Vai al contenuto

Watamote

kache

Messaggi raccomandati

Il quinto episodio al momento è quello che più mi ha annoiato, l'unico momento in cui mi sono divertito è quello in cui si vedono le sue foto attaccate in giro per la camera del fratello. Comincio pur'io fortemente ad accusare le "negatività" elencate da Dk86 (poi peggio ancora la seconda parte dell'episodio mi pare non ci provi nemmeno ad essere divertente).

In compenso (anche se non compensa) la parte finale del quarto episodio era stata splendida (urrà per la tenera reazione del padre).

Link al commento
Condividi su altri siti

(poi peggio ancora la seconda parte dell'episodio mi pare non ci provi nemmeno ad essere divertente).

Beh, non vedo dove sia il problema. Essere divertente non è mica l'unico scopo dell'anime. Sbagli se la vedi come una mera serie comica.

Detto questo comunque non sono d'accordo, per me è stato il più divertente dei 5. Sarà che detesto Yuki Nagato e tutta quella tipologia di personaggi (di merda). E comunque non ci credo che la scena in cui versa il miele non ti abbia suscitato neanche una reazione  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la cosa che spiazzi rispetto ad esempio ad una tipica 'sitcom' (alla fine la struttura e' simile, non c'e' una vera storia che procede e tutto e' incentrato su quanto  accade di estemporaneo ai personaggi presenti) e' che appunto la sitcom e' legata alla commedia e con piu' personaggi protagonisti, qua abbiamo quella che indubbiamente puo' essere considerata una commedia nera, ma fino ad un certo punto, e la centralita' su di un unico personaggio alla fine spiazza in quanto inevitabilmente un po' almeno con lei si empatizza; sfumature forse, ma trovarsi ad empatizare sulle sfighe di un personaggio ben consci che non accadra' nulla per cambiarne lo status, e' comunque un po' particolare.

E' come voler conoscere sempre di piu' qualcuno alla fine solo per ghignare sulla sua sfiga. E' un po'.... curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E vai con la sesta.

Una cosa c'e' da ammetterla, l'autore ha davvero fantasia da vendere nel porre le situazioni cosi' particolari in cui finisce in qualche modo Tomoko.

Resta la questione di fondo, dove voglia andare a parare la serie.

Ogni puntata e' sostanzialmente fine a se stessa, praticamente fa storia a se, eccetto qualche riferimento ad altri personaggi.

Pero', una domanda spunta fuori; ma se Tomoko fosse piu' aperta verso gli altri, o perlmeno *parlasse* con gli altri, la sua situazione cambierebbe realmente?

Il curioso almeno per me da questa situazione, e' che alla fine cio' che sta attorno a sta tipa e' terrificantemente 'normale', scontato, di gia' visto

E in realta', non e' che ci sta tanto rendendo conto progressivamente del carattere della tipa (c'e' gia' tutto nella sigla), ma quanto di poco interessante c'e' intorno a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero', una domanda spunta fuori; ma se Tomoko fosse piu' aperta verso gli altri, o perlmeno *parlasse* con gli altri, la sua situazione cambierebbe realmente?

Beh, sì. Potrebbe quantomeno andare a sbirciare le coppie nei love hotel insieme ai suoi nuovi amici shota.:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è pure comprensibile la reazione visto quello che erano andati a fare. Il punto della scenetta però non è tanto la considerazione che hanno gli altri di lei, quanto il fatto che per una volta non si sia distaccata e invece in qualche modo si sia rivelata partecipe, seppur nel modo che sappiamo. Rimane la ridicolaggine della situazione, ma già rispetto agli episodi precedenti credo abbia fatto un passo in avanti. Poi vista la struttura dell'anime, immagino che già dalla prossima puntata non ci sarà neanche il ricordo di questo evento e pertanto non si può parlare di punto di svolta (più o meno grande, ammesso che ce ne sarà mai uno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve l'ho detto, scene di "crescita" di Tomoko ce ne sono, sono sporadiche ma ce ne sono. Spero solo che l'anime ci arrivi :(

Ho calcolato che in ogni puntata si fanno fuori 4-5 capitoli, quindi visto che in giappone il manga è arrivato a quota 46, credo che accadrà.

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

(Anche se li' non e' che sia esattamente 'parlare'... e i tipi alla fine non e' che hanno tanto accettato che restasse, quanto 'che ce frega, mica e' nostro questo posto, fai come te pare'  :°_°: )

Beh, però lo shota la chiamava pure onee-san, secondo me un po' si era preso bene pure lui alla fine.:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli eventi del sesto episodio possono essere stati fini a se stessi (come quelli visti fino a ora), però perlomeno stavolta mi sono divertito per quasi tutto il tempo. Poi ovviamente ben vengano le "evoluzioni".

Le scene di lei sdraiata sul pavimento in camera del fratello, con lei che parla a vanvera e lui che si stupisce ogni volta in negativo dei discorsi che fa, sono un ripetuta che apprezzo ogni volta.

Sin dall'inizio ho avuto l'impressione che, facendo in quel modo, non avrebbe problemi a entrare in un gruppo di amici. Che generalmente non è che la schifano, la ignorano "solamente" (d'altronde è pure quello che fa lei con gli altri, c'abbiamo causa-effetto). E le starebbe benissimo fare cose banali insieme agli altri (sempre impressione mia).

Link al commento
Condividi su altri siti

In fin dei conti è divertente vedere come i suoi tentativi di essere popolare siano così grotteschi e controproducenti. Uno si chiede perché pur avendo un'amica che da sfigata è diventata una figa non gli chiede lumi a riguardo, ma poi ci si rende conto che il bello è proprio come lei non riesca a realizzare cose così semplici.  

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso da paranoia del periodo, sto dando uno sguardo al manga; la prima cosa che salta all'occhio e' la differente scelta stilistica fatta nell'anime di mantenere quasi costantemente coperto una parte del viso del Tomoko, mentre nel manga e' differente. Curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riferito solo all'episodio 9 e tutta la storia del quaderno del fratello e vari ricordi annessi, c'è una cosa molto simile in un episodio della seconda serie di Oreimo dove Kirino in un flashback si ricorda di quanto stimava il suo fratellone.  Ma finisce li, non credo che la storia si sviluppi con Tomoko che si innamora di Tomoki!

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhei, saltando quell'episodio, devo dire che il 9 era davvero divertente, e che il lavoro per fare torte inteso pero' non lavorando in un negozio 'fescion' ma in una catena di montaggio in fabbrica m'ha spiazzato.

Considerando la sfiga che ha Kuroki mi sembrava alquanto evidente come sarebbe andata a finire :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti