Vai al contenuto

Thor - il prossimo film della Marvel Studios

Erik

Messaggi raccomandati

* Come sappiamo ormai tutti, il cast principale del film di Kenneth Branagh è stato scelto: Chris Hemsworth sarà Thor, Tom Hiddleston sarà Loki e Natalie Portman sarà Jane Foster. Parlando ai giornalisti, Kevin Feige ha spiegato che ci saranno altri annunci sul cast molto presto: "Credo che ci stiamo avvicinando a definire chi sarà Odino, Heimdall e i Tre Guerrieri (Hogun, Fandral e Volstagg), il che ci esalta molto."

* Il film è esattamente a metà della pre-produzione, e le riprese inizieranno ufficialmente a gennaio 2010.

* Il 30% del film sarà ambientato ai nostri giorni, quindi gran parte della storia sarà ambientata ad Asgard.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 2 weeks later...

Matthias Schweighöfer, un famoso attore tedesco (visto recentemente in Operazione Valkyria) ha raccontato al mensile GQ (versione deutch) di essere in lizza per un ruolo, non precisato, nel film di Thor.

Inoltre, stando alle sue dichiarazioni, Jude Law e Robert De Niro sarebbero già parte del cast! :pazzia:

Law lo vedo bene nei panni di Fendral.

De Niro? Hogun? :lolla:

Non vedo l'ora di saperne di più. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea!

John Rhys-Davies scafandrato in stile Hagrid?

Io ce lo vedrei divinamente ... ma haimè non lavoro per il casting della Marvel Studios. >_<

Tra l'altro è notizia di oggi che invece possa essere il britannico Dominic Cooper ad avere la parte di Fendral.

In effetti l'età è più in linea con quella degli attori che interpreteranno Thor e Loki.

A questo punto non ci resta che attendere conferme (o smentite) ufficiali. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Vero, ma è anche vero che ormai tra CGI, scafandri e prospettive forzate, dare un physique du rôle ad un attore non è più impossibile come una volta.

Basta pensare alla realizzazione di Hagrid, nella saga id Harry Potter, o anche al Fenomeno di X3, a prescindere dal giudizio sul film. ;)

Cacchio, solo tramite straordinari scafandri (più o meno meccanizzati) hanno realizzato la quasi totalità delle creature di Hellboy II ... mi stupirei davvero molto se non risucissero a rendere Antony Hopkins semplicemente imponente e torreggiante come Odino. :lol:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Gennaio 2010

E' ufficiale, le riprese di Thor, adattamento cinematografico dei celebri fumetti Marvel diretto da Kenneth Branagh, inizieranno a metà gennaio 2010 e proseguiranno per i quattro mesi successivi.

Lo riferisce Production Weekly, che spiega che dopo un primo momento a Los Angeles, le riprese si sposteranno a Santa Fe (New Mexico) da marzo a metà aprile 2010. Si tratta delle riprese con attori: probabilmente nei mesi successivi si terranno riprese di seconda unità in location particolari (sempre che non si decida di contestualizzare Asgaard direttamente tutta in teatro di posa e post-produzione). I fan potranno quindi aspettarsi qualche anticipazione al Comic-Con di San Diego del 2010, anche se il film verrà distribuito solo nel 2011, dopo oltre un anno di post-produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quattro mesi di riprese sono pochini ... mentre l'anno di post è indispensabile.

Credo che nella post-production finirà per essere girato altro materiale, tra re-shoot e sequenze ad uso e consumo del reparto FX.

Non vedo l'ora. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono stati rivelati i nomi di chi interpreterà i Tre Guerrieri.

thor-warriors-three-fandral.jpg

(Fendrall è il biondino, Hogun il tizio torvo con i baffoni neri, mentre Volstagg è il bell'uomo sullo sfondo)

Si tratta di Stuart Townsend (Fendral):

stuart_townsend_hot.jpg

Ray Stevenson, non nuovo agli scafandri (Volstagg):

ray_stevenson_2204400.jpg

Tadanobu Asano, su cui mi permetto qualche dubbio, finché non lo vedo in costume di scena (Hogun):

Actor_Tadanobu%20Asano.jpg

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, questo mi spiazza più di Hogun orientaleggiante: Idris Elba interpreta Heimdall, il gardiano del Ponte Arcobaleno che collega Asgard a Midgard, il Bifrost.

Ma guardiamo un confronto e vediamo se indovinate cosa mi spiazza:

idriselba.jpgheimdall.JPG

:ph34r:

Al che mi viene un dubbio: sarà mica che in questo film si vuole fare qualcosa di davvero nuovo? Tipo scegliere gli attori per le loro capacità recitative e per la loro voce, per poi trasformarli in dei nordici tramite prostetics e scafandri coprenti come mai visto prima? :pazzia:

Vedremo. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti