Vai al contenuto

Comic(&)Book Invasion!

Messaggi raccomandati

cioè pensate che dopo lo sfruttamento a fumetti con sequel e spinoff, ed in parte in tv con le serie (arrowverse per CoIE ed il sequel non sequel HBO di watchmen) non percorreranno la stessa strada anche con i cartoon? :°_°:

cmq leggiucchiando in giro esce che quello di watchmen è un progetto che c'è dal 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Chocozell said:

Ha partecipato come guest writer agli ultimi episodi di Titans. Credo sia il suo lavoro più recente, da quando hanno chiuso l'universo CW. 

ma non piu nella posizione di produttore che aveva in JL, e che ha generato le critiche su come abbia gestito le lamentele sul comportamento tossico di Whedon sul set. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, onirepap said:

ma non piu nella posizione di produttore che aveva in JL, e che ha generato le critiche su come abbia gestito le lamentele sul comportamento tossico di Whedon sul set. 

Vabbeh, quella posizione l'ha avuta per poco, contando il numero di film usciti sotto la sua gestione. Ma forse anche come tempo stesso. Ha tenuto la posizione dal flop di BvS all'arrivo di Hamada. E poi ha lavorato giusto allo script di WW84. Quindi parliamo di un lasso temporale nemmeno troppo lungo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto  che penso si sia capito è che tutta una serie di idee di fondo e strutturali che riguardano personaggi, storie, formazioni e via discorrendo vengono quasi sempre da roba scritta da lui.
Titans era basilarmente basata sulla sua gestione di TT e di Outsiders (infatti ci sono gli stessi personaggi con dinamiche simili), tutto quello uscito da MoS in poi grosso modo uguale.

Vedere, appunto, quell'annuncio su fa venire i sudori freddi perchè, sempre appunto, nell'ottica di quanto successo finora mi fai un film di quel tipo e magari poi tiri in ballo altro (cosa che appunto non ci tengo a veder concretizzato)

Il non sequel di Watchmen (la serie del 2019) è perfettamente coerente (secondo me almeno) con l'idea di fondo della storia originale, ha tutto quello che c'era dietro e lo ribadisce in ogni episodio, se Moore non fosse ormai alla fase serrande abbassate con WB/DC probabilmente avrebbe pure detto che gli sarebbe piaciuta.

Quello che Johns ha fatto in Doomsday Clock (e con Three Jokers) no.

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minutes ago, Shuji said:

Il bello poi è che essendo costato 250 milioni e avendone fatto 875, in realtà bvs manco e' stato un flop

Ma non cera abbastanza potere dell'amicizia!11!1!!1!

49 minutes ago, VNM said:

Il punto  che penso si sia capito è che tutta una serie di idee di fondo e strutturali che riguardano personaggi, storie, formazioni e via discorrendo vengono quasi sempre da roba scritta da lui.

Vedere, appunto, quell'annuncio su fa venire i sudori freddi perchè, sempre appunto, nell'ottica di quanto successo finora mi fai un film di quel tipo e magari poi tiri in ballo altro (cosa che appunto non ci tengo a veder concretizzato)

Il non sequel di Watchmen (la serie del 2019) è perfettamente coerente (secondo me almeno) con l'idea di fondo della storia originale, ha tutto quello che c'era dietro e lo ribadisce in ogni episodio, se Moore non fosse ormai alla fase serrande abbassate con WB/DC probabilmente avrebbe pure detto che gli sarebbe piaciuta.

Quello che Johns ha fatto in Doomsday Clock (e con Three Jokers) no.

Una volta pensavo che a Johns servissero sempre una pernacchia, perché poi molte sue idee di fondo non andavano a parare da nessuna parte. Ora, ripensandoci, molto tempo dopo, devo dire di non aver mai capito una mazza. Ha riportato Hal Jordan, ha riportato Barry Allen(ok, non è stato lui, ma dubito che si sia strappato le vesti. Comunque la prima storia di Barry rinato l'ha scritta lui!), ha quasi riportato Aquaman pre-David, ha riportato la JSA. In pratica ha rimesso in piedi mezza Silver Age :giggle: Cosa che comunque non ha mai nascosto. Lui e Morrison sono grandi fan di quelle storie. 

Però vedi, alla fine con l'universo animato precedente hanno preso una direzione differente e ne hanno fatto una bella copia (JL War e Apokolyps War sono molto più fighi della controparte cartacea). Certo, quei due annunci in contemporanea...

Non l'ho vista, quindi non saprei!

Ecco, il problema di Johns è che vuole necessariamente avercelo più grande di quanto lui sappia effettivamente usarlo. Però alcune cose sono condivisibili. Ad esempio, l'idea dietro Three Jokers è imho  azzeccata. Anche Moore disse che quella di TKJ era una storia uscita dalla testa di Joker, quindi poteva non necessariamente essere vera. Però la gente ha voluto pontificarci sopra e ergerla a storia di origini(a danno del pg, imho)). Johns in 3 Joker prova a dargli pure ragione, ma non ci riesce nella maniera giusta. Senza contare poi tutta la pippa finale.

In DClock l'ha proprio fatta fuori dal vaso. La superiorità morale sta***chia. 

*con il senno di poi, meglio :giggle: 

41 minutes ago, Roger said:

a me 3 jokers era piaciuto :ahsisi:

cmq posso capire che johns non piaccia ma non è assolutamente un cane di scrittore. inoltre dipende anche da che tipo di storie gli commissionano.

Anche a me. 

No, un cane no. Però lui dovrebbe occuparsi solo di avere l'idea, ma lasciare la scrittura effettiva ad altri più bravi. La sua run su GL imho ha molte belle idee, ma inconcludenti. Idem JL, Flash, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Roger said:

cmq posso capire che johns non piaccia ma non è assolutamente un cane di scrittore.

Nono, nessuno stava dicendo quello anzi.

Come detto su aspetto aggiornamenti sulla lineup Mad Ghost con interesse (anche se dopo l'annuncio di Gunn di Creature Commandos ho avuto una nuova chiave di lettura mancante ma vabbè nel caso si continua nel topic apposito :whistle:).

Il mio problema è l'idea di fondo di Doomsday Clock e indipendentemente da chi si siede sulla poltrona da CEO della Warner è una opzione possibile perchè è un IP che ha un ritorno.

Insomma si è capito, mi è bastato vedere Manhattan e Superman su pagine, non voglio rivedere quella stessa roba in versione animata.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non è detto che i due film annunciati poi si ricolleghino con altre opere di johns. anche perchè prima bisognerebbe per forza passare per flashpoint visto che flashpoint beyond è collegato a doomsday clock, e dunque new52 e rebirth. insomma è impossibile a meno di tagli colossali.

per il momento spero sia semplicemente un'operazione commerciale mascherata da tributo a due tra le più importanti opere a fumetti, alla quale potrebbero fare seguito altri classici.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, Roger said:

anche perchè prima bisognerebbe per forza passare per flashpoint visto che flashpoint beyond è collegato a doomsday clock, e dunque new52 e rebirth.

Ma no, non è necessario. 

Il vecchi universo aveva delle reference solo nel nome, ma poi non ci azzeccavano nulla con la controparte cartacea. 

Al di là dei titoli non c'era molto in comune. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, VNM said:

Comunque qui lo dico

Visto il trend se al prossimo giro l'annuncio non è un film tratto da Dark Knights of Steel poco ci manca.

No, scusa. Se devo avere una roba tratta da Taylor, mi trasponessero la roba di Johns 1:1. Almeno non affronta temi politici in maniera spicciola :lolla: Oerò Taylor con gli elseworlds se la cava pure, quindi potrei soprassedere su DKOS.

10 hours ago, Roger said:

choco abbiamo un VNM che è terrorizzato da johns, io ce la metto tutta per tranquillizzarlo e arrivi tu che mi smonti tutto. assumitene la responsabilità.

Che ho detto? :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/23/2023 at 12:33 PM, VNM said:

Doomsday Clock

'nte preoccupà. Ci sono dei rumor su reddit che danno solo brutte notizie (per me). Non si corre proprio questo pericolo. Anzi. 

Ovviamente sono rumor di reddit, quindi non contano nulla. Ma speriamo comunque siano falsi. 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 1 month later...
  • 5 months later...