Vai al contenuto

Thor - il prossimo film della Marvel Studios

Erik

Messaggi raccomandati

Sarà epico! Come minimo.:thumbsup:

Lo spero ma stavolta preferisco mantenermi prudente: ho impararto a duro prezzo la lezione di quella zozzata di Iron Man 2 (mi auguro che qualcuno sciolga Favreau nell'acido, non c'è altra via di redenzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero ma stavolta preferisco mantenermi prudente: ho impararto a duro prezzo la lezione di quella zozzata di Iron Man 2

Non capisci l'arte. :snob:

Io, tra l'altro, oggi vado a comprarmi il blu-rey.

E me lo guardo.

E mi garba abbestia.

Alla facciazza. :°_°: :°_°: :°_°:

Apri apri! trovi me e erik di sicuro, ma anche Aldo e altri

C'è già, ma dopo un primo periodo di notevole fèisbuc-dipendenza, ora fa lo snobbone e non parla con nessuno. :giggle:

Tranne che con Strakzynski. Con lui ci parla, lo scrofone. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piemma il nome vah, così poi lo tartasso...

Onde evitare di fare l'ambasciator che viene decapitato per rappresaglia, me ne tiro fuori con grazia e ti esorto a massacrarlo di PM direttamente.

Tanto se non ci vuole sentire, non ci vuole sentire.

Pensa che non c'ha nemmeno me negli amici! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, colgo l'occasione per rimembrarvi che il thread è dedicato a Thor, il superbo dio del tuono portato alla gloria da Lee/Kirby, Simonson e Straczynski (e se mantiene le promesse del debutto anche da Fraction). o:)

Modificato da scrofaincalore
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, colgo l'occasione per rimembrarvi che il thread è dedicato a Thor, il superbo dio del tuono portato alla gloria da Lee/Kirby, Simonson e Straczynski (e se mantiene le promesse del debutto anche da Fraction). o:)

Giusto.

Tra l'altro, guardando le foto della rivista, sono sempre più convinto dei costumi/armature degli Asgardiani.

Inoltre segnalo che il trailer è riemerso da qualche parte nella rete, quindi chi non l'avesse ancora visto è di nuovo in tempo per goderselo.

Se non lo trovate, fatemi un fischio che lo cerco me. :thumbsup:

Detto questo, Scrofone, non penserai mica di essertela cavata con così poco! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik dici che useranno quello come trailer ufficiale (ed è per questo che è riemerso)?

A questo punto penso di no.

Il trailer che è riemerso non è di qualità video superiore rispetto alla versione vista al ComiCone, né ha subito modifiche.

Insomma, è proprio lo stesso video ... solo che ora, a distanza di qualche mese dal debutto, è riuscito a approdare sulla rete senza essere cancellato subito dopo.

Se vuoi la mia opinione, penso che la Marvel abbia in lavorazione il trailer ufficiale vero e proprio ma, visto che intanto questo c'è, che tanta gente l'ha visto, che ha suscitato una buona hype e che ha ricevuto responsi molto positivi dal pubblico, penso che si sia deciso di chiudere un occhio e di lasciarlo tranquillo.

Anche se di fatto viola il copyright. :whistle:

[OT]addiamoci tutti su facebook :sisi: [/OT]

Volentieri.

Chiedi pure a Kevin o ad Aldo. Loro li ho già agguantati. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trailer Comic-Con non era inteso per il grande pubblico, quello generalista, ma solo per la cerchia hardcore di appassionati: infatti, se ci riflettete, mancano tutti i money-shot e gli FX ancora in fase di completamento; ma se per il fan non è un problema perchè dispone degli strumenti culturali per decodificare correttamente il trailer, per il pubblico dei morenti si tratta invece di un filmato problematico e incomprensibile. Per tanto l'azione "censoria" della Marvel non era in funzione del copyright ma contro l'errata fruizione veicolata alle masse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco :sisi:

Anche tu come Boyd pensi in un'uscita del trailer ufficiale per dicembre?

Io sinceramente me l'aspettavo già per settembre. :lol:

Evidentemente vogliono metterci diversa roba che aveva bisogno di un bel po' di post-production.

Insomma, per dicembre sì, ma mi pare anche troppo in là.

Se il film esce appena cinque mesi dopo, un trailer tra un 2/3 settimane mi parrebbe auspicabile. :sisi:

(vediamo se Kevin Feige lurka il pluschan) :°_°:

Il trailer Comic-Con non era inteso per il grande pubblico, quello generalista, ma solo per la cerchia hardcore di appassionati: infatti, se ci riflettete, mancano tutti i money-shot e gli FX ancora in fase di completamento; ma se per il fan non è un problema perchè dispone degli strumenti culturali per decodificare correttamente il trailer, per il pubblico dei morenti si tratta invece di un filmato problematico e incomprensibile. Per tanto l'azione "censoria" della Marvel non era in funzione del copyright ma contro l'errata fruizione veicolata alle masse.

Sì, ok. Questa è la dichiarazione ufficiale che usano tutti gli studios quando fanno uscire (o si fanno fregare) i primi test/trailer/rendering dei film in produzione.

Sinceramente, però, a me questa scusa comincia a suonarmi falsa come le monete da 3 euro.

Voglio dire: tu fai uscire un trailer al ComiCon. Tu sai che quel trailer, tempo 20 minuti, è sulla rete.

E' difficile credere che l'intenzione finale sia mostrare un trailer ai (relativamente) pochi visitatori di una fiera, perché sono fans e ci capiscono, tenendo il resto del mondo all'oscuro.

Insomma, lo trovo un ragionamento tanto ingenuo da essere poco credibile.

Io continuo a ritenere che si tratti di mosse volute, fatte per tastare il terreno e iniziare a preparare il pubblico al film, che poi gli studios ritirano, con la scusa del "footage di prova per addetti ai lavori".

Senza contare che se te fai finire una cosa in rete e poi IMPONI la sua cancellazione, si crea automaticamente una febbre dell'oro per cui quel footage, per quanto insignificante, diventa importantissimo e ambito.

Non so se qualcuno di voi ricorda cosa accadde ai tempi del primo FX-test Footage dei Fantastici 4. :whistle:

Poi mi sbaglierò, non sono mica veggente. :biggrin:

(forse) :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik te hai perfettamente ragione, ma tieni in considerazione una cosa... le produzioni sono pieni di deficienti che *realmente* credono e ragionano a 'compartimenti stagni', e che quindi le possibilita' che chi ha scritto quella precisazione sia davvero convinto di cio' che scrive... esistono pure :lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik te hai perfettamente ragione, ma tieni in considerazione una cosa... le produzioni sono pieni di deficienti che *realmente* credono e ragionano a 'compartimenti stagni', e che quindi le possibilita' che chi ha scritto quella precisazione sia davvero convinto di cio' che scrive... esistono pure :lolla: :lolla: :lolla:

Ok al primo, ok al secondo, ma dopo dieci anni di film di questo genere, e dopo dieci anni di filmati "di prova" e di scuse tutte uguali, ho l'impressione di assistere ad un teatrino itinerante di finti-finti-scemi-scemi, che dicono sempre le solite quattro cose più per contratto che perché qualcuno ci crede realmente.

E' come il poliziotto che allontana i curiosi dal luogo della sparatoria dicendo (sfavato, ovviamente) "non c'è niente da vedere".

Non ci crede nemmeno lui, ma lo dice per prassi.

Ora, permetti che a me questa prassi comincia a suonare ridicola.

Poi sicuramente c'hai ragione e sono tutti convinti di quello che dicono ... ma, forse per un eccesso di ottimismo, mi risulta sempre più difficile da credere. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno di voi ricorda cosa accadde ai tempi del primo FX-test Footage dei Fantastici 4. :whistle:

Perchè, cosa accadde? (scusate il breve OT)

Psicosi collettiva, ricerca spasmodica del footage, voci incontrollate sulla sua straordinaria qualità di quelle immagini, seguite da voci incontrollate sulla loro bruttezza cronica.

Alla fine il footage era molto interessante, mostrava i primi test sgli effetti grafici da usare sulle fiamme e sull'allungamento di Reed Richards, ma durava tipo un minuto e si vedeva piuttosto male.

Nonostante tutto ciò, il rincorrersi di voci durò MOLTI MESI. :giggle:

a me il primo numero di Fraction non m'ha entusiasmato assolutamente:| è sembrato solo pretentuoso:|

A me è piaciuto, più che altro per la manifesta intenzione di riportare il cosmico nella vista degli Asgardiani, senza però snaturare la loro identità fondamentalmente aliena e divina.

Insomma, una sorta di ritorno alle tematiche à la Simonson, aggiustate e migliorate per il gusto corrente. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il primo numero di Fraction non m'ha entusiasmato assolutamente:| è sembrato solo pretentuoso:|

A Sirtà, epperò fio mio, nun te piase GNENTE, santa polentona!!!

Dimmi, cosa ti posso far leggere? Neonomicon di Alan Moore è di tuo gradimento? I nuovi X-Men di Warren Ellis ti garbano abbestia? Forse il PunisherMax di Jason Aaron? O magari Action Comics di Paul Cornell?

Link al commento
Condividi su altri siti

Neonomicon di Alan Moore è di tuo gradimento?

si

I nuovi X-Men di Warren Ellis ti garbano abbestia?

mi alienano i disegni.

Forse il PunisherMax di Jason Aaron? O magari Action Comics di Paul Cornell?

non li seguo per mancanza di interesse

Link al commento
Condividi su altri siti