Shuji Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Perche' quindi non ci fai felici e ci mostri il filmato dell'anime con le STESSE inquadrature, che ce la ridiamo sul fatto che non sia fedele al manga? Cioè dovrei ridisegnarti la puntata di oggi e metterti delle le scene che non ci sono per la cagna ha deciso che non andavano bene? Dove vado a trovare loro che si riconoscono, lui che sta dietro all'entrata del tempio e co? Se non ci sono ste scene non ci sono le stesse inquadrature mi pare ovvio. Gionnino, hai una VAGA idea della violenza che stai facendo ad un HATER dichiarato come me di Sailor Mona, ad andarsi a rivedere ad ora BEN tre capitoli distammerd* e verificare su questa e l'altra serie? No, allora, mo' ti rispondo, e poi ti ci mando. Basta solo un filmato sul tubo che riporti la sequenza; santiddio CHIUNQUE abbia visto la puntata la riconosce subito guardando quelle pagine, cosa dovrebbe significare questo, secondo te? Ohh e vado a fare qualcosa di piu' profittevole con il mio povero tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 (modificato) e verificare su questa e l'altra serie? Di nuovo? Te l'ho già detto. Non me ne frega dell'altra serie. Il problema è la cagna e la sua riscrittura di scene che non han bisogno di riscrittura con dubbi risultati. Il carattere di Rea è racchiuso in quella vignetta omessa. Che l'anime vecchio raccoglie e sviluppa per ovvi motivi fino ai litigi con Bunny, che lei elide e riscrive in una cosa che dovrebbe essere fedele al manga. Carattere che si ripercepisce in questa scena del capitolo 4 http://mangable.com/files/images/bishoujo_senshi_sailor_moon/4/08.jpg e anche qui nella 5 http://mangable.com/bishoujo_senshi_sailor_moon/chapter-5/15/ E ha iniziato malissimo facendole fare la sottomessa nella puntata di oggi. Come puoi dire che stia facendo un buon lavoro io proprio non lo concepisco ^^ Qui è più grave di omega perché ha un manga finito a cui attenersi. Modificato 2 Agosto, 2014 da John Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 riguardo i capitoli episodici che seguono il manga, non ci sono "magagne" visto che stando alla lista che si trova su wikipedia (chi ha il manga magari può confermare o smentire) Sailor Jupiter appare nel capitolo 5 che dovrebbe essere l'episodio 5 della serie (quindi altre 2 settimane). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 (modificato) John, ma perché usi i nomi retards? Non ti si riesce a prendere sul serio. Almeno, io non ci riesco. (lol che nelle scanlation che linki 'Why I have to be a senshi of justisce'... e non c'è neppure la nota "senshi means fighter/warrior") Modificato 2 Agosto, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 John, ma perché usi i nomi retards? Non ti si riesce a prendere sul serio. Almeno, io non ci riesco. (lol che nelle scanlation che linki 'Why I have to be a senshi of justisce'... e non c'è neppure la nota "senshi means fighter/warrior") Ma anche tu Shito, che mi lnki la sigla della vecchia serie e non fai notare il collegamento a G-manto della SNK. Non c'è più religione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Cosa "non si trova" su quel posto maledetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Agosto, 2014 Share Inviato 2 Agosto, 2014 Comunque anche se ci hanno messo i cuoricini niente gag superdeformed... e ora che ci penso, almeno il leggendario gocciolone si è visto? non esiste Sailor Mona senza il gocciolone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 John, ma perché usi i nomi retards? Non ti si riesce a prendere sul serio. Almeno, io non ci riesco. (lol che nelle scanlation che linki 'Why I have to be a senshi of justisce'... e non c'è neppure la nota "senshi means fighter/warrior") Ehm mi han chiamato purista... così leva tutti i dubbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 Non ho capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 (modificato) Sono stato accusato di mascherare con quei nomi mediaset, la mia predilezione/difesa al manga. Cosa che non esiste Modificato 3 Agosto, 2014 da John Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 Mi sa che non hai afferrato il post di Shito... a lui non frega una mazza che tu sia girellaro o meno vuole solo che usi i nomi giusti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 http://mangable.com/files/images/bishoujo_senshi_sailor_moon/3/22.jpg Ti stai dando una bella zappata sui piedi, ma contento te... Usagi rimane stupita con tanto di bocca aperta nel manga così come nell'anime. Nell'anime cambia giusto l'angolo d'inquadratura, ma in questo caso la sceneggiatrice "cagna" non c'entra proprio nulla, è soltanto una scelta di regia utile a far risaltare maggiormente agli occhi dello spettatore le sensazioni che prova Usagi in quel momento. E tutto è tranne che un male. Anzi, allo stesso tempo si mantiene intatto il significato della scena e lo si rende pure più fruibile da un punto di vista prettamente visivo. Sempre che tu sia così disperato da voler dimostrare l'impossibile attaccandoti al fatto che l'anime sia colorato pulito mentre il manga è in B/N Identico discorso anche per questo breve confronto... Stesso significato, ma inquadratura più appropriata per il medium di riferimento. Ed è tutto talmente fedele che fa quasi rabbia, perchè non ci sono animazioni degne che possano rendere più piacevole quello che si vede su schermo. http://mangable.com/bishoujo_senshi_sailor_moon/chapter-3/23/ Idem come sopra. Significato identico, ma più appopriata accortezza nelle inquadrature in rapporto al medium: nell'anime Usagi muove prima soltanto gli occhi, il che sarebbe un comportamento più credibile per chi non vuole farsi scoprire dalla persona oggetto delle sue attenzioni. Inoltre ci sono delle animazioni, poche certo, ma vanno usate. Dopodichè lei si lascia andare e gira tutta la testa, vanificando tutto, esattamente come nel manga. Tutta quella scena nel manga serviva a far capire che Mamoru sospettava di Usagi e delle sue trasformazioni, mentre nell'anime è tutto più sfumato e diluito in un arco di tempo maggiore. Ma, per l'ennesima volta, il manga è una cosa, l'anime è un'altra. Senza contare che, ovviamente, anche nella terza puntata dell'anime Mamoru/Tuxedo Kamen si accorge della trasformazione di Usagi. Soltanto che nel manga la Takeuchi commette l'ingenuità di far capire al lettore la stessa cosa sprecando più tavole in scene diverse, mentre nell'anime si ottiene lo stesso risultato con una scena soltanto, assicurando tra l'altro la riuscita di un piccolo di scena che nel manga è stato bruciato subito con la scena sul bus maledetto tra Mamoru e Usagi. lui la segue http://mangable.com/bishoujo_senshi_sailor_moon/chapter-3/27/ Nell'anime invece no, vero? No aspetta, non dirmelo! L'inquadratura è diversa e poco chiara, quindi è tutto un WTF. D'altronde di chi potrebbe mai essere quel lembo di mantello nero che svolazza guarda caso a qualche metro in perpendicolo sul capoccione di Usagi? Mah, chissà... Sono fatti quella scena è uguale nell'anime nuovo. Questa dello stesso episodio nell'anime del 92. http://mangable.com/files/images/bishoujo_senshi_sailor_moon/2/11.jpg Ancora con questo piagnisteo sulla facciotta "aliena"? Lo vuoi capire o no che la caratterizzazione di Usagi non ne risente minimamente nell'anime? Affermi di non fregartene nulla della serie vecchia, ma nonostante ciò stai qui a usarla impunemente come fonte inoppugnabile per le tue tesi strampalate. Ed ora smetto di quotarti perchè tutto il tuo successivo blaterare è volto alla solita fedeltà 1:1 non rispettata. E Ami non viene incontrata in quel posto ma in un altro... e gli orologi funzionano così e non cosà... e Luna fa le ricerche in un altro luogo... e le faccine buffe che non ci sono... e questo e quest'altro gne gne gne... E a proposito delle dannate faccine che per te sono questione di vita o di morte, mi limito a farti qualche appunto sparso su Rei. Tu affermi che la sua faccina strafottente del manga è parte fondamentale della sua caratterizzazione, ma in realtà è vero soltanto nei primissimi capitoli: quante volte in tutto appare in quello stato particolare? due? tre? Basta che finisca il primo arco e già vediamo Rei ammettere che la sua amicizia con Usagi la sta influenzando. Già, è proprio quella stessa Rei "sottomessa" che tu hai diprezzato nell'anime. Eppure, guarda caso, l'anime rispetta ancora una volta la fonte originale, la sceneggiatrice preferisce enfatizzare un lato del carattere di Rei più importante di quello iniziale e passeggero a cui tanto sei affezionato. Inutile aggiungere che fa bene. Senza contare che Rei mantiene comunque la sua caratteristica aura di badassery e la sua evidente avvenenza, due ulteriori aspetti che la definiscono meglio, perchè la fanno risaltare in determinate scene rispetto ad altri personaggi presenti, al contrario di un paio di faccine facilmente dimenticabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 (Che quella scena sia identica nei fatti l'avevo riportato io, perche' in effetti e' troppo palese per non riderci su) Cmq, piccolo appunto mio per altrove; nell'unico 'montaggio' che ho fatto di paragone tra serie vecchia, manga e serie nuova, nel caso fosse sfuggito, il motivo e' che ho ripreso per paragone e confronto quel momento per un motivo molto semplice; in animazione si parla di un pannello unico su cui viene poi fatta una panoramica; ergo, in QUEL momento viene molto bene fare un confronto e un paragone per lo stile in quanto anche al di la' del medium adoperato, si parla in pratica di UN disegno statico per tutte e tre le situazioni citate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 Oh che noia si ricomincia. Purtroppo è l'orario delle missioni di saint seiya per rispondere alle solite cazzate. della sempre solita persona che ha montato prima il caso delle manga manga manga poi della faccine e ancora non si stanca di dire stronzate Si comunque è palese che è un WTF nell'anime perché non si capisce cosa caspita ha spinto Mamoru a trovarsi la ^^ La cagna si è perso l'assunto ^^ L'avevo già detto ieri ^^ Lo vuoi capire o no che la caratterizzazione di Usagi non ne risente minimamente nell'anime? Menefrega minghia di che pensi te e non allargare il discorso.La cagna sta rimaneggiando a modo suo cose che non si può permettere di fare. Lo vuoi capire o no che la caratterizzazione di Usagi non ne risente minimamente nell'anime? Menefrega minghia di che pensi te e non allargare il discorso.La cagna sta rimaneggiando a modo suo cose che non si può permettere di fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 Sisi, sogna quello che non c'e', fesserie dicevi ieri, fesserie dici ora e continuerai a dirle. Lo so benissimo, non ti preoccupare. LIBERISSIMO di farlo, ci mancherebbe altro (e manco sto io a dare licenze, figurarsi), ma anche se lo ripeti 1000 volte, non si puo' avverare quello che non lo e'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 Si ha parlato quel tizio che ha tirato fuori il canvas per una fregnaccia che ancora la sta... il wtf di mamoru e co. G iacchè parlavi a vanvera del canvas imparasse da Suga come si fa la trasposizione di un manga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 Questa immagine vale più di mille parole.... Comunque ripeto, non mi sembra che su quello che dici tu, ci sono delle differenze che stravolgono la storia originale, l'unica cosa dubbia e la scena finale della terza puntata dove il biondino, doveva fare la fine di uno spiedino e non si capisce se si scappato o disintegrato (parliamo della TOEI, quando va a risparmio e capace di assurdità) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 (modificato) Okei avete vinto per sfinimento non sono più quello di un tempo , per voi sta facendo una trasposizione degna, per me continua ad essere un incomptente. Parliamo solo della quality e non se ne parla più... tho le faccine della mestra ... Modificato 3 Agosto, 2014 da John Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 L'immagine l'ho messa giusto per stemperare un pò. Comunque non è che il tuo giudizio sia un pò influenzato verso chi ci lavora per la serie ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 None. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 Okei avete vinto per sfinimento non sono più quello di un tempo , per voi sta facendo una trasposizione degna, per me continua ad essere un incomptente. Parliamo solo della quality e non se ne parla più... tho le faccine della mestra ... Ma che trasposizione degna vuoi fare con quel materiale di partenza? Comunque ripeto, non mi sembra che su quello che dici tu, ci sono delle differenze che stravolgono la storia originale, l'unica cosa dubbia e la scena finale della terza puntata dove il biondino, doveva fare la fine di uno spiedino e non si capisce se si scappato o disintegrato (parliamo della TOEI, quando va a risparmio e capace di assurdità) Sì l'unico cambiamento rilevante è quello... forse era una fine troppo truce per un pubblico di bambinette? non vogliono "far sporcare le manine" alle sailor quindi lo deve accoppare la regina KatiWUa? bah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 Per un trasposizione che punta ad essere fedele al manga, un cambio del genere mi sembra scelta a dir poco errata, anche perchè dubito che il pubblico di questo remake siano proprio le bambine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 Per un trasposizione che punta ad essere fedele al manga, un cambio del genere mi sembra scelta a dir poco errata, anche perchè dubito che il pubblico di questo remake siano proprio le bambine. Ma non lo hai ancora capito che hanno volutamente eliminato le scene violente del manga per vendere la serie all' estero ? Parliamo di SM, che in Occidente ha fatto girare tanti di quei soldi che Toei sarebbe fessa a giocarsi quella fetta di mercato per accontentare la Takeuchi. Scommettiamo che elimineranno tutta l'atmosfera lesbo presente in dosi massicce nel manga ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 Non mi sembra che quelle scene "violente" impedirebbero le vendite all'estero, poi quando prometti di fare un remake che SEGUE FEDELMENTE IL MANGA NELLE SUE VICENDE, prendi in giro le persone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Agosto, 2014 Share Inviato 3 Agosto, 2014 *sigh* nella scena del manga il pirla biondo viene esorcizzato da Rei e scompare; nella scena dell'anime il pirla biondo viene esorcizzato da Rei e scompare; nel manga si lascerebbe intendere che sia scomparso male/schiattato, nell'anime si lascia intendere che sia scomparso/teletrasportato, e forse non e' schiattato in quel momento. 'na differenza da paura, succedono le stesse identiche cose, e nell'anime *forse* non e' schiattato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati