Jump to content
Pluschan

L'angolo della fujoshi e dei bislacchi di cattivo gusto

Recommended Posts

No e infatti ti è andata male.

Ride bene chi ride ultimo. Ricorda i film Dynamic :whistle:

Ma ndo cazzo vivi Io post Nizza nemmeno volevo che si sapesse la cosa di Shiori.

C'è anche un topic sul saintforum.

E più c'è gente che si appiccica più privatizzo roba e chiudo account.

Distinguete 3 cose.

I rapporti privati.

I rapporti lavorativi.

Le fonti.

Perché mai come in questo caso sono 3 cose distinte.

E meno male che fino a qualche anno fa dicevi che il tuo era solo un aiuto disinteressato, che facevi tutto per assicurare una buona edizione del Canvas. Ora invece ci sono i livelli di distinzione, eh, dobbiamo scindere pubblico dal privato, eh, sò cose serie, eh!

Nemmeno Recintatore quandò si impuntò per rifare i sub di Shin Getter ha avuto la faccia tosta di chiedere il suo nome nei credit, o persino soldi. Giusto per farti capire come sei ridotto.

Stai rosicando e non me ne sbatte la minchia.

Di cosa dovrei rosicare esattamente, che sei un povero raccomandato come i tre quarti di chi lavora nella tua merdosa regione?

• Replies 584
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Eh?   Ma sei reale?   No, dico solo: se traduci un copione, quel copione è quello che traduci.   Siamo ai livelli di "A uguale A diverso da B".   Se c'è da interpretare qualcosa, possono rende

Non è l'unico, vero. Ma è il primo.   Nel senso che c'è un'esegesi delle fonti, ordinate per livello diciamo ontologico.   Per altro, non si tratta di "Saint Seiya", si tratta di una singola serie

Già ricordi chi era il produttore esecutivo? E adesso chi è? Quindi non andate a chiedere altro altrimenti la storia questa è... :°_°:

Già, vediamo stavolta quanto dura.

P.S. Ma poi non ce l'avevi con lui perché voleva ridoppiare Sailor Moon? :whistle:

Le cose disinteressate ancora me le canto e me le suono da solo purtroppo. Sono dati di fatto.

Povero piccolo.

E allora dicci quanto hai preso, vah, così li giudichiamo noi questi dati di fatto :rolleyes:

Non so chi sia, che ha fatto e non me ne frega assolutamente nulla.

Deficiente, sto parlando di Fencer.

tipica reazione di chi vive in una realtà alternativa :rolleyes:

Intendi una dove tu e le tue menate sui titoli corretti™ contino qualcosa?

tieni presente che normalmente chi si iscrive alla gara di chi ce l'ha più lungo ha l'accortezza di non presentarsi con il coso scartavetrato da anni di pippe.

quindi ti restano due scelte.

o ci dai un taglio oppure, se proprio hai intenzione di continuare con ridicole provocazioni, finisce come le altre volte.

Ma io non gareggio Roggero caro, mi limito a tirarti le noccioline dall'altra parte della recinzione.

Comunque forza, c'è ancora tempo per farti valere! Fai un bel cartello "MazingA? No Grazie", appicicalo su qualche chogokin e spamma la foto sulla bacheca di LR! Fammi divertire ancora, dai :giggle:

P.S. Ma poi non ce l'avevi con lui perché voleva ridoppiare Sailor Moon? :whistle:

Ma non ti ho mica detto che vado d'amore e d'accordo eh. Me ne combina una a settimana.   

Resta il fatto che è già l'ennesima persona verso cui cambi radicalmente atteggiamento in base a come ti conviene. Quando te lo puoi permettere sbraiti come un pazzo, in altre occasioni ti metti subito a 90 ( :rolleyes:). Complimenti.

Però dai non tenerci sulle spine, possiamo sapere quanto ti sono fruttate queste "cose disinteressate"? :o

Ma quando ridi ti fai pure le pugnette (magari coprendo il vetro della porta per non farti scoprire eh furbino...) o te le fai solo quando scrivi alla tastiera?

No perché se non te ne fossi accorto, c'è una famosa frase di un pokerista americano, ma il coglionazzo che ci sta divertendo in questi caldissimi giorni estivi, sei proprio tu.

Aspetta cosa hai scritto di là su Capitan Tsubasa e su Yamato 2199....:lolla: :lolla:

Cazzo ma mancavi proprio, era dai tempi dello Zio che ti aspettavamo....:lolla:

Saluti Toma

tipica reazione di chi vive in una realtà alternativa :rolleyes:

Intendi una dove tu e le tue menate sui titoli corretti™ contino qualcosa?

tieni presente che normalmente chi si iscrive alla gara di chi ce l'ha più lungo ha l'accortezza di non presentarsi con il coso scartavetrato da anni di pippe.

quindi ti restano due scelte.

o ci dai un taglio oppure, se proprio hai intenzione di continuare con ridicole provocazioni, finisce come le altre volte.

Ma io non gareggio Roggero caro, mi limito a tirarti le noccioline dall'altra parte della recinzione.

Comunque forza, c'è ancora tempo per farti valere! Fai un bel cartello "MazingA? No Grazie", appicicalo su qualche chogokin e spamma la foto sulla bacheca di LR! Fammi divertire ancora, dai :giggle:

è bastato far notare che perfino nella sigla girellara c'erano 'er' al posto di una 'a' e sei spuntato fuori tutto infervorato, e TU parli di noccioline? :lolla:

dai smettila di scrivere fesserie.

notare che perfino nella sigla girellara c'erano 'er' al posto di una 'a' e sei spuntato fuori tutto infervorato, e TU parli di noccioline? :lolla:

Infervoratissimo ti giuro, mi sto spanciando dalle risate a vedere proprio TU che ti abbassi a citare la sigla girellara pur di giustificare il titolo giapponese :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non mi davi queste soddifazioni da quando Yamato annunciò Shin Mazinger dopo tutti i mesi di tue arrampicate sugli specchi dicendo che era impossibile :snack:

Btw, nella sigla, dopo avere detto 'Mazingher', dicono anche 'Mazzinga Zeta'. E' davvero tutto a caso.

Sarò il caso di ribadire che, マジンガーゼット si intende, palesemente e dichiaratamente, un nome di matrice fonologica tedesca. Sì, ci sono i giochi di parole intesi sul giapponese (ma-jin e blahblah, sappiamo tutti, no?), ma all'interno della narrazione è un nome germanico. Che è normale, perché nella cultura popolare giapponese l'industria pesante è cosa tedesca, da che Junkers fu Junkers.

Quindi la pronuncia corretta, unica e sola, è Masingar Zet, dove la /s/ è sonora come in [osare], e dove la /Z/ è in versione sorda come in [zozzo].

Ma credo che chi già lo sapesse, lo sapesse. E chi non l'avesse saputo, non lo volesse sapere.

Quindi il più scemo sono sempre io. :-)

Enjoy!

(qualcuno però mi spiegò che sulla pronuncia di Zet c'entra anche un'altra lingua?)

Le tue disquisizioni fonematiche falle altrove, grazie. Invecchiando la tua faccia si avvicina fin troppo a quella di Marzullo, te l'avevano detto? :giggle:

Comunque i "voi girellari" chi sarebbero? Io non lo sono, e sono una persona unica.

I fantasmi che hanno nel cervello, non farci caso.

notare che perfino nella sigla girellara c'erano 'er' al posto di una 'a' e sei spuntato fuori tutto infervorato, e TU parli di noccioline? :lolla:

Infervoratissimo ti giuro, mi sto spanciando dalle risate a vedere proprio TU che ti abbassi a citare la sigla girellara pur di giustificare il titolo giapponese :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non mi davi queste soddifazioni da quando Yamato annunciò Shin Mazinger dopo tutti i mesi di tue arrampicate sugli specchi dicendo che era impossibile :snack:

è questione di momenti aaaabboccherààà

Btw, nella sigla, dopo avere detto 'Mazingher', dicono anche 'Mazzinga Zeta'. E' davvero tutto a caso.

Sarò il caso di ribadire che, マジンガーゼット si intende, palesemente e dichiaratamente, un nome di matrice fonologica tedesca. Sì, ci sono i giochi di parole intesi sul giapponese (ma-jin e blahblah, sappiamo tutti, no?), ma all'interno della narrazione è un nome germanico. Che è normale, perché nella cultura popolare giapponese l'industria pesante è cosa tedesca, da che Junkers fu Junkers.

Quindi la pronuncia corretta, unica e sola, è Masingar Zet, dove la /s/ è sonora come in [osare], e dove la /Z/ è in versione sorda come in [zozzo].

Ma credo che chi già lo sapesse, lo sapesse. E chi non l'avesse saputo, non lo volesse sapere.

Quindi il più scemo sono sempre io. :-)

Enjoy!

(qualcuno però mi spiegò che sulla pronuncia di Zet c'entra anche un'altra lingua?)

Le tue disquisizioni fonematiche falle altrove, grazie. Invecchiando la tua faccia si avvicina fin troppo a quella di Marzullo, te l'avevano detto? :giggle:

poverino. la realtà ti fa così male che vorresti addirittura la ignorassero tutti :lolla:

Ok Roggé, ma si può avere un tiro dalla canna fatta di magia? Non tenertela tutta tu!

Occhio che Frankenstein

Si sente a pezzi

C’ha le pile scariche

(C’ha le pile scariche)

Gli intrighi e i loschi piani

dei mostri disumani

il nostro raggio spazzeràààààààà

Ok Roggé, ma si può avere un tiro dalla canna fatta di magia? Non tenertela tutta tu!

Occhio che Frankenstein

Si sente a pezzi

C’ha le pile scariche

(C’ha le pile scariche)

dei mostri disumani

I nemici dell'impero sono forti più che mai

contro mille tuo fratello cade giù'!

Occhio che Frankenstein

Si sente a pezzi

C’ha le pile scariche

(C’ha le pile scariche)

dei mostri disumani

ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su

e tu non ci sei piùùùùùùùù

Dai Roggero, apriamo una nuova edizione di Macchemù.

1)Cosa ti dica la gente me ne frega un benemerito cazzo. Soprattutto se sono ficcanasi come il Proteus che abbiamo qui in giro.

2) Il cast storico è quello dei 114, non èquello di Hades.

4) I cazzi privati, rimangono cazzi privati. Se non che nel 2012 ho mandato un email a Shiori Teshirogi e mi ha fatto contattare da Akita Shoten per un intervista per Officiante cosa che attualmente non è ancora avvenuta perché Planet Manga e Yamato Video han sempre ostacolato che qualcun altro invada il proprio orto.

Akita Shoten pensa semplicemente che un licenziatario faccia i loro interessi loro, ma questo non vale ne per Planet Manga, ne Yamato Video, ne Cosmic Group.

Interessante questo aneddoto sull'intervista all'autrice di Lost Canvas.

Non credevo ci volessero tutte 'ste menate; giusto un anno fa venne intervistata da screenweek.it , tra l'altro qualcuno che secondo me doveva avere un certo astio nei suoi confronti, a giudicare dal modo con cui venivano poste le domande, oltre al fatto di essere una persona per niente ben informata, tanto da andarle a riferire che in Italia non era stati pubblicati altri suoi manga.

ROTFL

Occhio che Frankenstein

Si sente a pezzi

C’ha le pile scariche

(C’ha le pile scariche)

dei mostri disumani

ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su

e tu non ci sei piùùùùùùùù

Dai Roggero, apriamo una nuova edizione di Macchemù.

sei il terrore di tutti i criminali.

Sì, sì era Nizza un anno fa. Sicuramente il modo più diretto per avere un riscontro con l'autrice.

Ma provare a propinare un po' alla volta domande sulla serie su twitter? Un mio amico su suggerimento ci fece un'intervista intera al tizio che scrisse la Gigantomachia.

Certo i contesti sono molto differenti, ma essendo LC concluso, secondo me viene a meno tutto il riserbo che c'era prima sulla trama che era in corso d'opera.

A me è rimasto sempre quel dubbio sulla seconda perla del rosario non annerita, su come venisse intesa dall'autrice. ;)

D'accordo, ma comunque anche nel 2013 il manga di kieli era già stato pubblicato da Ronin anni prima, quindi la figuraccia non ha scusanti.

La risposta che ti ha dato su Tenma e Yato potrebbe anche semplicemente implicare che dal suo punto di vista dal momento che non esistono gold cloth da donna, allora per Yuzuriha non immaginava alcuna gold cloth.Forse.

P.S. Ma che, Saint è pure su twitter?? :lolla:

Edited by Proteus
  • 4 months later...

Quindi funziona così: se nella serie essa stessa dicono "KERUBEROSU", e nel copione è riportato "ケルベロス" il *dato di fatto* è che il nome è quello greco, pronunciato alla greca.

Se poi nella stessa serie il nome dello stesso personaggio viene riportato, qualora scritto in caratteri romaji, con la scrittura latina "Cerberus", nessun problema: è una discrepanza dell'originale e tale resta. Si dirà Kerberos (alla greca) e si scriverà Cerberus.

Ho trovato conferma :°_°:

https://youtu.be/2ojmTIOoENk?t=16m20s

• 3 months later...
  • 4 weeks later...

Quindi funziona così: se nella serie essa stessa dicono "KERUBEROSU", e nel copione è riportato "ケルベロス" il *dato di fatto* è che il nome è quello greco, pronunciato alla greca.

Se poi nella stessa serie il nome dello stesso personaggio viene riportato, qualora scritto in caratteri romaji, con la scrittura latina "Cerberus", nessun problema: è una discrepanza dell'originale e tale resta. Si dirà Kerberos (alla greca) e si scriverà Cerberus.

Ho trovato conferma :°_°:

Sì, credo sia una cosa come in quanto mi risulta che nella "parlata popolare" (lol) giapponese Sia Kerberos alla greca, ma quando lo scrivono in romaji lo scrivono alla latina. :-)

Anche in CCSakura è precisamente così.

• Shuji locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.