Vai al contenuto

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!

Joker

Messaggi raccomandati

Lo so, lo so... ma in 30 anni potevano sforzarsi un po' di più...

Magari diranno che i nuovi Tie sono mezzi rossi perchè avevano finito la vernice...

E C3-BO si è impegnato l'oro del braccio sinistro per un viaggio di nozze con Dorothy di Balle Spaziali... :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il MF poteva essere anche maggiormente modificato ma visto che è davvero iconico si sono trattenuti come per nuovi modelli di X-Wing che sono solo leggermente differenti

Ma i nuovi TIE non erano semplicemente neri? non ci ho fatto caso al rosso, invece in effetti il braccio di C3-PO è piuttosto stupido

Link al commento
Condividi su altri siti

I nuovi Tie hanno i colori invertiti e un braccio (il sx stando in cabina) rosso.

In più hanno fatto sto Tie biposto senza senso... avrei capito un Bomber biposto (uno pilota, l'altro sta al collimatore, volendo) ma il Tie così nun se po' vedè!

Tra l'altro pensavo fossero tutti biposto, invece nel libro arrivatomi oggi dall'Inghilterra vengono mostrati anche i più classici monoposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sicuramente la principale causa del braccio rosso è vendere modellini però nel complesso del film a mio parere non ci sta male da l'idea che nella resistenza siano proprio ridotti male tanto da aggiustare le cose un po' come capita.

Questo genere di cose in SW c'è sempre stato  e l'ho sempre trovato un po' ridicolo.

Tipo che Jabba rischi di inimicarsi un esercito potente come quello della ribellione per far fuori Han o lo stesso Han che in teoria è un pezzo grosso di un esercito che si contrappone all'impero ed ha paura di un paio di cacciatori di taglie o che l'impero si debba affidare ai cacciatori di taglie ecc.

Tutte cose che  nella storia ci stanno bene ma che se ci pensi un secondo da una parte e dall'altra fanno fare certe figure barbine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che libro hai preso, Kevin?

Saluti Toma

Questo...

http://www.amazon.it/gp/product/0241201160?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00

Di quella serie li ho tutti.

Appena ho visto i Tie biposto ho pensato agli F14, che nemmeno erano bombardieri...

Notoriamente, negli F14 il RIO guardava il culo dell'aereo infatti....

Mentre invece in vari aerei come il B25 o altre fortezze volanti il Tailgunner guardava il retro dell'aereo. Qui il senso continuo a non vederlo...

Ma sarò io brutto e cattivo con Jar Jar Abrams...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti nel link che hai postato tra le varie foto c'è proprio quella del nuovo TIE e si vede che il gunner guarda nella direzione opposta del pilota per colpire chi arriva da dietro

A1hh3CuZIZL.jpg

(Si vede l'immagine col link diretto o devo caricarla altrove? che magari io la vedo solo perché l'ho in cache)

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, ok, allora mettiamone uno anche sul lato... Ovvio che si fa per parlare di cazzate, ma l'hai mai visto un caccia con co-piloti che guardano il retro dell'aereo?

Per esempio, il Y-Wing nella versione della guerra dei cloni, aveva una torretta sul retro, ma il Y-Wing è un bombardiere.

Se la stessa cosa l'avessero messa su un Tie Bomber, non avrei proprio commentato, ma su un Fighter?

Mah.

Se era a scopo difensivo potevano inventarsi armi attive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, ok, allora mettiamone uno anche sul lato... Ovvio che si fa per parlare di cazzate, ma l'hai mai visto un caccia con co-piloti che guardano il retro dell'aereo?

Per esempio, il Y-Wing nella versione della guerra dei cloni, aveva una torretta sul retro, ma il Y-Wing è un bombardiere.

Se la stessa cosa l'avessero messa su un Tie Bomber, non avrei proprio commentato, ma su un Fighter?

Mah.

Se era a scopo difensivo potevano inventarsi armi attive. 

Ok, lo scopo pratico era che gli serviva un biposto per far scappare i due e lo sappiamo ma la giustificazione trovata non è così cretina come cerchi di dipingerla, intanto noi parliamo in termini di aerei terrestri mentre questi si muovono nello spazio (anche se è innegabile che il modo in cui li fanno manovrare non sfrutta affatto un ambiente tanto diverso e sembrano caccia della WWII ma in fondo è un fumettone quindi non facciamoci troppe menate sopra) con tecnologie che sono pura fiction quindi si può essere molto più elastici e i TIE Bomber non è che fossero poi tanto più grossi dei TIE Fighter sembrano giusto più larghi e più armati ma mica sono davvero dei grossi bombardieri quindi se ti andavano bene quelli biposto questo qua non è che che sia tanto diverso, sembra una via di mezzo, ha pure una torretta orientabile extra che è appunto quella che manovra il gunner

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo genere di cose in SW c'è sempre stato  e l'ho sempre trovato un po' ridicolo.

Tipo che Jabba rischi di inimicarsi un esercito potente come quello della ribellione per far fuori Han o lo stesso Han che in teoria è un pezzo grosso di un esercito che si contrappone all'impero ed ha paura di un paio di cacciatori di taglie o che l'impero si debba affidare ai cacciatori di taglie ecc.

Tutte cose che  nella storia ci stanno bene ma che se ci pensi un secondo da una parte e dall'altra fanno fare certe figure barbine.....

Non pare, ma i lumaconi hanno un intero Cartello a loro disposizione ed è fottutamente potente, tanto da comandare interi settori di spazio in quello che viene chiamato Hutt Cartel Space (Hutt Space abbreviato) e che va ad affiancarsi allo spazio comandato dall'Impero e a quello della Ribellione.

Di fatto erano intesi la terza forza (e non come potenza, lì sono paragonabili agli altri due) dello spazio ai tempi della trilogia classica, però non elaboravano mai la cosa nei film. Venne tutto lasciato nei vari book dei film usciti negli anni e poi elaborato di nuovo in VG e fumetti. 

Ma in pratica il cartello degli Hutt è un'organizzazione mafiosa abbastanza potente da fare quello che voleva, almeno nei mondi che comandava, stringendo poi accordi con questa o quella fazione a seconda del pianeta e della convenienza. Tatooine, Nar Shaddaa, eccetera, tutti i posti di palta erano Hutt Space dove ognuno, compresi Impero e Repubblica, si fa i suoi affari.

C'è di buono che potevi ammazzarne uno senza grosse ripercussioni (anzi, spesso si ammazzavano tra di loro), c'è di male che se uno ti voleva morto era meglio se correvi o rimediavi.

Per i cacciatori di taglie, avevo inteso che Vader si affidava a loro per organizzare la caccia a Luke senza  passare dai canali ufficiali stringendo poi un accordo con Fett per lo scambio Luke-Solo o quel che era. In pratica Vader li usava quando doveva farsi i fatti suoi senza farlo sapere alle alte sfere.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stanno facendo ora su Mtv. .

Questo genere di cose in SW c'è sempre stato e l'ho sempre trovato un po' ridicolo.

Tutte cose che nella storia ci stanno bene ma che se ci pensi un secondo da una parte e dall'altra fanno fare certe figure barbine.....

Non pare, ma i lumaconi hanno un intero Cartello a loro disposizione ed è fottutamente potente, tanto da comandare interi settori di spazio in quello che viene chiamato Hutt Cartel Space (Hutt Space abbreviato) e che va ad affiancarsi allo spazio comandato dall'Impero e a quello della Ribellione.

Di fatto erano intesi la terza forza (e non come potenza, lì sono paragonabili agli altri due) dello spazio ai tempi della trilogia classica, però non elaboravano mai la cosa nei film. Venne tutto lasciato nei vari book dei film usciti negli anni e poi elaborato di nuovo in VG e fumetti.

Ma in pratica il cartello degli Hutt è un'organizzazione mafiosa abbastanza potente da fare quello che voleva, almeno nei mondi che comandava, stringendo poi accordi con questa o quella fazione a seconda del pianeta e della convenienza. Tatooine, Nar Shaddaa, eccetera, tutti i posti di palta erano Hutt Space dove ognuno, compresi Impero e Repubblica, si fa i suoi affari.

C'è di buono che potevi ammazzarne uno senza grosse ripercussioni (anzi, spesso si ammazzavano tra di loro), c'è di male che se uno ti voleva morto era meglio se correvi o rimediavi.

Per i cacciatori di taglie, avevo inteso che Vader si affidava a loro per organizzare la caccia a Luke senza passare dai canali ufficiali stringendo poi un accordo con Fett per lo scambio Luke-Solo o quel che era. In pratica Vader li usava quando doveva farsi i fatti suoi senza farlo sapere alle alte sfere.

Tutto interessante ma non ho mai letto nulla solo i film.

La mia idea è che come in altre opere il corollario spesso serve a colmare qualche buco/cazzata.

é il bello di sw ma a volte la trama da fantasy e i personaggi scalcagnati contrastano con l'idea che si parla di potenze intergalattiche che si scontrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà tutta la storia degli Hutt è comparsa nel materiale a corollario dei film, non in altre opere, lì è arrivato solo dopo.

Era inteso come presente e comprensibile nel film, solo che, LOL, Lucas non è riuscito a far capire come voleva che Jabba non era solo un lumacone che adorava smaialazzare in giro con ragazze discinte, mangiare merda eccetera, ma era proprio il "Don" di Tatooine.

E' per quello che poi ficcò la scena tagliata con Jabba e Han davanti al Falcon, per cercare di far capire che Jabba era un pezzo grosso planetario, non lo Shrek di turno che abitava una paludazza su Tatooine.

Ovviamente poi gli autori dell' EU (specialmente dei VG) hanno usato il concetto di mafia galattica molto meglio, affiancandocene anche un'altra (come i Black Sun e il principe Xizor).

Quella dei cacciatori di taglie comunque si vede nei film mi pare, c'è la reunion dove viene spiegato che ci fanno lì.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti