Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A me mancano già... e hai ragione a dire che le cose si sono mosse più di quanto non accada mediamente in questo genere di storie

..stai scherzando vero?

Con tutte le occasioni che hanno avuto il fesso ed Onodera per dirsi "ti amo" doevano già essere sposati con figli; la Gorilla poi non la sopporto, tsundere del peggior tipo che continuerà cmq a rimanere sulle sue fino a quando non dovranno chiudere il manga ed allora FORSE riuscirà a dirgli "non ti odio" (ti amo è troppo mi sà) visto che l'altro è troppo tonno per accorgersene e/o anche solo prendere una decisione; imho risolveranno a plot device la faccenda del lucchetto ovvero leggasi: quella con cui si mette Raku è OVVIAMENTE la ragazza della promessa/il destino ti salva anche dai contest poll eventualmente nel caso l'autore voglia metterlo con con Onodera (imho la scelta più logica) invece che con la kinpatsu come che guardcaso è la più votata :P

Cmq finito anche questo con il (not?) fake "Romeo & Guliet: the skazzo version", ovviamente senza portare avanti nulla in modo chiaro (alla fin fine i rapporti tra i 2 si sono riazzerati anche se per lo meno la bionda adesso ha un motivo per odiarlo siccome sicuramente gli passeranno davanti altre donne/farà la gelosa senza fingere.. wow) e lasciano tutto in freezer per una eventuale s2.

Io invece lascio qui, ho fatto fatica a finire il tutto e non ne voglio più sapere nulla; eventualmente qualcuno mi mandi un PM (magari tra un .. 4 anni? Lo sò sono ottimsita!) per dirmi alla fine con chi lo shippano (il max sarebbe che diventa gayo e si diverte con l'amico troll ma direi che non è un manga pro fujoshi questo gh), imho purtroppo sarà Chitoge...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece lascio qui, ho fatto fatica a finire il tutto e non ne voglio più sapere nulla; eventualmente qualcuno mi mandi un PM (magari tra un .. 4 anni? Lo sò sono ottimsita!) per dirmi alla fine con chi lo shippano (il max sarebbe che diventa gayo e si diverte con l'amico troll ma direi che non è un manga pro fujoshi questo gh), imho purtroppo sarà Chitoge...

Uhm... secondo me stai sottovalutando un certo tipo di finale....

E se "finisse" alla Ranma? :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... secondo me stai sottovalutando un certo tipo di finale....

E se "finisse" alla Ranma? :pfff:

Bè, ma oltre ad essere ottimista temporalmente parlando, lo sono anche sulla risoluzione di stò tri (quad? quint?)angolo amoroso; cmq c'è anche il finale "alla tenchi" volendo eh! :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il progetto sia Raku-Chitoge è palese a partire dalla premessa. Una piega diversa sarebbe dovuta solo a eventuali spinte dei fan, nel caso Onodera ne abbia decisamente di più. Le altre pretendenti sono solo di contorno.

Comunque a me alla fine cambia poco. Basta che continui a essere godibile come lo è stato finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ventesimo episodio m'è piaciuto. Soprattutto nella prima parte dove, visto che oramai l'avevano messa sul demenziale, non si sono trattenuti. La seconda parte vabbé torna bene messa come fine serie.

Serie che, via, ho trovato abbastanza divertente. Quoto l'ultima frase di Godot. Anche perché in effetti come trama/storia le riconosco le caratteristiche elencate da Ryu Soma, quindi fossi stato interessato esclusivamente alle vicende dei personaggi l'avrei mollata già da un po', ma da tanto proprio.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Spinto dai commenti di questo thread, e sopratutto da quelli negativi di Ryu Soma*, mi sono procurato tutti gli episodi di questa nuova serie Shaft, speranzoso di aver trovato qualcosa di simpatico da alternare tra una replica di un monogatari a caso e l'altra, purtroppo nel complesso non mi sono divertito poi molto, anzi devo dire che gli stati d'animo che hanno prevalso durante la visione di questi episodi sono stati prevalentemente 2, noia e rabbia omicida.

Noia dovuta alla banalità e prevedibilità della vicenda, non parlo solo della trama principale cristallizata ma proprio di quello che accade in ogni singolo episodio, le gag mi paiono tutte banali e i colpi di scena talmente telefonati da non sortire alcun effetto se non la noia... esempio chi appena visto il ragazzo che è bello come una ragazza (detto esplicitamente dalle compagne di classe) con la voce da ragazza... non ha capito che fosse una ragazza? E il fatto che sia stata "smacherata" con una scena che di buono a solo che mi ha ricordato Ranma 1/2... noia noia... ma forse il problema è che non riesco semplicemente a provare simpatia per i personaggi principali, con quelli secondari va già meglio, vedi la megane-chan e il tipo amico del protagonista... che guarda caso sono gli unici a dimostrare di avere almeno due neuroni funzionanti nel cervello, mentre tutti i personaggi principali sembrano nuotare in un mare di idiozia, ed è quello che scatena il desiderio di uccidere, sopratutto quando cominciano a recitare i loro monologhi assurdi:

Tonno insuperabile-kun "ogni volta che gurdo Onodera, diventa tutta rossa e quando le parlo comincia a balbettare... ma certamente non prova niente per me" ora, io credo che perfino Gandhi sentendo quelle parole non potrebbe far altro che afferrare per il colo il nostro eroe e stringere fino a fargli stappare gli occhi dalle orbite, come se fossero tappi di una bottiglia champagne

Tsundere type-0 "ma se quello che provo è davvero amore...(pausa di riflessione) allora sono innamorata di lui" 

Non so se in giapponese questa frase ha un minimo senso, so solo che Gandhi dopo averla sentita vuole stuprarla per poi sgozzarla e berne il sangue... 

E ce ne sarebbero anche altre solo che piano piano la mia mente sembra stia cercando di cancellarle tutte...

*il fatto è che mi sembra di capire che Ryo "corpo" abbia un opinione inversa alla mia, almeno per quanto riguarda gli anime a tema harem, per dire lui detesta Tenchi Muyo! Io lo adoro (solo la linea temporale degli OVA il resto per me non esiste), e per dire mi pare che detesti anche Haganai che è la serie harem più divertente che abbia visto in questi ultimi anni... ecco io speravo che fosse più simile a quest'ultimo con dialoghi a meta tra quelli dei vari bakemono... e invece niente, ci sono solo le citazioni simpatiche e la regia figa... troppo poco per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 1 month later...

Andare avanti significa che finalmente e' successo qualcosa che la fa proseguire dopo mesi di sole gags, eh, non aspettarti rivoluzioni copernicane ^^

Mo' provo a vedere se trovo l'equivalenza puntate-manga... piu' facile del previsto, l'anime era finito al capitolo 50

Se vuoi sapere cos'e' successo:

Il padre di Chitoge le dice che non e' piu' necessario che proseguano con la finzione; tradotto, e mo' so' c**i   :giggle:

(poi puo' anche accadere che l'autore/ice faccia una piroetta e si rimangi tutto, ma almeno per ora si sa che la storia comunque in qualche modo s'e' messa di nuovo in moto)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Paiura. :giggle: 

Ho intravisto il titolo del capitolo 162:

"I UNDERSTAND."

Ovviamente nessuno capira' una ceppa, ma dopo anni di gag, e' quasi incredibile anche solo leggere un titolo del genere,

p.s.

(ovviamente)

Inoltre, a pagina 4, mi sono cadute le p*lle.

'Back to the future..."

>_<

Link al commento
Condividi su altri siti