Vai al contenuto

Bokura wa Minna Kawaisou (aka The Kawai Complex Guide to Manors and Hostel Behavior)

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Intanto in attesa dell'eventuale S2 l'acquisto del manga è sicuro, devo sapere come va a finire la faccenda. Speriamo che i disegni siano belli, non voglio rivivere il trauma come quando sono passato dall'anime al manga di Shinjeki no Kyojin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto in attesa dell'eventuale S2 l'acquisto del manga è sicuro, devo sapere come va a finire la faccenda. Speriamo che i disegni siano belli, non voglio rivivere il trauma come quando sono passato dall'anime al manga di Shinjeki no Kyojin.

arpeggio-ruri.jpg

Esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricchan e' molto meglio nell'anime (e' che ha i capelli molto neri, quindi nel manga...)

La milf e la stronza con i capelli corti sono uguali, anche il pirla (un po' di meno), il masochista e la nonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: pero' guardando ci sono delle differenze nel manga; ad esempio la scena dello scambio di numeri col cellulare nel manga e' a inizio del 4' volume ma viene mostrata come 'flashback' in qualche vignetta; la storia a vedere quanto accade nei precedenti e nel 28' capitolo e' quella dell'ultimo episodio dell'anime (poi c'e' una roba con delle scritte sui muri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, gli ho dato un occhiata per curiosità e solo Ricchan perde parecchio (hai detto niente!), non avremo i suoi attacchi moe da attacco cardiaco.

11282013_bokura-wa-minna-kawaisou.jpg

VaV1ZX2.jpg

Gh però le illustrazioni rendono parecchio; per altro anche mora non sarebbe stata affatto male devo dire! 

Il manga in effetti è disegnato peggio (anche se non è malvagio come tratto di base) , la serie è stata molto abbellita pur rispettando il chara originale

quizoxyshin-wordpress-com-quizoxy-wordpr

Ed in effetti pure la controparte animata ne sà :P

Qui qualcuna bara btw.... 

Mah, finita la visione mi è rimasta un pò indigesta: da un lato si lascia apprezzare per la cura grafico/visiva (imho l'attrattiva principale oltre alla patata ben disegnata di cui sopra ghghgh) dall'altro in 12 ep. avrò riso convintamente in un 2-3 (prettamente quelli con la rori e/o dove non incentrano tutto su Usa le sue pippe mentali sulla sempai che già alla 3za volta rompono), imho una commedia sentimentale per lo più noiosa fatta dei soliti sguardi/ammiccamenti/dico/non dico/faccio capire/ecc che non avrà mai risoluzione (anche perchè se in 12 ep. sei riuscitio a malapena a farti dare il suo cellulare chissà quanto ci mette a dirle in faccia "mi piaci"..)

Poi stà cosa della lettrice sociopatica solitaria la esagerano un pò troppo imho (come Mayumi perennemente in cerca di man*.. err.. uomini, avrebbe la fila di amanti dentro e fuori casa imho), il sadico è inutile (non ridi manco più che ti aspetti salti fuori con battute sull'essere legato/pestato), la nonnina mi piaceva/pareva più determinante ma alla fine è più il tempo che non c'è on screen o è in secondo piano e Sayaka anche lei alla lunga stufa (e le sue baruffe con Mayumi tanto per non le reggo proprio)... imho serie sufficente di cui non bramo affatto una s2: i BB avrebbero avuto ben altra gnocca (senza testa) da animare o adattare altre serie "casinare" ma si vede che questo è ciò che passa il convento... 

Anche se la s2 va a finire che la vedo lo stesso se la fanno, visto il piatume generale che sono le serie slice/commedia attuali... 

*(ico), ai 17cm in effetti ho riso e poi ho pensato "sei proprio zo&&ola, è IMPOSSIBILE che sia perennemente single! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è tutto il contrario, credo siano stati solo due o tre gli episodi in cui non mi sono fatto una risata per il resto ci sono sempre stati momenti divertenti sopratutto nello scambio di battute. E non c'è un personaggio che ho trovato sottotono rispetto agli altri, Shiro ad esempio per me è stato uno dei più spassosi. Anche sul lato più romance seppur gli sviluppi vadano a rilento (e non è necessariamente un male, anzi) la direzione che l'autore ha in mente è chiara, non c'è neanche il triangolo! Attraverso i libri il rapporto dei due si consolida e le varie tappe di questo avvicinamento sono mostrate molto bene nella serie. Che poi alla fine Usa è molto meno pirla di quanto sembri, giusto per averci messo quasi metà serie per capire che un modo per avvicinarsi a lei era leggere i libri, ma avere a che fare con una tipa bizzarra come Ricchan non sarebbe facile per nessuno, di certo non basta fare il figo come ha fatto il tizio al karaoke. 

Che poi in linea generale non ho mai capito cosa ci si aspetti da un protagonista di una commedia sentimentale, che sia un tipo bello e deciso che ci sa fare con le donne e se le tromba al primo appuntamento? Finirebbe tutto subito, del resto Maison Ikkoku ha funzionato con l'indeciso Godai come protagonista, non con il sicuro di sé Mitaka. 

Tornando a Bokura wa minna, credo sia la classica serie in cui l'autrice si muove su uno schema consolidato, ma questo schema lo conosce e lo padroneggia abbastanza bene per non risultare noiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

i BB avrebbero avuto ben altra gnocca (senza testa) da animare o adattare altre serie "casinare" ma si vede che questo è ciò che passa il convento... 

Un giorno forse sarà chiaro un po' a tutti che non è lo studio a decidere cosa animare. XD

No, è chiaro dhe lavorano come contractors se non sono porgetti originali però contandoceh la s2 di DRR!! la fà parte dello staff precedente potevano farsela in casa invece che dedicarsi ad altro... vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, finita la visione mi è rimasta un pò indigesta: da un lato si lascia apprezzare per la cura grafico/visiva (imho l'attrattiva principale oltre alla patata ben disegnata di cui sopra ghghgh) dall'altro in 12 ep. avrò riso convintamente in un 2-3 (prettamente quelli con la rori e/o dove non incentrano tutto su Usa le sue pippe mentali sulla sempai che già alla 3za volta rompono), imho una commedia sentimentale per lo più noiosa fatta dei soliti sguardi/ammiccamenti/dico/non dico/faccio capire/ecc che non avrà mai risoluzione (anche perchè se in 12 ep. sei riuscitio a malapena a farti dare il suo cellulare chissà quanto ci mette a dirle in faccia "mi piaci"..) 

Considerato com'è Ricchan e che razza di disturbatori ha attorno è già stato tanto quello  :sweatingbullets: però almeno ci siamo risparmiati stupidi triangoli e l'avvicinamento dei due prosegue lento ma costante, alla fine l'idea dell'aspirante SdG di provare prima a capirla meglio leggendo i suoi stessi libri non è che sia tanto scema, gli serviva disperatamente qualche interesse comune e dato che per lei l'UNICO è la lettura non c'era molta scelta :giggle:

Poi stà cosa della lettrice sociopatica solitaria la esagerano un pò troppo imho

Beh non è che sia sociopatica è solo una che ha bisogno dei suoi spazi non dà subito confidenza, se la quattrocchi fosse stata meno appiccicosa e frettolosa a portarla a un mixer tra le due poteva andare anche bene

(come Mayumi perennemente in cerca di man*.. err.. uomini, avrebbe la fila di amanti dentro e fuori casa imho),

Ma da quello che risulta non è che le mancassero i pal... gli uomini il problema è che sono stati sempre tutti sbagliati :giggle: lei non cerca solo uno che le dia una botta ma un potenziale marito è diverso... e lì la sua "bizzarra personalità" non credo l'aiuti molto :giggle:

Poi la gnocca zitellona è ormai un classico irrinunciabile di ogni LovCom, pensa a quante "desperate prof" popolano tutti gli anime di ambientazione scolastica  :°_°: (che poi credo dopo il lavoro si ritrovino tutti in un loro baretto/circolo riservato a scolarsi bottiglie di vodka :lolla: )

il sadico è inutile (non ridi manco più che ti aspetti salti fuori con battute sull'essere legato/pestato),

Quello in effetti è stato il personaggio più messo da parte, si è esaltato solo "in coppia" con la loli... però a modo suo è un genio, non girava attorno alle elementari perché gli piacciono le loli, lui cerca le MILF delle loli  :fash1:

la nonnina mi piaceva/pareva più determinante ma alla fine è più il tempo che non c'è on screen o è in secondo piano e Sayaka anche lei alla lunga stufa (e le sue baruffe con Mayumi tanto per non le reggo proprio)...

Un po' tormentone ma a me hanno divertito

*(ico), ai 17cm in effetti ho riso e poi ho pensato "sei proprio zo&&ola, è IMPOSSIBILE che sia perennemente single!

17cm mi ha fatto rotolare :lolla: magari il suo problema è proprio quello :giggle: vedi sopra, chi vuole darle una botta e basta lo trova ma lei cerca altro

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo episodio ha concluso in modo positivo la serie, dopo che i due precedenti a me personalmente erano piaciuti non più di tanto. Li avevo trovati un po' ripetitivi (e di suo non sarebbe un difetto) e poco divertenti. Di sicuro ha contribuito il fatto che la scena si sia nuovamente riconcentrata sul rapporto tra i due protagonisti. Il rapporto tra loro è ancora non molto vicino a trasformarsi in una relazione tra due innamorati, però le ultime scene hanno confermato che la strada intrapresa porterà a quello. Se ci sarà un seguito, bene, comunque troverei la storia "bastante" già con questa unica serie.

Di Ricchan m'ha fatto piacere vedere che, pur non riuscendo più a sopportare in silenzio l'iper attivismo della nuova amica, in una scena faccia comunque vedere che attende speranzosa che la ragazza la richiami (ovviamente non assillandola come prima).

Mentre per il resto del cast apprezzo il divertimento che ha dato alla serie, anche se talvolta mi sono annoiato per la ripetività di certe situazioni e di certe battute. Comunque Mayumi ha donato alla serie almeno una grande epica must scena, quando avvinta dalla sua insoddisfazione suona la chitarra e canta seduta sul tetto. Dovremmo farlo tutti, dovremmo farlo più spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...