzati e abbiano come solo intento quello di proteggere il santuario (a parte Asmita che ha qualche dubbietto), ma alla lunga diventa noioso.
Per ora mi mancano da vedere Leo, Gemini, Scorpio e Aquarius.
Link al commento
Condividi su altri siti

(non è normale, e nemmeno molto sano, che uno senta la nostalgia di Kurumada nella caratterizzazione dei personaggi :ph34r: ).

Applausi!!  :clap::clap::clap:

te c'hai problemi gravi, ma gravi forte....

C'e' gente a cui la caratterizzazione dei pg del Canvas piace, e' vero. Ma guardacaso e' anche tutta gente che apprezza Asgard.
Secondo me non e' una coincidenza.
E' per via della caratterizzazione fo++tutamente shojo, che con Saint Seiya non c'entra una minxhia. La Teshirogi era una di quelle che quando vedeva l'anime dei Saint da ragazzina ci si faceva i film, e ora li sta mettendo su carta! E' pericolosa!

Quando leggo cose tipo "OMG, Manigoldo vale dieci Death Mask" mi cascano le catene di andromeda. Ma che cassios di caratterizzazione avrebbe quell'imbecille? Dov'e'? Dove la vedeteee???
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me i gold del Canvas valgono quelli della serie originale,escluso forse Sisifo (però Aiolos è già bello schiattato),ma vale anche l'opposto,voglio dire lo sfigato El Cid non vale Shura.

Asmita poi non vale Shaka imho.

Manigoldo è identico a DeathMask,solo che mentre DeathMask è caratterizzato potentemente stronzo sadico,Manigoldo è stronzo sadico cool,perchè fa il sacrificio e ha i momenti shonen alla DB che tanto piacciono.C'è da dire che a me non dispiacciono entrambi,e poi DeathMask è italiano compaesano di Aldo (oddio,forse non è un punto a favore) allenato sull'Etna.

C'è da dire che tutti i tizi del segno dei pesci venerano Albafika anche solo perchè non è inutile quanto Aphrodite e possono bullarsi,abbiate un attimo di comprensione.

Dohko rulla a prescindere.

Sion nel LC è azzeccato come maestro di Mu per ora,fa le stesse cose dell'allievo (ovvero tanto figo ma nei fatti per tre quarti del manga si è grattato,anzi per ora Sion s'è solo grattato).

Aiolia e Regulus per ora meglio Regulus,più scazzo,ma il ragazzo è pure più giovane di Aiolia,va detto che per ora a quel che leggo ha faticato contro Behemoth ed è arrivato il futuro fratellone (sempre che non sia il futuro Shiryu sotto mentite spoglie) contro il pezzo grosso.

Saga rulla pure lui a prescindere,ma non ho ben chiaro il tizio dei gemelli del Canvas,giudizio a vedersi (sembra rullare pure lui comunque).

Kardia è meglio di Milo,ma Milo è il nulla fatto Saint,e Kardia è fuori di melone.

Camus svergogna Degel anche solo per il fatto di avere un senso.

Aldebaran e Hasgard stan lì,giusto un pò meglio Hasgard perchè non è il jobber della serie come il precedente,il drama con gli allievi ci sta pure bene e si può apprezzare,ma va a gusti.

Notare l'ordine rigorosamente sparso.

Quelli che ne escono peggio comunque non sono tanto i Gold,quanto gli specter,ancora più scrausi che nel passato (Veronica la battona della mosca è una roba allucinante),Minos e Rhadamantys sfruttati one time-only,il primo poi mandato in avanscoperta da Hades come l'ultimo dei fantaccini.Aiacos regge però,anche perchè pure lui è il nulla spinto nella serie originale.Tra gli Specter ci sono anche buone idee,come Cheshire (che però non rulla come quello di Hellsing) che fa folklore,e Behemoth (anche se la prima volta che appare è un maschio,poi diventa una gnoccona appasionata di S&M con Aiacos),ma altri come Deadly Beetle tanto valeva non recuperarli affatto.

Pandora però è molto meglio nel Canvas,mentre Alone come Hades non si può vedere,anche se rende bene il tormentato.Thanatos ci fa di nuovo la figura del fesso,e qui è uguale preciso la serie originale,niente da lamentarsi.

Insomma,per me si va caso per caso,qualcuno non mi dispiace,anche se Asgard per me era una ricovero di casi umani confinati al Polo Nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma,per me si va caso per caso,qualcuno non mi dispiace,anche se Asgard per me era una ricovero di casi umani confinati al Polo Nord.

Io critico proprio il modo con cui la Teshirogi li caratterizza. E non sono nemmeno convinto che Kardia sia meglio di Milo.
Espedienti come flashback nel mezzo di una storia per caratterizzare un personaggio sono da mezzeseghe.
Quindi ben venga la caratterizzazione di Milo che esce fuori solo dal suo scontro con Hyoga, e abbasso Kardia il cardiopatico e il suo amichetto del cuore Degel che lo curava quando stava tanto male.  :goccia:
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, confermato ufficialmente come Degel non sia solo il Saint piu' pippa della storia, ma anche il piu' INUTILE, al cui confronto Milo e' Ikki, tanto per dire...

Io sto al cap 99 e li le ancelle lo definiscono il più intelligente fra i Saint.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ragazzi sto arrivando, mi sto mettendo in pari con la lettura e dovrei essere in pari con voi per godermi gli oav questo fine settimana (peccato che sarò al seggio però  :pazzia: ).

Per ora non mi esprimo sul LC, ma più va avanti più mi puzza (non è normale, e nemmeno molto sano, che uno senta la nostalgia di Kurumada nella caratterizzazione dei personaggi :ph34r: ).

basta che sei arrivato al capitolo 47  e fino ad aprile 2010 stai apposto  :discobongo:
certo il kuru che caratterizzava i personaggi questa mi è nuova  :ph34r:
e le vendite salgono  :fash1:
Link al commento
Condividi su altri siti

basta che sei arrivato al capitolo 47  e fino ad aprile 2010 stai apposto  :discobongo:

certo il kuru che caratterizzava i personaggi questa mi è nuova  :ph34r:

e le vendite salgono  :fash1:

:lolla::lolla::lolla:

Infatti... Seiya e soci hanno di quelle caratterizzazioni che Shakespeare se le sognava...
Link al commento
Condividi su altri siti