Shuji Inviato 2 Luglio, 2015 Share Inviato 2 Luglio, 2015 Il problema e' che se ad esempio il pre order ci sara' anche sul solito cdjapan, vedo che li' ci stanno pure tutta un'altra serie di robe legate a Zestiria (art book, guide, etc etc ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Luglio, 2015 Share Inviato 2 Luglio, 2015 Io vado di Dayone come per gli altri. Il DLC di Alisha è esclusiva (almeno, gratis) nel Vip Corner Namco Bandai, occhio. Bisogna registrarsi e forse registrare anche il gioco entro il 18 Novembre e scaricarlo da lì, da quel giorno sarà disponibile sul PSN a pagamento. Domanda cretina: considerando che ci sono 30 euro di differenza tra versione Ps3 e Ps4, qualcuno ha trovato se da qualche parte hanno specificato i miglioramenti da una versione all'altra, in particolare se la versione Ps4 ha perso i problemi di framerate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Luglio, 2015 Share Inviato 12 Luglio, 2015 (modificato) Qualcuno mi spiega perchè Zestiria Ps4 da noi costa 71 euro (69 su amazon in questo momento) mentre crucchi, servi della regina e mangialumache lo pagano 59,99? Mi volete far prenotare la roba su Amazon.fr, maledetti?Eh?Eh? EDIT: Ah no, aspetta. Amazon fa pagare un euro per l'importazione da altri siti Amazon + le spese di spedizione. Tutta roba che però non paghi se importi direttamente da Amazon.it. COSA VUOLDIRE? Sono confuso. Kill la Kill collector 3 59 euro importato da amazon.it (ed è figo, a proposito, m'è arrivato), di più (nel senso che paghi 5 euro di spedizione + 1 euro) da quello co.uk a quanto vedo. La follia. Modificato 12 Luglio, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Luglio, 2015 Share Inviato 12 Luglio, 2015 Alisha ha corrotto anche Amazon. p.s. quindi prendendo da .fr verrebbe +1euro + spedizione che sarebbero... ? (non penso piu' di 5 euro) Ma piu' che altro, perche' c'e' la Collector su .fr e non su it? ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Luglio, 2015 Share Inviato 12 Luglio, 2015 Da 59,90 passa a 60,90 + 5 euro di spedizione, quindi alla fine 66 euro. Notare che invece comprando la roba importata da Amazon.it (facevo l'esempio di Kill la Kill collector cofanetto 3 che ho preso di recente, ma comunque vale per tutti i prodotti) quel sovrapprezzo non c'è. Per la collector's non saprei, ma penso sarà ordinabile a breve. C'è anche sull'Amazon tedesco o spagnolo (non ricordo), ma lì non ha il prezzo. Per quel che offre comunque 99 euro non sono male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Settembre, 2015 Share Inviato 3 Settembre, 2015 Per chi era interessato alla storia di come si usa il Vip Corner Bamco, riguardo al DLC di Alisha che è gratis fino al 18 Novembre: è semplice, e oggi mi sono accaparrato un pacchetto gratuito per One Piece Pirate Warriors 3. In pratica, ci si connette sul sito di Bandai Namco Europa con un account apposito (gratis) o facebook\google\yahoo\live\mispace\twitter e si ha automaticamente l'accesso al Vip Corner, che presenta prodotti gratis e\o scambiabili coi punti, che si ottengono tra l'altro registrando la versione fisica dei giochi (c'è una carta con su scritto "registra il tuo gioco" contenente un codice che va inserito nella tendina "Registra un gioco" che compare una volta loggati). Non so bene cosa succede coi prodotti fisici (ce n'è parecchi di gadget : https://www.bandainamcoent.it/vipcorner ), ma per quanto riguarda i DLC mandano un codice da riscattare sul market di turno. Quello di One Piece PW 3 è libero per tutti a occhio (compare nel Vip Corner anche da sloggato, ed è gratis, sono costumi proveniente dal primo PW1 d'altronde: https://www.bandainamcoent.it/vipcorner/get/slug/one-piece-pirate-warriors-3-pacchetto-ps3-ps4-ps-vita ), siccome però quello di Alisha è dedicato a chi compra il gioco entro una certa data (il 18 Novembre), sarà probabilmente bloccato per chiunque non registrerà Zestiria sul sito. Dal 18 in poi sarà acquistabile sul PSN e forse scambiabile con dei punti nel Vip Corner, dipende dalla settimana credo (i prodotti e le offerte cambiano, salvo la roba gratis forse). In pratica: - Vi fate un account sul sito Namco Bandai Europa o accedete con uno degli account di cui sopra; - Registrate Zestiria (e magari già che ci siete anche gli altri giochi, a Luglio ho registrato tutti i Tales, i VG di SS, i PW e credo altra roba ancora, la NB fa uscire un botto di roba e sono 1000) entro il 18 Novembre; - Vi mandano il codice; - Lo riscattate sul PSN; - Scaricate; - Fatto, DLC di Alisha gratis. Se poi varrà la pena spendere gli attuali 68 euro per preordinare è da vedere. Ma il procedimento è questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 3 Settembre, 2015 Share Inviato 3 Settembre, 2015 Il Vip Corner va a periodi. Ultiamente non ha granché. Per il materiale fisico, nella fase di registrazione, o comunque dal tuo profilo, puoi inserire il tuo indirizzo e ti verrà spedita lì la roba. Però ci vogliono pacchi di Vip Point, eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Settembre, 2015 Share Inviato 3 Settembre, 2015 Ne ho parecchi, solo che non so cosa farmene della roba fisica che offrono. Preferisco i bonus per i VG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 5 Settembre, 2015 Share Inviato 5 Settembre, 2015 La collector's è solo per PS4? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Settembre, 2015 Share Inviato 5 Settembre, 2015 ..io noto che becco solo 'esaurito' alle prenotazioni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 6 Settembre, 2015 Autore Share Inviato 6 Settembre, 2015 La collector's è solo per PS4, si. (Almeno stando a Amazon) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Settembre, 2015 Share Inviato 6 Settembre, 2015 Non che cambi molto visto che e' esaurita ovunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 7 Settembre, 2015 Share Inviato 7 Settembre, 2015 (modificato) Ma i preorder quando sono partiti? Non mi è arrivata la mail di Bandai. Io ho sempre saputo dell'apertura delle prenotazioni così ò.ò L'unica cosa per cui mi dispiace è l'artbook. Sul VIP corner non è apparso niente comunque Modificato 7 Settembre, 2015 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Settembre, 2015 Share Inviato 10 Settembre, 2015 Segnalazione prezzo conveniente versione Ps4 (non collector's): http://www.zavvi.com/games-ps4/tales-of-zestiria/11141984.html?autocomplete=productsuggestion (48,65 Euro, su Amazon sta a 68 euro, spese di spedizione: 0 euro) Tra l'altro non dispererei per la collector's, forse non è "esaurita" quanto piuttosto non ancora disponibile e\o prezzata. Nel sito ufficiale Bandai-Namco non c'è alcun rivenditore da cui comprarla, diversamente che per gli altri titoli e lo stesso Zestiria in versione standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Settembre, 2015 Share Inviato 10 Settembre, 2015 La mia prenotazione su Amazon sta a 67.29, lol, manco seguire il MIB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Settembre, 2015 Share Inviato 10 Settembre, 2015 Considerato le tue vicende con le poste, probabilmente è più sicuro se a prescindere dal prezzo vai al centro commerciale sotto casa. Comunque Zavvi è ottimo finchè i prezzi di Amazon e dei giochi Ps4 non cominciano a calare, all'inizio dell'era Ps3 era così, poi verso il terzo anno i prezzi han cominciato a uniformarsi e verso la fine la differenza era minima o addirittura era più alto su Zavvi che su Amazon (e ad occhi visto che S-E ha abbassato i prezzi da 69.99 a 59.99 e che Amazon spesso offre a 10 euro in meno i suoi giochi imho ci si metterà molto meno di tre anni a vederli parificarsi, il problema al solito è Namco Bandai). Bisogna solo stare un pelo attenti perchè c'è roba che cala di 30 euro in un giorno (tipo questo Zestiria, che stava a 72 euro fino a qualche giorno fa, vado a controllare oggi e... Skadush, prenotato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Settembre, 2015 Share Inviato 10 Settembre, 2015 ...certo che esce il 15 ottobre, oramai ci siamo quasi Resta da vedere se stavolta dei tales riesco a beccare una limited seria, dopo la day one di xillia 2 e hearts che stanno ancora li' a gridare vendetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Settembre, 2015 Share Inviato 17 Settembre, 2015 Il gioco è bloccato a 30 FPS anche su Ps4 e PC. http://www.siliconera.com/2015/09/16/tales-of-zestiria-locked-at-30fps-on-pcs/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 19 Settembre, 2015 Share Inviato 19 Settembre, 2015 Siliconera ha potuto dare un'occhiata alle differenze della versione Ps4 con Ps3, la grafica è effettivamente migliorata. Salvo per.....The boost in resolution gives Tales of Zestiria a clearer, crisper picture removing jagged edges and textures are more detailed, most notably on party characters and environments. One downside is it seems unimportant or one off characters haven’t received the upgrades and look a little worse for wear compared to the rest of the party. http://www.siliconera.com/2015/09/18/tales-of-zestiria-on-ps4-shepherds-in-a-flock-of-visual-upgrades/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Settembre, 2015 Share Inviato 25 Settembre, 2015 Qua ci sono due esseri innominabili che oltre a farmi quasi passare la voglia di prendere il gioco, sproloquiano per non so letteralmente quante ore mostrando una luuuuuuuuuuuuuuuunga sequenza di Zestiria.Ancora un po' e diventa un walkthrough. Quindi non lo guardo. E perche' lo posti dici?Ecchene so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Settembre, 2015 Share Inviato 26 Settembre, 2015 Sempre dal solito Siliconera: The battle system in Tales of Zestiria feels like one of the biggest changes in Tales games for a while. While Tales of Graces F lent on the more technical side and Tales of Xillia was on the simpler side, they were both fairly fast paced systems. Tales of Zestiria feels slower and requires more thought and planning in battle instead of just spamming your most powerful artes. There’s three types of artes in Zestiria: Martial, Hidden and Seraphic. These artes function in a rock, paper, scissors type system. Hidden artes can interrupt martial artes, martial artes can interrupt seraphic artes and seraphic artes can interrupt hidden artes. If you attack an enemy with the wrong type of arte, you’ll be the one who’s interrupted, leaving you vulnerable to the enemies attacks. As things progress, Sorey can eventually armitize with seraphim party members, fusing with them and becoming much more powerful. This changes Sorey’s appearance and the artes he can perform, such as being able to perform seraphic artes. This also allows him to perform a burst arte using the R2 button. uhm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Settembre, 2015 Share Inviato 26 Settembre, 2015 Se il sistema è quello grazie che è più riflessivo. Comincio a capire perchè alcuni giapponesi hanno storto il naso comunque. Per la media dei Tales rischia di essere complicato (e quando alcuni nipponici vedono qualcosa che non possono asfaltare col semplice grinding....). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Settembre, 2015 Share Inviato 27 Settembre, 2015 Quello che mi rende perplesso e' quello che sembra appunto un meccanismo da morra cinese; mi sembra troppo meccanico e quasi casuale; mi ricorda tanto la questione elementale in Omega, che alla fine sembrava appunto una morra cinese. Poi magari dal vivo funziona bene ed e' solo un modo di vedere le cose nel complesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Settembre, 2015 Share Inviato 27 Settembre, 2015 (modificato) Beh, non escludo che sarà letteralmente una morra cinese. Credo possa essere però più un tentativo di ampliare il concetto di debolezze facendo pagare lo scotto di usare l' "elemento" sbagliato come avviene negli SMT regalando una specie di "turno aggiuntivo" al nemico su cui si è usato quello sbagliato. Forse il meccanismo delle fusioni è anche lì per rendere il protagonista più "versatile" come conseguenza di quella scelta, nel senso che a seconda del boss (perchè ho forti dubbi che gli incontri casuali non si risolvano come al solito in un delirio di legnate pirotecniche anche senza il powerlevelling) si sceglie una fusione che rende disponibili le Artes a cui è più vulnerabile il boss. Ovviamente sono solo ipotesi ma i Tales sono giochi molto semplici alla fine (come però moltissimi JRPG, anche quello più difficile non è al livello di certi numeri che vedi nei MMORPG odierni anche nelle sezioni single-player), ci sta che cerchino di ampliarne i meccanismi inserendo un po' di profondità in più. Chiaramente è un meccanismo che fa pensare il giocatore che ha esperienza nel genere, perchè presta il fianco ad altri dubbi. Da una parte se gli SMT sono giochi a turni, i Tales sono in tempo reale, ergo è difficile riorganizzarsi in fretta quando si prende una sonora tranvata sui denti dovuta all'artes sbagliata, dall'altra, almeno nella storia principale, non sembra sia niente che un sano powerlevelling (tre o quattro livelli) non possa annullare: alla fine se anche sbagli l'Artes conta poco quando pigli pochissimo danno; insomma, sono meccaniche che di base potrebbero essere tranquillamente aggirabili o comunque superflue (tra l'altro si parla solo di Artes, c'è da vedere come si coniuga con l'attacco semplice). A meno di renderle "cheap", ovvero di farti trovare gente invulnerabile alla maggior parte della Artes e agli attacchi base dietro ogni muro e a quel punto si aggiungerebbe forzatura a forzatura e comunque si passerebbe dallo spammare l'Artes più potente in assoluto all'Artes più potente di quel determinato ramo "giusto" e swappare i personaggi nel party a seconda delle Artes stesse. Si può andare a vedere che dicono su Internet comunque, in fondo il gioco è fuori da mo in Giappone e qualcuno ci avrà giocato. So che Zestiria non è stato accolto così bene, forse anche per questo meccasnismo (anche se la gran parte delle stronzate erano sul fatto che la waifu di turno scelta dai giocatori non avesse una grande importanza). Modificato 27 Settembre, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Ottobre, 2015 Share Inviato 14 Ottobre, 2015 Il tuo ordine Amazon.it che include "Tales of Zestiria" è stato spedito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati