Vai al contenuto

Buddy Complex

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 279
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ep.6

Donc.

Non mi e' chiaro un punto; SE Aoba e Dio possono fare la menata del coupling (come gia' tante volte visto fin'ora), PERCHE' Dio non va in coupling col nuovo arrivato, VISTO CHE il nuovo arrivato e' perfettamente compatibile con Aoba?

Detto questo, il nuovo arrivato mi pare veramente tanto, tanto, tanto simile ad Aoba e anche la compatibilita' tra i due e' quasi 'miracolosa'; non sara' che il nuovo arrivato e' l'Aoba del 'futuro'?

Ancora, ma magari mi sfugge qualcosa:

ci avete mai pensato alla possibilita' che in realta' la storia poggi pienamente sul paradosso in se', il quale a sua volta genera il rapporto con Hina a tal punto che Aoba 'passa al nemico'? Renderebbe la storia talmente semplice che basterebbero veramente un paio di battute per raccontarla.

sono fermo al 4 ma per ora la mia teoria è che hina si sia proprio disintegrata per qualche "legge fisica" del tipo che non possono coesistere 2 doppi della stessa persona contemporaneamente e siamo in una specie di loop.

Ovvero l'ina che è andata nel passato ci è andata come killer o simile di aoba ma per vari motivi non lo secca (in qualche modo ci andrà dopo aver conosciuto dio e aoba nel futuro e torna indietro sapendo da aoba che lui viene dal passato ecc) infatti l'altro pilota suo alleato quando torna indietro si chiede il perchè, quando tornano nel futuro arrivano prima di quando lei è partita creando una spcie di paradosso ed al rientro si disintegra (o fonde al suo doppio)  infatti era abbastanza chiaro che si sacrificasse in qualche modo durante il rientro nel futuro

Non escludo che arrivi un terzo nemico o simile e che i 2 team in qualche modo collaborino

magari aoba è un personaggio nato nel futuro e mandato indietro in qualche incidente/esperimento da molto piccolo

ps a quanto è quotato che cigno e sottomarino si trasformano in megarobottoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se la logica e' che Hina e' sparita perche' in quella linea temporale esisteva gia' altrove, l'unica cosa che puo' venire in mente e' che Aoba in quella linea temporale non esiste

nel caso avrebbe una 90ina d'anni ci sta sia schiattato

Link al commento
Condividi su altri siti

ps a quanto è quotato che cigno e sottomarino si trasformano in megarobottoni?

A me la Cygnus ricorda tanto X-Bomber incrociata con l'Hyriu-Kai

x_bomber_study_by_dsherratt74-d5nb3zk.jphiryuu.png

Secondo me Hina è anche lei tornata nel futuro, ma nel punto temporale da cui era partita la prima volta.

Piuttosto ci sarebbe da chiedersi come mai Aoba si sia materializzato proprio nella cabina di pilotaggio... (se è stato detto, non ricordo).

Quoto, anche per me Hina è tornata al suo punto di partenza, oppure si è disentegrata e basta, ma non credo che in precedenza sia tornata indietro per ucciderlo, IMHO è stato un caso come per il Jerid Masa platinato dopo di lei che infatti si stupisce quando vede in che anno è finito e in che posto

Quanto al perché Aoba si materializzi lì non lo dicono e in effetti mi pare una vera cazzata ma magari poi daranno una spiegazione con qualche technobubbola... ma c'entra il coupling system

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono certo di aver capito a che ti riferisci ^^

Comunque, dal prossimo episodio... Hina & Aoba bloccati su un'isola deserta, cosa mai vista prima  :giggle:

(Se ti riferisci al fatto che e'possibilissimo che da li' nasca il paradosso temporale, con Hina che torna indietro nel tempo dopo un paio di noci di cocco sbattute... beh si, probabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Se ti riferisci al fatto che e'possibilissimo che da li' nasca il paradosso temporale, con Hina che torna indietro nel tempo dopo un paio di noci di cocco sbattute... beh si, probabile)

:noexpression:  Concorderai che potevano anche cercare una soluzione d'incontro diversa...

Aoba catturato...  Hina catturata, un qualche incontro diplomatico , un'anomalia temporale che si crea in quel momento ( anche perchè queste anomalie devono entrare in gioco , prima o poi.

Ma proprio così?

Gesù...  LAZYYYYYYYY

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dicevo 'si probabile' intendendo 'mi piace', ma ponevo il condizionale sulla situazione 'se intendi ...... si probabile' come 'si, possibile che accadra' cosi'.

Per il resto, considerando che non avevano poi lo "spazio" per approfondimenti... immaginavo che la 'soluzione' potessse/dovesse essere in qualche modo il piu' semplice possibile  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra poi così pessima... io mi aspettavo che lei venisse catturata ma non credo poi cambi molto, si ok anche loro "travolti da un insolito destino..." ma alla fine chissene... piuttosto mi chiedo se davvero 'sto vortice temporale apparirà così davvero dal nulla... io ho l'impressione che un cur solo sia troppo poco per farci stare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.8

Bentrovati in questa nuova puntata di Gundam Siido.

Cagalli la ricordavo un po' meno str... e Athrun un po' piu' pirla, ma a parte tutto come da copione l'isola e' una parentesi rosa tra le parole tonno d'altitudine. Cosa accadra' nella nuova rutilante puntata, in cui sono tutti tornati alle loro basi, e ovviamente manco per sbaglio niuno ha fatto home run? La risposta e' dentro di te, ma e' sbagliata; o almeno questo e' quello che direbbe Dio sui suoi rapporti con Aoba.

CU

Link al commento
Condividi su altri siti

che mani ha aoba? scavare con un tronco per tutto quel tempo e non ferirsi...

e complimenti a hina per aver approfittato della situazione! più esercizio fisico con i braccini, più muscoli pettorali! così si fa! dagli con quella pala! :sisi:

cmq il copione lo esigeva, quindi finalmente i due hanno avuto un primo faccia a faccia come si deve. fase uno: conoscenza amichevole forzata dagli eventi: accomplished! ♥♥♥ !!

attendiamo il secondo round.

ma lei era data per MIA... tornando a casuccia sua, siccome non bastava l'onta del nemico caritatevole (ti ha chiamata per nome! lo conosci! sei una di loro?! non mentireeeh!), renderà infelice qualcuno. pouera dolce hina, tutte le sfighe :crying:

giustamente era troppo facile restare con aoba e compagnucci, giacchè i prigionieri di guerra IMPORTANTI, è risaputo, solitamente vengono menati, tenuti a digiuno, vivisezionati e trasformati in booby trap.

e dio tsundereggia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara'... eppure io mi sto chiedendo dalla prima puntata il senso del titolo... che sara' esattamente questo 'buddy complex'?

Abbastanza scontato che ci si riferisca al famoso sistema 'coupling' con buddy, ma complex per che stara'?

Possibile che sia Dio che tsundereggia?

Per essere un titolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio è assolutamente tsundere infatti :rotfl:

Era così triste quando perde Aoba.

Comunque, episodio 8 di un prevedibilità disarmante.

Quello che trovo incredibile è che non hanno neppure cambiato location.

(Almeno quando succedeva in Ottavo plotone, la cosa avveniva nello spazio  OOOOOOH ).

Mamma mia però quanto è pucciosa Hina.  Fa degli sguardi che sembrano quelli di un cucciolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... forse picchè aoba è il jolly della situazione. con lui, inaspettatamente, si possono couplingare tutti :sisi:

poi, quando succede, i couplingati perdono progressivamente le loro capacità di essere buddy con un altro buddy... e diventano un buddy di aoba! in pratica aoba diventa il vertice della piramide di buddy.

quindi è un sistema/complesso :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sistema piramidale con Aoba davanti e dietro tutti quanti.

Uh.

Dio è assolutamente tsundere infatti :rotfl:

Era così triste quando perde Aoba.

Comunque, episodio 8 di un prevedibilità disarmante.

Quello che trovo incredibile è che non hanno neppure cambiato location.

(Almeno quando succedeva in Ottavo plotone, la cosa avveniva nello spazio  OOOOOOH ).

Mamma mia però quanto è pucciosa Hina.  Fa degli sguardi che sembrano quelli di un cucciolo.

Per me:

YXXoWpw.png

assomiglia pure un po' a:

63P2fzb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sistema piramidale con Aoba davanti e dietro tutti quanti.

Uh.

Questo l'avevo già detto io  :°_°: Aoba l'uke universale :lolla: chi prova ad accoppiarsi con lui poi non può più farne a meno :giggle: e le fujoshi si bagnanoooooo!!!!!  :dance:

che mani ha aoba? scavare con un tronco per tutto quel tempo e non ferirsi...

Avrà le mani di Ierino er fruttarolo di Trastevere :giggle:

e complimenti a hina per aver approfittato della situazione! più esercizio fisico con i braccini, più muscoli pettorali! così si fa! dagli con quella pala! :sisi: 

Almeno ci ha messo un po' di PLOT se no quest'episodio era una palla assoluta

cmq il copione lo esigeva, quindi finalmente i due hanno avuto un primo faccia a faccia come si deve. fase uno: conoscenza amichevole forzata dagli eventi: accomplished! ♥♥♥ !!

attendiamo il secondo round.

ma lei era data per MIA... tornando a casuccia sua, siccome non bastava l'onta del nemico caritatevole (ti ha chiamata per nome! lo conosci! sei una di loro?! non mentireeeh!), renderà infelice qualcuno. pouera dolce hina, tutte le sfighe :crying:

Mi auguro che nella nuotata abbia perso anche l'equipaggiamento che aveva fregato ad Aoba che già è sospettata t'immagini se le trovassero la pistola dell'altro esercito? (non penso siano uguali alle loro) non può certo raccontare di aver incontrato di nuovo Aoba o la manderebbero alla corte marziale (se le andasse bene)

giustamente era troppo facile restare con aoba e compagnucci, giacchè i prigionieri di guerra IMPORTANTI, è risaputo, solitamente vengono menati, tenuti a digiuno, vivisezionati e trasformati in booby trap.

e dio tsundereggia...

Dio che tsundereggia è pauroso :ph34r: Hine se Aoba l'avesse portata con se poi sarebbe comunque finita male... problema, ora se si dovessero affrontare ancora? se lei esitasse sarebbe fritta e d'altra parte Aoba non può impedire che altri dei suoi l'attacchino...

Comunque episodio secondo me sprecato, ne mancano pochi alla fine sprecarne uno intero così quando poteva bastare mezzo mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune voci di corridoio sostengono che la serie sia in realtà composta da 24 episodi.

Vedremo...  In realtà ci spero.

Comunque: a fare due calcoli:

Il prossimo episodio è incentrato ancora sul coupling system.

Zogilias deve ottenere in qualche modo un coupling system ( a questo punto non so davvero come ) almeno nell'arco dell'episodio 10 ( e Hina deve rivelare a Bizon che Aoba ha detto di venire dal passato). 

Episodio 11 battaglia generale

Episodio 12 Hina viene spedita indietro nel tempo a causa di una irregolarità che si apre a random nella battaglia dell'episodio 11

Bizon Sclera perchè pensa che Hina sia morta per causa di Aoba  mentre Hina nel passato osserva Aoba e subisce la fatality dell'amore.

Episodio 13 dove Hina torna nel futuro o si disintegra.

Tutto troppo tirato a mio parere.

Quanto a Hina.  Non riesco a fare a meno di immaginarmela in uno scatolone con sopra la scritta "adottatemi".

1393263250670.png

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.9

Ah ecco come funziona sta cosa.

il 'coupling system' e' di per se' una mini-macchina nel tempo, che sfasa di 7 secondi per garantire l'allineamento tra i due piloti.

Messa cosi' direi che e' abbastanza facile capire come andra' avanti la cosa; lo scienziato pazzo dell'impero (boh) mettera' su un progetto che mima quello, qualcosa andra' storto e Hina si trovera' nel passato.

Link al commento
Condividi su altri siti