Vai al contenuto

Saint Seiya Soul of Gold (Asgard Inside)

Visitatore John

Messaggi raccomandati

Se guardiamo l'amazon italiano, francese e inglese di base le tre stelle sono per quelli non del tutto convinti, come diceva Pirkaf, nel senso che non si è scontenti dell'acquisto ma se ne notano difetti (soggettivi ovviamente) anche evidenti.

Per questo le tre stelle non mi paiono un giudizio globalmente buono ma anzi dal mio punto di vista abbastanza negativo (si sa che io quando pago voglio il massimo a meno che non ti tirino dietro la roba).

Ma di base la maggioranza sono le recensioni a una o due stelle. In patria. Per un anime sui Gold Saint, i soggetti più popolari a livello mondiale.

Certo, alla fine le chiacchiere stanno a zero e contano le vendite. Ma ho il sospetto che quello che interessa forse più che i Gold Saint in sè siano i Gold Saint fatti da Kurumada e quelli fatti da Araki e dai registi del vecchio anime.

Poi magari vende miliardi di copie e allora pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Per me non è nemmeno problema di vendite. Perché il disco te lo può prendere anche un collezionista straniero, succede già con i tomi di ND e poi in francia stessa il più venduto resta Lc. Puoi avere culo qua e la tra un modellino e un'altra cosa ma globalmente dopo la serie classica viene Lost Canvas non si scappa. 

2z2w.jpg

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la posizione centrale di una scala a 1 a 5 e' considerata 'sufficiente' o sei come voto, allora in genere la si considera positivamente.

normalmente quando quel genere di domanda viene costruita se si vuole che il rispondente si sbilanci sempre o in senso positivo o in senso negativo si lascia un numero di risposte pari. Però viene utilizzata in talmente tanti contesti (soprattutto riguardo il marketing) che a seconda di chi la usa si può attribuire significati differenti. Ma a livello teorico è come ho scritto in questo post e in quello precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Il dvd 1 si è fatto 2 giorni di oricon il 23(il giorno prima di quello d'uscita) erano 11, oggi sono decimi.

I Bluray non sono in top ten.

Per fare un confronto con il canvas. Il primo entrò solo nelle giornaliere. Il secondo e il terzo disco in quelle settimanali. Non ci furono numeri di vendita.  

Non ci sono ritocchi alla puntata 1 (LOOOOOOOOOL), solo qualcosina alla puntata 2 e 3. Tra cui queste due scene.

http://i.imgur.com/SwUJlTh.jpg

http://i.imgur.com/zVgqrFw.jpg

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Puttanate, puttanate una dietro l'altra... mandare a mignotte saghe, personaggi e co solo Toei può farlo con questa frequenza. E il Dvd 1 ha venduto solo 200 copie meno del 12 Dvd del canvas... il mondo è ingiusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia del potenziamento, Frodi senza potenziamenti non è neanche luminale. Almeno mostra una approssimazione di buon senso e non si beve _TUTTO_ quello che dice Andreas(che scopriamo essere stato il medico di corte).

E Siegfried è più figo da spettro che tutti i nuovi GW da vivi.

Tra l'altro decisamente scarsi anche i nuovi God Robe, quello di Siegfried salva Sigmund da un Galaxian Explosion, quello di Sigmund si spacca dopo un po' doi sberle alla velocità della luce.

Francamente, direi proprio che i neoGW come "Silver Saint" dei GW ci stanno.

Più nello specifico, immagino che Sigmund dovesse divenire GW per anzianità rispetto al fratello, che però era MOLTO più dotato... mi chiedo che balla abbia usato Hilda per giustificarne l'assenza, avrà incolpato una zanzara di passaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

E anche in questa non si sa da dove iniziare a trovare i nonsense... :thumbdown:

Blasfemo... è belliccima una grande puntata grandi scontri grandi personaggi... incompetente :albopanini:

Poi vabbè chi ha partorito ste perle si è svegliato molto sudato... :pfff:

Finisco la saga dei sogni di Lost Canvas va puntata 23. :badassplz:

Link al commento
Condividi su altri siti

6:28

Su crunchy, anche nei sub Inglesi c'è scritto supersonico.

E non riesco a far funzionare Daisuki

Sui sub di Cosmic però è scritto correttamente Velocità della Luce

Sospetto che Crunchy usi un copione Inglese(o altra lingua) di base che viene poi usato dagli altri... un errore lì e tutti sbagliano

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto finalmente anch'io. 

Mi vengono da dire principalmente due cose: pippe ovunque e Episode G redux (comunque in teoria superare la velocità della luce dovrebbe equivalere a un miracolo se si pensa alla narrazione del manga durante il finale di Poseidon, se Aiolia era veramente in grado di usarlo quando voleva... mah). Dohko palleggia Utgard (anche se non si sa bene quanto voluto penso si sia lasciato menare, però ormai c'è l'abitudine di usare i God come si usavano le armi di Libra con le Colonne del mare), che tra l'altro non è nessuno, il povero Frodi ne esce bene (che originalità, l'amour tra i ghiacci) ma comunque come si gira e come si volta, anche andando alla velocità della luce, non gli serve a niente perchè l'altro è comunque meglio (ma povero e tra l'altro più che Sigmund, che è ben spiegato perchè non c'era, è lui quello che avrebbe dovuto comparire nella serie classica, se davvero la sua famiglia è da sempre la più rinomata di Asgard come difensori e come sembra il ruolo di God Warrior è ereditario in quanto passato dai membri di determinate famiglie, nel senso che siccome lui non c'era è toccato al fratello occupare il posto), Saga.... che lo dico a fare? Povero Sigismondo che ha pescato la carta sbagliata. Ridicolizzato letteralmente da Saga (credo sia la ventisettesima volta che ci dicono che è il Saint più forte) che addirittura graffia Andreas a distanza in... Qualche modo. Trash at his best (fenomenale).

E anche qui non c'era verso, Zaffiro, Berserk dal solito magnifico stronzo (notare che i Berserkir in teoria erano le truppe di Ares) che ormai si capisce aver fatto tutto lui senza problemi, sempre intonso restava Saga. Non ho ben capito il senso dell'apparizione di Kanon nè della God Cloth in realtà (l'avrebbe scassato comunque).

Alla fine però mi è parso il meno peggio tra i God, almeno ha motivazioni sensate e non copiate e sarebbe stato da ridere se si fosse trovato davanti un Marina. Anche se alla fine quello che attiva il neurone è Frodi, spinto dal potere della patata. Patata che come il suo predecessore Hagen s'è invaghita del primo tonno che passava.

Quello che non capisco è esattamente a chi stava parlando Andreas dato che dei suoi God ne restano due. Alla popolazione? Mah, vedremo. Tra l'altro nessuno si fa domande su come sia sparito il corpo di Lyfia? Non mi pareva normale andarsene così i Asgard.

Ah, sulla tomba c'è Siegfried. In romaji. 

Nuovo caso Seiya guard Athena in caso di (PFFFFFFFF) localizzazione?

Saga è uno sciupacloth. Dove c'è lui le povere armature piangono sempre.

Altra cosa: qualcuno mi chiarisce definitivamente la questione dell'invulnerabilità di Siegfried? Perchè io sapevo che in realtà non è che fosse invulnerabile, ma che piuttosto era talmente forte da avere un cosmo così possente da fargli da scudo. 

Qui invece mi sembra che stiano suggerendo che lui era sì forte, ma l'invulnerabilità appartenesse alla GodRobe di Alpha Dubhe. Che da un punto di vista di equivalenza mitologica è molto figo (il Siegfried dell'Anello dei Nibelunghi era invulnerabile perchè protetto dal sangue del Drago Fafnir, la God Robe rappresenta il Drago Fafnir, il suo "corpo", quindi Sieg è di nuovo, a tutti gli effetti, reso invulnerabile dal drago), ma non ricordo se ne parlasse nell'anime originale. Qui spalla e braccio bastano ad annullare nientemeno che un Galaxian Explosion e per giunta sembra siano sopravvissute a un soggiorno all'interno di una stella. Roba che manco le Gold tra un po'.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Frodi s'è fatto fregare il posto da Thor, a occhio e croZie.

Thor che DEVE IMPEGNARSI per arrivare alla velocità della luce(ma ci arriva). D'altra parte, era particolarmente fedele a Hilda come persona.

Per l'invulnerabilità di Siegfried, non si capisce bene neanche nella sagra originale, ma non l'ho mai vista subbata quindi non sono certo cosa si dica.

E la superluminalità in realtà ha origine proprio a Asgard, con Dorbal nel film.

E si può anche discutere delle sbelle di Mime, dato che partono al livello delle sberle luminali di Saga, che Ikki avendo subito riesce a evitare, ma poi AUMENTANO....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastare in sè basta, come diceva Roggero aspettarsi Araki redivivo non ha senso.

Il problema è che l'anime già prima non era un capolavoro ma da quando sono cominciate le botte serie si sta abbastanza inciofechendo. Non merita l'acquisto al prezzo attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo episodio, sempre più QUALITY.

Dohko cazzone e Aldy sono le cose migliori di SoG.

Ennesimo spreco sull'ampliare come funziona Asgard: in qualche modo non chiaro, Frodi comprende che Utgard è anche lui un Nobile, ma la sua casata evidentemente si occupa di controspionaggio. Il fatto che Utgard fosse un Einerjar non viene notato.

Almeno il Tenbu Horin su un Dio era fin dall'inizio una distrazione e basta, dato che OVVIAMENTE non ha un effetto degno di nota togliere 5 sensi a chi ne ha 9.

E i sub di Crunchy usano "Falso Dio" invece di "Dio Malvagio" per Jashin. Non è propriamente sbagliata come traduzione, ma non in questo contesto.

NEXT: S'inventano che Utgard c'aveva gli originali zaffiri di Odino nello stomaco, che Aiolos aveva usato la tecnica segreta del "Giovani vi affido" mollando il Cloth per non essere acchiappato e che tira più un pelo di figa che un carro di Aldebaran.

Link al commento
Condividi su altri siti

(come volevasi...)

Alla 10' puntata il gruppo dorato si rende conto che forse-forse abbattere quella roba, una volta scoperto che Lyfia aveva come minimo qualcosa che non andava e che a dir loro di farlo era stata solo lei, forse, non e' stata un'idea geniale.

LOL

Una cosa che non mi e' chiara; nei sub in qualche modo viene fatto passare il concetto che

Loki

e' un falso dio (che poi, alla faccia dello spoiler, che ci fosse lui dietro era capibile subito); *sgrat*, ma penso sia una questione di 'resa' nei sub. Ossia, non ho capito se si vuole far passare il concetto di 'non e' un dio' invece di 'falso' come attributo morale e non 'essenziale'.

Link al commento
Condividi su altri siti