Vai al contenuto

Sailor Moon

Roger

Messaggi raccomandati

comunque, cercare di fare le pulci a sta storia e' come sparare sulla croce rossa... e' una storia in se' pure carina nata per ragazzine ancora non cresciute che aspettano che arrivi il cavaliere sul cavallo bianco per portarsele via... aspettarsi chissa' cosa lo trovo deleterio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chibiusa dovrà essere concepita prima o poi :sisi:

Vero, ma cosi è troppo presto :D

comunque, cercare di fare le pulci a sta storia e' come sparare sulla croce rossa... e' una storia in se' pure carina nata per ragazzine ancora non cresciute che aspettano che arrivi il cavaliere sul cavallo bianco per portarsele via... aspettarsi chissa' cosa lo trovo deleterio...

Però la sigla dava segno opposti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mica mi aspetto nulla, ma se prendi una serie delle Precure a caso (anche Fresh) da le piste a 'sta roba sotto ogni aspetto... ma pure rispetto alla vecchia girella io l'unico miglioramento che vedo è che sarà più breve

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le prime due.
Nel man-ga Mamoru non porta il tuxedo tutto il tempo ò.ò
Però  è figo

Troppa computer grafica(in realtà, solo ocmputer grafica) nelle trasformazioni e nella sigla  D:
La sigla anche è figa! Canticchiabile, per lo meno! La precedente però era meno "puccipucci" e più epica.

Del fansub dei Commie non mi piacciono alcune scelte di adattamento(ad esempio, i capelli ad Odango[dicono proprio odango] sono resi con buns-head)
Mo vedo gli Horrible che mi propongono.

20? Ma se nella serie gira con un uniforme da liceale e dicono pure ch efrequenta uan scuola d'elite.

Se fosse all'università non avrebbe un uniforme, inoltre non lo vediamo girare con l'Alfa SZ coem nella vecchi serie

Sì' è vero, Mamoru al massimo avrà 17 anni, però considera che in Giappone la patente te la danno a 16. Ad esempio, Haruka (16 anni per l'appunto) in Sailor Moon S andava in giro con una sboronissima 2000GT cabrio.  :giggle:

Mamoru parte come 17enne ed arriva 19enne(stranamente. Io l'avrei visto morto una decina di volte nel manga. Oltre il fatto che lo ipnotizzano ogni 3x2[nell'anime anche di più!]) nell'ultima serie.

Lui in realtà non sa di essere Tuxedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non per dire, i fansub italiani fatti dai fate sub, hanno una adattamento fatto molto meglio, certo i dialoghi sono quello che sono, ma lì non è colpa del fansubber.

La sigla iniziale non è brutta, anche se il testo sembra un inno femminista, se non hanno trollate chi critica la serie.

Nessuno ha notato opening modificata nell'episodio 6?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del fansub dei Commie non mi piacciono alcune scelte di adattamento(ad esempio, i capelli ad Odango[dicono proprio odango] sono resi con buns-head)

In realtà la versione Commie è un riadattamento di quella Horrible, che lascia alquanto desiderare.

Comunque qua parlano della versione Horrible/Nico-Nico.

http://www.crymore.net/2014/07/05/vizs-sailor-moon-crystal-is-the-paragon-of-liberal-translations/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì' è vero, Mamoru al massimo avrà 17 anni, però considera che in Giappone la patente te la danno a 16. Ad esempio, Haruka (16 anni per l'appunto) in Sailor Moon S andava in giro con una sboronissima 2000GT cabrio.  :giggle:

Vero Takumi di Initial D va ancora al liceo.

Cmq nella vecchia serie, anche per il vestire, pareva tutt'altro che uno di 16 anni, più un universitario

Io una cosa non l'ho mai capita, Usagi è bionda e Momoru castano/nero, perchè Chibiusa ha i capelli rosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una cosa non l'ho mai capita, Usagi è bionda e Momoru castano/nero, perchè Chibiusa ha i capelli rosa?

Perché quando Usagi si trasforma, nessuno la riconosce anche se è uguale a prima ?

Come fa rimanere giovane nel 30° secolo  ( e pure le sue amiche) ?

Perché i nemici ce l'hanno con Tokyo e dintorni e non vanno a cercare quello che vogliono da altre parti , dove magari non ci sono le guerriere Sailor a rompergli le balle ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché quando Usagi si trasforma, nessuno la riconosce anche se è uguale a prima ?

- Stesso motivo per cui se porti gli occhiali nessuno ti prende per superman

- Usa cosmetici efficaci

Perché i nemici ce l'hanno con Tokyo e dintorni e non vanno a cercare quello che vogliono da altre parti , dove magari non ci sono le guerriere Sailor a rompergli le balle ?

-- Perche' solo li trovi gli arcade

Link al commento
Condividi su altri siti

-Perché quando Usagi si trasforma, nessuno la riconosce anche se è uguale a prima ?

-Come fa rimanere giovane nel 30° secolo  ( e pure le sue amiche) ?

-Perché i nemici ce l'hanno con Tokyo e dintorni e non vanno a cercare quello che vogliono da altre parti , dove magari non ci sono le guerriere Sailor a rompergli le balle ?

Tutte domande che trovano rispsota nel manga.

Solo i Saiyajin hanno i capelli neri per madri, padri e figli(tranne Trunks) Tutte le altre razze no. I coloro vanno a caso e non rispettano le regole della genetica.

-Usagi non viene riconosciuta perchè datrasformata non assomiglia a sé stessa, pare ò.ò

-Perchè una volta raggiunto lo stadio di Regina Serenity con il Silver Crystal(o quello del cuore, non ricordo), non rimane giovane solo lei, ma tutti gli abitanti della terra(anche se si vedono solo persone di Tokyo).

-Fondamentalmente perchè sono stupidi. In seconda battuta, perchè è un manga. Poi nella prima serie boh, ma nelle altre quello che cercano già sanno che si trova a Tokyo

Scusa, non per dire, i fansub italiani fatti dai fate sub, hanno una adattamento fatto molto meglio, certo i dialoghi sono quello che sono, ma lì non è colpa del fansubber.

Mmm...

In realtà la versione Commie è un riadattamento di quella Horrible, che lascia alquanto desiderare.

http://www.crymore.net/2014/07/05/vizs-sailor-moon-crystal-is-the-paragon-of-liberal-translations/

Mmm...quindi su che lido dovrei approdare? >_<

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Takumi di Initial D va ancora al liceo.

Cmq nella vecchia serie, anche per il vestire, pareva tutt'altro che uno di 16 anni, più un universitario

Come ha già risposto qualcuno, non c'è una regola "logica" per i colori dei capelli di un manga/anime, anche perchè con il nero e il giallo il rosa non esce, ma altri colori.

Non ho letto il manga, ma certi interrogativi sono più sul ludico che altro immagino, no ?

Allora per il non riconoscere le guerriere Sailor che non usano maschere o altro (almeno da quel che ho visto) è una ingenuità, almeno che nel manga non spiega qualcosa in tal proposito, tale cose sembra sia stata corretta con qualche soluzione "logica" forse anche prima di Sailor moon, per le Pretty cure, almeno dopo le prime due serie (se non erro) le tizie cambiano quasi fisionomia per renderle poco riconoscibili.

Per il secondo quesito, credo ci sia una spiegazione nel manga, riguardante il fatto, che una volta diventata Serenity, tramite il suo potere, ha donato all'umanità (credo, oppure solo a tokyo) una longevità oltre misura, oppure l'immortalità/eterna giovinezza, infatti Chibiusa non è nemmeno minorenne, ma ha centinaia di anni alle spalle, la sua fisionomia da bambina e dovuta solo al fatto che dentro di lei non si è risvegliato nessun potere, quindi per questa ragione, non ha sembianze adulte...si da quel che ho letto su wiki e affini.

Il terza domanda e tipica di quasi tutti gli anime e manga che hanno come ambientazione il giappone.... :D

Si può dire lo stesso dei fumetti americani di super eroi e affini.

Si tinge.

Probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corna :giggle:

Sarebbe contemporaneamente molto fail e molto figo scoprire che si son messi le corna a vicenda(o anche uno dei due solamente). Hanno rotto i coglioni per 12 volumi, poi.. :lolla: (mi diverto con poco, lo so).

Mamomru comunque lo vedo incline al tradimento(anche grazie all'ipnosi, la sua kryptonite) :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che nei primi capitoli del manga, lei porta una maschra stile Sailor V per nascondere il viso ( che tanto è riconoscibile lo stesso), chesparisce da un pagina a l'altra ( poi ritorna, poi la Takeuchi capisce che fa caghè e la maschera sparisce del tutto ).

Ovviamente voi non avete mai letto gli one shot post- manga dove Usagi ha un altra figli uguale a Chibiusa ( Kousagi).

E le Sailor hanno tutte delle figlie ( uguali identiche alle mamme) che trattano Kousagi come ruota di scorta della combriccola.

E non vi dico che delusione a scoprire che Ami ha un semplice lavoro di medico statale nonostante si facesse un culo così sui libri ( e Usagi che è ignorante abbèstia è diventata principessa, tiè).

Sarebbe contemporaneamente molto fail e molto figo scoprire che si son messi le corna a vicenda(o anche uno dei due solamente). Hanno rotto i coglioni per 12 volumi, poi.. :lolla: (mi diverto con poco, lo so).

Mamomru comunque lo vedo incline al tradimento(anche grazie all'ipnosi, la sua kryptonite) :banana:

Nel manga fanno sesso poche pagine prima dealla fine della serie, con Mamo che la mattina dopo le chiede " Usa, sposiamoci" .

E indovinate che succede ?

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che nei primi capitoli del manga, lei porta una maschra stile Sailor V per nascondere il viso ( che tanto è riconoscibile lo stesso), chesparisce da un pagina a l'altra ( poi ritorna, poi la Takeuchi capisce che fa caghè e la maschera sparisce del tutto ).

Ovviamente voi non avete mai letto gli one shot post- manga dove Usagi ha un altra figli uguale a Chibiusa ( Kousagi).

E le Sailor hanno tutte delle figlie ( uguali identiche alle mamme) che trattano Kousagi come ruota di scorta della combriccola.

E non vi dico che delusione a scoprire che Ami ha un semplice lavoro di medico statale nonostante si facesse un culo così sui libri ( e Usagi che è ignorante abbèstia è diventata principessa, tiè).

Nel manga fanno sesso poche pagine prima dealla fine della serie, con Mamo che la mattina dopo le chiede " Usa, sposiamoci" .

E indovinate che succede ?

Sailor Moon non assomiglia ad Usagi <.<

Sisi, ho l'edizione GPManga. Però gli one-host successivi mi interesserebbero(ma nessuno li ha pubblicati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...quindi su che lido dovrei approdare? >_<

Credo che quella Commie sia la versione migliore sub eng.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperate anche le ultime uscite.

Questi il manga non l'hanno letto mica O.o

Altro che più fedele, va proprio per cazzi suoi. Ed ho anche una brutta impressione

nel manga, le guerriere sailor ed i quattro Shitennou, che altri non sono che le guardie del corpo di Endymion, aka Tuxedo Kamen, non si sono mai incontrate o conosciute(o quantomeno, non traspare tale cose). Dallo sguardo di Nephrite a Giapiter invece potrebbe sembrare il contrario(al momento)*

Che ci vogliano infilare la love story? Ci starebbe anche, essendo questo il genere ò.ò

Anche la modalità in cui Mamoru scopre che Sailor Moon è Usagi non è la stessa(oltre al fatto che non mi sembra nemmeno tanto chiara[cioè, l'ha vista si trasformarsi, ma non in Seilo® muun]

Non contiamo poi il famoso ex di Makoto. Che dovrebbe essere proprio un ex, non un senpai di cui era innamorata. E, cosa più grave, perchè per 12 volumi, quaslasi essere maschile lei veda, nota una somiglianza, viene mostrato! In realtà non c'è mezzo schizzo di questo in tutto il manga ò.ò

Ah, si,

Jedeite non dovrebbe più esistere a questo punto della storia. Dovrebbe essere solo una pietra.

.

*

In realtà(ho controllato sulla wiki per sciurezza), è come dico io, più o meno. Nel manga, una relazione tra tizi e tizie non si vede. La Takeuchi però ha ammesso che aveva in mente di aggiungere una cosa del genere, lasciando poi perdere.

Naoko Takeuchi drew a picture at the conclusion of the manga, showing each general posed with a Sailor Senshi: Zoisite with Ami, Jadeite with Rei, Nephrite with Makoto and Kunzite with Minako. Naoko claims she was thinking of the past lives of these lovers, which implies a possible love affair between the Sailor Senshi and Shitennou in the past. However, only Kunzite's relationship with Sailor Venus and Jadeite's with Sailor Mars have canonical support and the issue is debated by fandom.

Ma poi 'sto anime non è troppo femminista? Nulla in contrario, eh, però ribadiscono ogni 3x2 che menano senza bisogno di uomini(robe lesbo)

Comunque inizio a pensa che in 26 episodi non ce la facciano ò.ò

E nulla esclude che non inizino a fare una storia per cazzi loro.

Ma che poi chi ha detto che la vecchia serie non era fedele al manga? Aveva filler a iosa, ma era molto più fedele di questa(non in italiano, si intende) ò.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ormai prende la storia per gli affari suoi, almeno per alcuni eventi, ci sta gente che DOVEVA MORIRE, invece si salva per un "pelo" e non vengono nemmeno giustiziati come nell'anime dopo l'ennesimo fallimento.

Tra l'altro se hai letto il manga o informato, certe scene le hanno pure omesse, sopratutto nel capito dedicato a Sailor Giupiter.

Link al commento
Condividi su altri siti