Vai al contenuto

Gundam Build Fighters

Roger

Messaggi raccomandati

Da quello che vedo sarà sempre incentrata sul team di Try + un nuovo misterioso figuro. Non ho capito però se sarò solo roba di oav o una vera e propria serie. Cioè, c'è scritta "nuova serie", ma l'ultima volta si era parlato di un oav. Come mai questo cambio di idee?

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Essenzialmente non gliene frega una ceppa a nessuno, la seconda stagione ha totalmente ucciso l'interesse.

Han cannato tutto, alla sunrise son troppo disperati di cercare di rilanciare gundam per la nuova generazione ma il successo della prima stagione era in realtà dovuto all'utenza storica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glie ne frega così poco che hanno almeno 5 (o sono 6? devo ricontrollare) nuovi gunpla legati solo all'oav di Try, pensa te! 

E la s3 è solo questione di tempo imho, visto che Try è andato discreto come ascolti/non eccelso come vendite (ma non che la s1 fosse andata così bene da quel punto di vista)  ma ha cmq prodotto gunpla (che poi è quello che serve per avere una serie, vendere il merchandise) ed ha la sua fanbase; vedremo se/quanto vende l'oav ma mi aspetto che se ne riparli per il 2017 dopo la s2 di Tekkestsu.

L'unico fallimento tra le nuove serie del brand è stato Reconchecca che ha toppato soprattutto dal punto di vista del merchandise, li si che è stata un clamorosa debuckle... 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente le serie tv di gundam sono principalmente pubblicità per i gumpla ma questi hanno anche dietro una utenza appassionata che se li pija anche a prescindere.

Potrebbero fare un gundam a forma di cacca di cane e questo venderebbe decentemente comunque, alcuni modelli famosi han anche vendite alte senza nulla dietro.

Però i gumpla con dietro l'anime devono vendere molto di più e non è stato il caso, non del tutto.

Fidati che se builder fosse andato davvero bene, oggi discuteremmo il secondo episodio della quinta serie.

Alla sunrise sono disperati.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero che per Try non sono usciti Master grade e\o 1/100, salvo il Red Warrior, e che per la prima serie l'ultimo ad essere uscito è stato L'Exia Amazing, che salvo un paio di sprue, è un recolor del Dark Matter e pure Premium.

Mentre per IBO almeno i 1/100 li hanno fatti, compreso il costosissimo hi Resolution del Barbatos.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero che per Try non sono usciti Master grade e\o 1/100, salvo il Red Warrior, e che per la prima serie l'ultimo ad essere uscito è stato L'Exia Amazing, che salvo un paio di sprue, è un recolor del Dark Matter e pure Premium.

Mentre per IBO almeno i 1/100 li hanno fatti, compreso il costosissimo hi Resolution del Barbatos.

Si ma Endri, considera che i MG nel 2015/2016 sono stati molto risicati ed oramai escono più limited che normal version... Bandai ha spostato molto delle linee gunpla sugli 1/144 (e li ne escono di ogni) e sugli RG oltre alle nuove 1/100 non MG e cmq tutto quello che era uscito di GBF erano recolor/parziali remodeling di mg già esistenti che tiravano (mente gli 1/144 sono proprio dedicati/escono anche MS che sono legati a manga e/o variation di GBF/TRY.. altro che flop!) ; cmq su IBO ci stanno puntando non poco ed a ragione visto che il Barbatos è davvero bello (anche se gli preferisco il Guison :P ) ma mi pare che il merchandise non manchi (cioè, il Tryon 3 c'è sia normale che limited, come il trio di EZ8 SR usciti in varie salse.. mi pare che in 1/144 ci sia molta più roba custom/speciale che di GBF eh (e soprattutto, vende!) 

Certamente le serie tv di gundam sono principalmente pubblicità per i gumpla ma questi hanno anche dietro una utenza appassionata che se li pija anche a prescindere.

Potrebbero fare un gundam a forma di cacca di cane e questo venderebbe decentemente comunque, alcuni modelli famosi han anche vendite alte senza nulla dietro.

Però i gumpla con dietro l'anime devono vendere molto di più e non è stato il caso, non del tutto.

Fidati che se builder fosse andato davvero bene, oggi discuteremmo il secondo episodio della quinta serie.

Alla sunrise sono disperati.

Io non vedo tutto questo scoramento In Sunrise (anzi il contrario visto che sia IBO che GBF Try sono stati cmq molto apprezzati/leggi la mia risposta ad Endrino sopra sul merchandise) ma ripeto, fino alla fine della s2 di IBO non metteranno in cantiere altro anche se logica vuole che il soggetto più papabile sia proprio la s3 di GBF... cmq qualcosa dovranno pur fare, stiamo a vedere! 

E se proprio era un flop come tu dici, perchè fare l'oav di Try e non quello di GBF?  Saranno masochisti a spingere la serie che (a detta tua..) non tira? Mistero! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma insieme a gundamhomo stan cacando varie robe come origin e thunderbolt.

Lo stesso oav di try ( che poi è uno special tv) alla fine è un semplice showcase di gundam che si legnano.

Vabbeh, ma GBF è uno showcase di Gundam/Gunpla che si menano proprio ab origine. Non credo volessero fare la mega-iper-serie del decennio. Volevano fare un anime pubblicitario, come accade per molti altri "brand". Semplicemente, hanno trovato un modo figo per farlo e lo hanno anche sfruttato bene(almeno, a me è piaciuto. E penso/ricordo anche a molti altri qui dentro). Considerarlo in altro modo, se non come showcase, mi sembrerebbe anche inutile. Il fatto che sia aanche un anime figo e godibile, è un dettaglio a parte.

Come diceva Ryu, tra l'altro, la prova sta ne fatto che i Gunpla originali della serie siano pochi. Il Tryon 3, Il Kamiki Burning, Il Try Burning, ecc....

Vabbeh, Gundam Origin è il prodotto per i girellari. Thunderbolt boh. Devo ancora vederlo.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che intendo è che proprio non ha importanza se ci sono i bambocci del try o quelli di prima, perchè questi sono un semplice pretesto per uno special di gumpla che si legnano.

Poi chiaro che try ha fallito anche ma soprattutto perchè i relativi gumpla e combattimenti han fatto piuttosto pena, pessima è stata l'idea degli scontri a team ( o mal realizzata a seconda dei punti di vista) e generalmente è stato tutto sottotono.

Non ne ricordo uno di personaggi del try a parte la ayanami con il suo suit osceno. (cui sunrise ha ignorato i sondaggi di dargli la variante dello zeta con la testa rotonda)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Prendete e godetene tutti!

Più o meno è in linea con quel  che mi aspettavo (la Loli è esattamente chi doveva essere!) ed applausi a Yuu per il tentativo di broccolaggio (fallito :P ); anche Seikai che aggiunge (inconsapevolmente) pezzi all'Harem mi ha fatto lollare! (ed ADORO le dinamiche a tre tra Fumina/Gyanko/Shia, alla scena "dialogo newtype" sono morto!) 

Forse le animazioni non sono esattamente il massimo (troppo super colpi/effetti visivi) seppure ci siano dei momenti, nel complesso l'ho apprezzato molto.

Cmq stò OAV è divertente/gasante allo stesso tempo ma sà troppo di antispasto per altro/e ti lascia una voglia matta di vedere la S3 (CHE DEVONO FARE ASSOLUTAMENTE!!!!) ; eddai Bandai che tanto di Kit  da promuovere con GBF ne puoi tirare fuori a iosa, facci felici e anima stì mondiali! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete e godetene tutti!

FATTO!  :nene:  :nene:  :nene:

Più o meno è in linea con quel  che mi aspettavo (la Loli è esattamente chi doveva essere!)

Chi fosse era evidente alla prima apparizione :giggle: ma va benissimo così  :nene: e ammazza quanto è diventata MILF Aila! :pazzia::fap

ed applausi a Yuu per il tentativo di broccolaggio (fallito :P );

LOL Ha tutta la mia solidarietà e stima, va bene l'amore per i Gunpla ma la phaiga viene prima :superfap: peccato lo sgamino :lolla: (e che la sorellona non gliela darà mai essendo lui un SdG fatto e finito :pfff: piuttosto le interessa di più il fratellino :giggle: )

anche Seikai che aggiunge (inconsapevolmente) pezzi all'Harem mi ha fatto lollare!

Con Yuu che rosica sempre più :lolla: e le altre che si chiedono se sta diventando lolicon :giggle: purtroppo per loro è solo assolutamente tonno "sei tutta rossa... hai la febbre?"  :sweatingbullets: quindi mi spiace per l'adorabile MILF di Fumina tutta eccitata al pensiero che la figlia finalmente si faccia il ragazzo (pun intended) ma non conosce il tipo... :giggle:

Genio anche Sakai, applausi a scena aperta per Super Fumina coi colori dei Titan, vince tutto!  :winner:

(ed ADORO le dinamiche a tre tra Fumina/Gyanko/Shia, alla scena "dialogo newtype" sono morto!) 

Quella è stata fantastica :lolla: e c'è pure Shia in versione quattrocchietta! (e poi pure con le nekomimi) :pazzia::porco: Gyanko-chan sempre simpaticissima 

Vogliamo parlare poi di quanto spigne la sorellona e la sua amica a cui rifila il... Kawaii Gundam? :lolla: l'orsetto è davvero fantastico :giggle:

Forse le animazioni non sono esattamente il massimo (troppo super colpi/effetti visivi) seppure ci siano dei momenti, nel complesso l'ho apprezzato molto.

Il colony drop come attacco :giggle: e poi il megacolpo finale davvero spettacolare  :°_°:

Cmq stò OAV è divertente/gasante allo stesso tempo ma sà troppo di antispasto per altro/e ti lascia una voglia matta di vedere la S3 (CHE DEVONO FARE ASSOLUTAMENTE!!!!) ; eddai Bandai che tanto di Kit  da promuovere con GBF ne puoi tirare fuori a iosa, facci felici e anima stì mondiali!

Quoto! Nel seguito però ESIGO il ritorno dell'aniki Fellini

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca, il coso grosso alla fine è il Gold God, Superior Kaiser(esce a settembre, 30k yen)... e le espressioni del gruppo dopo il teletrasporto sono MAGNIFICHE.

Annunciata, ovviamente, anche Super Fumina ver. Titans Maid, ma è Bandai Premium

Link al commento
Condividi su altri siti