Godai Inviato 28 Agosto, 2019 Share Inviato 28 Agosto, 2019 Davvero un gran bel film, HF è sicuramente la parte delle tre più soddisfacente sotto il punto di vista della trama e dei personaggi (io continuerò per sempre a considerare lo scontro Archer - Emiya una grossa occasione sprecata su UBW) . Ho notato che non hanno fatto vedere il pezzo in chiesa con "l'operazione" a Shirou per il braccio di Archer e si sono soffermati poco sulle brutte sensazioni che gli dà il nuovo impianto. Comunque a me la parte che più mi piace di HF è quella familiare con Sakura e Rin che riallacciano il rapporto e parallelamente quello di Shirou con Ilya. La scena di Rin che arrossisce quando Sakura la chiama ne-san è stata molto dolce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 28 Agosto, 2019 Share Inviato 28 Agosto, 2019 E Rin che si dà un pizzicotto per vedere se sta sognando! Anche io ho apprezzato l'approfondimento dei personaggi. Mi era dispiaciuto per Illya in UBW, mentre qui può fare la imouto di Shirou. Tra l'altro ha scoperto che Kiritsugu negli ultimi anni di vita aveva sempre cercato di riprenderla con sé. Riguardo Shirou e Sakura, dopo un UBW molto 'contenuto', dove non abbiamo mai visto nemmeno un bacio tra Rin e Shirou, qui la passione tra i due dilaga, diventando il vero motore della vicenda! Shirou che rinuncia ai suoi ideali è quanto di più 'violento' si potesse fare con un personaggio così manicheo. Figuraccia per Gilgamesh, che nelle altre due versioni era il villain finale, e ho goduto nel vedere come finisce Shinji. Saber Alter si è vista poco, ma quanto ha spaccato! Riguardo il lato visivo, beh, forse la cosa migliore che abbia mai visto by Ufotable. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 1 Settembre, 2019 Share Inviato 1 Settembre, 2019 (modificato) Visto anche io. Confermo l'ottima fattura del film e mi trovo sostanzialmente d'accordo sia con Denchan che con Godai(tranne che sulla questione Shirou-Archer, ma ne abbiamo già discusso XD). Mi sale sempre più voglia di giocare anche alle vnovel e credo lo farò nel prossimo futuro. Continuo però a sostenere che, guardand anche il peso d fii questo secondo film, avrei preferito una serie e magari dei film sulla prima route(così da cancellare definitivamente la versione Deen). Aspettiamo il BR. Speriamo quanto prima. P.S.: quando ho visto "le facciotte buffe di Rin"(cit. Halman, mi sembra), mi sono venute in mente le pagine intere, di screen e non, dedicate all'argomento in questo stesso topic Modificato 1 Settembre, 2019 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 1 Settembre, 2019 Share Inviato 1 Settembre, 2019 (modificato) Rin (con il suo tsundereggiare, le sue facciotte e il suo zettai ryouiki) rimane er mejo, con buona pace di NinfoSakura^^! Modificato 1 Settembre, 2019 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 7 Settembre, 2019 Share Inviato 7 Settembre, 2019 Nuova key visual per babilonia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 7 Settembre, 2019 Share Inviato 7 Settembre, 2019 Devo finire l'arc prima della messa in onda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 18 Settembre, 2019 Share Inviato 18 Settembre, 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Settembre, 2019 Share Inviato 19 Settembre, 2019 Sto recuperando Lord El Melloi II Non è affatto male Praticamente una serie investigativa sul paranormale Poi ogni tanto è anche bello vedere qualcosa animato bene... o anche solo animato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 19 Settembre, 2019 Share Inviato 19 Settembre, 2019 8 minutes ago, Alex Halman said: Sto recuperando Lord El Melloi II Non è affatto male Praticamente una serie investigativa sul paranormale Poi ogni tanto è anche bello vedere qualcosa animato bene... o anche solo animato A me piace. A parte (come già detto) gli occasionali rimandi al complicatissimo lore di Fate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 19 Settembre, 2019 Share Inviato 19 Settembre, 2019 a me el melloi II sta piacendo davvero tanto, finalmente una ventata di aria fresca......io ho seguito solo le serie anime e ci sto capendo tutto stranamente 🙂 invece ho un po il terrore per babilonia......troppi personaggi e secondo me non capirò nemmeno la metà degli intrecci/personaggi........bo spero come sempre che qualche anima pia in qualche post ogni tanto spieghi qualcosa delle varie cose....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 19 Settembre, 2019 Share Inviato 19 Settembre, 2019 (modificato) 1 hour ago, gilthas said: a me el melloi II sta piacendo davvero tanto, finalmente una ventata di aria fresca......io ho seguito solo le serie anime e ci sto capendo tutto stranamente 🙂 invece ho un po il terrore per babilonia......troppi personaggi e secondo me non capirò nemmeno la metà degli intrecci/personaggi........bo spero come sempre che qualche anima pia in qualche post ogni tanto spieghi qualcosa delle varie cose....... Dovresti vedere almeno First Order che è il prologo di tutto. Certo, sarebbe stato meglio se avessero fatto tutti gli Order invece di saltare direttamente al 6^/7^ Ordine solo perché son piaciuti di più ai fan. 🙄 Modificato 19 Settembre, 2019 da Kyon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 19 Settembre, 2019 Share Inviato 19 Settembre, 2019 4 hours ago, gilthas said: a me el melloi II sta piacendo davvero tanto, finalmente una ventata di aria fresca......io ho seguito solo le serie anime e ci sto capendo tutto stranamente 🙂 invece ho un po il terrore per babilonia......troppi personaggi e secondo me non capirò nemmeno la metà degli intrecci/personaggi........bo spero come sempre che qualche anima pia in qualche post ogni tanto spieghi qualcosa delle varie cose....... La trama di Babilionia è in realtà molto, molto semplice. Per gli antefatti: Prologo Nel capodanno tra il 2016 e il 2017, l'umanità è andata distrutta. Gli unici sopravvissuti fanno parte di una piccola organizzazione di maghi, Chaldea, finanziata dalle nazioni unite. Chaldea ha sviluppato una tecnica ibrida magia- tecnologia per proiettare individui indietro nel tempo, e per evocare Servant anche senza un Graal. Purtroppo, sono stati traditi dall'interno: il giorno del disastro, anche la loro base viene semi annientata! L'unico potenziale master sopravvissuto è il protagonista, un novellino di nome Ritsuka Fijimaru. Per impedire la distruzione del mondo dovrà viaggiare indietro nel tempo e risolvere sette "singolarità", sette isole temporali create da sette Graal nel passato, deformazioni dalla storia normale che, se lasciate stare, si espanderanno fino a distruggerla. Ad aiutarlo: - Mash Kyrielight, una ragazza modificata per essere un Demi-Servant, una fusione completa tra uno spirito eroico evocato e la carne e il sangue di un essere umano. Il secondo spirito eroico mai evocato da Chaldea. La sua classe è "Shielder". - il Dottor Romani Archaman, detto "Roman", capo del personale medico, che si è ritrovato a capo dello staff di Chaldea perché tutti quelli superiori a lui di grado sono morti. - Leonardo Da Vinci, capo del reparto scientifico, usa un corpo di sua ideazione modellato sulla Monna Lisa come ancora per rimanere in questo mondo. Il terzo spirito eroico mai evocato da Chaldea. - Fou, animaletto di origine sconosciuta. Singolarità 1 - The Wicked Dragon Hundred Years' War : Orleans : The Holy Maiden Savior La Francia è invasa da draghi, guidati da una Giovanna D'Arco malvagia. Singolarità 2 - The Eternal Empire of Madness : Septem : The Emperor of Roses L'impero romano sotto l'imperatore Nerone viene attaccato da una nuova nazione straniera guidata dagli imperatori del passato. Singolarità 3 - The Four Sealed Seas of the End : Okeanos : Voyager of the Storm L'esploratore e pirata Francis Drake si trova chiuso in un mare senza uscita, che gli impedisce di completare la circumnavigazione del globo. Singolarità 4 - The Death World in the City of Demonic Fog : London : The Knight of Londinium La città di Londra di fine 800 è invasa da una misteriosa nebbia velenosa. Finalmente il vero architetto della distruzione dell'umanità viene rivelato: Salomone, il re dei Maghi. Singolarità 5 - The Great North American War of the Myths : E Pluribus Unum : The White Cloth of Steel La guerra d'indipendenza degli Stati Uniti viene fermata da misteriosi guerrieri celti provenienti dal passato. Singolarità 6 - The Sacred Round Table Realm : Camelot : The Shining Airgetlám Questo è il contenuto del film, ma in sostanza qualcosa ha sconvolto la Gerusalemme delle Crociate di fine 1200. Singolarità 7 - The Absolute Frontline in the War Against the Demonic Beasts : Babylonia : The Chain of Heaven E questo è il contenuto dell'anime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 20 Settembre, 2019 Share Inviato 20 Settembre, 2019 il prologo l'ho visto.... grazie per le info sopra.......:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 20 Settembre, 2019 Share Inviato 20 Settembre, 2019 Più che altro che senso ha fare prima l'anime di Babylonia E POI il film di Camelot... BOH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 20 Settembre, 2019 Share Inviato 20 Settembre, 2019 (modificato) Eh. In realtà quel che succede a Babilonia e quel che succede a Camelot non sono strettamente legati, l'unica cosa che abbia qualche rilevanza è l'identità dello Spirito Eroico di Mash. Le due singolarità potrebbero venire invertite come ordine anche nel gioco e comunque non cambierebbe molto. Modificato 20 Settembre, 2019 da Yggdrasil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 20 Settembre, 2019 Share Inviato 20 Settembre, 2019 Mah allora più o meno. All'inizio di Camelot si scoprono anche delle altre cose su Mash che in teoria dovrebbero avere una rilevanza in Babylonia (lo sto ancora giocando, non voglio spoilerare troppo), inoltre ma magari sbaglierò, in Camelot compare a un certo punto un certo servant che dice cose su un certo altro personaggio che fa tanto foreshadowing però evidentemente non sono cose che si riveleranno in Babylonia ma più avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 20 Settembre, 2019 Share Inviato 20 Settembre, 2019 (modificato) 8 minutes ago, Lord Gara said: Mah allora più o meno. All'inizio di Camelot si scoprono anche delle altre cose su Mash che in teoria dovrebbero avere una rilevanza in Babylonia (lo sto ancora giocando, non voglio spoilerare troppo), inoltre ma magari sbaglierò, in Camelot compare a un certo punto un certo servant che dice cose su un certo altro personaggio che fa tanto foreshadowing però evidentemente non sono cose che si riveleranno in Babylonia ma più avanti. Nope. O meglio, tutta quella roba avrà rilevanza DOPO Babilonia. Dopo che avrai concluso Babilonia apparirà un'ultima singolarità, "Salomon", in cui si chiude il primo arco narrativo. Sia Camelot che Babilonia sono importanti per capire la conclusione della storia, ma in modo diverso: Camelot fa da foreshadowing su alcune cose che accadranno, Babilonia (l'ultima parte, perlomeno) fa luce su parte del background e determina il mood di quest'ultimo capitolo. Modificato 20 Settembre, 2019 da Yggdrasil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 21 Settembre, 2019 Share Inviato 21 Settembre, 2019 (modificato) Piccolo bonus sulla puntata 12 di El Melloi: Nel momento in cui Gray usa Rhongomyniad, viene detto Decision Start e vengono analizzate determinate condizioni d'uso. Questo viene dalla versione originale di Fate, in cui Arthur aveva 13 sigilli posti su Excalibur da sé stesso e dai suoi cavalieri, per evitare che si potesse abusare del suo potere (infatti la stessa procedura viene effettuata da Arthur Prototype in FGO). Le condizioni note sono Bedivere: il nemico dev'essere più forte di te Palamede: la battaglia deve essere uno contro uno Lancillotto: la battaglia non deve essere contro un elementale. Mordred: la battaglia dev'essere contro il male. Galahad: la battaglia non deve avere fini personali. Gaheris: la battaglia non dev'essere priva di umanità. Agravain: la battaglia dev'essere per la verità. Kay: la battaglia dev'essere per sopravvivere. Artù: la battaglia deve salvare il mondo. ?: i propri compagni devono essere coraggiosi ?: la battaglia dev'essere onorevole. Più condizioni sono realizzate, più l'arma è potente. Modificato 21 Settembre, 2019 da Yggdrasil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 22 Settembre, 2019 Share Inviato 22 Settembre, 2019 molto interessante 🙂 cmq peccato che a breve finisce mi piace molto questo fate stile La signora in giallo :=) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Settembre, 2019 Share Inviato 26 Settembre, 2019 (modificato) Anche a me è piaciuto un botto, più di tutti gli altri Fate (esclusa Illya ovviamente ), soprattutto il protagonista abbastanza sfigato (quando la "imouto" lo interroga dopo averlo legato a testa in giù facendo commenti da stronza mi ha ucciso ) ma decisamente sveglio Sicuramente meglio di Extra che è stata una palla micidiale e incomprensibile (credo di non averlo nemmeno finito) Modificato 26 Settembre, 2019 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Ottobre, 2019 Share Inviato 11 Ottobre, 2019 In FGO è arrivata Tsunderin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 11 Ottobre, 2019 Share Inviato 11 Ottobre, 2019 Con tante bellissime e tattiche inquadrature, pure Mash ha avuto il suo Show. Io sono un cattivo giocatore e avendo poco tempo la storia non l'ho seguita di quell'order sapendo che ci sarebbe stata la serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 11 Ottobre, 2019 Share Inviato 11 Ottobre, 2019 (modificato) 4 hours ago, Godai said: Con tante bellissime e tattiche inquadrature, pure Mash ha avuto il suo Show. Io sono un cattivo giocatore e avendo poco tempo la storia non l'ho seguita di quell'order sapendo che ci sarebbe stata la serie. Al momento per seguire la storia di Grand Order (versione anime) è questo: First Order Film/OAV > Camelot film 1/2 > Babylonia Episodio 0 e serie 21 episodi > *qui ci devono ficcare un qualcosa che mostri il finale del primo arco* > Moonlight/Lostroom > *un qualcosa per il secondo arco*. Se vogliono farlo. Tanto, visto che hanno saltato le prime cinque singolarità, sarà sempre roba per i fan che giocano e spendono soldi. 🤷🏻♂️ Modificato 11 Ottobre, 2019 da Kyon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 25 Ottobre, 2019 Share Inviato 25 Ottobre, 2019 Io sto recuperando Fate/Extra LE. Sono al secondo episodio e mi da un po' di noia. Leggevo nei mesi addietro che poi non migliorare. Spero comunque di arrivare alla fine 😕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 25 Ottobre, 2019 Share Inviato 25 Ottobre, 2019 15 minutes ago, Chocozell said: Io sto recuperando Fate/Extra LE. Sono al secondo episodio e mi da un po' di noia. Leggevo nei mesi addietro che poi non migliorare. Spero comunque di arrivare alla fine 😕 Più che altro, invece di inziare la storia da zero, è il seguito del “Bad Ending” del gioco quindi tutte le info necessarie per la comprensione appieno degli eventi/luogo/lore obbliga la gente a giocarci al titolo uscito su PSP (avessero mai fatto un porting/remake. Vabbè.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati