Shuji Inviato 18 Agosto, 2013 Autore Share Inviato 18 Agosto, 2013 Arslan qui da noi in home video e' stato anche parecchio sfigato. Quindi la Arakawa su Arslan? Buono, pensando al tipo di storia e a quello che ha fatto lei fin'ora, direi che ci sta tutto.Si sa mica anche da quale punto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zenone Inviato 18 Agosto, 2013 Share Inviato 18 Agosto, 2013 Il primo capitolo è originale, penso anche per presentare la storia in modo neutro a chi si affaccia al fumetto senza aver mai letto i romanzi, ma credo che poi intenda lanciarsi sul materiale del primo volume. Ho apprezzato l'inizio e credo che Arslan sia il tipo di storia su cui lei possa fare molto bene, visto il lavoro su FMA, quindi ammetto ottimismo e aspettativa XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Agosto, 2013 Autore Share Inviato 18 Agosto, 2013 (Letto mo', in effetti questo incipit dal manga precedente non lo ricordavo, anche se da quello e' passato un bel po' di tempo ^^) E' un tipo di storia che pone molto l'accento sui giochi di potere e le relazioni, in questo caso quindi non e' un'idea cosi' peregrina come sembrebbe a prima vista il riprendere qualcosa di iniziato circa una trentina d'anni orsono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato 19 Agosto, 2013 Share Inviato 19 Agosto, 2013 Probabilmente non è calzante il paragone, visto che immagino che il soggetto di per sé sia su altri livelli, ma l'ultima volta che ho visto lavorare l'Arakawa su sceneggiatura altrui (Jushin Enbu) non ho avuto a che fare esattamente con un bijou. Magari sono timori infondati, ma spero ci metta qualcosa che renda propria l'opera pur nel rispetto de romanzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 24 Settembre, 2013 Share Inviato 24 Settembre, 2013 Wow, non mi aspettavo che la serie durasse solo 11 episodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 24 Settembre, 2013 Share Inviato 24 Settembre, 2013 La seconda stagione parte a gennaio (sempre 11 episodi) XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 24 Settembre, 2013 Share Inviato 24 Settembre, 2013 Ah, ok... Immagino che una scelta del genere sia per mancanza di materiale da trasporre dal manga...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 24 Settembre, 2013 Share Inviato 24 Settembre, 2013 Nah, più probabile non ce la facessero ad animare 22 episodi, e per evitare disastri hanno preferito farlo in split cour. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 24 Settembre, 2013 Share Inviato 24 Settembre, 2013 Ma il disastro è la serie stessa, ha venduto un misero migliaio di dvd. lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 24 Settembre, 2013 Share Inviato 24 Settembre, 2013 Credo che il soggetto interessi poco; peccato, perchè personalmente mi è piaciuta sia come argomenti che come sviluppo e interazione dei personaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 24 Settembre, 2013 Share Inviato 24 Settembre, 2013 Credo che il soggetto interessi poco; peccato, perchè personalmente mi è piaciuta sia come argomenti che come sviluppo e interazione dei personaggi. Manca di moe, c'è solo il maialino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 24 Settembre, 2013 Share Inviato 24 Settembre, 2013 (modificato) Ma il disastro è la serie stessa, ha venduto un misero migliaio di dvd. lol Intendevo un disastro di produzione stile Shingeki. O Magi, se vogliamo restare su A-1 :P Modificato 24 Settembre, 2013 da Lando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quetzalcoatl Inviato 24 Settembre, 2013 Share Inviato 24 Settembre, 2013 Credo che il soggetto interessi poco; peccato, perchè personalmente mi è piaciuta sia come argomenti che come sviluppo e interazione dei personaggi. Il manga è tra i più venduti attualmente in giappone quindi l'interesse c'è. Il problema è la serie animata che sembra non aver sortito effetti ne come home video (certo Aniplex ha probabilmente scazzato il target con edizione e prezzi) né come traino del manga che non pare aver avuto incrementi significativi (certo difficile la valutazione in questo caso avendo per base classifiche che nel periodo sono state completamente drogate da Shigeki no Kyojin). Molto probabilmente è semplicemente una questione di collocazione e/o cattiva promozione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Settembre, 2013 Autore Share Inviato 24 Settembre, 2013 (Che io abbia visto pero', ho messo di la' l'appppdate dei dati di vendita, i dati sono ancora molto pochi, non l'ho riportato appunto ma si parla di 1173 copie ma dei soli dvd, e si tratta di dati di non tanto tempo considerando che sono in vendita dal 18 settembre) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quetzalcoatl Inviato 24 Settembre, 2013 Share Inviato 24 Settembre, 2013 Se non ci sono problemi di fornitura il day-one conta per un 80% delle vendite (spannometricamente parlando). Almeno quelle rilevabili da tramite l'abbonamento base oricon. Si sa che il dato dei BD è inferiore alle 1600 copie (di quanto è da vedere) quindi complessivamente parliamo di un risultato insufficente specie alla luce (in mancanza di dati concreti) nella mancata spinta sul fronte editoriale. Notare come l'alta incidenza dei DVD rispetto al complessivo delle vendite sembri indicare una maggiore componente popolare negli acquirenti della serie, il che porta a pensare che la deluxe edition a due episodi a disco (con la scusa dello split cur) era abbastanza fuori luogo. Ma avranno fatto i loro conti dopotutto (perché vendere il doppio per guadagnare la metà non è necessariamente una cosa furba). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Settembre, 2013 Share Inviato 24 Settembre, 2013 Credo che il soggetto interessi poco; peccato, perchè personalmente mi è piaciuta sia come argomenti che come sviluppo e interazione dei personaggi. Quoto, anche a me ha stupito positivamente, l'ho scritto pure nella pagina FB di Dynit, riesce a trattare argomenti seri con leggerezza ma non in modo banale, fa riflettere ed evito lo stucchevole buonismo disneyano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati