Vai al contenuto

L'angolo della fujoshi e dei bislacchi di cattivo gusto

Visitatore John

Messaggi raccomandati

• 1 month later...
Visitatore John

Manenti cos'era? Un altro dio?).

Ma sto altro dio può prendere quei subbi scazzati di Saint Seiya e rivederli visto che è opera sua... o perché è Dio devono essere scazzati a vita?

No, non serve una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sto altro dio può prendere quei subbi scazzati di Saint Seiya e rivederli visto che è opera sua... o perché è Dio devono essere scazzati a vita?

No, non serve una risposta.

I sub sui dvd CDZ della prima edizione?

E secondo te sarebbero roba sua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Bhe partirei dalle basi. Se qualcuno diverso da lui ha fatto la trascrizione dell'audio dei film, quest'audio ha delle mancanze che dopo 4 edizioni sono ancora li. Questo perché il dio non si è curato da professionista dopo tutti questi anni di far presente.

Successivamente in mancanza di un credito apposito (e mi sto sorbendo you are my reason to be in questo momento) si può vedere quanta differenza ci sia tra i subbi fedeli dei film e quelli della serie. Da li il passo è breve capire se sono suoi o meno.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe partirei dalle basi. Se qualcuno diverso da lui ha fatto la trascrizione dell'audio dei film, quest'audio ha delle mancanze che dopo 4 edizioni sono ancora li. Questo perché il dio non si è curato da professionista dopo tutti questi anni di far presente.

Successivamente in mancanza di un credito apposito (e mi sto sorbendo you are my reason to be in questo momento) si può vedere quanta differenza ci sia tra i subbi fedeli dei film e quelli della serie. Da li il passo è breve capire se sono suoi o meno.

I film ha già detto che avendo l'occasioni li rifarebbe da capo.

Ma per il resto, non era in Yamato quando hanno fatto i CDZ, i sottotitoli sono la versione (timmata male) del traduttore sbattuta letteralmente su disco.

E il traduttore sembra un altro, si nota per come mette le frasi (completamente diverse dal suo stile di allora).

Se vuoi un indizio in più, Manenti usava il latino per le costellazioni. I sub dei CDZ no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

I film ha già detto che avendo l'occasioni li rifarebbe da capo.

Ma per il resto, non era in Yamato quando hanno fatto i CDZ, i sottotitoli sono la versione (timmata male) del traduttore sbattuta letteralmente su disco.

E il traduttore sembra un altro, si nota per come mette le frasi (completamente diverse dal suo stile di allora).

Se vuoi un indizio in più, Manenti usava il latino per le costellazioni. I sub dei CDZ no.

Ah quindi qualcuno deve ricomissionargli qualcosa che porta già il suo nome per intervenire? 'Ndiamo bene... ma infatti lui è Dio, può.

No, Fen non ci siamo proprio sull'argomento, ma zero.  

Tutta la passione che gli attribuisce Shito anche è fuffa, perché io nei fatti per passione non avrei lasciato le cose in quella maniera ancora oggi.

A me pare solo un arrogantello in qualunque discorso metta becco e di esempi in questo forum con lui ne ho avuti a bizzeffe dal gioco perfetto ai belliccimi myth ex.

Comunque nei sub della serie animata ci sono le costellazioni latine ad esclusione di robe come Santo della Fiamma (che mi pare sia in giapponese), sulle costruzioni delle frasi ora sommariamente non saprei dirti.

Per la cronaca i Dvd non sono ancora liquefatti. :winner:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi qualcuno deve ricomissionargli qualcosa che porta già il suo nome per intervenire? 'Ndiamo bene... ma infatti lui è Dio, può.

No, Fen non ci siamo proprio sull'argomento, ma zero.

Gionnino, non puoi rilavorare roba che è licenziata da altri se non vieni scelto per farlo. Anche se questa era roba tua.

Alla stessa maniera non credo si possa pretendere che uno lavori gratis. Per quel che ne sappiamo, potrebbe esserseli rifatti e averli messi sulla sua copia dei dvd con un mux, da guardare sul proiettore.

Per quel che ne sappiamo potrebbe anche averli ficcati sui BR giappi.

Ma in pratica, non ho ben capito cosa vorresti che facesse.

Tutta la passione che gli attribuisce Shito anche è fuffa, perché io nei fatti per passione non avrei lasciato le cose in quella maniera ancora oggi.

A me pare solo un arrogantello in qualunque discorso metta becco e di esempi in questo forum con lui ne ho avuti a bizzeffe dal gioco perfetto ai belliccimi myth ex.

Non metto becco nei rapporti che avete. Quello che so è solo che i suoi lavori sulla produzione animata di SS sono quelli che trovo migliori tra quelli che sono usciti in Italia.

E non di poco.

Comunque nei sub della serie animata ci sono le costellazioni latine ad esclusione di robe come Santo della Fiamma (che mi pare sia in giapponese), sulle costruzioni delle frasi ora sommariamente non saprei dirti.

Per la cronaca i Dvd non sono ancora liquefatti. :winner:

Io ricordavo Pegasus, Dragon, Cygnus, Phoenix e Andromeda. Me li andrò a rivedere.

Comunque gli posso mandare un pm e sperare che prima o poi passi a rispondere, così chiudiamo anche l'OT che non ho voglia di spostarlo.

Per i dvd, mi hai fatto pigliare paura perchè è un po' che non controllo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
Gionnino, non puoi rilavorare roba che è licenziata da altri se non vieni scelto per farlo. Anche se questa era roba tua.

Alla stessa maniera non credo si possa pretendere che uno lavori gratis

Non posso ignorare il fatto che sappia chi ci sia adesso in Yamato. Se voleva... sai la chiamano passione... comunque i soldi per i film li hai gia presi... non dico tutto ma quelli più gravi puoi mandare una letterina.  

Io ricordavo Pegasus, Dragon, Cygnus, Phoenix e Andromeda. Me li andrò a rivedere.

I sub che ho aperto avevano pegasus dragon e cygnus? Perché lui nei film che ha messo (ho controllato solo i crediti alla fine del film)?

Comunque resta il fatto che è un esagerazione chiamarlo dio, che secondo me serve solo ad aumentargli l'ego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso ignorare il fatto che sappia chi ci sia adesso in Yamato. Se voleva... sai la chiamano passione... comunque i soldi per i film li hai gia presi... non dico tutto ma quelli più gravi puoi mandare una letterina.

Magari l'ha fatto.

Magari no.

Ma di base non posso biasimare qualcuno perchè non ha lavorato gratis.

Quello per cui ha preso i soldi, ovvero riadattare i film, l'ha fatto e sono usciti.

Ha detto che andrebbero rivisti pubblicamente (in questo stesso forum) ma da qui a farli gratis non è che ci passi poco. Oltretutto magari non l'hanno nemmeno chiamato e per inciso non si sa nemmeno se questi film escono o usciranno e se vogliono mettere mano a ciò che già è uscito e non vogliono semlicemente ristampare.

Ma di base, sono tutte cose che non possiamo sapere.

E in ogni caso, di nuovo, siamo OT.

I sub che ho aperto avevano pegasus dragon e cygnus? Perché lui nei film che ha messo (ho controllato solo i crediti alla fine del film)?

Comunque resta il fatto che è un esagerazione chiamarlo dio, che secondo me serve solo ad aumentargli l'ego.

Draco, Scutum, eccetera. Latino proprio.

Non li ricordo tutti, ma quelli del primo film mi rimasero impressi.

Comunque non è che ho detto "il dio" a sè, eh, ho detto che se Bassanelli, che s'inventa la roba, doppia sul muto, eccetera, ben oltre il semplice scazzare i nomi con i girellici, è un adattatore sopra la media, la gente come Aldo Stella o Manenti (ma mettici anche Garion o anche altri direttori che se gli viene detto di non doppiare sul muto non lo fanno), che ste cose non le fa cos'è, gli dei dell'adattamento?

Era per dire che a me Bassanelli non pare poprio sopra la media, ma ben sotto.

Almeno sotto quella di chi lavora in questo momento in quest'ambito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

@John, se reputi Manenti inadatto a seguire Saint Seiya per errori commessi quindici anni fa o per i suoi gusti in fatto di Myth o videogiochi puoi sempre interpellare Ivo De Palma. Vedrai che non si tirerà indietro :°_°:

No no, per me Depalma e Manenti stanno allo stessissimo livello di competenza e arroganza, stiano lontani da Saint Seiya o perlomeno da Lost Canvas che tanto il resto delle cagate del marchio non le comprerei nemmeno a meno che siano il proseguimento di LC, EpG o un opera successiva degli autori di queste due cose.

Inutile che ripeta la storia dei campioni di stocazzo di ND. Un buon adattatore e traduttore e anche quello che ha il senso della misura. Lui non ce l'ha. Motivo per cui sono stato contento di adottare il termine Grande di Garion per la mia versione di Lost Canvas.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Lasciatelo dire: sei tutto scemo.

Ha parlato quello che se l'autore mi dice una cosa deve farsi un altra edizione dello stesso affinché io la proponga

Ma per piacere a calci in culo vi farei uscire da sto mondo che avete rotto tutti il cazzo con ste scemenze.

Normale non lo sei con ste sparate, quindi non permetterti di certo di dare dell'idiota a qualcun altro.

Ah e per inciso che tu sia amico di Basanelli, Di Sanzo e Manenti insieme per lavori in altre case editrici me ne frega altamente il cazzo.

Tutti sono in grado di lavorare bene messi nelle giuste condizioni anche Depalma, ma l'arroganza di imporre le cose come le cose giuste, quello è male. E siete tutti scemi allo stesso modo.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, per me Depalma e Manenti stanno allo stessissimo livello di competenza e arroganza, stiano lontani da Saint Seiya o perlomeno da Lost Canvas che tanto il resto delle cagate del marchio non le comprerei nemmeno a meno che siano il proseguimento di LC, EpG o un opera successiva degli autori di queste due cose.

Inutile che ripeta la storia dei campioni di stocazzo di ND. Un buon adattatore e traduttore e anche quello che ha il senso della misura.

Lui non ce l'ha. Motivo per cui sono stato contento di adottare il termine Grande di Garion per la mia versione di Lost Canvas.

Già, postura della triade, il dolore ha un colore, citazioni alla velocità della luce di autori italiani che nel contesto non centrano una beneamata minchia e, dulcis in fundo, lasciare che i suoi fan smanaccino allegramente i copioni che gli sono stati affidati da Mediaset sono tutte brillanti idee di Manenti. Dì pure che ti è antipatico perché schifa il Canvas, ma dire che lui e De Palma sono sullo stesso livello è un eresia bella e buona. Poi se permetti vorrei che mi spiegassi cortesemente che mazza vuol dire vuol dire "Un buon adattatore e traduttore e anche quello che ha il senso della misura."

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Dì pure che ti è antipatico perché schifa il Canvas

Disgraziatamente non è così a quanto pare. C'è sicuramente un messaggio in questo forum che dice che il mio odio non lo capisce visto che non schifa l'opera.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti sono in grado di lavorare bene messi nelle giuste condizioni anche Depalma, ma l'arroganza di imporre le cose come le cose giuste, quello è male. E siete tutti scemi allo stesso modo.

De palma ha detto di avere lavorato nelle migliori condizioni su Devilman. E i risultati si sono visti, pensa solo alle citazioni dantesche messe a cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq andrebbe tuytto spostato  nel topic "sottotitoli e doppiaggi"

De palma ha detto di avere lavorato nelle migliori condizioni su Devilman. E i risultati si sono visti, pensa solo alle citazioni dantesche messe a cazzo.

Una , se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Disgraziatamente non è così a quanto pare. C'è sicuramente un messaggio in questo forum che dice che il mio odio non lo capisce visto che non schifa l'opera.

Fermo restando che le vostre diatribe non sono affar mio, se lo critichi perché ha deciso di usare campioni anzichè giudici e giganti come fece Granata Press malgrado Garion stesso ti ha detto che è corretto, beh, permettimi ma stai delirando.

cmq andrebbe tuytto spostato  nel topic "sottotitoli e doppiaggi"

A questo punto concordo.

Una , se non ricordo male.

Una di troppo per quel che mi riguarda. Ma non c'era solo quello ma anche le solite "aulicizzazioni a cazzo. Poi ascolta se puoi Akira Fudo tramutato in Devilman nella versione giapponese e poi in quella di De Palma e poi sappimi dire,.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

E figuriamoci se non si spostava tutta qua sta roba... roba da pazzi.

Ma morite ammazzati seguiti da Shito e Manenti.

Che tanto l'unica verità e che gli autori molto spesso se ne strafregano di sovrainterpretare i loro riferimenti e che i giappi sono di una squisitezza una a differenza degli italiani a cui non puoi dire A per paure che tu gli vada a fregare il loro orticello.

Me ne vado tra i mentecatti non ci sto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

per vendere gadget e modellini è più di quanto basta.

se poi lo fanno come soul of gold versione retouched non c'è di che lamentarsi.

Milo Oce te lo tirano appresso già senza anime nuovo. Fa cagare anche la versione retouched di Soul.

Ma è tanto palese che non tirano i colori manga che perfino Next Dimension, diventato un palese progetto toei con l'idea scartata di omega del 13 gold, è virato sulle colorazioni anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che rosico che hai!

Sì tantissimissimo. Facevan meglio a proseguire overture tenkai che affiancare kurumada nella pessima riscrittura delle 12 case. Ormai non è più il Nd originale ma un serie figlia di toei con pessimi risultati.

Ma d'altronde se si è piegato a 90 lui con toei, anche i suoi fan...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio vedere Seiya che le prende dagli dei :sisi:

Non importa come, basta che le prenda

Io non vedo l'ora che Shiori usi Ares completamente che mi sembra anche molto vicino :giggle:

fencer continui ad essere patetico te e tutta la manfrina intorno a nd altro che fujoshi

fattelo a pigliar a 90 come kuru sensei... che purtroppo è la verità

fortuna che a shiori ci pensa akita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo rosico ogni tanto raggiunge i livelli della noia (senza contare l'OT spiccio visto che parli del Canvas ovunque) e purtroppo le promesse di andartene non sono state mantenute per ben due volte.