Jump to content
Pluschan

L'angolo della fujoshi e dei bislacchi di cattivo gusto

Recommended Posts

Il primo compromesso è che l'allontanamento dell'impiastro debba avvenire con Lost Canvas, quando per me esistono solo la serie originale e i film. Deh, non poteva avvenire prima?! E poi c'è di mezzo l'odiato Di Sanzo, ma non importa, sono arrivato al punto che scenderei a patti anche con Satana e Licio Gelli pur di danneggiare quel coso lì!

• 2 weeks later...
  • Replies 584
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Eh?   Ma sei reale?   No, dico solo: se traduci un copione, quel copione è quello che traduci.   Siamo ai livelli di "A uguale A diverso da B".   Se c'è da interpretare qualcosa, possono rende

Non è l'unico, vero. Ma è il primo.   Nel senso che c'è un'esegesi delle fonti, ordinate per livello diciamo ontologico.   Per altro, non si tratta di "Saint Seiya", si tratta di una singola serie

Guest John

C'è anche chi sostiene che Omega sia la miglior serie di Saint Seiya. Dunque?

A pensa cè chi sostiene che ci sono intrighi intricati in next dimension ... quando è una sciacquettata non pianificata per riempire gli spazi tra uno spin off e l'altro.

D'altronde avesse l'anime da cui copiare ... allora magari verrebbe meglio... chessò tipo un figlio per Shiryu... OPS l'ha gia ripreso da omega questo fattore.

Edited by Sua Santità

Il messaggio di Ivone è solo l'ulteriore conferma che egli ha paura di me, sa benissimo che demolisco sia lui che il suo mediocre lavoro, ragion per cui rifugge questo ed altri forum.

Difatti egli si guarda bene dal contestare ciò che ho affermato: il tracollo televisivo dei Cavalieri, causato da dei dialoghi che sono un'insulto imperituro a quelli della serie classica e un doppiaggio chiaramente sotto le righe, in particolare la sua voce che è l'ombra di ciò che era.

E se Lost Canvas non bastava come prova oggi ne è arrivata un'altra, con l'annuncio del film in 3D. Un tempo sarebbe stato sicuramente portato da Mediaset, come Le porte del Paradiso, ed essa avrebbe assicurato la continuità con il doppiaggio storico, e invece no, è finito nella casa dei puristi fornicatori e amici dei giappominchia, pronti a compiere un orrore che rivaleggerà quello del Di Sanzo! Qual è dunque la causa di questa catastrofe?

Ivone, lui è la piaga purulenta che ha colpito i Cavalieri, lui ha instillato la falsa convinzione che il linguaggio aulico non funziona più perché è stato incapace di ricrearlo, lui ha disamorato un intero pubblico che ha abbandonato la serie o piuttosto ha preferito guardarsi Omega su internet. Così il più grande fenomeno d'animazione degli anni '90 prima è scomparso dall tv, e poi è finito in mano ai puristi, tutto per sua colpa!

E voi mi dite che un individuo simile, che ha distrutto sorridendo 30 anni di sogni ed emozioni, non si attira il male addosso? Chiamatelo Fato, chiamatelo karma, chiamatela punizione divina, sta solo subendo ciò che merita! Ah ah aha!

Edited by Tancredi

Lo chiamo con il nome completo perché ho scoperto che la nostra contesa è già stata scritta, in sublimi pagine di letteratura:

"Si scuote allor Tancredi e dal suo tardo

pensier, quasi dal sonno, alfin si desta,

e grida ei ben: –La pugna è mia; rimanti:–

ma troppo Ivone è già trascorso avanti."

Torquato Tasso, Gerusalemme conquistata, Libro settimo

Ed è scritta anche la fine, la pugna è mia, ma Ivone vilmente fugge.

Cedimi il passo Fencer, vuoi forse frapporti nella mia sacra battaglia con Ivone?

Non immagini quale infimo valore rivestirei in un consiglio dato da te, che hai lo spessore culturale di un servo della gleba (non mi stupirei di trovarne parecchi nel tuo albero genealogico).

Pescatori della magna grecia veramente.

E tutti sani di mente.

Immagino che tra i tuoi invece ci fossero parecchi equini idrofobi.

Ma pensa positivo, ti hanno comunque trasmesso gli zoccoli per scalpitare e la bocca per ragliare.

Ecco, ho avuto conferma di avere a che fare con un individuo marcio e menzognero. Questo lui afferma

Ivo De Palma Tancredi mi scrive in privato, su quel portale, rincarando la dose e agitando l'argomento più facile e scontato contro chi i suoi anni ruggenti (che lui non vivrà mai) li ha alle spalle, per comprensibili motivi di età.

E quindi vai di "viale del tramonto" e altre consimili amenità.

Poi mi consiglia di guardarmi allo specchio, per scoprire l'artefice del mio declino.

Anch'io gliel'ho consigliato.

Sicuro che non vedrà niente...

A saperlo non mi sarei degnato a scrivergli privatamente, poiché egli da mefistofelico ingannatore altera la realtà a suo uso e consumo. Questo gli scrissi

Ebbene sappi che se io sono impedito, tu sei solo un povero fallito che si è scavato la fossa da solo. Infatti, come già detto, per le nuove opere sui Cavalieri non ti interpellano più, e non è mistero che anche in altri lavori le tue partecipazioni si fanno sempre più sporadiche, particine di poche righe. Se non fosse per Gai (che erediti da quando tu e la tua voce ancora valevate qualcosa) probabilmente in sala di doppiaggio non ci entreresti più di due volte l'anno.

Vantati pure se vuoi del film della Corazzata Yamato, robetta di nicchia trasmessa in due cinema (e poi si chiamava Argo, sporco revisionista). Ma ormai sei giunto alla via del tramonto, ed è facile capire perché.

Mortificati i Cavalieri dello Zodiaco, dilaniata, infangata, buggerata, vandalizzata l'opera che ti ha reso famoso, di te alla fine cosa è rimasto?

Una tua seguace scrive "Ivo hai fatto la storia del doppiaggio". E concordo, in particolare sull'impiego del passato prossimo.

Guardati allo specchio e scoprirai il vero artefice del tuo declino, di tutte queste lotte sanguinose. Guardati bene, non ti piacerà ciò che vedrai, magari ti verrà l'impulso di prenderti a sberle, ma saprai chi è con cui devi davvero prendertela.

Non scrissi alcun accenno alla sua età, ci sono colleghi ben più anziani di lui che mantengono lo stesso fulgore della gioventù, non serve far nomi.

Il declino cui mi riferisco è professionale e poi anche morale, è questo che l'ha trasformato nella parodia di se' stesso.

Edited by Tancredi

Quindi non ti sei limitato a mandare pm in cui minacci legnate alla moderazione o invitavi al suicidio (certo, quello per sbaglio l'avevi fatto in pubblico)?
Stalkeri pure altri?
Sono quasi geloso.

• Shuji locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.