Vai al contenuto

Buddy Complex


Shuji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 279
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Era una buona serie, migliore di tante puttanate che hanno avuto più episodi e attenzione, come Valfuffa e Nobunaga. La seconda deve il suo seguito più al nome del regista che alla sua effettiva qualità.

 

Peccato, mi sarebbero piaciuti altri dodici episodi per sviluppare meglio la cosa, ma è la giusta conseguenza di una serie che ha sbagliato un pò troppe cose dopo una buona partenza.

Ed è un peccato anche perchè Aoba e Hina mi piacevano tanto come personaggi.  Aoba riusciva essere un buon protagonista generico senza scadere nei vari estremi tra "l'incompetente cronico che non sa fare nulla" o il "super eroe stratega" che abbiamo nella maggior parte delle volte .

 

E adoravo il capitano della Cygnus e il suo equipaggio.  Un  pantheon di personaggi incredibilmente piacevoli nonostante il poco spazio generale.

Che occasione mancata.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Era una buona serie, migliore di tante puttanate che hanno avuto più episodi e attenzione, come Valfuffa e Nobunaga. La seconda deve il suo seguito più al nome del regista che alla sua effettiva qualità.

 

Peccato, mi sarebbero piaciuti altri dodici episodi per sviluppare meglio la cosa, ma è la giusta conseguenza di una serie che ha sbagliato un pò troppe cose dopo una buona partenza.

Ed è un peccato anche perchè Aoba e Hina mi piacevano tanto come personaggi.  Aoba riusciva essere un buon protagonista generico senza scadere nei vari estremi tra "l'incompetente cronico che non sa fare nulla" o il "super eroe stratega" che abbiamo nella maggior parte delle volte .

 

E adoravo il capitano della Cygnus e il suo equipaggio.  Un  phanton di personaggi incredibilmente piacevoli nonostante il poco spazio generale.

Che occasione mancata.

 

Concordo. Hanno "cazzeggiato" un po' troppo nella prima serie, buttando solo qualche amo.

I personaggi non è che mi siano rimasti proprio impressi. Dio è sicuramente quello meglio caratterizzato, il resto lascia un po' il tempo che trova.

Il capitano anche non è male come personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

La cosa divertente e' che... se non li avessero fatti sti due episodi, non sarebbe cambiato gnente  :giggle:

 

Si, c'e' un po' di "aftermath" ma non e' che...

 

In realta' una cosa ci potrebbe essere, pensandoci... se aggiungono qualche parte della serie precedente, anche un'oretta andrebe bene, potrebbero farci un film unico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero ironico, visto che BC è un po' una collezione/lista di cliché il matrimonio non doveva mancare :giggle:

 

Che poi ci fossero o meno questi due episodi anche per me cambiava poco e niente. Alla fine mi sono sembrati semplice service per i fans (che almeno sembrano averlo apprezzato), tra coupling a manetta, tette di Hina eccetera, ma hanno aggiunto poco e nulla (e forse hanno solamente e inutilmente incasinato il loop).

Link al commento
Condividi su altri siti

A un certo punto avevano esaurito le 'combo' per il coupling;

 

a due (come sempre)

a uno (con.. non ho capito benissimo con cosa, se una AI, se un qualche passhtrough con se stessi o con che  ^^; ) 

a tre (credo sia da queste parti che i fanz abbiano gradito; la spiegazione che era possibile visto che tonno e pucciola erano 'identici' come robe, ehm...)

Link al commento
Condividi su altri siti

era da fare in 3-4 eps. così è una velocissima botta e via senza sentimento (per bizon, per dio, per lo scienziato che crepa nel cannone galattico).

cmq quand'è che impareranno ad usare i radar? non si può credere ad un esercito che si nasconde dietro a rottami spaziali e *puff* appare all'improvviso per fare l'imboscata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti. Due episodi tutto sommato leggeri e guardabili che vanno a chiudere una serie altrettanto leggera e ampiamente guardabile.

Non sono due episodi "ampiamente" guardabili per l'evidente rush finale, che ha reso un po' scrauso lo scontro con lo Zakrello viola shocking. Il loop si è capito un po' a tratti (probabilmente occupava due episodi o più), ma abbastanza da capire che siamo al felici e contenti stile back to the future (nel senso che tutto s'è chiuso come doveva chiudersi, lei salterà di nuovo nel futuro durante il primo esperimento di couplings e poi tornerà beata e tranquilla dov'era sparita qualche secondo dopo essere scomparsa, ma con una splendida uniforme zogiliana).

 

Ho sinceramente rotolato per l'incredibile numero di supercazzole rifilate durante l'ultimo episodio. Sembrava di stare in un episodio di Doctor Who for dummies.

 

Comunque un po' spiace che sia durata solo 14/15 episodi, perchè è comunque una serie che si è rivelata molto migliore di parecchie altre che son durante di più (tipo gli attuali Argenoia e M3, che ci ha appestati per 24 episodi tondi). Avrei gradito una full season.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto tutto tranne che per M(erda)^3, quello a dire il vero mi manca, proprio in quanto troiata conclamata che si vanta pure di esserlo, quindi non mi ha stancato affatto, vedere un coso inutile affannarsi tanto per poi alla fin fine non risolvere una mazza perché tutto è finito con una carezzina a Tsunderegumi e col Makuro che si scassa la minchia e si liquefa da solo è stato uno spasso :lolla:

 

Argecoso invece mi sta facendo due palle allucinanti

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

A me tra le altre cose di questo Buddy piacevano molto i combattimenti dei robottoni, non perche' fossero chissa' che, ma perche' si capiva quello che succedeva e non erano i soliti modellini treddi' che lasciano scie e lanciano raggi dove viene bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piaceva anche un sacco anche il chara design, i personaggi avevano fisionomie chiare e variegate.  Non si rischia di scambiare un personaggio per un altro e anche i volti erano tutti diversi con dettagli e particolari unici.

 

Un chara design solo apparentemente banale per via dello stile  un po' generico, ma molto curato come dettagli. 

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo