Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

L'annuncio della terza serie che andrà su Rai 4, la Dynit tempo fa disse che l'avrebbe lasciato al canale. Quindi l'acquisizione che annunceranno oggi dovrebbe sicuramente non essere quella terza serie.

No, non è così. Tutto nasce da un fraintendimento sull'intervista a Cavazzoni fatta da me su animeclick:

Massimiliano Morelli di RAI 4 ci ha rivelato che per l'autunno saranno confermati 4 slot per gli anime di cui uno sarà riservato alla replica di Anohana e gli altri 3 ad anime inediti. Voi per ora avete annunciato 2 serie TV. Dobbiamo aspettarci l'annuncio di un'altra serie nei prossimi mesi oppure per il 2013 vi ritenete già soddisfatti?

Lascio il piacere dell’annuncio a Massimiliano e vi confermo che abbiamo ancora diversi annunci in serbo, ma non posso ancora rivelarveli. Anche qui non dovrete aspettare molto, spero.

Lasciando il piacere, intendeva dire che Rai 4 avrebbe annunciato cosa trasmettere in autonomia. Ma dynit altrettanto in autonomia annuncia le serie visto anche sono decise da tempo e che la situazione contratti è un attimo in stallo.

Ergo, oggi è la famosa terza serie mancante e non la ex-Shin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovi sul facebook di rai 4. ha detto che Gargantia è la brutta copia di Eureka Seven.

Comunque ha anche più volte detto che il palinsesto era stabilito mesi fa e che dovevano solo definire, per cui le serie di questa stagione sono comunque escluse dai giochi rai 4. Questo non significa però che dynit non le possa acquistare di sua iniziativa, eh?

Modificato da Zelgadis
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma qui più che questione di gusti mi pare questione di non averlo proprio visto.

Gargantia può giustamente piacere o meno, è qualcosa di legittimo e personale, ma se il motivo dato è quello lì l'unica conclusione è appunto che non l'abbia visto e si sia limitato a guardare le locandine promozionali. O quello o voleva dire Full Metal Panic e s'è confuso.

Perchè davvero i due anime non c'azzeccano praticamente niente a parte qualche nota di sottofondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là dei gusti (a me ha bocciato Haibane Renmei) , io apprezzo che si confronti con gli utenti dicendo chiaramente cosa gli piace e cosa no. Nel fandom non credo ci siano due persone che vadano sempre e comunque d'accordo su ogni singolo titolo.

Potrebbe tranquillamente decidere senza dirci nulla e comunque se tanta gente chiede un titolo, anche se non lo apprezza al massimo comunque è abbastanza sensibile a cercare di cogliere i titoli che vanno per la maggiore.

In fondo chiunque di noi al suo posto avrebbe scelto a suo gusto beccandosi la sua dose di lamentele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma una cosa sono i gusti (e chi dice niente), altra e' inventarsi le cose/forzare similitudini creando di fatto dei criteri di scelta molto particolari; Panini s'ha fatto il 'genere full metal panic', sempre un'idiozia resta al di la' di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zelgadis: Infatti la questione non è come si pone Morelli (cosa che nessuno ha mai anche solo commentato) o i suoi gusti ma solo il giudizio di valore che ha espresso nei confronti di Gargantia, giudizio che a mio parere è completamente insensato.

Una cosa è dire "Gargantia non mi piace" e stop, un'altra è dire "Gargantia non mi piace perchè è la brutta copia di Eureka Seven". Qui non mi pare si sia nel reame dei gusti quanto della regola di inferenza utilizzata per un giudizio del genere.

A questo punto la domanda (se non volessimo andare troppo OT in attesa dell'annuncio) sarebbe se ha argomentato questo giudizio o se ha buttato lì lo one-liner tanto per.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

No, ha risposto a chi gli chiedeva un parere sulla serie (tra l'altro una domanda in cui venivano chieste più serie tra cui Gargantia).

Ha detto: "Gargantia si lascia seguire ma, almeno finora, non sembra niente di rivoluzionario... poco più di una brutta copia di Eureka Seven."

E tra l'altro ci può stare che non piaccia. A me ad esempio non piace per nulla.

Modificato da Zelgadis
Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto non è questione di "piace\non piace", nessuno gli contesta quello e onestamente chissene in sè e per sè. Sono fatti suoi.

Ma non puoi buttare lì che è la brutta copia di qualcosa con cui non sembra azzeccarci niente senza spiegare nemmeno cosa ci si veda di così simile, perchè a questo punto uno può chiedersi che cosa Morelli abbia visto e se non stia parlando di altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic