Vai al contenuto

Wizard Barristers - Mahou Lawyer Ryoga

Shuji

Messaggi raccomandati

IMHO hanno calcato troppo la mano con la storia dei maghi di fatto discriminati, il tipo non doveva manco andare a processo e invece lo stavano condannando a morte dicendo esplicitamente " bhe non siamo sicuri che sia un complice ma è un mago quindi chissenefrega".

Beh, scusa, non ci vedi una certa critica sociale? :P

La legge dell'anime parla abbastanza chiaro: usare la magia per compiere un omicidio comporta la pena di morte a meno che non sia in legittima difesa. In molti stati americani succede la stessa cosa con le armi da fuoco, poi la discriminazione verso la gente di colore fa il resto. (Mai visto "Il buio oltre la siepe", ad esempio? Lì non è manco omicidio, un uomo di colore viene condannato e successivamente ucciso "da un secondino" per una violenza sessuale che chiaramente non ha commesso)

Quindi non voglio dire che la cosa non sia esageratissima (lo è) e probabilmente se andassimo ad analizzare la procedura troveremmo una marea di buchi narrativi; tuttavia allo stesso tempo io non la vedo come un'idea completamente implausibile. Se posso accettare Phoenix Wright, posso accettare anche questo :P

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

IMHO hanno calcato troppo la mano con la storia dei maghi di fatto discriminati, il tipo non doveva manco andare a processo e invece lo stavano condannando a morte dicendo esplicitamente " bhe non siamo sicuri che sia un complice ma è un mago quindi chissenefrega".

Beh, scusa, non ci vedi una certa critica sociale? :P

Sì, da due soldi, la si trova in 584969 opere e mi ha un po' rotto il cazzo

La legge dell'anime parla abbastanza chiaro: usare la magia per compiere un omicidio comporta la pena di morte a meno che non sia in legittima difesa. In molti stati americani succede la stessa cosa con le armi da fuoco, poi la discriminazione verso la gente di colore fa il resto. (Mai visto "Il buio oltre la siepe", ad esempio? Lì non è manco omicidio, un uomo di colore viene condannato e successivamente ucciso "da un secondino" per una violenza sessuale che chiaramente non ha commesso)

Certo che ce ne vuole di coraggio per fare un paragone del genere eh... WB ne può essere al massimo la caricatura... che poi qui abbiamo un mago che ha accoppato un altro mago (quindi uno di cui non doveva fregargli nulla per di più rapinatore) un accanimento del genere è davvero oltre il ridicolo considerato pure che avevano le immagini dell'accaduto... insomma è davvero tutto costruito MALE solo per far vedere come sono poveri oppressi i maghetti... salvo poi scoprire che la capa della protagonista c'ha il culo parato da qualche pezzo grosso e vabbè...

Quindi non voglio dire che la cosa non sia esageratissima (lo è)

Appunto, FAIL

e probabilmente se andassimo ad analizzare la procedura troveremmo una marea di buchi narrativi; tuttavia allo stesso tempo io non la vedo come un'idea completamente implausibile. Se posso accettare Phoenix Wright, posso accettare anche questo :P

Allora almeno la pucciola dovrebbe cominciare a urlare "OBJECTION!"

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Come la prima op dei giganti? :pfff:

Però è vero, questa sigla è proprio bella

LI è meglio la "short" (a differenza della seconda che invece è molto bella short e bellissima extend, l'assolo centrale di chitarra/crescendo finale è da orgasmo!) ma la vers. normale non è cmq brutta (anche se a lunga và un pò a noia!); imho qui pare già abbastanza varia a sentire stò ritornello/passaggio stromentale, siamo ottimisti! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco soprattutto che la giustizia coi maghi funziona alla cazzo di cane, la puntata scorsa il tipo per aver accoppato un rapinatore mago pure lui per chiara legittima difesa lo stavano per condannare a morte, qua che era molto più evidente si trattasse di omicidio per di più ai danni di un non mago (dovrebbero prendersela di più) invece volevano darle l'ergastolo tanto che pure la tipa si mette a ridere... tipa che è tanto scema da perdere tre ore prima di arrivare quasi a spiattellare il segreto segretissimo e naturalmente proprio a quel punto viene accoppata dallo sbirro... che mi viene il sospetto lavori per il tipo misterioso visto alla fine che deve essere il final boss e probabilmente capo "degli squaletti" che volevano assumere la pucciola e che ha naturalmente qualche losco piano e tanto per gradire ci si ficca pure qua un profezia che tanto funzione sempre :sisi:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco soprattutto che la giustizia coi maghi funziona alla cazzo di cane, la puntata scorsa il tipo per aver accoppato un rapinatore mago pure lui per chiara legittima difesa lo stavano per condannare a morte, qua che era molto più evidente si trattasse di omicidio per di più ai danni di un non mago (dovrebbero prendersela di più) invece volevano darle l'ergastolo tanto che pure la tipa si mette a ridere...

Beh nel primo caso c'erano diversi testimoni oculari e un filmato della sorveglianza, qui invece niente di niente. Ma è chiaro che i processi siano una mezza farsa come dici tu, e sospetto che il messaggio che ci vogliono inculcare sia proprio quello. O forse sto sopravvalutando Umetsu XD

Staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il messaggio che lanciano pare sia "i verdetti li fanno a caso tirando il dado" :giggle: e c'è pure la protagonista che sviluppa poteri random :lolla:

Comunque interessante come i sistemi antimagia abbiano fatto cilecca... credo non servisse neanche che la tipa si facesse togliere le manette si sarebbero disattivate da sole come l'altra volta, chiaramente era tutto orchestrato fin dall'inizio dal big boss con le profezie di Nostradamus :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

i processi sono solo un contorno di dove si vuole andare a parare (il "risveglio" di cecil, combinato con gli interessi del capoccia misterioso)... andare a cercare credibilità in quel tribunale non ha molto senso, visto che forse pure qualcuno che trama nell'ombra sta cercando di eliminare i vecchiacci; se il martello doveva far partire un sistema di sicurezza ed in entrambi i casi dove i giudici sono a rischio di morte non funziona, beh un motivo ci sarà...

cmq le sporcellate sono simpatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendete cosi' in giro Umetsu, che sta resistendo abbestia da gia' 5 episodi per non mettere una vera maialata.

:baffi:

Sarebbe il caso lo faccia visto che, tra 3zo e 4to, si sono viste una sequela di cazzate da primato: il già citiato processo/farsa del 3zo (col martello magico evidentemente sabotato per ben 2 volte e nessuno che ci arriva/controlla), mentre nel 4to cominciano a dare il meglio tirando fuori i (finti) Casi Umani che vanno Difesi ad Ogni Costo (ora, psicopatico con devianze mentali  o meno, uno che ammazza 15 persone ed è pure un mago non ha bisogno di un'avvocato ma di una camicia di forza minimo!) + i Gomblotti: ok, fatto tutto perchè voelvano "testare" Cecil... crediamoci.. ma com'è che la tipia si ritrova in 2 inquadrature dalla casa del fratello del sospettato in un bunker anti magia sottoterra? E com'è che da una predizione a Cazzo (se al "vedo il sangue" c'era una scena di sesso/perdita di verginità di Cecil sarebbe stato geniale :P) arriva la Cavalleria (Senza Melinda May?) 

(Not) big reveal finale, qualcuno è colluso e la mora non la racconta giusta.... o bè, speriamo nel 69 del prox ep! :P 

Ok, si sapeva stà roba sarebbe stata una cagata (più o meno) figa. ma per ora è solo una puttanata (senza le puttane per altro.. err...) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti