Vai al contenuto

Outbreak Company

Fencer

Messaggi raccomandati

Episodio 10 ed è proprio da 10 :thumbsup:  

Ho lollato forte dall'inizio alla fine, tra soldatesse che si vestono da maido, maido ed endrine che si vestono in seifuku, tutte che si svestono e basta, pubblicità più o meno occulte all'uscita del primo bluray della serie, riferimenti trolloni ad altre serie, deodoranti galeotti, teh-hee con linguetta ubermoe, gatcha gatcha gatcha e chi più ne ha più ne metta.

Davvero, LOL :lolla: :lolla:  :lolla:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 10 ed è proprio da 10 :thumbsup:  

Ho lollato forte dall'inizio alla fine, tra soldatesse che si vestono da maido,

Con bottoni che non potendo reggere tanto PLOT saltano a velocità smodata :lolla:

maido ed endrine che si vestono in seifuku, tutte che si svestono e basta, pubblicità più o meno occulte all'uscita del primo bluray della serie, riferimenti trolloni ad altre serie, deodoranti galeotti, teh-hee con linguetta ubermoe, gatcha gatcha gatcha e chi più ne ha più ne metta.

Davvero, LOL :lolla: :lolla:  :lolla:

Quotissimo, davvero spassoso... e cara Petrarca-chan non prendertela che eri tanto tanto MOE :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi aspettavo partisse il drama quando erano tutti allibiti vedendo la vera forza delle armi del nostro mondo e avessero paura che prima o poi un'altra nazione terrestre potesse invaderli, almeno le facce dei vari tizi di Eldant facevano capire questo. Poi giustamente si sono visti il film e si sono dimenticati tutto.

Meglio così, dopo tante trollate e il drama forzato nei primi episodi era chiaro che la vera via della serie è la comicità con parodia e non la serietà.

PS

Ancora non ho capito che anime stava plagiando Galius. lol

PPS

Kumagawa approverebbe. :superfap:

ntWH3eY.jpg

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi aspettavo partisse il drama quando erano tutti allibiti vedendo la vera forza delle armi del nostro mondo e avessero paura che prima o poi un'altra nazione terrestre potesse invaderli, almeno le facce dei vari tizi di Eldant facevano capire questo. Poi giustamente si sono visti il film e si sono dimenticati tutto.

Meglio così, dopo tante trollate e il drama forzato nei primi episodi era chiaro che la vera via della serie è la comicità con parodia e non la serietà.

Ho avuto la tua stessa idea... ma non credo finisca lì IMHO hanno rimandato agli ultimi episodi, non penso che quella scena sia messa lì a caso

Kumagawa approverebbe. :superfap:

ntWH3eY.jpg

/me too :sisisi::fap

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa impressione anche qui, sia i volti degli eldantiani sia la bgm lasciavano presupporre un drama incoming. Addirittura la mia fervida immaginazione mi aveva fatto pensare che si scatenasse un incidente diplomatico perché si veniva a sapere che i draghi erano considerati sacri e non gli si poteva far del male  8)

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'inizio pensavo fossero sconvolti perchè in questo anime la JSDF è competente e non fa da semplice carne da macello: quando la dragon-tamer inutile ha detto "scappate" pensavo che il drama sarebbe stato al contrario, ovvero strage di fantaccini e invece....

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 11

Derp! Per il gran finale ecco di nuovo un plot twist con cui rispolverano il drammone dei primi tempi, alla fine i "terroristi" avevano ragione, del resto nella società di oggi uno stato non si muove mai per nulla o per filantropia, quindi il secondo fine doveva esserci.

Dopo qualche minuto di emodrama però, grazie alla solita dolcissima Miusel almeno Shinichi mette in atto la sua contromossa per metterlo in culo ai fetentoni del potere, vedremo come si risolveranno le cose nel episodio finale.

Certo però che nei panni di Shinichi, almeno per sfogo un bel paio di pizzoni a Minori glieli avrei tirati, seppur sinceramente rattristata, dato che lei sapeva tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che il diabbolico piano degli higher-up giappo sia alla fine quello di far 'creare dipendenza di manga e anime' presso la popolazione locale per usare la cosa come merce di scambio e pressione sociale e' una tale minc*ata da far rivalutare abbestia il gorilla di Samumenco  :lolla: 

Ci sta invece il discorso della produzione/realizzazione interna di mang/pseudo etc, anche se il tutto appare un filo costruito sul filo dell'artificiosita' come premessa (vedi sopra) per poi far fare bella figura al pirla della serie con l'idea ggeniale che non va in aperto contrasto con le direttive dei capoccia.

Vabbe', alla fine nella serie c'e' Miusel che risolleva le sorti di tutto  :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che il diabbolico piano degli higher-up giappo sia alla fine quello di far 'creare dipendenza di manga e anime' presso la popolazione locale per usare la cosa come merce di scambio e pressione sociale e' una tale minc*ata da far rivalutare abbestia il gorilla di Samumenco  :lolla: 

Prova però a pensare a come ti senti quando il tuo manga preferito non esce più. Sì, ovviamente l'effetto è esagerato, ma quella gente vuole solo sapere come vanno a finire le storie che leggono. E per giunta non possono nemmeno usare internet per saperlo perché non ce l'hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì appunto, ormai alla tua età hai visto tutti i cliché, e se non segui una storia tanto ne trovi miriadi di altre uguali. In quel mondo le cose funzionano diversamente. Chiaramente c'è un'esagerazione dietro, ma c'è anche un fondo di verità. Questa per esempio era la coda per l'ultimo libro di Harry Potter:

0_street_views_-_saint_andrew_square_har

Similmente a volte ci sono grosse code per certi film, certi videogiochi e altro ancora. In Italia si sono impiegati anni per far uscire tutte le cassette di Evangelion, però nel mentre hanno tenuto in piedi la Dyn. Ci sarà un motivo se hanno inventato la tecnica del cliffhanger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che il diabbolico piano degli higher-up giappo sia alla fine quello di far 'creare dipendenza di manga e anime' presso la popolazione locale per usare la cosa come merce di scambio e pressione sociale 

Cioè la minaccia d' interruzione di,chessò , Vulvreip El-Elf of the Angst fungerebbe da minaccia e deterrente preventivo tipo "noi c'abbiamo l'atomica" nel mondo odierno?

Geni. Costa anche molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il senso è proprio quello infatti, vogliono tenere il nuovo mondo sotto scacco per poter andar lì e accaparrarsi tute le loro risorse naturali "che tanto loro non sfruttano", cioè esattamente quello che è successo e succede da anni e ann nel mondo realei in qualsiasi paese del cosiddetto 3° mondo.

Il tutto peggiorato dal motivo per cui è stato scelto proprio Shinichi: "ci serviva un soggetto che in caso di problemi o quando non serve più possa essere fatto sparire senza problemi o nessuno che se ne accorga, ossia proprio TU" :lolla:

Vabbè, però resta una derpata :sisi:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mischiare le carte.

Una cosa e' mettersi in fila per vedere/comprare qualcosa che gia' c'e', altra e' quasi lasciarsi morire di fame se ti dicono che erri potta e' interrotto e non saprai come prosegue la storia.

Ma è quello il punto. Nel paese d'origine il materiale già c'è. E viene introdotto ora con il contagocce. La continuazione della storia sai che c'è, sai che qualcuno ce l'ha. E' questa la trappola: se ti dicessero di rinunciare a qualcosa tu puoi convincere te stesso di farlo, ma qui te lo fanno dondolare davanti agli occhi come nel supplizio di Tantalo.

Per vederla sotto un altro punto di vista: puoi rinunciare a qualsiasi anime, ma puoi rinunciare agli anime? Ne puoi parlare male di parecchi, ma alla fine alla tua età ancora li guardi. Questo in fin dei conti è normale. L'uomo ha sempre avuto bisogno di nutrirsi di fantasie. Abbiamo avuto religioni, miti e leggende all'inizio, poi siamo passati al teatro e ai racconti, che oggigiorno sono stati sostituiti da televisione e fumetti. Abbiamo bisogno di stimolazione intellettuale altrimenti ricadiamo nella noia. Gli anime sono diventati popolari perché hanno sfruttato un vuoto narrativo nella narrazione per adolescenti.

Magari tu ti consideri un caso speciale, ma guardati un po' in giro. Oggigiorno gli anime vengono spesso sottotitolati il giorno stesso, e c'è gente a cui ciò non basta e si guarda direttamente le raw da keyhole senza sapere nemmeno il giapponese. Altri provvedono pure a tradurre light novel, visual novel e giochi vari, uno sforzo che sarebbe stato impensabile un decennio fa. In Giappone poi hai gente che cerca addirittura di influenzare l'autore stesso.

Chiaramente OC sconfina nella parodia, ma ribadisco che secondo me il fondo di verità c'è. Questo specie se consideri il fatto che gli studenti della scuola sono molto giovani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vuoi mettere giu' come un qualcosa di molto ironico/sarcastico, ok, anche se c'e' il piccolo problema che com'e' sviluppata la vicenda sulla serie di ironico non ha nulla. Che ci sia un fondo di verita', no.

Li' si parla di un tipo di 'merce' legata all'intrattenimento diventata 'bene essenziale'; e no, in nessuna parte del mondo succede qualcosa del genere.

E no, il discorso fila e' rimischiare le carte; se ci fosse uno shop su quel mondo che avesse in vendita quei manga, ci sarebbe e sarebbe giustificata la fila, se quello shop semplicemente non avesse in vendita quei manga (perche' non portati/interrotti e non venduti concretamente) non ci sarebbe la fila fuori, cosi' come ad esempio non ci sono code fuori dagli appleshop/store, se non quando c'e' effettivamente in vendita una novita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che stanno cercando di usare gli anime come gli spacciatori con la droga, vogliono rendere questi tizi dipendenti in modo che poi siano costretti a rifornirsi da loro, mentre il nostro geniale otaku vuole far saltare il piano suggerendogli di prodursi la roBBa in casa :giggle:

Sì ok, è una stronzata da paura ma da un anime di questo tipo mica mi aspetto qualcosa di davvero serio :giggle: anzi, se evitano proprio di provare a mettercelo è meglio, le parti peggiori sono state proprio quelle in cui ci si e voluto per forza infilare il DRAMMONE... che poi si tira fuori e si spegne come più gli pare, basta pensare al razzismo che viene detto essere imperante poi abbiamo elfi e nani nella stessa classe che litigano... sulle loli :lolla: maddai :lolla: abbiamo pure la piccola Musel che dovrebbe essere una specie di essere infimo schifata da tutti che viene accettata come insegnante dall'oggi al domani senza obiezioni... no davvero lasciamo perdere l'idea malsana di metterci qualcosa di drammatico e si concentrino sullo scazzo e il PLOT che quello viene bene :sisi::fap

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vuoi mettere giu' come un qualcosa di molto ironico/sarcastico, ok, anche se c'e' il piccolo problema che com'e' sviluppata la vicenda sulla serie di ironico non ha nulla. Che ci sia un fondo di verita', no.

Li' si parla di un tipo di 'merce' legata all'intrattenimento diventata 'bene essenziale'; e no, in nessuna parte del mondo succede qualcosa del genere.

Mentre sull'essenziale ci si può facilmente mettere d'accordo, il "non essenziale" spesso implica tutto e niente. Nemmeno scaldare la casa d'inverno è essenziale se hai dei buoni maglioni. Se prendi integratori multivitaminici puoi rinunciare a certi cibi, ecc. Spesso esiste più di un modo per soddisfare un bisogno essenziale, perciò è difficile dire che ci sia qualcosa di essenziale.

In OC si gioca sulla nerdità. Chiaramente non sono tutti nerd perciò è una cosa esagerata, però anche le persone normali a volte diventano patite di qualcosa. OC non è la prima storia che cita un esagerato attaccamento di qualcuno ad opere di finzione. Mi viene in mente un episodio di Futurama sull'argomento, Attacco alieno.

Peraltro anche nel mondo reale il soft power è seriamente considerato dalle autorità, anche se nel loro caso operano in maniera opposta, cercando la più vasta diffusione possibile.

E no, il discorso fila e' rimischiare le carte; se ci fosse uno shop su quel mondo che avesse in vendita quei manga, ci sarebbe e sarebbe giustificata la fila, se quello shop semplicemente non avesse in vendita quei manga (perche' non portati/interrotti e non venduti concretamente) non ci sarebbe la fila fuori, cosi' come ad esempio non ci sono code fuori dagli appleshop/store, se non quando c'e' effettivamente in vendita una novita'.

Questo però non è esattamente l'idea di OC. Nessuno ha detto che i manga non sono in vendita, l'idea sembra quella di offrirli a chi vende più miniere. In sostanza si trasformerebbero anime e manga in trappole mangia soldi, tipo certi MMORPG pay for win.

Come modello di vendita non è effettivamente il massimo. La grande diffusione degli anime è dovuta secondo me anche alla pirateria che ne ha reso facile l'accesso favorendo la costruzione di community ampie. In OC il tutto si restringerebbe a pochi clienti danarosi. Probabilmente potrebbero ottenere buoni risultati già solo mettendosi a vendere merchandising.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, dato che ormai avevano scelto di riprendere la strada della "trama" per il finale, credo di meglio non ci si potesse aspettare.

L'esercito di maido è creepy, le lacrimucce di Miusel sempre irresistibili e la maglietta sì, spigneva. Ho sofferto alla scena del taser su Sumipe Elvia :( 

Sarebbe stato fico se, durante la call-onference, dallo zainetto fosse uscita Petrarca in persona e non il suo gufetto spia :lolla: Comunque balla la faccia che fa ala fine quando Shinichi le fa la proposta "oscena".

Un po' mi mancheranno alla fine ._.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti