Alex Halman Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Infatti l'EXIA gli è stato imposto, specialmente la versione rosso/nera (che come modellino era inguardabile ma in animaziono molto meglio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunshichi Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Lui solo grunt dell'Era Spaziale. Nel manga (Gundam Build Fighters Amazing) usa anche dei custom del Nu Gundam e Hi-Nu Gundam. Tra l'altro il custom del Nu è proprio il suo primo lavoro IIRC. (E poi il Kampfer è classificabile come grunt? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 Classifico Grunt tutto ciò che non è Gundam e\o Mobile Armour. Parlavo dell'anime comunque, il manga non lo conosco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 15 Novembre, 2014 Share Inviato 15 Novembre, 2014 Quello non imita Sleggar, è proprio lui, dice le stesse cose di quando si presenta sulla WB. Piuttosto, cos'è sta convinzione che hanno su Youtube che uno dei tre nemici è identico a Banagheim Links? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunshichi Inviato 15 Novembre, 2014 Share Inviato 15 Novembre, 2014 Perché il seiyuu di Daigo, il pilota dell'Ez-SR Intruder, è Uchiyama Kouki. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 16 Novembre, 2014 Share Inviato 16 Novembre, 2014 Suppongo che sia già stato detto e me lo sia dimenticato, ma se Ral scherza sul fatto di essere su un 35enne è perché in Gundam Ramba Ral ha realmente 35 anni secondo le wiki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Novembre, 2014 Share Inviato 16 Novembre, 2014 Suppongo che sia già stato detto e me lo sia dimenticato, ma se Ral scherza sul fatto di essere su un 35enne è perché in Gundam Ramba Ral ha realmente 35 anni secondo le wiki Per gamba? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 16 Novembre, 2014 Share Inviato 16 Novembre, 2014 Ma lo hanno disegnato malissimo allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 17 Novembre, 2014 Share Inviato 17 Novembre, 2014 (modificato) Suppongo che sia già stato detto e me lo sia dimenticato, ma se Ral scherza sul fatto di essere su un 35enne è perché in Gundam Ramba Ral ha realmente 35 anni secondo le wiki E' anche l'età del franchise a dirla tutta, indi la battuta è doppiamente meta :P Modificato 17 Novembre, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 19 Novembre, 2014 Share Inviato 19 Novembre, 2014 (modificato) Mhn, episodio decente, ma ci sono un paio di considerazioni che ormai non mi si tolgono dalla testa. Purtroppo questo staff ( che non è lo stesso di GBF1) fraintende molte cose e la regia è abbastanza inferiore a quella della stagione 1. temo che anche il budget sia più basso. A parte il combattimento nell'episodio 1 ( sia quello di Fumina nell'intro, sia il Dom con la sorpresa) , tutti i combattimenti, fino adesso, sono stati un po' ripetitivi. Manca il dinamismo della stagione 1 dove Reji vinceva sempre in un modo diverso e alcuni duelli come quello contro lo Zaku amazing era davvero spettacolari anche come mosse e coreografie. Qui abbiamo Sekai che ripete sempre le stesse mosse, Yuuna che fa il camper immobile mentre cecchina e su Fumina si appoggia praticamente tutto il senso della squadra, infatti è lei che si muove di più ed è sempre lei che pianifica le strategie per vincere ( tipo attirare i nemici nella linea di tiro di Yuuna o passare i componenti ai compagni). Il duello con il destiny, sembra voler imitare quello contro Fellini, ma manca totalmente tutta la coerenza e la coreografia del combattimento originale. A parte che vedere un Destiny montato in modo semplice che riesce a resistere ai colpi di un Gunpla di livello mondiale è una bruttura ignobile. Lo show non rispetta neppure le proprie regole e queste cazzate , la prima stagione non le faceva. La coerenza avrebbe voluto un combattimento diverso. Il pilota del Destiny avrebbe dovuto compensare la carenza del suo modellino con skill maggiori, e questo succede all'inizio, ma non viene rispettato nel 1 VS 1 contro Sekai. Quando inizia il combattimento tra loro due, i due modellini sembrano quasi alla pari ( ed è una stronzata). Il combattimento avrebbe dovuto sottolineare che il Build è più resistente e il pilota del Destiny avrebbe dovuto essere LUI, quello che usa strategie per immobilizzare Sekai o comunque non farsi colpire. Ergo avrebbe dovuto esserci un Destiny che combatte benissimo ( meglio di Sekai) e non può permettersi di essere colpito, altrimenti si sfascia, con un Sekai ancora acerbo ( dopo tutto è ancora un dilettante, per quanto super) che ha il vantaggio di un mobil suit perfetto. Tra l'altro voglio capire come lo riparano adesso il Build visto che ne è uscito abbastanza male e nel Yuuna , ne Fumina sembrano avere la competenza per qualcosa di quel livello. Insomma, sono dettagli, ma la prima stagione era di un'altra pasta. Questa stagione, per adesso è un po' "meh" e mi spiace dirlo, perchè adoro Fumina. Spero si riprenda ( anche i personaggi secondari non hanno un briciolo della classe di Fellini o Mejin). Modificato 19 Novembre, 2014 da Syrus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 19 Novembre, 2014 Share Inviato 19 Novembre, 2014 (modificato) Lol, come supponevo il team (Mecha) Gayswimmers sono prorpio degli sfigati (e giustamente vengono eclissati in modo sublime, la scena con musica ed immagini del team Try avanza sul monitor era gasante); per altro quei 3 ms acquatici (mi?) fanno pure cagare indi mi stà anche bene che vengano liquidati senza un combattimento (anche se un pò mi spiace, avrei voluto vedere in una battaglia subacquea come se la cavavano i nostri protagonisti) na nel complesso altro buon episodio: ottimo come avversario il Ni-San hotblooded che con un assemblato "base" dà del filo da torcere al nostro protagonsita (c'è da dire che cmq il Destiny è un bel palo in culo come Ms visto che fà tutto, dal range al close ed è pure sgravo come armamenti/velocità in battaglia) e ne esce un bel combattimento tra Seikai ed il boxer (mi ha richiamato abbastazna Fellini vs. sei/Reiji per brutalità ed esecuzione imho) anche se non era animato al top (forse l'unico difetto dell'ep.); pur non essendo nulla di melodrammatico, il discorso del perdere "per il bene di qualcuno" è stato trattato discretamente bene, con Fumina e Megane-Kun che hanno dei dubbi (e difatti vengno "estromessi" per mancanza di convinzione sul campo di battaglia) mentre Seikai che si fà il mazzo cmq dice la cosa più semplice ed onesta: che senso ha perdere e far credere a qualcuno di aver vinto se poi è una bugia che danneggerebbe chi si impegna sul serio nella costruzione (il fratellino seppur inesperto)/combattere (il boxer che si diverte come/quanto Seikai?) Mi è cmq piaciuto il giro all'ospedale per conoscere il marmocchio/dichiarar battaglia del nostro protagonista (con Fumina al seguito) e la chiosa finale tra i 2 con la bionda che si fà sfuggire un "you are cool" (con tacita approvazione della sorella - e forse invidia del Megane...), l'ho detto che sono una bella coppietta! Ora col Build Buring conciato come un cesso ci sarebbe da aspettare che qualcuno ci metta l'omb.. il tronchesino.. e chi chiamerai? (cit.) Vabbè che hai li il Kosaka junior, però sarebbe un buon modo per re-introdurre qualcuno di nostra consocenza, anche solo per i pezzi/kit necessari :P Cmq al prox. ep. Gyanko Team VS Sleggar (che ha sfondato il culo ad uno Zeong così per gradire)+ altri 2 (se non erro il "boss" ha il Megashiki fatto dal fighetto di Osaka giusto?), so già che adorerò l'ep (e prevedibilmente la nostra shieldfag dovrà essere consolata da qualcuno ghghgh!) Mhn, episodio decente, ma ci sono un paio di considerazioni che ormai non mi si tolgono dalla testa. Purtroppo questo staff ( che non è lo stesso di GBF1) fraintende molte cose e la regia è abbastanza inferiore a quella della stagione 1. temo che anche il budget sia più basso. Umh forse si (o meglio stò ep. si vede che non lo hanno animato particolarmente bene purtroppo) ma mi pare che come dinamicità/scontri tenga ancora botta (ma sono anche meno "improvvisati") A parte il combattimento nell'episodio 1 ( sia quello di Fumina nell'intro, sia il Dom con la sorpresa) , tutti i combattimenti, fino adesso, sono stati un po' ripetitivi. Manca il dinamismo della stagione 1 dove Reji vinceva sempre in un modo diverso e alcuni duelli come quello contro lo Zaku amazing era davvero spettacolari anche come mosse e coreografie. Qui abbiamo Sekai che ripete sempre le stesse mosse, Yuuna che fa il camper immobile mentre cecchina e su Fumina si appoggia praticamente tutto il senso della squadra, infatti è lei che si muove di più ed è sempre lei che pianifica le strategie per vincere ( tipo attirare i nemici nella linea di tiro di Yuuna o passare i componenti ai compagni). Si ma in un uno contro uno te la puoi anche aspettare una certa imprevedibilità (e magai ci costruisci su anche un mezzo apposta visto che è "o la và o la spacca"), in un 3 vs 3 hai cmq dei "ruoli" che vanno coperti, se uno ha un ms da sniper/distanza non si butta certo nella mischia (e quando lo fà viene spinto fuori dal ring per altro...); allo stesso modo un ms "di supporto" quello fà e e non si getta in corpo a corpo se non necessario/valuta la situazione (imho le battaglie "tattiche" di Try funzionano bene fin ora come modalità di scontro... certo sono un pò meno spettacolari delle precedenti ma non per questo meno valide); poi qui sai che Seikai và a picchiare il suo avversario con le sue tecniche (e per alto a stò giro non si risparmia in colpi d'incontro/ginocchiate/ecc) indi anche da quel pundo di vista c'è un certo "gasamento" nelle fight; poi con un ms armato solo di pugni pensato/usato per l'HTH come pretendi che sconfigga in modo diverso i nemici, a parolaccie? (cit.) :P Il duello con il destiny, sembra voler imitare quello contro Fellini, ma manca totalmente tutta la coerenza e la coreografia del combattimento originale. Sulla coerenza mi par che ci stia (boxer contro karateka, finsice a papagni) e la coreografia non sarebbe male (il doppio pugno/presa da wrestling con conseguente dobuel buiond kunkle e ginocchiata invero mi è piaciuto parecchio) e se non fosse per le animazioni non al top non sarebbe così inferiore al miglior combattimento di GBF imho... A parte che vedere un Destiny montato in modo semplice che riesce a resistere ai colpi di un Gunpla di livello mondiale è una bruttura ignobile. Lo show non rispetta neppure le proprie regole e queste cazzate , la prima stagione non le faceva. Ah si? Contando che Seiaki, tecniche a parte, è un "novellino" che se non fosse per il mezzo "sublime" avrebbe già perso visto che oltre all'HTH non và (un mezzo meno resistente/agile te lo cecchino/distruggo da lontano come con il fake Dom del 1mo ep e tanti saluti viato che allora manco schivava in modo decente) e l'altro tipo è si skillato ad usare tutte le armi del Destiny/è veloce (come un boxeur guardacaso, cosa notata dallo steso Seikai) e che si affida cmq ad un ms che anche di "base" spacca i culi per armamento e velocità di azione (ora lasciamo perdere che fosse pilotato da un deficente emoangst nella serie originale.. il mezzo non si discute) La coerenza avrebbe voluto un combattimento diverso. Il pilota del Destiny avrebbe dovuto compensare la carenza del suo modellino con skill maggiori, e questo succede all'inizio, ma non viene rispettato nel 1 VS 1 contro Sekai. Quando inizia il combattimento tra loro due, i due modellini sembrano quasi alla pari ( ed è una stronzata). Il combattimento avrebbe dovuto sottolineare che il Build è più resistente e il pilota del Destiny avrebbe dovuto essere LUI, quello che usa strategie per immobilizzare Sekai o comunque non farsi colpire. Ma non lo sono, non vedi che il Destiny gli spara/tira i boomerang/cerca di affettarlo/deflette i colpi con gli scudi/usa il power kunkle anch'esso per tenergli testa (e lo danneggia seriamente solo così per altro?) ed alla fine è proprio quello che succede, il ms (e volendo anche il pilota, la cosa mi sembra abbastanza legata al tema del "non arrendersi" dell'ep) più coriaceo vince? Ergo avrebbe dovuto esserci un Destiny che combatte benissimo ( meglio di Sekai) e non può permettersi di essere colpito, altrimenti si sfascia, con un Sekai ancora acerbo ( dopo tutto è ancora un dilettante, per quanto super) che ha il vantaggio di un mobil suit perfetto. Bè, ora che il Boxeur sia bravo/abbia innta un certa mobilità ok, ma pure lui non è che vivesse di gunpla prima .. è un' altro "entusiasta dell'ultim'ora" come Seikai, di base decisamente più skillato con un mezzo inferiore nelle prestazioni/modding nonostante sia molto più accessoriato/versatile in combatitmento... se era un egnio delle battalgie faceva come Aila nella s1 col GM vs Alpha Azieru (ovvero lo arava), è bravo per essere un principainte (più di Seikai imho) ma mica il Mejin eh! Poi che il Build Burning sia ritentuo "perfetto" come costruzione ok (anche se imho si vive troppo sul "mito" di Sei Iori e sospetto che qualche modifica verrà fatta..) ma è un mezzo che non ha armamenti principali/backpack/altro (almeno per ora) e che se non viene supportato dai suoi compagni di squadra rischia di prendere serie palate visto il pilota inesperto/inetto a fare quasliasi cosa di diverso dal menare i nemici eh (e prima o poi dovrà succedere), lo mitizzi un pò troppo. Tra l'altro voglio capire come lo riparano adesso il Build visto che ne è uscito abbastanza male e nel Yuuna , ne Fumina sembrano avere la competenza per qualcosa di quel livello. Yuma imho ne è in grado ma bisogna vedere se vuole farlo (soprattutto per rispetto a chi l'ha costruito); forse è la volta buona che rientrano in gioco alcuni dei vecchi personaggi (anche un Fellini che si vede l'incontro tra i 2 potrebbe voler sfidare Seikai per dire.. i modi sono tanti) Insomma, sono dettagli, ma la prima stagione era di un'altra pasta. Questa stagione, per adesso è un po' "meh" e mi spiace dirlo, perchè adoro Fumina. Spero si riprenda ( anche i personaggi secondari non hanno un briciolo della classe di Fellini o Mejin). Io no li trovo affato "meh"... anzi i nuovi personaggi con peso/screen time mi paiono più che azzeccati e non fanno poi tanto rimpiangere il vecchio cast (che per altro ti faccio notare ci metteva un pò ad essere introdotto/approfondito...) per altro qui le girls sono presenti in maggior numero, più attive e protagoniste (soprattutto nelle battaglie) indi è un netto miglioramento rispetto alla sola Ayla (Kirara è adorabile ma come contendente dura 1 ep e stop) della s1 (Rinko era un bel vedere ok ma a parte quello e far fappare un pò tutti non avva un grandissimo peso par la serie, Cina idem se non in qualche momento); qui già Gyanko rulla imho (ed è un side chara) ed aspetto la "maggiorata d'ordinanza" che immagino avrà il suo (giusto!) spazio; mentre quelli maschili visti fin ora imho sono discretamente caratterizzati, anche se effettivamente manca un "rivale" specifico con altrettanto carisma come il Mejin/Fellini ma in 3 ep. abbiamo avuto l'Osaka boy per megane Kun (e entrerà anche lui nel torneo/finiranno a far rissa di sicuro :P) nonchè il Boxer che come potenziale avversario di Seikai ci starebbe (anche se aspetto Sleggar) per non parlare di Lady che imho sarà la rivale destinata di Fumina (su cui è l'unica cosa con cui concordo del tuo discorso ^_^') Modificato 19 Novembre, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunshichi Inviato 19 Novembre, 2014 Share Inviato 19 Novembre, 2014 Lo "scontro" col team Gay Swimmers sa molto di trollata. E potevano scegliere una combinazione di MS peggiore sostituendo lo Z'Gok con un Juaggu A parte che vedere un Destiny montato in modo semplice che riesce a resistere ai colpi di un Gunpla di livello mondiale è una bruttura ignobile. Lo show non rispetta neppure le proprie regole e queste cazzate , la prima stagione non le faceva. La coerenza avrebbe voluto un combattimento diverso. Il pilota del Destiny avrebbe dovuto compensare la carenza del suo modellino con skill maggiori, e questo succede all'inizio, ma non viene rispettato nel 1 VS 1 contro Sekai. Quando inizia il combattimento tra loro due, i due modellini sembrano quasi alla pari ( ed è una stronzata). Il combattimento avrebbe dovuto sottolineare che il Build è più resistente e il pilota del Destiny avrebbe dovuto essere LUI, quello che usa strategie per immobilizzare Sekai o comunque non farsi colpire. Shimon è un boxer di livello nazionale, che lui sappia incassare un paio di colpi (e di conseguenza anche il suo gunpla) da uno come Sekai mi sembra anche normale ^^ Poi non so, a me è piaciuto, se non altro Banrise ha fatto passare che una semplice snap-build non ha niente da invidiare ad un custom fatto da un professionista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Novembre, 2014 Share Inviato 19 Novembre, 2014 Lol, come supponevo il team (Mecha) Gayswimmers sono prorpio degli sfigati (e giustamente vengono eclissati in modo sublime, la scena con musica ed immagini del team Try avanza sul monitor era gasante); per altro quei 3 ms acquatici (mi?) fanno pure cagare indi mi stà anche bene che vengano liquidati senza un combattimento (anche se un pò mi spiace, avrei voluto vedere in una battaglia subacquea come se la cavavano i nostri protagonisti) ROTFL Poveracci ... me è la giusta fine per del fujoshi-fap-material se ne vadano a fare le comparse in Free na nel complesso altro buon episodio: ottimo come avversario il Ni-San hotblooded che con un assemblato "base" dà del filo da torcere al nostro protagonsita (c'è da dire che cmq il Destiny è un bel palo in culo come Ms visto che fà tutto, dal range al close ed è pure sgravo come armamenti/velocità in battaglia) Infatti lo uso spesso in SRW quando disponibile e ne esce un bel combattimento tra Seikai ed il boxer (mi ha richiamato abbastazna Fellini vs. sei/Reiji per brutalità ed esecuzione imho) Ho avuto la stessa idea, l'ha ricordato molto pure a me anche se non era animato al top (forse l'unico difetto dell'ep.); pur non essendo nulla di melodrammatico, il discorso del perdere "per il bene di qualcuno" è stato trattato discretamente bene, Sinceramente quando è apparso il fratellino malato ho avuto un brivido... temevo davvero il peggio con fasi emo che spuntavano dalla fottuti pareti fortuna che il rosso è uno che ne sa con Fumina e Megane-Kun che hanno dei dubbi (e difatti vengno "estromessi" per mancanza di convinzione sul campo di battaglia) E ci avrei giurato che loro due finivano così... anche perché era evidente che dovesse concludersi con 1 vs. 1 se no fatte fuori subito le scartine il Destiny sarebbe durato due secondi se tutti e tre ci avessero dato dentro al 100% mentre Seikai che si fà il mazzo cmq dice la cosa più semplice ed onesta:che senso ha perdere e far credere a qualcuno di aver vinto se poi è una bugia che danneggerebbe chi si impegna sul serio nella costruzione (il fratellino seppur inesperto)/combattere (il boxer che si diverte come/quanto Seikai?) Ringraziamo lo(la?) shishio per i suoi validi insegnamenti Mi è cmq piaciuto il giro all'ospedale per conoscere il marmocchio/dichiarar battaglia del nostro protagonista (con Fumina al seguito) e la chiosa finale tra i 2 con la bionda che si fà sfuggire un "you are cool" (con tacita approvazione della sorella - e forse invidia del Megane...), l'ho detto che sono una bella coppietta! Idem Ora col Build Buring conciato come un cesso ci sarebbe da aspettare che qualcuno ci metta l'omb.. il tronchesino.. e chi chiamerai? (cit.) Vabbè che hai li il Kosaka junior, però sarebbe un buon modo per re-introdurre qualcuno di nostra consocenza, anche solo per i pezzi/kit necessari :P e la prima cosa che ho pensato... soprattutto perché se riappare LUI magari vedremo pure LEI! (eeee... no, mi spiace quattrocchietta sei tanto caruccia ma non è a te che sto pensando ) Cmq al prox. ep. Gyanko Team VS Sleggar (che ha sfondato il culo ad uno Zeong così per gradire)+ altri 2 (se non erro il "boss" ha il Megashiki fatto dal fighetto di Osaka giusto?), so già che adorerò l'ep (e prevedibilmente la nostra shieldfag dovrà essere consolata da qualcuno ghghgh!) Che chissà quanto ne sarà felice Seikai-kun corri! che se quella ti abbraccia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 19 Novembre, 2014 Share Inviato 19 Novembre, 2014 Se sento ancora ripetere Jigen Haho School do fuoco al pc, basta, basta, non può ripeterlo dieci volte ogni volta... Poi d'accordo che Seikai non sa nulla ma gli scontri così risultano troppo monotematici, non lo colpiscono mai con le armi a lungo raggio neanche per sbaglio e poi lancia subito l'attacco finale, questa volta una decina di volte, d'accordo che non ha cervello, d'accordo che carica come un rinoceronte ma varialo il repertorio, è come vedere il Daitarn 3 di turno lanciare l'attacco solare immediatamente, fine dell'incontro. Concordo con Syrius che finora i combattimenti della seconda stagione perdono con la prima, sia per fluidità che costruzione della tensione ma sopratutto scelte/repertorio di combattimento, non è un problema esclusivo di Seikai, sembrano giocare a paintball, si vedono e si sparano->abbattuto, solo lo scontro tra Nils Nielsen e Greco Logan si mangia in ogni aspetto la totalità di quelli del sequel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Novembre, 2014 Share Inviato 19 Novembre, 2014 Se sento ancora ripetere Jigen Haho School do fuoco al pc, basta, basta, non può ripeterlo dieci volte ogni volta... Poi d'accordo che Seikai non sa nulla ma gli scontri così risultano troppo monotematici, non lo colpiscono mai con le armi a lungo raggio neanche per sbaglio e poi lancia subito l'attacco finale, questa volta una decina di volte, d'accordo che non ha cervello, d'accordo che carica come un rinoceronte ma varialo il repertorio, è come vedere il Daitarn 3 di turno lanciare l'attacco solare immediatamente, fine dell'incontro. Ma hai guardato l'episodio o l'hai solo ascoltato? non mi pare usi sempre LO STESSO attacco, solo che ogni volta ripete il nome della sua scuola di lotta Concordo con Syrius che finora i combattimenti della seconda stagione perdono con la prima, sia per fluidità che costruzione della tensione ma sopratutto scelte/repertorio di combattimento, non è un problema esclusivo di Seikai, sembrano giocare a paintball, si vedono e si sparano->abbattuto, solo lo scontro tra Nils Nielsen e Greco Logan si mangia in ogni aspetto la totalità di quelli del sequel. Questo effettivamente è vero, nella prima stagione erano un po' migliori ma siamo pure solo all'inizio i nemici davvero forti arriveranno da qua in poi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 19 Novembre, 2014 Share Inviato 19 Novembre, 2014 Ma hai guardato l'episodio o l'hai solo ascoltato? non mi pare usi sempre LO STESSO attacco, solo che ogni volta ripete il nome della sua scuola di lotta La critica è sia alla ripetizione ad ogni mossa del nome della scuola di lotta sia che usi quello che è per lui un attacco finale, si ne ha 3-4 ma è come cercare di concludere l'incontro all'istante (cosa che sovente accade) invece di studiare l'avversario o rispondere/iniziare con un attacco "normale", possibile sia un effetto dall'enunciare ogni volta il nome della mossa, se Yuma prima di ogni sparo gridasse gran colpo perforante invincibile/ tuono dell'occidente/ la morte instoppabile arriva non vista proverei lo stesso fastidio. E' come se nella passata stagione lo Star Striker avesse usato il Build Knuckle immediatamente appena ingaggiato lo scontro invece di scambiarsi qualche colpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 19 Novembre, 2014 Share Inviato 19 Novembre, 2014 (modificato) Ma hai guardato l'episodio o l'hai solo ascoltato? non mi pare usi sempre LO STESSO attacco, solo che ogni volta ripete il nome della sua scuola di lotta La critica è sia alla ripetizione ad ogni mossa del nome della scuola di lotta sia che usi quello che è per lui un attacco finale, si ne ha 3-4 ma è come cercare di concludere l'incontro all'istante (cosa che sovente accade) invece di studiare l'avversario o rispondere/iniziare con un attacco "normale", possibile sia un effetto dall'enunciare ogni volta il nome della mossa, se Yuma prima di ogni sparo gridasse gran colpo perforante invincibile/ tuono dell'occidente/ la morte instoppabile arriva non vista proverei lo stesso fastidio. E' come se nella passata stagione lo Star Striker avesse usato il Build Knuckle immediatamente appena ingaggiato lo scontro invece di scambiarsi qualche colpo. ..mai visto G-Gundam? Lì il colpo finale è SEMPRE lo Shining Finger di norma e qui col Build Burning/arti marziali col gunpla mi pare un'omaggio/perculata fatto bell'apposta (e soprattuto diretto a quel pubblico.. purtroppo :P ) Poi Yuma (che è il "glacial type") non ce lo vedo proprio a starnazzare ok, però mi pare evidente che il karateka è caratterizzato "grezzo" così apposta e nel suo entusiasmo/spontaneità è apprezzabile (certo, nel combattimento ha usato tutto il volley di colpi speciali indi un pò di noia la dà ma no cfredo sia la norma), quanto ci facciamo su che troverà un'avversaio che farà le stesse cose lui sitle Master Asia (cosa che già si vede pure nella sigla?) Poi a stò giro Srikai ci prova 1/2 volte a"finire" il nemico ma non riuscendoci và a darsele dentro un brawl col pugile e si scambiano discrete mazzate: finora era successo solo con Gyanko di vedere un pò di azioni diverse dal solito, sarà che sulle "scartine" sono stati abbastanza sbrigativi (tipo il Team Ez8 che tutto sommato gli dà del filo da torcere ma l'ep serviva per mostrare il "gioco di squadra" e le capcità tattiche/di leader di Fumina imho) anche se effettivamente i combattimenti 3 vs 3 (che poi si risovlono nell' 1vs1 con chi rimane in piedi di soltio) sono meno spettacolari rispetto alla s1 in genere ma non credo facciano ancora sul serio (anche se aclune cose notevoli ci sono state imho tipo lo scontro con i 2 SD ) , vedremo nei prox ep. se la tendenza a rimane questa (e dubito) o se lecose cambiano. Poi ok che prima in GBF si scambiano carinerie/sparano/ecc, però alla fin file il Build Strile quello faceva per chiudere quasi tutti gli incontri (con risultati scenici migliori prima di arrivarci, quello si); imho Seikai và diretto al sodo e cerca di chiudere subito ma non potrà durare per molto (difatti prevedo una sconfitta se non in semi finale almeno in finale, tanto da dover ripensare la strategia ed il suo modo di combattere) Modificato 19 Novembre, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunshichi Inviato 20 Novembre, 2014 Share Inviato 20 Novembre, 2014 (modificato) Extra del primo box BD: (Fa cagare forte IMO ) Also: Modificato 20 Novembre, 2014 da bunshichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Novembre, 2014 Share Inviato 20 Novembre, 2014 Non m'ero assolutamente accorto, ma hanno disegnato pure le giunzioni con gli sprue. E' veramente un tocco di classe nel rappresentare un modello a secco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 21 Novembre, 2014 Share Inviato 21 Novembre, 2014 (modificato) i real grade a secco possono diventare comunque molto belli se li si pulisce bene. Comunque, quello che mi da fastidio è che i Gunpla di SEI ( compreso il Build Burning) hanno un frame REAL GRADE installato dentro ad un HG. é quello che permettere di creare il RG system ed era stato sottolineato nella stagione 1 che era quello che rendeva lo star Build Strike più resistente di un comune Gunpla. Ergo... vedermi un destiny appena montato, che contrasta con un pugno un modellino con dentro un RG e si procurano gli stessi danni, è la dimostrazione che questa gente non ha la più pallida idea di quello che è stato fatto nella stagione 1. La serie continua a piacermi, ma questa mancanza di continuità e lo stile diverso nei combattimenti, un po' mi rattrista. Spero che arrivati al torneo mondiale che le cose migliorino. E' come se nella passata stagione lo Star Striker avesse usato il Build Knuckle immediatamente appena ingaggiato lo scontro invece di scambiarsi qualche colpo. Esattamente. Temo sia anche una mancanza di soldi. per fare coreografie belle animate con la stessa qualità del duello Build strike VS Zaku amazing ( round 2) servono soldi. Se non li hai ripeti le stesse animazioni oppure, fai come nel duelli Destiny VS Build buring. Ci provi a farle, ma ti tocca diminuire la fluidità e farle un pò a scatti. Modificato 21 Novembre, 2014 da Syrus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunshichi Inviato 21 Novembre, 2014 Share Inviato 21 Novembre, 2014 (Che io sappia) la presenza dell'inner frame di un RG è sempre stata semplice supposizione dei fan. RG lì poi non sta manco per Real Grade, ovunque è segnato come Radial General Purpose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 21 Novembre, 2014 Share Inviato 21 Novembre, 2014 (modificato) i real grade a secco possono diventare comunque molto belli se li si pulisce bene. Comunque, quello che mi da fastidio è che i Gunpla di SEI ( compreso il Build Burning) hanno un frame REAL GRADE installato dentro ad un HG. é quello che permettere di creare il RG system ed era stato sottolineato nella stagione 1 che era quello che rendeva lo star Build Strike più resistente di un comune Gunpla. A parte che questa tua supposizone non trova risconto da nessuna parte (eventualmente cita la fonte), ti faccio notare che un inner frame di un modello HG è abbastanza "bulk" (o almeno lo era nei primissimi HG dove parti dello scheletro interno manco c'erano e/o erano parti dell'armatura/placche); oggi sono migliorati (anche tanto), ma rimangono cmq degli endoscheletri semplici e con poche articolazioni/parti mobili di concetto (a differenza dei MG/PG dove lo scheletro interno è diventato sempre più complesso/dettagliato col tempo); oltretutto poi tu citi gli inner frme dei RG (imho la vera evoluzione della scala 1/144 come doveva essere) che pur avendo posabilità e dettagli notevolissimi (si mangiano tranquillamente i primi anni di MG scrausi Bandai) SONO ANCHE MOLTO FRAGILI (e te lo può dire chiunque ne abbia assemblato uno): io di mio non he ho (prendo in considerazione solo i MG 1/100 e/o similari tranne rare eccezioni) ma ho visto di persona lo Zaku assemblato da un amico e per la mobilità/dettaglo sacrifichi la robustezza (indi il tuo discorso sulla resistenza è una grossa cazzata a monte), anzi sarebe proprio il contrario di quello che tu dici dovrebbe succedere, ovvero il Destiny dovrebbe rompere l'inner frame del Burning se dentro c'è quello di un RG... Ergo... vedermi un destiny appena montato, che contrasta con un pugno un modellino con dentro un RG e si procurano gli stessi danni, è la dimostrazione che questa gente non ha la più pallida idea di quello che è stato fatto nella stagione 1. Fino a prova contraria, Destiny e Burning sono ENTRAMBI 2 HG con lo stesso scheletro di base: certo si suppone quello di Sei sia modificato anche all'interno ma di norma è la parte che non tocchi proprio o rimaneggi meno (tranne che per fissarci pezzi di armatura diversi e/o lavori particolari chiaramente); oltretutto entrambi hanno una "finsher" che guarda caso usa una sorta di falcon Punch per demolire l'avversario (nel caso del Destiny è pura una roba sua da fabbrica, uniscici pure che c'è un Boxeur dietro) indi per cui mi pare oltremodo azzeccato che minimo siano alla pari nei primi scambi) per me se tu quello che non ci ha capito un H :P La serie continua a piacermi, ma questa mancanza di continuità e lo stile diverso nei combattimenti, un po' mi rattrista. Spero che arrivati al torneo mondiale che le cose migliorino. Io la continuità (modellisrica) continuo a vedercela, che i combattiemtni sono diversi è palese ma ad avere una fotocopia della s1 non ci tengo (se non nella qualitò delle aniamzioni/scontri, e quella per ora c'è stata sprazzi purtroppo); il modo ci combattere è cambiato in linea di massima, fattene una ragione. Esattamente. Temo sia anche una mancanza di soldi. per fare coreografie belle animate con la stessa qualità del duello Build strike VS Zaku amazing ( round 2) servono soldi. Se non li hai ripeti le stesse animazioni oppure, fai come nel duelli Destiny VS Build buring. Ci provi a farle, ma ti tocca diminuire la fluidità e farle un pò a scatti. Questo può essere il vero problema della S2, riuscire a vendere i gunpla senza sbattersi più di tanto sulle animazioni... vedremo i prox ep. se si sono tenuti il budget per i duelli più fighi. Modificato 21 Novembre, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 21 Novembre, 2014 Share Inviato 21 Novembre, 2014 Spettacolo la fine del team angelfree. Obari dice: "schiattate arrapafujoshi" e l'anime lo segue. Trollati e a casa. M'è piaciuto il combattimento, meno la fase emo precedente. Durante la visione del fatto che il modello essendo niubberia dovrebbe essere meno resistente m'è importato poco, guardo questo anime per le mazzate e quelle sono state di discreta qualità come m'aspettavo. Di base comunque passata l'adrenalina... magari il boxer (campione nazionale giovanile tra l'altro, mica cazzi) è semplicemente più forte di Sekai che se l'è cavata giusto perchè il modellino è fatto meglio, e il Destiny potrebbe essere considerato una bestia immonda già a livello base. Poi lui si chiama Shimon, è un boxer (ricordate una certa citazione nell'episodio 8 di un certo altro anime?), è un fratello maggiore, trasuda nekketsu, dice al fratellino "Con chi credi di avere che fare?" e agli altri "Credete in me" eccetera. Insomma, questo tizio sfonda i cieli. C'ha anche la frase personalizzata "Fuori i secondi" prima della partenza. Certo fa anche parte del FAITH come Shinn Asuka, ma nessuno è perfetto. Lo dice anche Ral, il modellino in sè è scarsino (anche se non come quello degli altri due, che infatti vanno giù con uno sputo), ma il pilota è mostruoso, per questo affetta due gunpla con un colpo solo. I pugili sono combattenti pericolosi poi anche perchè sanno usare la potenza del nemico contro di lui (tipo coi colpi d'incontro o cross-counter, detta all'inglese). Non sottovalutate la pUtenza della nobile arte. Che poi di nuovo è tutta roba pensata a posteriori, mi è fregato abbastanza poco mentre si scambiavano mazzate. Questo scontro ha trasudato verouomismo (anche le comparse kamikaze alla fine, certo così han segato direttamente i problemi di coscienza degli altri due) e m'è piaciuto abbastanza. Tra l'altro io non ricordo nella prima serie grandi combattimenti prima del mondiale e in particolare durante le qualificazioni. C'è stato un combattimento con lo Zaku Amazing nei primissimi episodi, ma non ricordo niente di eclatante . Qui alla fine ce ne sono stati due più che decenti all'inizio e questo scambio di mazzate che..... GH, que viva le legne. I combattimenti che spignevano veramente nella prima serie erano tutti ai mondiali e comunque erano intervallati da altri combattimenti che erano al livello di questo o anche peggiori (alla fine Fellini VS Iddue era un combattimento VERAMENTE FIGO e carico come poca roba, così come la finale mondiale, mentre la semifinale con Ayla ad esempio non è che fosse sto bijoux). Non ho ben afferrato il problema del fatto che annunci le tecniche, nel senso che a parte che non le annuncia per ogni movimento che fa ma solo per quelle che sono tecniche risolutive... funziona così, come già detto. Nel momento stesso in cui hanno annunciato che il Gunpla protagonista sarebbe arrivato da G-Gundam si sapeva che avremmo avuto un protagonista alla Domon Kasshu, che per l'appunto urla molto, annuncia tutte le tecniche finali stile Kenshiro (in quell'anime lo facevano tutti) ed è un ariete che carica gli avversari a testa bassa e non ha tecniche efficaci da lontano ma si limite ad andare "close and personal" col nemico. Certo, la cosa lo limita, ma prima di tutto è per questo che sono in campo gli altri due (un cecchino e una supporter) che evitano di farlo asfaltare dal primo Qubeley che passa e seconda cosa, quando si avvicina alla distanza giusta è letale a meno di avere un gunpla che nel close range è altrettanto dotato, e anche in quel caso devi avere qualcuno che sa gestire il combattimento ravvicinato. Se poi di nuovo il Burning rispetta la caratterizzazione.... prima o poi avrà un simil Sekiha Tenkyoken. Il modellino (quello vero) si vede già che è predisposto per usare gli hissatsu con quel cerchio di fuoco alle spalle che riproduce il Super Mode del God Gundam. Altra cosa: a parte il cambio di direttore io non vedo questa gran differenza di staff. http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=15492 http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=16135 Quindi secondo me di cose abbian fatto la scorsa stagione ne sono consapevoli. Hanno cambiato, come nel caso della formula dei combattimenti (che era anche prevedibile, 3 VS 3 ti permette di pubblicizzare 6 Gunpla, e la serie nasce solo per quello), tenendosi la scappatoia del possibile 1 VS 1 con una regola precisa che ci hanno elencato in uno degli episodi precedenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 21 Novembre, 2014 Share Inviato 21 Novembre, 2014 Condivido! (Oh, Shimon si candida a mio character preferito dopo Fellini. Io spero solo che gli diano qualcosa di diverso dal Destiny che, potente quanto volete, ma proprio mi suscita quell'istintiva antipatia che...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Novembre, 2014 Share Inviato 21 Novembre, 2014 Quoto totalmente Ryu Soma e Fencer Non mi pare che questa seconda serie sia partita così male rispetto alla prima e che ci ricordiamo appunto le ultime fasi della S1 e qui siamo di nuovo solo alle eliminatorie non potevano mettere i combattimenti superfighi già qua se no poi dopo che farebbero? Io spero che in qualche modo ripeschino Shimon perché è sprecato farlo fuori così presto in un solo episodio Ah... non vedo che non solo il solo ad aver pensato a Kamina viste certe battute che dice e il crosscounter è davvero obbligatorio se c'è di mezzo un pugile sborone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati