Vai al contenuto

Aldnoiah Zero R2 - Slaine of the Rebellion

Shuji

Messaggi raccomandati

Magari non ha pensato a niente di quello che ho scritto ed è andato in tilt perché la sola vicinanza della principessa lo trasforma in un pappamolla, ma comunque penso che il commento di Inaho fosse la parte inutile nella scena messa tanto per creare la tensione tra i due. Due nemici che si puntano le armi perché sospettano dell'altro è una situazione normale che si può risolvere anche in modo pacifico (oltretutto è una scena abbastanza frequente), uno dei due che risponde come uno stronzo senza nessuna ragione... beh, direi che se la cerca e ha poca voglia di discutere.

Senza nessuna ragione?  

ma come li guardate gli show?  O_O

Inaho non ha fatto cose a caso.  ha sparato a Slaine (provocandolo prima) perchè ha capito che era venuto lì per la principessa.  Quindi, gli ha sparato all'ala del carrier per renderlo inutilizzabile, in modo che Slaine non avesse alcun mezzo  per volarsene via con la hime, "eventualmente parlando".

Concordo; cioe', l'unico dato certo che ha il pirla e' che quello sul mezzo volante e' venuto a rompere le balle a quell'altra dei pugni.

Finita la cosa e l'unica certezza con l'abbattimento del robot-pugnetta, cosa resta?

Sente che derpino vuole tanto-tanto incontrare la principessina sul pisello; gli chiede 'perche'?

Derpino che nonostante tutto rimane tale, non risponde in modo convincente.

Il pirla non conosce ne' il suo interlocutore, ne' le sue intenzioni (e derpino non aiuta di certo nel caso); 'che deve fa'?

L'unica certezza che ha al momento e' che il tipo sul carrier e' un NEMICO; prende e lo abbatte.

Qualunque altra scelta sarebbe stata semplicemente da ricovero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inaho per me ha provocato Slane per metterlo alla prova e quello ha fatto la scelta sbagliata, minacciarlo puntandogli contro i cannoncini e vistosi sotto tiro ha fatto l'unica cosa sensata, squagliarsela, ha mirato all'ala per non farlo esplodere con ancora lui sopra ma l'ha danneggiato abbastanza per farlo abbassare di quota per poter guffire, magari senza ucciderlo magari con possibilità di recupero pure del mezzo

No, questa non è certo una parte stupida, per me è meglio sicuramente di un "ueh ciao! diventiamo amici?"

Sì il ritrovamento dell'astronave è stato fatto male ma per il resto non è per nulla la merda di stagione, non scherziamo, se si rompe tanto con questa serie allora si può fare a meno di guardare qualsiasi anime di fantascienza che non se ne salva mezzo... tipo la botta ci culo allucinante del ritrovamento del Nuovo Nautilus? buttiamo nel cesso pure Nadia? che di plot device e salvataggi all'ultimo secondo ce ne stanno pure lì in abbondanza eh...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

il che poi riporta un po' a quanto leggevo prima; in effetti sarebbe bastato che derpino PARLASSE invece di immaginarsi pugnette con la principessina su di un pisello lontano-lontano, e la cosa sarebbe di certo filata piu' liscia.

Ma appunto, e' derpino, comunque  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

il che poi riporta un po' a quanto leggevo prima; in effetti sarebbe bastato che derpino PARLASSE invece di immaginarsi pugnette con la principessina su di un pisello lontano-lontano, e la cosa sarebbe di certo filata piu' liscia.

Ma appunto, e' derpino, comunque  :giggle:

Esatto l'idiota è lui, in quelle circostanze perché fare il misterioso? dire al terrestre che aveva disertato proprio per cercare la principessa e che aveva scoperto che c'era stato un complotto troppo difficile? e soprattutto doveva evitare di minacciarlo se non aveva intenzione di freddarlo subito

Del resto non aveva nessun altro posto dove andare (e il carburante non credo sia infinito) l'unica cosa che poteva fare era scendere e consegnarsi ai terrestri, spiegare perché era lì. A quel la principessina avrebbe confermato la sua identità e pure che in realtà è un terrestre e pure con un nome noto... o davvero sperava di potersela riprendere e volarsene via? oh... mi sa di sì, appunto, un idiota

Link al commento
Condividi su altri siti

Inaho per me ha provocato Slane per metterlo alla prova e quello ha fatto la scelta sbagliata, minacciarlo puntandogli contro i cannoncini e vistosi sotto tiro ha fatto l'unica cosa sensata, squagliarsela, ha mirato all'ala per non farlo esplodere con ancora lui sopra ma l'ha danneggiato abbastanza per farlo abbassare di quota per poter guffire, magari senza ucciderlo magari con possibilità di recupero pure del mezzo

No, questa non è certo una parte stupida, per me è meglio sicuramente di un "ueh ciao! diventiamo amici?"

Guara che io non metto in discussione che la cosa sia palusibilie e/o che non mi fiderei cmq du un marziano (anche se adottivo), ma mi pare palese facciano intendere Lmaho abbia capito tutto/lo provoca apposta perchè ci deve essere quella reazione subito, i 2 non possono certo essere amicici o fine della serie!

Pperò il fatto è proprio questo: perchè il protagonsita è un "so'tutto io/faccio le peggio cose" così a gratis?

Me la bevo una volta che hai spirto di osservazione/ragioni, però non puoi essere il solo ad usare il cervello di tutto il cast figa!

Lmaho sembra una riproposizione "apatica" di Peluche e/o peggio, El-Elf senza che te lo motivino con le "supercazzole" del tipo "è un genio da quando aveva 5 anni e/o l'hanno mutato geneticamente" o cazzate simili.. lui è li, fà la faccia di bronzo da inzio serie e poi SEMPRE, SEMPRE risolve le situazioni perchè ha la pensata geniale che però poi ti spiega essere (semplice?) deduzione/osservazione: dal 1mo catafalco (che tutto sommato aveva messo insieme un piano con altri/aveva studiato bene ed era stata un'azione ben cordinata) a questo per situazioni sempre più sboro/powah; poi che sia il SOLO che combina realmente qualcosa, mentre i pers. secondari che sembravano "cazzuti" come già detto (Marito non sembrava un coglione e si è ridotto ad una larva in 2 ep, Inko e sorella adesso fanno le pon pon girl mentre prima sembravano almeno side kick competenti) fanno le red shirt/comparse della situizone lo trovo davvero pessimo...

Oltretutto, La Capitana della Domenica (in teoria sua superiore) e/o la Nesan gli lasciano fare quel cazzo che vuole/nessuno che gli impartisce MAI un'ordine diretto, "sali sul mecha e poi arrangiati".. complimentissimi, stà banda di disperati senza strategia e uomini capaci dovevano già essere stramorti ma no, bisgona glorificare il protagonista circodnadolo di incompetenti e nemici al limite del ridicolo per come si fanno fregare/muoiono.. Persino la peggior serie Sunrise con comabattimenti sboro e/o personaggi fighetti è più credibile/giustificabile di stà roba qui, solo che se ti danno Eru-Erf ci ridi/perculi perchè te lo presentano subito come "l'immenso" mentre Inaho nella sua stoica apaticità/freddezza lo valuti serio e credibile avendolo circondato di coglioni per cui il protagonsita risulta OK e non "super" vista la media (am le "porcate geniali" tipo di deviare i pungi razzo con i proiettili non sono poi così lotante dalle super cazzole strategiche di Peluche imho..)

Sì il ritrovamento dell'astronave è stato fatto male ma per il resto non è per nulla la merda di stagione, non scherziamo, se si rompe tanto con questa serie allora si può fare a meno di guardare qualsiasi anime di fantascienza che non se ne salva mezzo... tipo la botta ci culo allucinante del ritrovamento del Nuovo Nautilus? buttiamo nel cesso pure Nadia? che di plot device e salvataggi all'ultimo secondo ce ne stanno pure lì in abbondanza eh...

Io sono serissimo guarda, tra le aspettative (alte) e lo svolgimento sempre più forzato di quello che stà succendo unita alle mie balle frantuamte (assieme alla suspension of disbelief ) ad ogni ep. che vedo sono giunto alla conclusione che A1 stà cercando ri riproporre più o meno biecamente "fuffa" Sunrise style con la pretesa di un realismo/profondità che non c'è viste le cazzate che stanno emergendo (e non era quello che volevo/mi aspettavo dalla serie...)

Poi non citarmi Nadia...

Mi pare che il NN/Exelion viene riattivato dopo mesi che i Neo Atlatidi avevano affondato il Nautilus da Nemo come extrema ratio (ri usando per altro il motore ad annichialazione dello stesso) vista la disparità di forze e che entrambe le fazioni sapevano dell'esistenza della vecchia Tartesso/Blue Noah (lol) ed era anche logico che si sarebbbero ritrovate li sotto/sopra per cercare di darsi il colpo finale (Nadia ed amici compresi, sempre guidati dalla Blue Water come prima sul Red Noah); anzi, il "cazzeggio" temporale sulle isole/africa è li bell'apposta per dare materialmente il tempo che questo avvenga (ci sarebbe sempre da discutere come faccia una roba rimasta sotto terra per secoli ad essere ancora funzionate e non un'ammasso di ruggine quello si...) ma li potevano cavarsela meglio se avessero detto "dopo la distruzione di Tatesso per colpa dell torre di Babele son riemersi resti/zone della nave madre dimenticata tra cui l'Exelion" o roba del genere) ma il fatto è che hai una citta/astronave in rovina in cui giacciono sepolte armi da guerra potentissime, di cui il Re (Nemo) consoce l'ubicazione (e di cui Gargy non è all'oscuro anche se non si aspettava la Yamt..err.. l'Exelion) ed è LOGICO che ti ci vai ad infrattare con tutto quello che segue; ed imho è anche un bel colpo di scena PENSATO e non buttato li (l'interno del Red Noah lo aveva già hintato tanto per dire), spiegato e gestito bene (Nemo stà riattivando la nave, Gargy lo stà cercando per la Blue Water/farlo secco dall'ultimo scontro diretto ed i nostri ci captiano di nuovo in mezzo)e animato/reso veramente bene (una delle scene più fighe della serie, citazione inculsa) però liberissimo di trovarlo una merda/vaccata Hallman.

In Ald-Noia 7 che abbiamo?

Una nave profughi che si dirige verso Tanegashima giusto perchè è una zona relativamente "sicura" (o cmq non battuta dal nemico e considerata pericolosa/strategicamente inutile) dove, durante un combattimento fortuito (indi NESSUNO era li per cercare qualcosa) grazie ad un colpo di (fisting) culo, trovi ESATTAMENTE l'ingresso principale della super base segreta terrestre (ho capito male io o la nave è roba earth, il catacoso non si è ancora capito ma sospetto una "attivazione" andata storta stile Eva 0 de noialtri..) con nessuno dentro.

Notare che Marito è uno dei pochi stronzi che a quanto pare sapeva per lo meno dell'esistenza di "qualcosa" su tale location: se lo hanno zittito/ridicolizzato fino ad adesso èer manterene il segreto sarebbe stato anche logico supporre che in loco avresti torvato una minima equip di scienziati/militari all'interno a vigilare sul tutto (cazzo son passati 15 anni mica secoli che se lo sono dimenticato!)e/o che fosse stato LUI ad insistere per andare li (ok che ha la personalità/carisma di un paramecio e nessuno gli darebbe retta ma giustificava la sua esistenza/avrebbe avuto senso mettere LI il disocro del Capitano "non mi fido di uno che si pisca sotto a salire sul mecha/è deriso dall'Esercito e mi è morto pure il il fratellino per colpa tua".. troppo difficile?) invece no, arrivano li completamente A CAZZO e ci trovano quello presumo che sarà lo Zero del titolo più una nave che nessuno ha toccato per anni (e che non si sà se ha mai funzioanto/è stata attivata, visto che la roba terrestre o ha fatto cilecca o boh, è sparita...) che in 4 e 4 otto (saranno passati... 4 minuti di ep da ritrovamento alle 1me missilate sotterranee?) che subito facciamo partire/volare senza sapere come minchia funzioni/se siamo in grado di adoperarla?

Cazzo devo rivalutare il cast secodnario, non son o degli inetti (anzi, sono più intelligenti di Lmaho se fanno tutto ciò nel tempo che ci metterei a prepare/servire un caffè...)

Nel mentre caricando un mecha in stiva perchè si, c'era bisogno di dare il colpo finale a quella ciofeca di nemico (utile la tattica camikaze di schiantarti contro qualcosa che ha 100 volte la tua massa e senza i tuoi "pugni", magari con la cazabubbola scudo/sarcazzo lo distruggi ma il pilota dell'urto non ne risente?) dopo essergli rammati addosso a botta di culo?

Questa è MERDA Hallman, pura e semplice.

Per come è gestita a schermo, per le tempiastiche di esecuzione, per la resa grafico/visiva (fin ora la CGI dei mezzi non mi aveva esaltato ma non era da buttare, solo il ponte della nave pare preso da un pessimo JRPG di 10 anni fà per non parlare della resa complessiva/movimenti.. Aoki non me lo ricordavo così' cane con le scene di azione) unita alla brutta citazione che fai a Yamato; mi aspettavo trovassero qualcosa sull'isola (l'Ald era scontato ci si imbattessero del resto) NON la super base segreta diemnticata con super nave (volante...pure? finale "spaziale" con assalto a Marte/A Ba Qu dei poveri?) già pronta all'uso senza manco fare una cazzo di esplorazione e/o mentre mi stanno spaccando il culo di pugni (err..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di che cacchio si aspettasse RyuSoma ma se anche ci sono degli evidenti difetti che non mi pare di aver mai negato al momento non è affatto una serie da buttare, poi magari peggiorerà ma per ora si mantiene ancora benissimo

Ah, cito quel che cazzo mi pare e Nadia ho forse mai detto che fosse merda? è una delle mie serie preferite però ammetterai che pure quella, COME OGNI FOTTUTISSIMA SERIE ha anche lei i suoi difetti, se tu ti concentri SOLO SU QUELLI allora puoi buttarle via TUTTE NESSUNA ESCLUSA (vogliamo far le pulci pure a Gundam magari? o Macross? o quel che cazzo vuoi?). Parlavi di come trovano la base segreta con la parete di roccia che casca lì per caso, bene quando il vecchio Nautilus viene affondato e finiscono alla deriva solo per sommo culo vengono trascinati dalle correnti guarda caso in un tunnel sottomarino che porta proprio a trovare l'Exelion. Quindi mi spiace ma questi meccanismi li troverai sempre e ovunque, il punto è COME li usi. Mi stai a fare il pippone su come in due minuti la mettono in moto? e ho forse ho detto che quella parte non è forzata? sicuramente lo è! e di altri grossi difetti (a cominciare dall'ambientazione) ne ho elencati nei miei post precedenti, che fanno anche incazzare perché si potevano migliorare molto facilmente, però nonostante tutto resto convinto che sia comunque una serie buona, se poi tu ti aspettavi il capolavoro dei capolavori amen.

Per me LAMMERDA è roba di cui alla fine non riesci a salvare quasi nulla tipo M(erda^)3

Per quanto riguarda il livello tecnico a me questa CG piace, le scene d'azione per me sono belle, certo la carrellata fino della telecamera fino al ponte di comando la si è vista MILLEMILA volte da Yamato e Gurren Lagann ma appunto immagino fosse un omaggio come la nave che emerge dal terreno e la prendo come tale.

Poi un po' di post indietro ci si lamentava della marziana che diceva di non aver avuto nessun addestramento, ovvio che contasse un mare di balle perché voleva restarne fuori e cercare di filarsela ma visto che ora la possibilità concreta di vendicarsi ce l'ha avrà mostrato quel che davvero sa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido una sola parola ^^

Manco sulla cgi/sequenza (imho schifida) della nave?

Davvero ti è piaciuta fatta così?

Io mi aspettavo di più almeno sul compart tecnico, ma again forse è solo un prolbema mio che non ho riconosciuto la serie per quello che è ingannato dai nomi/inzio promettente.

Nemmeno io, non ho idea di che cacchio si aspettasse RyuSoma ma se anche ci sono degli evidenti difetti che non mi pare di aver mai negato al momento non è affatto una serie da buttare, poi magari peggiorerà ma per ora si mantiene ancora benissimo

Imho per nulla benissimo (anzi stà peggiorando con i plot device/forzature) ma i giudizi li tierò cmq all fine; per ora sono decisamrnte deluso dagli ultimi 2 ep (questo in particolare) e sono ancora punto sul vivo.

Ah, cito quel che cazzo mi pare e Nadia ho forse mai detto che fosse merda? è una delle mie serie preferite però ammetterai che pure quella, COME OGNI FOTTUTISSIMA SERIE ha anche lei i suoi difetti, se tu ti concentri SOLO SU QUELLI allora puoi buttarle via TUTTE NESSUNA ESCLUSA (vogliamo far le pulci pure a Gundam magari? o Macross? o quel che cazzo vuoi?). Parlavi di come trovano la base segreta con la parete di roccia che casca lì per caso, bene quando il vecchio Nautilus viene affondato e finiscono alla deriva solo per sommo culo s'infilano guarda caso in un tunnel sottomarino che porta proprio a trovare l'Exelion. Quindi mi spiace ma questi meccanismi li troverai sempre e ovunque, il punto è COME li usi. Mi stai a fare il pippone su come in due minuti la mettono in moto? e ho forse ho detto che quella parte non è forzata? sicuramente lo è! e di altri grossi difetti ne ho elencati nei miei post precedenti, che fanno anche incazzare perché si potevano migliorare molto facilmente, però nonostante tutto resto convinto che sia comunque una serie buona, se poi tu ti aspettavi il capolavoro dei capolavori amen.

Per me LAMMERDA è roba di cui alla fine non riesci a salvare quasi nulla tipo M(erda^)3

Cita quello che vuoi,però se mi prendi un qualcosa che tu ritieni cazzata ed io no (ed ho anche spiegato il perchè) per giustificare una seqeunza che in Ald Noah è fatta male in fretta e furia mentre in Nadia no (ed il parallelo era diretto e ben evidente), bè, imho hai scelto il paragone sbagliato.

Poi certo che Nadia ha difetti (il tunnel citato è già più paraculo, per me puoi anche decidere che è merda e non ti darei certo torto) per non parlare di Gundam o Macross (di cui sono un detrattore tra le altre cose indi sfondi una porta aperta) ed una "bruttura" rimane tale a prescindere, però alcune cose le si perdona altre no: fin ora a stà serie ne ho perdonate alcune fiducioso che fossero scivoloni ma invece mi pare stiano diventando la media...

In tal senso ho mosso critiche circostanziate e specifiche ad Ald_Noia che vanno oltre la singola scena brutta/paracula (tipo la fuga di Slanie gestita imho male dell'ep. scorso)e che riguardano in generale scenggiatura (il "segreto" della base è ridicolo nella sua segretezza inutile visto che è abbandonata e completamente casuale per come ci arrivano) o scelte registiche (la sequenza del "lancio" della nave è brutta non solo per la cgi ma anche per le inquadrature relative su un ponte anonino/dettagli di nave a cazzo imho): serie con protagonista fighetto/paraculo calato in un'aura di normalità perchè il resto del cast sono scarsoni e/o incapaci (i nemici soprattutto) che fà sempre la figura del figo con la situazione in mano (ed in questo ricorda un pò i già ciatti "strtateghi" delle serie mecha sunrise imho) di cui per altro non hai approfondito nulla a livello carateriale/emotivo (qualcosa buttato li in 7 ep. ma rimane un pers. troppo nebuloso/abbozzato imho)

Questo ad oggi è come vedo Ald_Noah.

Poi sarà colpa mia che aspettavo meno faciloneria e/o cazzate da gente che tutto sommato si prensentava bene e si proponeva di fare una serie mecha "credibile" a livello tattico/politico (o io l'ho intesa come tale, saro scemo... certo a leggere le dichairazioni con paragoni a Man Of Steel mi cadono le palle) e curata sui personaggi e invece ci ritrvi SEMPRE le stesse cazzate che hanno affossato roba molto meno pretenziosa: per me basta a farmela scadere/andare in odio e non mi pare di chiedere la luna se mi aspetto che una scena importante come il ritrovamento/uso di un'arma a favore dei terrestri sia gestita con un minimo di logica/competenza/pathos e non mi si butti una roba cgi schifa in faccia con bgm scialba in sottofondo.

Se a voi/resto del forum piace oh, son contento (per voi); io invece constato che è l'enensima serie mecha cazzabubbola che dopo l'impatto inziale "figo" non mi stà lasciando particolarmente soddisfatto o convinto (anzi).

E si, per me è definizone di "merda"; magari non fumante e fresca come M3 (si vedeva da subito che lo era) però mancano ancora un 6-7 ep. e Ald Noah stà cominciando a puzzare sempre di più...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido una sola parola ^^

Manco sulla cgi/sequenza (imho schifida) della nave?

Davvero ti è piaciuta fatta così?

Io mi aspettavo di più almeno sul compart tecnico, ma again forse è solo un prolbema mio che non ho riconosciuto la serie per quello che è ingannato dai nomi/inzio promettente.

Non la vediamo nello stesso modo, non e' un dramma ^^

Una volta chiaro questo poi si vede ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono in rage come Ryu (ma lo capisco, perchè l'aspettativa dopo i primi episodi s'era fatta alta) ma decisamente deluso dalla piega si.

Che Imao col suo essere analitico potesse elaborare piani per sconfiggere il super robot del caso ci poteva stare; sarebbe stato interessante, come aspetto secondario, vedere in un contesto "realistico" dei mech real alle prese con un super, e come il super comunque si potesse rivelare vulnerabile con una strategia ad hoc. Col primo funziona, perchè ci mettono del tempo. Col secondo le cose vanno meno bene, perchè non sono plausibili i tempi di reazione. Col terzo va a botta di culo solo perchè arriva Slain e spunta fuori l'astronave. Un aspetto interessante è stato mandato alle ortiche.

L'arrivo all'isola totalmente fortuito. E la cosa che fa incazzare è che con Marito potevano sfruttare il background del personaggio proprio per evitare l'enorme botta di culo, quindi invece che arrivarci così tanto per, poteva essere Marito a dare l'indicazione, tanto mossa disperata per mossa disperata...

Nulla da dire sul confronto finale Imao-Slain, in fondo anche se in quel momento sono stati alleati, non è che ci si possa comprendere in pochi secondi, ne andare a spiattellare la propria situazione (da una parte il complotto e la ricerca della hime, dall'altra il fatto di avere la hime a bordo) a quello che a tutti gli rimane ancora un componente della parte avversaria.

Vediamo un pò come si svilupperà in seguito, ma le aspettative sono drasticamente calate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Imao col suo essere analitico potesse elaborare piani per sconfiggere il super robot del caso ci poteva stare; sarebbe stato interessante, come aspetto secondario, vedere in un contesto "realistico" dei mech real alle prese con un super, e come il super comunque si potesse rivelare vulnerabile con una strategia ad hoc. Col primo funziona, perchè ci mettono del tempo. Col secondo le cose vanno meno bene, perchè non sono plausibili i tempi di reazione. Col terzo va a botta di culo solo perchè arriva Slain e spunta fuori l'astronave. Un aspetto interessante è stato mandato alle ortiche.

Diciamo che io avrei evitato "il big bang punch" e avrei fatto eliminare la tipa dalla sorellona e la capoclasse come previsto dal piano di Inaho, POI avrebbero trovato la nave e messa in moto... ma volevano l'entrata in scena spettacolare stile Yamato e vabbè...

L'arrivo all'isola totalmente fortuito. E la cosa che fa incazzare è che con Marito potevano sfruttare il background del personaggio proprio per evitare l'enorme botta di culo, quindi invece che arrivarci così tanto per, poteva essere Marito a dare l'indicazione, tanto mossa disperata per mossa disperata... 

Qui concordo, davvero sono difetti che si poteva evitare davvero facilmente, strano non ci abbiano pensato (almeno Marito sarebbe servito a qualcosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a voi/resto del forum piace oh, son contento (per voi); io invece constato che è l'enensima serie mecha cazzabubbola che dopo l'impatto inziale "figo" non mi stà lasciando particolarmente soddisfatto o convinto (anzi).

Io sono con te  :cheers:

14082513749182suxx.png

Secondo me questo può elevare la discussione al prossimo stadio :lolla:

Sì, decisamente, direi che è la direzione da seguire :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo all'isola totalmente fortuito. 

che cazzo dici, ormai in tutti gli anime si arriva / si parte da tanegashima, cazzo, ormai e' diventato il centro del mondo!!!111!!11!!1!! :pazzianazi::hitler:

LOL

sta cosa l'avevo (ovviamente) notata anch'io da un po' di tempo, forse l'avevo pure scritta da qualche parte; ma che c'e' li' a Tanegashima, gente che mette soldi, una proloco locale putente, un allevamento di Idols allo stato brado, sta semplicemente sul c***o a qualcuno (e piu' di qualcuno allora, direi)?

:lolla:  :lolla:  :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo all'isola totalmente fortuito. 

che cazzo dici, ormai in tutti gli anime si arriva / si parte da tanegashima, cazzo, ormai e' diventato il centro del mondo!!!111!!11!!1!! :pazzianazi::hitler:

LOL

sta cosa l'avevo (ovviamente) notata anch'io da un po' di tempo, forse l'avevo pure scritta da qualche parte; ma che c'e' li' a Tanegashima, gente che mette soldi, una proloco locale putente, un allevamento di Idols allo stato brado, sta semplicemente sul c***o a qualcuno (e piu' di qualcuno allora, direi)?

:lolla:  :lolla:  :lolla: 

Potevano fare il crossover con Captain Earth :lolla: 

No vabbè il motivo per dirigersi lì alla fine non era tanto stupido, cercare una base per rifornirsi in una zona che si sperava relativamente più sicura in quanto lasciata già deserta... ecco, forse questo in effetti spiega perché trovano l'astronavona bella pronta senza nessuno, il personale c'era fino a pochi giorni prima ma se n'è scappato via magari dopo aver tappato l'ingresso per non farlo scoprire

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente da quel che ho capito l'isola è stata abbandonata anni prima in seguito alla caduta dei pezzi di luna, la nave e il mecha erano contenuti all'interno pare, quindi son rimasti lì dopo tutto il casino e anche se Marito aveva scritto un rapprto su tutto l'accaduto i grandi capi hanno deciso di tenerlo segreto perché se no i marziani passavano a cattarsi anche quelle armi.

Comunque lì a Tanegashima c'è una base aerospaziale, e cone scritto su un cartello in CE è l'isola sogno di ogni uomo che desidera l'avventura, quindi non mi pare strano utilzzarla così spesso, soprattutto in anime mecha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi articolo un po' meglio, intanto pero' vorrei ribadire quello che era il mio punto di vista:

(qui il problema e' che la principessa che scampa all'attentato e fornisce ai ribelli le armi per contrattaccare, piu' che un elemento e' un diretto simil shinkansen per una certa direzione della storia)

Ma, appunto, lo dicevo anch'io, stiamo un po' a vedere come si Evol la cosa ^^

Alura, bella puntata, da WOW e chiudere li' l'argomento a fin dei conti...

...io pero' sono un po' deluso; fino all'ultimo ho sperato che urobuccio avesse dato un bel calcione a determinate convenzioni/aspettative del pubblico, e invece mi ritrovo la tipa viva come nel peggiore dei Vulvarape; continuo a pensare che non cambiera' comunque nulla nella vicenda (ormai il danno e' fatto) o almeno mi auguro che non arriviamo alla principessina che condivide la tennnnologia aliena, picche' altrimenti mi rimetto su in loop quell'altra serie di spostati li' http://www.pluschan.com/index.php?/topic/4201-space-robot-anime-majestic-prince/, e amen.

Alura, espando la cosa.

A me questa serie piace e continua a piacere, ma c'e' un elemento che e' riscontrabile in tante altre produzioni tv; forse non ci avete fatto caso, ma quando Urobuccio se n'e' ito dopo le prime tre puntate, la successiva almeno ha ripreso il pattern sia di situazione che di regia e l'ha 'replicato' per tot volte di seguito (tizi scappano, il regazzino mena il robottone cattivo usando logica piu' che forza), fin quando non e' spuntato fuori il Derpino Volante che lo ha interrotto, letteralmente, con la trovata del carrier rubato.

Interrotto pero', in quanto alla fine poi il pattern e' stato ristabilito con qualche 'convoluzione' introducendo semplicemente nuova robba; la scoperta dell'insabbiamento di quanto accaduto a Tanegashima, il ritrovamento della corazzata volante, etc, fino a riprendere il pattern comunque con il regazzino uber alles.

Siamo alla settima puntata, dove andava a parare la serie era fin troppo chiaro gia' dalla seconda puntata, gli schemi narrativi e comportamentali dei personaggi erano ben delineati oramai dalla terza.

Il mio punto di vista gia' alla seconda puntata era pure molto piu' 'perentorio' ad esempio del Rage precedente  :giggle:

Continuo a seguirla per il motivo molto semplice, che avevo gia' inquadrato la serie da tempo, e continua a piacermi per il semplice e banalissimo motivo che *non e' stupida*; pur nei limiti e nelle accezioni dell'impronta molto forte da urobuccio nei primi tre  episodi, nel senso che poi si e' cercato di replicare ed espandere quella 'situazione/pattern'.

Non e' stupida perche' cerca di mostrare dei combattimenti che non sono fini a se stessi, ma ponendo dei problemi e dei forti limiti all'azione dei 'robottoni'; l'unico problema che si e' posto da un paio di puntate e' che seppur nella puntata con i container/tir era comunque perfettamente plausibile il loro utilizzo *inserito in un contesto ben visibile e riconoscibile* come quello del porto, pur essendo un'idea nata sul momento ma anche quello ovviamente ci sta... da alcune puntate non viene piu' considerato il concetto di introdurre/anticipare il motivo per cui il regazzino vince su tutti ma viene delegato come spiegazione in qualche modo 'postuma' ossia dopo che un'azione e' gia' stata compiuta (il discorso sulle armi, etc). Alla fine e' sempre lo stesso discorso "puoi far accadere qualunque cosa in una storia, basta che l'hai anticipata in qualche modo prima", ed e' questo che sta creando qualche 'attrito' con qualche spettatore.

Tutto questo per arrivare al mio attuale punto di vista; dal quote di qua sopra ad oggi ho comunque riconosciuto le intenzioni di realizzare un qualcosa con molta attinenza a serie passate, ma con il 'bonus' di cercare di voler creare non una serie 'realistica', ma 'intelligente' soprattutto con la vicenda che *coinvolge* l'ambiente che non rimane solo uno sfondo a perdere, e tutta un'altra serie di motivazioni che spingono la vicenda che non siano esclusivamente "ho il robottone piu' forte, quindi meno tutti fin quando non ne trovo un altro piu' grosso", figura anzi questa che viene un po' perculata a livello di sottotesto (l'ultimo robottone marziano con i tanti pugni a razzo e la tipa che li chiamava per nome considerandoli sue creature, al di la' del livello di pazzia della tipa, e' anche una presa per i fondelli di determinati 'topoi' del genere robotico)

Quindi, se uno dei pugni della tipa qua sopra infrangono una copertura lasciata da anni e rivelano della robba lasciata da anni e anni, a un certo punto, chissene. Rimane l'apprezzamento complessivo per una serie che evidentemente NON vuole essere stupida a tutti i costi.

Certo, al giro di boa della settima puntata, ora restera' da vedere come porteranno avanti e concluderanno la vicenda, ora che mi pare che tutti gli elementi siano sul tavolo.

Secondo me, molto dipendera' dal COSA sia effettivamente sto benedetto aldnoah, quale quindi e' la fonte energetica di tutto questo ambaradan, e che relazione c'e' tra questo e la principessina sul pisello/come funziona sta cosa di attivazione e menate varie; certo, vedere la tipa sul ponte di comando con le manine giunte e l'alone/lucette intorno, un po' ammetto che mi ha dato un brivido.

Link al commento
Condividi su altri siti