Vai al contenuto

Buddy Complex

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 279
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E pensa te che c'è gente che si lamenta che mancano i drammoni.

"Oddio..  Aoba ha ucciso della gente e la cosa non gli fa ne caldo ne freddo."

Non è una critica sbagliata, ma in una serie di 12 episodi non puoi mettere un dramma morale che possa bloccare l'eroe dall'agire.

Tutto viene trattato qui a velocità smodata e  non mi pare se la stiano prendendo comoda... 

Ne esce fuori un personaggio protagonista forse un pò troppo "deciso", ma come abbiamo visto , ha anche per la testa parecchi altri casini.  Ha perso tutto, non ha più amici e la ragazza che cerca sta oltre la barricata...

PS...  Si, questa è la terza stagione NON UFFICIALE di Seed.   Praticamente cosa sarebbe Seed se venisse affidato ad altra gente che non sia Fukuda e moglie.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma abbattere un robot nemico non è come sparare a bruciapelo a una persona. Non è un'azione di cui ci si rende conto lucidamente. E cmq o Aoba fa fuori i nemici o i nemici fanno fuori lui.

Manco Amuro si è mai fatto problemi più di tanto. E considera che a un certo punto Amuro invece ne ammazza uno a bruciapelo davanti alla madre. E i problemi se li è fatti lei, mica lui.

Non si può pretendere che in una situazione di vita o di morte ci si metta a filosofeggiare se sei a combattere in prima linea (cosa per cui Kira Yamato andrebbe fustigato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma abbattere un robot nemico non è come sparare a bruciapelo a una persona. Non è un'azione di cui ci si rende conto lucidamente. E cmq o Aoba fa fuori i nemici o i nemici fanno fuori lui.

Manco Amuro si è mai fatto problemi più di tanto. E considera che a un certo punto Amuro invece ne ammazza uno a bruciapelo davanti alla madre. E i problemi se li è fatti lei, mica lui.

Non si può pretendere che in una situazione di vita o di morte ci si metta a filosofeggiare se sei a combattere in prima linea (cosa per cui Kira Yamato andrebbe fustigato).

Ma sfondi una porta aperta.  Ripetevo soltanto alcune critiche che ho letto in giro. La penso come te, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.5

DDiobono, la niu combinescion dei due robottoni in coupling mi ha ricordato tanto, troppo questo  :pfff: 

r-type-r-9-fighter-model.jpg

pe' capisse:

r-type-dimensions-20081009021511608_640w

R-TYPE

:°_°: 

certo, puntata di transizione, c'e' di buono che gli scontri raramente durano oltre a parte di una puntata; voglio la OST.

Mo' vediamo la prossima ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta iniziando a venire il sospetto che Hina , nel passato, ci finisca con l'intenzione di ammazzare Aoba.  Solo che poi, lì a furia di osservarlo se ne innamora e cambia le sue intenzioni. In effetti Bizon stesso quando ritrova Hina non ci capisce niente e chiede perchè si stia comportando così.  

Anche a me piace molto la Ost.  Il capitano sempre più idolo.   E la scena della bionda dei servizi segreti che viene letteralmente trollata non ha prezzo.

però che palle..  BASTA con queste sorelle malaticce e in sedia a rotelle.  E' veramente un brutto clichè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... con soli trenta secondi alla fine riescono solo ad aprirsi un varco per telare quindi non è che ci possano vincere la guerra così... insomma non sono lo Strike Freedom che ti abbatte una flotta intera (senza ammazzare nessuno)

L'addestramento stile FMJ è un classico intramontabile...

m3FT7jS.jpg

con variazioni piuttosto particolari :lolla:

KjKwBX0.jpg

:°_°:

ayxKaNR.jpg

va come s'impegnava però la soldatina  :-* (peccato cucciolotta che il suo slot sia già occupato :giggle:)

d5N7Xtg.jpg

però lei ci prova lo stesso :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.6

Donc.

Non mi e' chiaro un punto; SE Aoba e Dio possono fare la menata del coupling (come gia' tante volte visto fin'ora), PERCHE' Dio non va in coupling col nuovo arrivato, VISTO CHE il nuovo arrivato e' perfettamente compatibile con Aoba?

Detto questo, il nuovo arrivato mi pare veramente tanto, tanto, tanto simile ad Aoba e anche la compatibilita' tra i due e' quasi 'miracolosa'; non sara' che il nuovo arrivato e' l'Aoba del 'futuro'?

Ancora, ma magari mi sfugge qualcosa:

ci avete mai pensato alla possibilita' che in realta' la storia poggi pienamente sul paradosso in se', il quale a sua volta genera il rapporto con Hina a tal punto che Aoba 'passa al nemico'? Renderebbe la storia talmente semplice che basterebbero veramente un paio di battute per raccontarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.6

Donc.

Non mi e' chiaro un punto; SE Aoba e Dio possono fare la menata del coupling (come gia' tante volte visto fin'ora), PERCHE' Dio non va in coupling col nuovo arrivato, VISTO CHE il nuovo arrivato e' perfettamente compatibile con Aoba?

Detto questo, il nuovo arrivato mi pare veramente tanto, tanto, tanto simile ad Aoba e anche la compatibilita' tra i due e' quasi 'miracolosa'; non sara' che il nuovo arrivato e' l'Aoba del 'futuro'?

ci avete mai pensato alla possibilita' che in realta' la storia poggi pienamente sul paradosso in se', il quale a sua volta genera il rapporto con Hina a tal punto che Aoba 'passa al nemico'? Renderebbe la storia talmente semplice che basterebbero veramente un paio di battute per raccontarla.

Mhn...  come mai sei arrivato ad ipotesi simili?  Io non c'ho visto nulla che possa suggerire questo.

Mi sembra abbastanza improbabile che Fromm sia Aoba del futuro.  Personaggio completamente diverso e poichè stava all'accademia con Dio, ci sarebbero da chiarire tutte le implicazioni del caso.   ( che poi Fromm ha un deathflag sulla fronte enorme).   Secondo me è più probabile che faccia la fine di Nicol per il more drama", mentre nello scheramento nemico morirà il biondo.

Più che altro, Aoba riesce a connettersi con tutti senza problemi  (ma anche qui sappiamo già che Aoba non ha barriere mentali.  La stesas Hina nel primo episodio si sorprende da quanto facilmente si fidi degli altri) mentre Dio, di barriere mentali ne ha parecchie,  in gran parte fa molta fatica a fidarsi degli altri.   I suoi schemi mentali sono cambiati dopo aver sperimentato battaglie reali (in base a quello che ci viene detto dall'anime), di conseguenza è facile che di Fromm non si fidi, mentre, bene o male, di Aoba  ha già eseguito un coupling in battaglia.

Comunque, se Aoba, andasse al nemico non sarebbe affatto male, anzi sarebbe una novità.

Che poi i "cattivi", tanto cattivi non sono, a parte Bizon, che sappiamo essere destinato a sclerare prima o poi.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaa... quelli sono presentati troppo come brutticattivi è il classico caso in cui è la pucciola che alla fine cambia bandiera... anche se dal prologo prima a proposito dell'alleanza e poi dopo di là a sentire certi discorsi sento aria di golpe da tutte e due le parti... ma siamo a metà serie non rischiano di mettere troppa roba e poi non uscirne come l'altra volta? o scopriremo che sono due cur con pausa tra uno e l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che hanno fatto sti poveri cristi di cattivo?

Bizon non vuole coinvolgere i civili.

Il capitano della squadra è un "bro" che ci tiene ai suoi uomini.

Il tizio con i capelli neri amico di Bizon ci tiene all'onore.

Hina...  beh...  Hina vuole la testa di Aoba e ora come ora, è quella più cattiva e incazzata. XDDD

C'è solo la bionda dei servizi segreti un pò scopa in culo, ma a parte lei e il volersi cucinare dei daini, che hanno fatto di male?

XDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che hanno fatto sti poveri cristi di cattivo?

Bizon non vuole coinvolgere i civili.

Il capitano della squadra è un "bro" che ci tiene ai suoi uomini.

Il tizio con i capelli neri amico di Bizon ci tiene all'onore.

Hina...  beh...  Hina vuole la testa di Aoba e ora come ora, è quella più cattiva e incazzata. XDDD

C'è solo la bionda dei servizi segreti un pò scopa in culo, ma a parte lei e il volersi cucinare dei daini, che hanno fatto di male?

XDDD

Ho detto che vengono PRESENTATI come tali... per il resto hai ragione ma il capitano della squadra ha il tipico chara da "bello stronzo malvagio" e poi se passasse di là dovrebbe mettersi contro quelli della Cygnus con cui ha fatto amicizia... no non potrebbe

Hina porella ha tutte le ragioni di essere incazzata con Aoba visto i guai che le ha fatto passare senza capirne il motivo :lolla: e lui pure è un bel tordo a non arrivarci... doveva vedere più film di fantascienza :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se è dalla prima puntata che non fanno altro che ripetere che è Aoba quello "straordinariamente dotato".

Che sia perché "non ha barriere mentali" o (cosa più probabile, secondo me) che dipenda da qualche altro fattore non ancora esplicato (riassumibile comunque nella classica formla "Tu sei il Prescelto"), resta il fatto che il fattore che determina il successo del coupling è lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

'straordinariamente dotato' e' anche Siffredi, vojo di'  :tv: 

Dove viene detto che Aoba in pratica 'va bene con tutti'?
(del resto anche nella sesta puntata alla fine fanno 'un tentativo' inizialmente, quando Dio non va col nuovo pirla... )

Link al commento
Condividi su altri siti