Vai al contenuto

Saint Seiya Soul of Gold (Asgard Inside)

Visitatore John

Messaggi raccomandati

Mah, cmq si sa che Toei vuole fare ND (l'hanno dichiarato pubblicamente), solo che aspettano che Kurumada concluda almeno un ciclo di storia. E chissà quanto ce ne vorrà...

Con la completa merda che stanno tirando fuori tra Omega e Soul of Gold (anche solo dal punto di vista della QUALITY) spero vivamente che non lo producano mai per qualche ragione e che Kurumada faccia per il ND, se mai lo finirà, un chapter unico e completo alla faccia di quei pezzenti di TOEI che non potranno spezzettarlo.

(tra l'altro a me è passata quasi completamente la voglia di vedere SoG dopo aver visto la gestione dei tempi e dei combattimenti delle ultime puntate, fortunatamente essendo bisettimanale prima o poi lo vedrò).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico motivo epr cui ha mezzo senso è perché non hanno il tempo fisico di sputtanare ulteriormente.

E i neoGW sono le versioni scrause dei GW classici leggermente remixate, ovvio che non rimangono impressi(tranne Sigmund, il cui PUNTO è l'essere la versione scrausa di Siegfried e quindi funziona. Ma solo perché si appoggia a Siegfried, mica altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, non la metterei così tragica. Ha ancora un mezzo senso.

Peggio di Omega1 sì però.

Tra l'altro mi pare che tutti personaggi nuovi sono completamente dimenticabili come design, carattere e in generale... non so, tutto.

Personaggi nuovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

I Gold sono più popolari di Seiya e compagnia.

Se perdono il mondo è condannato. Oppure si apre la strada alla seconda stagione con le God God Cloth Super Extreme DelAAAACSSSSS Saiyan 2.

hai ragione però ogni volta che penso che il mondo è stato salvato da quei cosi di omega in una serie lunga ben 97 eps, con episodi settimanali, non capisco perchè sui gold ci dovrebbero fare solo 13 eps.

quindi imo una seconda serie non è da escludere.

cmq è una sofferenza mai provata prima; un episodio ogni 2 settimane e quella QUALITY (e che trama!).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico motivo epr cui ha mezzo senso è perché non hanno il tempo fisico di sputtanare ulteriormente.

E i neoGW sono le versioni scrause dei GW classici leggermente remixate, ovvio che non rimangono impressi(tranne Sigmund, il cui PUNTO è l'essere la versione scrausa di Siegfried e quindi funziona. Ma solo perché si appoggia a Siegfried, mica altro)

Non è solo perchè sono remix dei GW classici che non funzionano, gli manca proprio carisma (Sigmund non è la versione scrausa, è proprio la versione sfigata di Sieg), caratterizzazione e soprattutto i loro combattimenti risolutivi sono gestiti malissimo. In un anime sui combattimenti hanno scazzato creandoli praticamente tutto senza climax e riducendo i GW a macchiette scarse che vanno giù stile fantaccino dei film di Bud Spencer (uno l'ha fatto letteralmente). Oltre ad aver imbastardito comunque parecchi aspetti dei Gold, che alla fine non è che siano sto bijoux come utilizzo. Non c'è un momento che ti venga voglia di rivedere per il puro nekketsu del momento, perchè è un dominio dall'inizio alla fine, la colonna sonora è scrausa, la QUALITY ti uccide, eccetera. 

Per dire, come gestione della storia è messo meglio di Omega 2, però io roba come Harbinger VS Titan\Tenjin Soseiken o Ikki VS Miller primo round non ne ho viste.

I Gold sono più popolari di Seiya e compagnia.

Se perdono il mondo è condannato. Oppure si apre la strada alla seconda stagione con le God God Cloth Super Extreme DelAAAACSSSSS Saiyan 2.

hai ragione però ogni volta che penso che il mondo è stato salvato da quei cosi di omega in una serie lunga ben 97 eps, con episodi settimanali, non capisco perchè sui gold ci dovrebbero fare solo 13 eps.

quindi imo una seconda serie non è da escludere.

cmq è una sofferenza mai provata prima; un episodio ogni 2 settimane e quella QUALITY (e che trama!).

Omega era così lungo perchè copagato dall'emittente televisiva che aveva uno slot da riempire. Per questo poi tecnicamente non era ancora peggio di quel che è questo SoG (che è pessimo a livelli elevatissimi) ma anzi aveva episodi anche più che guardabili e durava quel che durava.

Penso comunque che una seconda stagione la faranno, i modellini vendono veramente bene a quel che si sa, ma avremo come protagonisti sempre i Gold. Troppo popolari, secondo me se vogliono fare il Next è solo per vedere se possono spremere anche i dodici del passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E così cliffhanger su cliffhangrìer sono riusciti a rovinare persino un ipotetico re-incontro tra Aiolia e "nonno" Aiolos...comunque delle 11, questa è stata la puntata meno peggio (al netto della miriade di boiate introdotte e mai risolte).

E porcabandai è riuscita a metterci dentro due nuovi ipotetici myth: Loki e Aiolia con la golden robe di Odino (a parte la doratura abbastanza scontata questa)

P.S: che pacchianata cmq dorare la robe di Odino...non potevano lasciarla del colore originale? :sculac:

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi come vendevano il recolor?

Hai ragione anche tu: a fare come dicevo io c'era solo Aiolia con la robe di Odino e magari in più una testa per Seiya...in questo modo invece potrebbero fare due myth con un'unica progettazione >_<

cmq...

472937baTyexE.png4078431Ayb0tn.png

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Hilda malata e isolata riesce a essere più utile di Saori, come al solito.

E l'Odin Robe in forma di Clothstone(Roberock?)! CONTINUITY!

Tra l'altro l'Odin Robe dorata in sé non è malaccio, è solo che funziona molto meglio azzurra\blu

Parlando di corazze, mi aggrada discretamente quella di Loki, solo che la trovo completamente slegata al personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fermo alla 9.

Figa la Robe di Loki, anche se ha elementi presi da credo altre tre armature della serie (il cinturone mi pare dalla Pegasus God, lo scudo non ho capito se venga dalla Libra e la forma mi pare simile alla Kraken Scale), non so se sia voluto.

Il resto mi fa passare la voglia di andare oltre la 9 stessa.

Comunque non ho afferrato: la Odin Robe è più potente delle God Gold? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hilda malata e isolata riesce a essere più utile di Saori, come al solito.

Visto che a quanto pare Lifya ha 'quel ruolo' per caso e perche' non c'erano altri disponibili, a paragone cio' contro la reincarnazione di Saori con tutti i casini poi successi, direi che si, pure l'ultima arrivata che ha un ruolo simile al suo perche' non  c'erano altri a disposizione, fa molto piu' di Saori

Beh dai, mi pare di ricordare che in Omega, qualcosa la facesse.

Danno ovviamente ma qualcosa la faceva

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma a me l'armatura dorata di odino fa caghè.

sarà che con tutta quella neve, vento, freddo e colori tenui un giallo così stona. sì ok odino è quello che è e non esiste nulla di meglio dell'oro, poi vabè un cavaliere di atena deve indossare un'armatura dorata, ma stikazzi è come se asgard avesse adottato le regole di... di... boh dei 12 cavalieri.

e poi è un'armatura povera. il design la fa sembrare roba da bronzini usa e getta.

bah questo spin off è una roba strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che una Robe nata da scelte di design diverse sembri fuori posto, specie in un anime dove in teoria fioccano God Cloth enormi e God Robe che tendono ad essere più integrali della Odin (che era un po' in linea con la Delta Megrez Robe alla fine). Non da' proprio l'idea dell'armatura risolutiva (sempre se lo è, come dicevo sono indietro di un paio di episodi). Tra l'altro quella di Loki è la sua Robe? Perchè nel caso le due Robe non c'entrano davvero niente.

Oltretutto farla dorata è pacchianissima, specie quando mantieni l'undercloth blu chiaro (Seiya aveva quella blu scuro, che con il colore della Odin stava molto meglio). E come dicevi, cambiarle colore adattandola le fa perdere unicità (era Seiya che si adattava alla Odin, non viceversa). Se ci si aggiunge che una Robe così spigolosa se fatta QUALITY e al computer sembra più o meno due righe fatte con Paint, il quadro è completo. 
La Odin devi saperla fare e devi saperla inserire nel giusto contesto stilistico (anche se già all'epoca comunque pareva più povera di Robe come quella di Siegfried e Syd ad esempio, ma non fuori posto perchè comunque c'erano altre robe che le somigliavano). Qui è messa a muzzo.

Perchè? Per il motivo dell'esistenza di questo spinoff, i modellini. Come la trama e la realizzazione hanno reso pietosamente chiaro (spero che le ultime due si siano riprese un po' perchè tutta la parte risolutiva dello scontro con gli Asgardiani per me fa cagare tantissimo, specie considerando che i primi episodi non erano male) non c'è altro interesse da parte di TOEI e Bandai.

Link al commento
Condividi su altri siti