Vai al contenuto

[PC\\PS3\\X360\\PS4\\XONE] Dark Souls

Chibi Goku

Messaggi raccomandati

Io parlavo dei nuovi contenuti di gioco che metteranno in questa versione oltre ai DLC citati, chi ha le vecchie console con DS 2, riceverà i contenuti creati apposta via patch.

Mi sembra che entrambi stiamo dicendo più o meno le stesse cose, allora :happy:

E, comunque, se non ho letto male (e, soprattutto, se la notizia che ho letto è veritiera) pare che le vecchie cariole riceveranno gli aggiornamenti in un major update previsto per il 9 Febbraio...

Comunque BB anche se ha delle meccaniche diverse ricalca lo stile dei souls, però va anche detto che 2 mesi di distanza per queste uscite, potrebbe cannibalizzarsi le vendite.

Mmmm, non son mica tanto d'accordo: BB condivide solamente una certa visione "oscura" del mondo, ma come stile di gioco m'è parso, da tutto quel che si è visto in giro, più affine a giocatori che apprezzano un GoW piuttosto che la platea di chi apprezza i vari Souls

Velo pietoso su chi si vende la vecchia console con i giochi per avere la console nuova, pratica odiosa.

Non lo devi certo dire a me: io conservo ancora il C64* che avevo da piccino**, come tutte le altre console che io e mio fratello abbiamo posseduto da allora...

* in verità, da qualche parte dovrebbe pure esserci una vecchia console Philips con selettore per 4 giochi (tennis, squash, squash in solitario e calcio): l'ultima volta che l'ho vista, una 10ina di anni fa, ancora si accendeva....

* in realtà il C64 è/era di mio fratello, che venne "convinto" dai nostri genitori a farmene gentile omaggio per un mio compleanno (in cambio di un Amiga 500 per lui, altrimenti col Majinkaiser che lui me lo regalava... ;D  ;D  ;D )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

(tra l'altro sto aspettando scenda di prezzo per prenderlo e fare il mio esordio nel mondo del masochismo by From)

Fencah Io ti consiglierei di partire da Dark Souls 1 (se hai un pc su steam la Prepare to Die viene via veramente a poco) e poi fare BB ma entrambi sono molto validi indi è cmq un'ottima scelta per avvicinarsi al sadomasochismo anale by From :P

Demon's lo consiglio solo dopo aver provato Dark 1 e/o 2 (ma quest'utlimo per quanto migliorativio di DS1 come qaliutà generale ed in  termini di gamepaly non ne è alla'ltezza imho) ma cmq se parti da BB e poi passi ad un Souls cambia un bel pò lo stile di gioco: in BB le classi di partenza servono a ben poco e non puoi fare build molto varie (senza contare che devi per forza schivare/contrattaccare) mentre nei Souls precedenti hai molta più varietà per lo stile di goco e ti puoi creare il personaggio che vuoi.

Fermo restando che BloodBorne imho è un grandissimo gioco e per atmosfere, level design e giocabilità compelssivamente è al pari del 1mo Dark (se non superiore in alcuni punti) e se ti piace, il resto vien da sè... 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel frattempo mi tengo in allenamento con Scholar of the 1st Sin. Delusione per i tanto millantati miglioramenti grafici sotto DX11, a parte qualche effetto bloom fighetto qua e là il tutto sembra visivamente uguale a DS2 liscio.

Molto più apprezzabili le modifiche ai vari posizionamenti di molti nemici, l'aggiunta di simpaticissimi mini-boss che non vedono l'ora di aumentare il death-count del PG, ma soprattutto i FOTT*UTI Heide Knights sono FOTT*UTAMENTE OVUNQUE nella torre omonima e li trovi il più delle volte già svegli!

Qualcuno dia un premio al sadismo dei programmatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Quanto mi stanno sulle scatole i fan integralisti del primo DS...

Ad ogni modo, sia lodato il sole.

????? O_o'?

So' che me ne pentirò a porti la domanda (anche perchè temo la risposta...) ma vorrei sapere che c'entra l'integralismo su un AMV (imho veramente bello) dedicato a DS 1 (e visto che è il topic di TUTTI i Souls non è certo fuori luogo) ; cmq il 3 è aspettato più o meno da tuti fan dei Soulslike visto che dietro c'è al timone Miyazaki (e dopo BloodBorne la sua fama/capacità è ancora più conoscita ed apprezzata) indi vorrei capire che diamine centra la tua affermazione... 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

????? O_o'?

So' che me ne pentirò a porti la domanda (anche perchè temo la risposta...) ma vorrei sapere che c'entra l'integralismo su un AMV (imho veramente bello) dedicato a DS 1 (e visto che è il topic di TUTTI i Souls non è certo fuori luogo) ; cmq il 3 è aspettato più o meno da tuti fan dei Soulslike visto che dietro c'è al timone Miyazaki (e dopo BloodBorne la sua fama/capacità è ancora più conoscita ed apprezzata) indi vorrei capire che diamine centra la tua affermazione... 

Non ce l'avevo mica con l'AMV, anzi sono pure da tempo iscritto al canale dell'autore, pensa un pò te. 

Mi riferivo ai commenti del video di gameplay postato da pesce... sembra che per questa gente DS 2 non sia mai esistito, eppure i migioramenti che ha portato sono fuori discussione. Il combat system è più fluido in DS2 che in DS1, molto più personalizzabile, grazie anche alla possibilità delle power stance nel dual wielding. In DS1 se non usavi spada e scudo non andavi da nessuna parte, almeno al primo walkthrough. Due palle tante, se permetti.

E non parliamo dell'IA di molti nemici, ulteriormente migliorata in Scholar of the First Sin: tanto per fare un esempio un heide knight di DS2 si comportava in modo molto più "bastardo" di qualsiasi black knight in DS1. Ti vuoi curare con la estus? Non puoi, perchè l'heide knight ti fa una carica di lunga gittata non appena ti vede prendere la fiaschetta e ti ammazza. Un black night invece stava lì a menare i suoi due soliti fendenti lentissimi mentre tu con un backroll annullavi il suo raggio d'azione e ti ingozzavi di estus tranquillamente. E sono entrambi dei nemici che trovavi abbastanza presto

E sinceramente i migliori boss (leggasi: quelli che mi hanno fatto bestemmiare di più) li ho trovati tutti in DS2: Il Cavaliere della Nebbia alla fine della Brume Tower o la gank squad nel tempio di Shulvia mi hanno causato più morti del PG di quante ne avessi sofferte nell' intero DS1.

Ecco, se c'è una cosa che un pò mi fa girare le scatole riguardo a DS2 è proprio il fatto che le cose migliori le hanno messe nei DLC e non nella versione vanilla, ma non lo considero comunque un difetto, visto che a differenza di molti altri titoli rimangono effettivamente delle aggiunte che arricchiscono il gioco base.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

molti difetti... quali di grazia?

Il difetto di poter finalmente usare una classe esclusivamente magica senza aver paura di finire le magie una volta arrivati al boss?

il difetto dei bonfire da cui finalmente ti puoi teletrasportare fin da subito?

il difetto di avere una grafica con delle texture finalmente dettagliate?

Pesce, i giochi provali almeno, anzichè parlarne per sentito dire come fai di solito  :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

molti difetti... quali di grazia?

Il difetto di poter finalmente usare una classe esclusivamente magica senza aver paura di finire le magie una volta arrivati al boss?

il difetto dei bonfire da cui finalmente ti puoi teletrasportare fin da subito?

il difetto di avere una grafica con delle texture finalmente dettagliate?

Pesce, i giochi provali almeno, anzichè parlarne per sentito dire come fai di solito  :thumbsup:

I difetti riportati non sono tanto nel gameplay (che poi le magie sono comunque limitate di numero nel 2 se non ricordo male), tra pregi e difetti che può avere, quanto i discorsi su lore e affini, una cosa che fa scornare gli appassionati da molto tempo, quando usci il 2.

(poi ci si la menta della media dei boss, ma è un'altro discorso).

Link al commento
Condividi su altri siti