Vai al contenuto

Thor - il prossimo film della Marvel Studios

Erik

Messaggi raccomandati

Sebbene in attesa di conoscere gli ultimi dettagli relativi a questo film, ed in particolare il suo cast, oggi sono finalmente in grado di darvi un quadro più completo di come sarà quest'adattamento cinematografico di Thor. :sbav:

La regia sarà affidata a Kenneth Branagh, attore nord irlandese, paradossalmente emblema del teatro shakespeariano inglese, non nuovo a questo compito.

Oggi apprendiamo che Branagh avrà anche un ruolo nel film, rinsaldando così il trend iniziato da Jon Favreau in Iron Man (interpretava Happy Hogan), ma ovviamente non sappiamo quale sia.

La sceneggiatura è stata scritta dal mai troppo ingiuriato Mark Protosevich (I Am Legend+prequel), ma è stata poi rimaneggiata da diversi scrittori, compreso il grande J.M. Straczynski, autore dell'attuale, meravigliosa gestione della sua versione a fumetti. Per questo direi che possiamo attenderci notevoli migliorie rispetto alla prima versione. ;D

La storia racconterà le vicende di Thor, giovane e superbo dio del tuono, che, incastrato da un proverbiale inganno di Loki, viene bandito da Asgard, privato dell'immortalità.

Vivendo da mortale comprende il valore della vita umana, di cosa significa guadagnarsi i propri successi con fatica e dolore, e di cosa significa lottare per gli altri. Thor dovrà infine riguadagnarsi la sua divinità, in tempo per salvare Odino ed Asgard, ad un passo dal crollare di fronte agli assalti di Loki e dei Giganti del Gelo da lui comandati.

La storia è completamente ambientata tra Asgard e Midgard, ma al tempo dei Vichinghi.

Chi di voi conosce il fumetto si domanderà: "Che ne è di Donald Blake, l'alter-ego umano di Thor?".

Nello script non compariva per nulla ... ma come ricorderete, pronosticai più volte che alla fine del film, nell'ormai consueta ed attesissima sequenza post-climax (quella solitamente posizionata dopo i titoli di coda), avremmo visto comparire in qualche modo (solo io ne ho in mente almeno 5), magari proprio a Manhattan, un claudicante Donald Blake, che in questo modo farebbe da raccordo tra il film che avremo appena visto ed il seguente cross-over cinematografico dei Vendicatori.

Ebbene, proprio oggi ho conferma che Donald Blake è stato aggiunto alla sceneggiatura, nella parte finale del film. :dance:

Al momento Kevin McKidd (il protagonista di Journeyman) è il più probabile pretendente al ruolo di dio del tuono, ma attendiamo a breve l'ufficializzazione del cast al completo.

Da parte mia, visto ciò che ho letto, posso dirvi che il film ha enormi possibilità di successo e può fare davvero la differenza (soprattutto in fatto di scelte visive) ... ma che tra tutti gli adattamenti Marvel resta, secondo me, il più difficile. E di gran lunga. :sisi:

Vi terrò informati.  :thumbsup:

:snack::snack::snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

All Heil Erik :fash1: Io di Thor ricordo il cartone antichissimo e poco animato!!!! :pazzia:

Speriamo non esca una cosa tipo Hercules va ad Asgard ma visto il regista non credo ci sia pericolo!!!

Il cartone ha fatto storia, insieme a quello di Namor, Cap e Iron Man, perché animava (come dici bene tu, molto poco) le storie disegnate da Kirby.
Visto oggi è terrificante! :lolla:

(ora Mike mi picchia, ma qualcuno doveva pur dirlo! ;D )

Comunque, per quanto riguarda Thor, non posso dire tutto ciò che so ... ma se mi volete fare delle domande specifiche, posso vedere di rispondervi al meglio. :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti laghi di sangue? O quanti Vichinghi? ;D

Sangue ce n'è parecchio, ma nulla di esagerato. :nono:

In quanto a Vichinghi, bhè, popolano tutto il film!  ;D

Per quanto riguarda il look dei personaggi, non ci sono riferimenti di alcun tipo.

Per questo dico che a livello di scelte visive può essere un film che fa la differenza. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto Loki uomo o Loki donna nel film?

:D

Loki uomo. :sisi:

Nel film Loki scopre

di non essere veramente figlio di Odino, ma figlio deforme (perché più simile ad un umano) del re dei Giganti del Gelo che Odino aveva ucciso, poi adottato per pietà e rimorso da Odino stesso.

Per questo "diventa cattivo" durante il film. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che sia per provare a coniugare meglio anime e mito classico, dove Loki era malvagio solo con Ragnarok, prima era solo un burlone.

Sì, ma anche per stabilire un legame più forte col fratello, Thor ... che conferisce molto più pathos alle azioni, motivazioni e reazioni di Loki. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Oggi è stato pubblicato il casting call per il ruolo di Thor!

Maschio DEVE ESSERE TRA I 25 ED I 30 e ALTO 1,85 O PIU'. PROTAGONISTA.

Fisicamente potente, molto bello, occasionalmente egoistico, petulante, e selvaggio. Un guerriero nato con un'arguzia affascinante che deve essere genuinamente e severamente mortificata prima di divenire il compassionevole, maturo eroe del nostro film.

Interessati? :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessati? :snack:

si, perche' direi che 'sto film rullera' alla stragrande se non ci si mette qualcuno a rompere!

Concordo al cientoperciento con il Sir.  :thumbsup:
E sto già salivando in attesa del salto ai nostri giorni per gli Avengers.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Bendis parla di Thor ad Mtv

Giusto una settimana fa lui, il regista e l'Editor in Chief della Marvel Joe Quesada si sono incontrati per discutere del film, e proprio alla fine di questo incontro Bendis si è convinto che Branagh deve aver letto abbastanza fumetti di Thor per capire cosa vogliono davvero i fan.

E' stato molto bello vedere che aveva capito tutto. Ci siamo incontrati' date=' e lui ha detto esattamente quello che volevamo sentirci dire. Ci sono delle cose che mi fanno capire cosa pensa un vero fan dei Vendicatori, e lo stesso è capitato quando abbiamo incontrato Kenneth. [/quote']
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, questa mi piace.

Certo sarebbe stato carino se avessero invitato anche Strac, e magari citato en passant Walt Simonson (l'autore che anni fa mi fece davvero affezionare al personaggio, dopo anni di "Sì, è ok, ma non come...").

Se non altro, Branagh non è rimasto solo con Ciccio Quesada.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sì, dunque, pare proprio che Branagh sia assolutamente interessato a scritturare Alexander Skarsgård nel ruolo di Thor, ma ci sono anche altri nomi su quella lista, incluso il belloccio Channing Tatum (quello che fa Duke nel film dei G.I.Joe) ... insomma, ancora nulla è ufficialmente deciso.

Stesso discorso per Loki: pare che la lista dei candidati al ruolo di cattivo n°1 sia molto corta, e che uno dei candidati sia Josh Hartnett, sebbene nulla sia stato deciso né tantomeno firmato.

Pare comunque che la performance del compianto Heath Ledger come il Joker abbia stimolato molti giovani talentuosi a misurarsi con personaggi cattivi, complessi e distorti, tipici dei fumetti di un certo livello.

Vi tengo informati. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti