Vai al contenuto

Kantai Collection, aka Kancolle: l'anime (2015) preferito da Nighthawk

mannag'upesc'

Messaggi raccomandati

• Risposte 240
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma quindi alla fine le pucciole affondate poi tornano come zombie tra le fila nemiche? questa sarebbe la sorpresona?  ???

E' pensare che molti fan di kancolle speculavano su sta cosa, visto che certi nuovi "nemici" che fecero negli ultimi mesi assomigliavano molto ad alcune navi presenti nel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per colmare il grande vuoto che la fine dell'anime ha lasciato, in attesa della seconda stagione mi sono messo a leggere i due manga principali basati su Kancolle che vengono serializzati (e tradotti).

Tsumujikaze no Shoujo non è niente di che, però sviluppa in qualche modo una storia legata anche all'origine dell'esistenza delle Abissali. Merita giusto perché c'è Yuudachi in versione super-badass, per il resto è anche disegnato abbastanza da schifo.

Itsuka Shizukana Umi de invece lo consiglio, soprattutto a gente tipo Baccio (se non l'ha già letto). È molto carino, ben disegnato ed è più uno slice of life, viene dato spazio a varie ragazze in ogni capitolo con un collegamento al presente, roba per cui i miliota si fappano a sangue. :sisi:
Se l'anime fosse stato così personalmente l'avrei eletto a capolavoro!

Ah, dimenticavo... c'è anche questo: http://exhentai.org/g/801068/d74dd21818/, che sono una fontana di manly tears (sì, è un link ad Ex ma non è una doujinshi erotica e... spero che nel 2015 non ci sia ancora qualcuno che non sappia come accedervi :ph34r: ).

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho finito di vedere la serie giusto ieri, il dramma sull'identità degli Abyssal era quanto di più scontato potessero fare, infatti immaginavo che sarebbe diventata il boss di fine serie e invece si sono solo limitati a mostrarlo agli spettatori, comunque hype per la seconda stagione dove quasi sicuramente ad affondare e diventare un Abyssal sarà Akagi o l'altra amica di Fubuki (quella che non ha fatto niente per tutta la serie) così da avere un bel drammone con Fubuki che con la forza dell'amore la\e salverà :sbal:

P.S. La mia fortuna è che smesso con il PVC altrimenti mi sarei cattato i nendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo... c'è anche questo: http://exhentai.org/g/801068/d74dd21818/, che sono una fontana di manly tears (sì, è un link ad Ex ma non è una doujinshi erotica e... spero che nel 2015 non ci sia ancora qualcuno che non sappia come accedervi :ph34r: ).

Ehm... Io vedo solo un panda che piange!1111

Scherzi a parte, "lessi" quel doujinshi su pixiv, perchè era pubblicato interamente da li da parte dell'autore.  Non conosco il rapporto dei personaggi tra loro, però senza capire le scritte, le figure parlavano da sole praticamente. (era pure tra le immagini più popolari, almeno su ipad)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anche la manciata di capitoli uscita di Tomarigi ni chinjufu. Questo ha come protagoniste Suzuya e Kumano e la piega che prende è un po' anomala. Niente combattimenti, niente scene in mare, però si sofferma molto di più sul concetto dello spirito delle navi che risiede nelle varie ragazze, con annessi i ricordi della loro "vita" precedente. Sembra voglia arrivare a qualcosa di più serio, ma con così poco è difficile dirlo. Interessanti le note storiche alla fine di ogni capitolo che servono a ricollegare meglio certi avvenimenti citati.

Ah, c'è una scena di Yamato tutta timidina alle terme all'aperto. Lo dico tanto per, così Gara si fionda a leggerlo. :rotfl:

In sostanza, praticamente ogni manga segue il proprio filone, cercano di diversificare anche i personaggi che compaiono (gli unici due che ho ritrovato da un titolo all'altro sono Tone e Chikuma, con caratterizzazioni completamente differenti) e sviluppano un particolare aspetto dell'universo che è solo accennato nel gioco. Sono anche tutte idee più o meno belle, il che mi porta a dire che chi si è occupato dell'anime si è decisamente impegnato per farlo risultare una mezza chiavica  :°_°:

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti