Vai al contenuto

Kantai Collection, aka Kancolle: l'anime (2015) preferito da Nighthawk

mannag'upesc'

Messaggi raccomandati

Potevano benissimo fare come Bahamut e creare una serie con protagonisti originali e secondari provenienti dal gioco, magari incentrarla sull'Ammiraglio che le comanda e non sulla solita storia della nuova arrivata sfigata.

La nuova arrivata è una delle cinque destroyer che ti danno inizialmente nel gioco. Pensa che Fubuki in realtà non è neppure un personaggio così popolare perché tutti la smontano per farsi navi migliori. In definitiva questa scelta rispetta perfettamente il gioco.

Devo insistere su questo punto. Il design delle carte di Bahamut non è popolare, quello di Kancolle lo è. Su Bahamut puoi farci di tutto o quasi, qua su Kancolle c'è un mercato preciso ed è idiota e arrogante fare diversamente. Quello che i fan vogliono da Kancolle è uno slice of life pieno di moe e/o fanservice con qualche scena d'azione, e questo è quello che hanno ottenuto. Sono felicissimi del risultato.

Kancolle è diventato popolare per il successo che ha riscosso con le fan art e alcuni personaggi, ma come hai detto i giapponesi non hanno attaccamento per Fubuki. Se volevano avrebbero potuto mettere navi originali come protagoniste per l'anime che successivamente avrebbero distribuito nel gioco come promozione, oppure rendendole scaricabili tramite codici presenti nei BD, allora sì che avrebbero venduto anche più copie di Love Live (per citarne uno che ha venduto schifosamente per "contenuti extra").

Tanto ciò che importa è che i giapponesi vedano quei tre secondi di Kaga/Akagi/Kongou/altripersonaggichevanno che dicono la loro tipica frase e sono già contenti.

Comunque per chiudere l'argomento Bahamut, come gioco ha anche più giocatori di Kancolle (e anche fama all'estero), è vero che non ci sono personaggi eccessivamente famosi (anche perché le carte non son né composte per il 90% da loli né da gijinka che in Giappone vanno tanto), però alcuni personaggi hanno una certa fanbase, vedi Cerberus di cui hanno fatto pure delle figure qualche anno fa, e sono stati quantomeno costretti a inserirla nell'anime anche se nonha avuto alcun ruolo di rilievo.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 240
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non mi sembra una grande giustificazione dire che si possono permettere di fare le cose male perché tanto i fan sono dei rincoglioniti.

Io non ho mai giocato a Kancolle, ma tu sei inutilmente offensivo.

Se volevano avrebbero potuto mettere navi originali come protagoniste per l'anime che successivamente avrebbero distribuito nel gioco come promozione, oppure rendendole scaricabili tramite codici presenti nei BD, allora sì che avrebbero venduto anche più copie di Love Live (per citarne uno che ha venduto schifosamente per "contenuti extra").

Per fare magari si può fare, ma tanto hai già un centinaio di possibili personaggi da inserire, non so per cosa ti dovresti sprecare a crearne di nuovi quando poi dovrebbero comunque essere integrati con gli altri personaggi in modo da non far avvertire la differenza. Gira e rigira otterresti comunque lo stesso risultato.

Ti dirò, la cosa migliore è esattamente fare come hanno fatto: partire con una tipa del tutto inesperta, così quando le spiegano le cose anche lo spettatore apprende di più sul mondo in questione. E' un vecchio trucco.

Modificato da Final Vegeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Kancolle ep.2

Anche il 2, essendo rimasto molto sullo slice\commedia, non m'è dispiaciuto, sarà anche che mi piacciono i cast con molti personaggi, diciamo che nel mio tabellino sta sostituendo Girl Friend Kari dalla scorsa stagione.

Non ci credo, ho visto pure io il secondo episodio ed è stato way better del primo.

Molta meno cg e fatta - per la cagata di animu che è - molto meglio.

Ci sta il pg idol che già mi piace, un bel po' di SoL cute.

Davvero un secondo episodio rivalutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molta meno cg e fatta - per la cagata di animu che è - molto meglio.

Fatta molto meglio?

Il primo piano a tradimento di Fubuki durante l'allenamento è un jumpscare di quelli più infami.

Ho sofferto molto meno per questo che per le battaglie indigeribili del primo episodio.

È stata dosata meglio, imho. Nel primo era proprio messa nel mezzo a cazzo tanto che per poco mi rendeva inguardabile il tutto, qui invece si è sentita solo sul finale dell'episodio. (Tranne se non ricordo male qualche sporadica scena a tipo cinque minuti da inizio ep)

Del tipo che se nel primo ep alla CG davo 0 qui gli do 3/4 ed è un bel passo in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Yuuki Yuna l'hai visto tutto? Perché è bastardo forte, sì, però...

Comunque  :frown:  :frown:  :frown:  :frown:

Come dice Naito c'erano death flag a vagoni, però le vedevo quasi tutte su Mutsuki per creare moar drama per Fubuki, e la cosa mi stava deprimendo dato che Mutsuki è :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni:
E invece è toccato a Kisaragi, purtroppo sempre un pg doppiato da Rina Hidaka (vabbè cche ne doppiano 200 ognuna) :( Insomma, quella da consolare sarà proprio Mutsuki, dove si firma? :°_°:  

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Yuuki Yuna l'hai visto tutto? Perché è bastardo forte, sì, però...

Sì, l'ho visto tutto e

lo so che il lieto fine è venuto totalmente dal nulla, però francamente direi che se lo sono meritato.

Tra parentesi, avete colto la gag sul portafortuna? E' una superstizione della seconda guerra mondiale. Proiettile si dice tama, che è una parola usata anche per le sfere, da cui

i peli di fica proteggono dai proiettili perché alle donne non crescono le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che trolloni 'sti nippo :lolla: e che bei portafortuna :giggle:

@FV Su Yuki Yuna non sarei tanto sicuro

che sia davvero un happy end... o l'impressione che te lo facciano solo credere, si vedrà nel prossimo capitolo perché o qualche dubbio che abbiano davvero finito col suffering...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

@FV Su Yuki Yuna non sarei tanto sicuro

che sia davvero un happy end... o l'impressione che te lo facciano solo credere, si vedrà nel prossimo capitolo perché o qualche dubbio che abbiano davvero finito col suffering...

Ho letto qualche intervista.

http://www.reddit.com/r/anime/comments/2qx156/partially_yuyuyu_spoilers_yuuki_yuuna_wa_yuusha/

Il lieto fine è stato deciso fin dall'inizio dal regista. Lo sceneggiatore è stato contro all'idea fino alla fine, ma una volta visto l'ultimo episodio ha pensato pure lui che sia stato meglio così.

Poi cosa faranno sulle altre serie si vedrà. E' chiaro che un qualcosa si inventeranno. Ad ogni modo per essere un clone di Madoka è venuto fuori veramente un bell'anime. Fossero stato tutti così i cloni di Evangelion.

Link al commento
Condividi su altri siti