Vai al contenuto

Saint Seiya Soul of Gold (Asgard Inside)

Visitatore John

Messaggi raccomandati

Bisogna dire che le Robe non hanno propriamente una linea di design univoca. Ognuna fa un po' caso a sé stante.

E l'Odin Robe è sempre sembrata più il fodero di Balmung che una corazza "completa".

Il Robe usato da Loki non viene presentato come il "suo" quanto come un Robe che Loki sta utilizzano come contenitore

tra l'altro, Aiolia con l'Odin Robe color classico:

0PSVOou.png

Che almeno potevano fare che la doratura proveniva da Draupnir...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna dire che le Robe non hanno propriamente una linea di design univoca. Ognuna fa un po' caso a sé stante.

Nel vecchio anime, dove comunque aveva delle somiglianze con la Robe di Alberich, come dicevo.

Ma in questo nuovo anime, dove le corazze per la maggior parte sono più simili (e coprono di più) secondo me la robe rislta ancora di più come "estranea". E come dicevo, pare molto più bella nei colori normali. Cazzo di Bandai.

Comunque. Vediamo sti ultimi due episodi come sono dopo il devastante ultimo che m'ha fatto perdere la voglia (magari il face-turn di Frodi ha un senso in più e non è pensato sul momento....).

Cominciamo dalla 10.

Andreas Riise? Ha un cognome? Il primo personaggio della storia di SS ad avere un cognome? Sono stupefatto.

Minchia. Il Lightning Bolt non è fatto con Paint. Però perchè è un colpo multiplo di nuovo? Non è il Ryuseiken. Vabbè, pace, han già detto che non si sono visti tutta la serie precedente ma solo Hades (che non era animato) e Asgard (dove non c'erano i Gold).

Ah, una cosa. Il distacco di prestazioni tra Seki e il doppiatore di Aiolia è imbarazzante. Anche per lui la vecchiaia si sente parecchio.

Utagarda c'ha il boomerang. Tutti si chiedevano chi fosse, e ora lo sappiamo: è un immigrato australiano. Che lavora nell'ombra. E ha i colpi ninja.

C'ha gli zaffiri dentro. E' un portagioie australiano ninja immigrato al Polo. Probabilmente zombie visto che ha i segni. Le implicazioni possono fare esplodere la testa di chiunque.

Ah, ed è un ninja che evoca i lupi. Haruto era il Saint del Lupo ed era un ninja.

Ma non è che qualcuno lì c'ha un chiodo fisso?

Comunque Frodi VS Utgardar credo sia uno dei combattimenti migliori degli ultimi episodi, forse il migliore, fondamentalmente perchè è più equilibrato dei vari Gold VS God e pur essendo rapido non sembra sbrigativo e messo lì giusto per. Gli manca un finale veramente forte come gli altri (d'altronde Frodi combatte con quel che ha, non deve evocare niente e non è sborone come Saga o sadico come DM, è molto generico), ma secondo me è accettabile.

Andreas è un magnifico bastardo ma siccome usare l'intelligenza in SS è tabù prevedo che morirà male.

Ah... Ma che squallore è riciclare un pezzo di animazione della opening quando Andreas colpisce Aiolia? Ma che tristezza immensa.

E di nuovo i God Cloth sono nocivi. Sarà per questo che poi tireranno fuori la Odin?

Che poi i Gold devono starlo concimando bene l'Yggdrasil per farlo resistere contemporaneamente al Revolution e allo Hyakuryuha (furbo Saga che per togliersi dalle palle le radici spedisce tutti nell'Another Dimension, non che serva a qualcosa).

Noto però con piacere che gli dei spinoff sono cazzutissimi quando menano le mani. Voglio dire, Loki ha preso in faccia un Athena Exclamation fatto da tre Gold Saint in un corpo "prestato" e a vedere le anticipazioni è ancora fresco come una rosa. Hades faticava contro cinque God Bronze e alla fine qualche sonora mazzata l'ha anche presa da Seiya. Loki dio più potente mai apparso nella serie.

O i God Gold sono delle mere imitazioni dei veri God Cloth, tipo il mezzo ottavo senso di Omega che poi diventava il vero ottavo senso.

Non è un brutto episodio comunque, i pochi soldi limitano le possibilità di animatori e sceneggiatori ma almeno Andreas pare finalmente un boss finale degno e un valido avversario per i Gold. Peccato che in tutta la serie Shaka non abbia mai usato il suo vero colpo offensivo, il Tenma Koufuku.

Mo vedo la 11.

11.

Aiolia mi sa che c'ha il continue. In pratica, Loki aveva vinto ma forse hanno attivato il cheatcode con Lyfia e l'hanno riportato su.

Anche Loki c'ha il cheatcode, ma il suo era preparato (alla fine sembra che non sia cazzuto come pareva, tra l'altro anche lui imbottigliato come Poseidon).

Tra l'altro è normale che io mi stia chiedendo se dall'uovo debba nascere il Rahxephon?

Le movenze e gli effetti grafici di quando Loki sbatte Aiolia come un tappeto mi sembrano simili a quelle del terzo film. Quelle poche movenze che si vedono nei primi dieci minuti di spiegazioni (Rhadamantys dev'essere più popolare degli altri due Kyoto e degli dei gemelli, notare che l'Hades rappresentato è Shun posseduto). Dall'uovo deve uscire la Gungnir. Delusione per l'assenza del Rahxephon ma almeno adesso si passa alle cose serie (se Aiolos avesse un doppiatore giovane il momento sarebbe potuto essere migliore).

Gli zaffiri non ci sono più. Clothstone per la Odin Robe. La modernità incombe.

Mi piace come sta venendo gestito quest'episodio, in collaborazione con i God sopravvissuti e con momenti nekketsu. Purtroppo Aiolos mi pare gestito al risparmio probabilmente per questione di doppiatore (parliamo del tizio che incarna l'idea del Saint ideale), ma sono rotolato a vedere Draupnir usato come tirapugni.

Tra l'altro, Odino è un figo. Forse è perchè diversamente dal pantheon greco qui tutte le divinità possono fare tutto compreso resuscitare (cosa che risolverebbe alla grandissima i problemi di mortalità tra i Saint di Athena), ma tira fuori Lyfia da dovunque fosse finita (a sto punto non ho capito se l'hanno ammazzata o se Utgarda l'ha infilata nella RobeStone della Odin), la possiede (spiritualmente) svegliandola come sua rappresentante al posto di Hilda (così giovane e già così pensionata), fa capire a Frodi che è troppo pippa per usare l'Odin Robe e sceglie Aiolia: tra l'altro se si mette insieme la vecchia serie, dove Odino parla anche senza il suo tramite in quel momento impazzito, fa capire che in pratica gli altri dei giochicchiano finchè a lui non viene la voglia di far qualcosa, al che sistema tutto come ridere.

Anche se non in prima persona. In pratica Odino è Dohko God.

Grande.

Forse.

Vabbè.

Veramente pacchianissima la Odin dorata. Spero si dia un senso alla doratura.

Bell'episodio comunque. Tolti dalle palle almeno otto Gold Saint e sei God Warriors, la serie è tornata guardabile come all'inizio. Peccato che ci siano sei episodi inutili di mezzo, ma vabè.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella puntata parlavano di uno 'switch' o simile tra lei e Hilda.

Cioe', il 'piccolo' problema (come poi si e' visto nella puntata e non sono paranoie) e' che Hilda (in ex italiano chiamata 'celebrante di Odino' e quindi non propriamente reincarnazione, ma, lol, vallo a capi' se e' davvero cosi' in originale) ovviamente, come appunto dice lei stessa, visto il suo 'ruolo' si sarebbe accorta subito di Loki.

Quindi tutto il piano, per Loki, si sarebbe risolto in un'incredibile puttanaio; tipo 'hilda chiama i dorati per menare loki'; al che uno ovviamente avrebbe pure potuto dire 'stica, li ha anche lei dei cavalieri, doveva per forza andare a cercare quelli di un'altra divinita' e pure schiattati, 'na fettina di c*lo no?'

Quindi hanno infilato sta figura di Lifya che, alla fine (lol) Odino ha usato esattamente come Loki ha usato Andreas per farsi i fatti propri.

Certo, poi uno va a pensare 'Ma se Odino vista la mala parata invece di 'possedere' una tipa che stava in compagnia con Hilda, avesse 'posseduto' uno dei famosi suoi cavalieri, la cosa non si sarebbe risolta con una spadata e un lol, visto che Andreas almeno pare che fosse solo un simil medico'?

(Un bel paracelso sto Odino, suvvia)

Insomma, e' una vicenda che sta in piedi con lo sputo, ma in vari modi l'avete detto pure voi in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Wiki giapponese definisce Hilda come "vicaria"(代行者, daikousha) di Odino

Aggiungo che si specifica che serve molto tempo perché il nuovo proxy di Odino necessita tempo per sincronizzarsi(evidentemente la connessione è ballerina).

è possibile che Lyfia fosse il nuovo proxy fin da prima, e che Andreas-Loki è stato jellato a usarla. O, in alternativa, che Odino l'abbia usata PERCHè era stata manipolata(qual modo migliore di rimanere nascosti se non in bella vista?)

I Gold, comunque, sono stati ressati per volontà di Andreas-Loki, per accelerare la crescita di Yggdrasil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho capita così: in pratica Lyfia è colei che succederà a Hilda come vicario di Odino. Frodi infatti le paragona proprio.

Entrambe sono in grado di essere il "tramite" attraverso cui si esprime il padre degli dei nordici, ma questo non vuole dire che ne siano reincarnazioni vere (tipo Saori) o corpi destinati a possessioni durature(tipo Julian Solo), solo che in pratica Odino parla al suo popolo attraverso di loro (letteralmente).

Penso insomma che nè Lyfia nè Hilda siano Odino, solo il suo telefono, ed è un potere che ci mette un po' a manifestarsi. 

La cosa strana però è che Hilda è relativamente giovane, quindi verrebbe da pensare che il maiale pensioni presto le sue sbarbine (sì, sono tutte donne).

Andreas invece è una possessione fissa da parte di Loki (ed è pure morto ormai).

Che poi Lyfia oltre ad essere il nuovo tramite sia anche stata usata da Loki per ressare i Gold, beh, coincidenza.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi uno degli scemeggiatori mi affretterei a brevettare questo sputo perchè surclassa l'attak. magari lo puoi usare anche se ti si rompe un myth.

cmq pouera lyfia (o lithia, mi pare di aver letto in qualche sub). quando si risveglierà avrà un grande mal di testa ed una crisi di identità non indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed in tutto questo ripenso alla troiata del pugnale che serviva solo a Mu e Milo per trasformare le gold cloth in god. :°_°:

E' un problema generale, le due metà della serie spesso sembrano scritte da staff diversi.

Quella del pugnale è una di un discreto numero di trame o comparse dal nulla o abbandonate. Ora come ora aspetto il finale, ma SoG mi pare una serie veramente malgestita come trama, con problemi in parecchi combattimenti e che regge principalmente sullo scazzo e il fanservice.

Spero che a qualcuno venga un attacco di pazzia e la prossima serie venga subappaltata alla Trigger. Quelli il demenziale lo sanno gestire.

E poi c'è per il Sacro YEAAAAAAAAART!

A occhio le vicarie di Odino funzionano tramite possessioni temporanee.

Hilda IMHO è stata scaricata per la faccenda precedente.

Il problema è che imho dev'essere una new entry fra le capacità fatta apposta per SoG, perchè Odino aveva parlato a Seiya senza problemi attraverso la Odin Robe, cosa che imho potrebbe aver fatto da ispirazione per il fatto che anche Loki sia contenuto all'interno della sua Robe. Non sembra che avesse bisogno di un tramite o di possessioni varie. Mi pare addirittura che il vicario servisse principalmente a pregare Odino perchè usasse la sua energia (probabilmente di suo non c'aveva sbatta) per non far sciogliere i ghiacci, che poteva essere una metafora per dire che incanalava il cosmo che Odino gli passava per mantenerli. Forse mettendola così si potrebbe pensare che Hilda avesse sempre avuto accesso al cosmo del dio fino all'attacco di Poseidon. Sparito quel cosmo, Saori l'ha sostituito finchè ha potuto (e di nuovo, Odino ne esce come un figo dato che Saori non poteva reggere più di un giorno mentre Odino è da millenni che li mantiene limitandosi a incanalare cosmo attraverso le sue sbarbine).

In sè comunque non è manco il peggio, perchè ci sta che Hilda possa avere una succeditrice o una riserva (si capirebbe anche perchè l'ha scelta come cameriera) in caso non sia abile. La cosa che fa rotolare è che Loki è andato a pescare come pupazzo proprio quel nuovo tramite. Una coincidenza della madonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Poi, Odino spigne in modo indegno.

In effetti se Athena si fosse limitata a resuscitare gente qui e la' ogni tanto, avrebbe avuto direi meno problemi.

Ho pero' un lol-paiura che sia fin troppo chiaro chi ha posseduto mo' Lifya-dai-capelli-sciolti.

Ora, aldila' del cliffhanger che se la ride li' nella grossa, speriamo abbiano risparmiato soldi per la realizzazione della fajolada finale.

Potrebbe pure essere un bel finale con un sacco di mazzate.

Uh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, Odino ha trollato Loki dall'inizio alla fine, lolle. I sengi sui Gold probabilmente apparivano perché erano comunque rinati come Einherjar, anche se a differenza di tutti gli altri erano VIVI(da cui la differenza di design con Utgard)

Aiolia con la Balmung Sword Funnel non è neanche male, è talmente trash che è persino figo... tra l'altro Balmung apparentemente si muove comunque di suo. Calcolando che Aiolia stava usando il potere di Odino di terza mano, direi che spiega perché Poseidon non si sentiva molto di continuare a infastidire Asgard una volta che Odino s'era risvegliato dalla pennichella nella serie classica.

Il botto di Gungnir, comunque, è bello grosso, mi pare che neanche in Omega si raggiunga questo livello(escludendo la Meteor)

Loki, comunque, quando non è trollato è jellato: che Aphrodite fosse sufficientemente immune alle tossine usate per tenere i prigionieri di Yggdrasil KO da impedire che gli altri GS fossero ammazzati era decisamente difficile da immaginare, se uno non ha letto il Canvas.

Credo che alla fine Lifia stesse incanalando il Cosmo dei Gold Cloth? Forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che si evince da questo episodio è che Aphrodite era molto felice di essere stato risucchiato per primo. Pensavo preferisse il contrario. :°_°:

Btw ora che hanno distrutto Asgard, Aiolos finito il combattimento resta lì ancora un pò a guardare i lavori di ricostruzione :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

uau che saspens!

contromosse impensabili a raffica!

cmq a me loki sta facendo pena. in tutti i sensi eh...

credeva di manovrare lyfia: errore di sistema.

credeva di aver resuscitato i santi d'oro: errore di sistema.

credeva di poter spadruneggiare pe' tutto o mondo con la lancia di odino, la gungnir: errore di sistema.

credeva di aver collezionato in comode rate tutti i santi d'oro: errore di sistema.

gli verrà una depressione per la sequela di "io credevo e invece non avevo capito 'na sega".

l'unica cosa che gli è andata bene è stata... impossessarsi di andreas! uau!!! che affarone!!!

ci manca solo che qualcuno gli dica che credeva di essere loki e invece è il suo canarino.

ma davvero... che tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho visto Aiolia usare la spada di Odino come skateboard credevo di essere finito in Daicon IV...

In effetti... però come cosa su cui saltellare e menare (e non mentre la spada menava per cazzi suoi!)non è stata malaccio devo dire e scenicamente ha reso... se non altro è un utilizzo pratico di una roba che quello non sà mica troppo usare (La spada intendo..) ;cmq l'armatura del dio è finita in pezzi abbastanza facilmente... mi sarei aspettato danni si ma non la distruzione totale (vero che la lancia è una piccola testata atomica portatile per quello che si è visto.. ); se non altro ho trovato il combattimento buo.. decente; mò chiduamo con una bella blastata da 12 gold che si picchiano col dio (direi schiattandoci una 2da volta) con mega colpo sitle muro del pianto ed archiviamo stà cagata (spero... non sia mai che vogliano continuare...) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, finalmente il tempo per vederlo.

Solite impressioni quasi in tempo reale.

Frodi da bravo asgardiano coerentemente col resto di SoG è preoccupato da uno stuolo di fantaccini asgardiani. Tipo quelli di Poseidon che i quattro Bronze nel manga avevano asfaltato a centinaia in credo tre secondi. Per carità, immortali e tutto (inizialmente mi pongo il dubbio del perchè questi Einerjhar di Loki siano immortali mentre i Gold no, ma immagino che l'incantesimo fosse diverso anche se non l'ha detto nessuno, che poi, LOL, trama), ma dire che la serie ormai ha chiarito che i nuovi polaretti sono più o meno al livello di Ichi senza Cloth e non sono stati asfaltati a sette alla volta da un solo Gold solo perchè si andava di fretta e hanno deciso di dividersi.

Il tutto mentre Lyfia pompa Aiolia col potere di Odino, un po' come Yggdrasil e gli zaffiri pompavano i New Polaretts. A qualche sceneggiatore il power up esterno deve piacere molto. Povero Seiya che ha dovuto affrontare Hilda da solo con Odino che si limitava a fare da cheerleader. O forse no, non ricordo i dialoghi originali di quell'episodio.

Comunque una scelta giusta l'han fatta: si sono tenuti i soldi per questo scontro Aiolia VS Loki. Per ora QUALITY al minimo. Lo svolgimento è anche divertente quest'episodio. L'ho visto così:

Loki (con la faccia di Light): "AH! Keikaku doori!"

Odino (con la troll face): "LOL, no."

Lyfia: - Spiegone per dire che Odin ha trollato potentemente Loki MENTRE QUESTO STAVA GUARDANDO LYFIA COMPIERE IL RITO CONVINTO DI MANOVRARLA, che nonostante tutto non c'aveva sbatta di fare le cose da solo e ha resuscitato completamente i Gold (si ribadisce: completamente, roba alla Hades, stile che se Athena non c'ha voglia di aspettare nuovi Saint va dall'alleato Odino a chiedergli "Oh, ma visto che t'ho levato le castagne dal fuoco un paio di volte, non è che mi resusciteresti tizio, caio e sempronio?", della serie, giù di resurrezioni cheap che diminuiscono qualunque valore di un sacrificio e notare che il re del pantheon nordico non ha il limite di non poter resuscitare due volte le stesse persone), nonostante sia un dio che vede tutto, riesca a possedere sul momento una squinzia già posseduta (perchè a sentire i sub sembra che l'abbia usata come tramite DURANTE il rito stesso, ma devo aver capito male o LOLsubs) per fregare il rito al figlioletto 

A questo punto ci sarebbe da chiedersi: ma se sono vivi, allora sono andati a terra spossati (tanto che Yggdrasil se li è catturati) perchè il God Gold Cloth è più duro da sostenere di una God Cloth normale per qualche motivo (magari perchè nessuno capisce ancora come alcuni siano creati, tra lacrime di Athena, gladio d'oro, eccetera)?
E se i simboli che avevano sulla faccia erano i simboli degli einerjhar MA Odin non li ha resuscitati come Einerjhar... I simboli erano forse un astuto piano di Odino per fregare Loki?
Io dico di sì.

Perchè? Perchè da questo anime si capisce che Odino è nettamente il dio più figo dell'intero cast di SS animato. Notare che è grazie al potere di Odino che Aiolia prende a calci in culo Loki, ergo Odino è perfettamente in grado di prendere direttamente a calci in culo il dio malvagio. Non scende tra i mortali perchè evidentemente non c'ha voglia e lascia il compito ai suoi sottoposti, oppure forse perchè con la sua badassness disintegrerebbe il mondo con la sua sola presenza, facendo inchinare i nemici all'urlo di "Non siamo degni". Il Chuck Norris di SS.

Idolo.

O forse no, semplicemente non c'era da fare un modellino su di lui.

Ah, e Gold vivi = Sequel bait. O stanno preparando la via per un Next Dimension originale (ROTFL) o ci aspetterà presto un plot twist da primato per un seguito (vabbè che già allargare a quel modo la Greatest Eclipse faceva subodorare che questo staff non è estraneo a tirare fuori dei conigli morti dal cilindro).

Loki: ROSICO DURISSIMO! ORA TI FACCIO IL CULO!

Aiolia: IKE! FIN FANN.... BALMUNG! (no davvero, il trampolino e la tavola da surf sono una cosa, ma l'uso di Balmung come Funnel per me è nettamente il top del trash, notare che Aiolia è così fermo nelle sue convinzioni che di fare lo spadaccino non ci vuole proprio pensare, è un buzzurro cazzottatore e quello vuole essere, altro che Seiya che s'è sporcato facendo uso della spada invece di riempire Hilda di Ryuseiken sui denti).

Loki allo spiedo. Ma non s'è fatto un tubo perchè la potente Lancia Gungnir s'è presa una cotta per lui. La lancia di Odino, quello che in teoria lo sta facendo prendere a calci.

Okay. Va bene. C'è da riempire ancora un episodio e mezzo in fondo.

Notare che il doppiatore di Loki è Tomokazu Seki. Quello che vedeva il suo pugno bruciare di rosso e lo sentiva ruggirgli di sconfiggere i nemici. Mo sente una lancia che parla.

Poveretto, gli capitano sempre personaggi strani.

Come pensavo comunque, la Odin Robe non è risolutiva della vicenda alla fine. E' colpa sua perchè non è una EX e rischia di non far guadagnare abbastanza a Bandai, quindi... sbriciolata.

OOOkay. LOL, povera Odin Robe.

Lyfia viene ri-posseduta ma da qualcun altro ("Anata tachi" sta per "voi"? Potrebbe essere più di uno o è la solita forma di cortesia che da' del voi?). In pratica il suo corpo è alla mercè del primo che passa e vuole possederla. Tranne Frodi che poveretto è l'unico che vorrebbe ma non riesce a possederla.

Stavolta il cosmo è verde comunque.

Chi sarà mai? Robin Hood? Peter Pan? Misteri della fede (o di un eventuale sequel con le Super God Gold Cloth Mark II in vendita a 20.000 yen con ringraziamenti scritti di Kurumada?). Parla di pregare tutte le vite di questo mondo... che sia l'Yggdrasil e le persone contenute al suo interno? Nah, non credo. L'intera Asgard, visto che si vede spuntare un prato che ridà vita ai Gold Cloth morti, restituendogli il cosmo sottratto dall'albero?

Alberich è tornato e ha scatenato il Nature Unity?

La scena di Sigismondo e Frodo che si parano contro Loki ha un che di tenero, quasi quanto Freya che è diventata un mimo.

Intanto il "falso dio" (ROTFL) fa l'errore che il manuale del perfetto cattivo seconda ristampa rilegata mette in evidenza: urla "IL MONDO E' MMMMMMMMMMIO!". E giustamente, secondo tempo delle figure di me**a, stavolta dal colore dorato (anche se non ho capito perchè Saga c'ha sto feticismo per l'Another Dimension).

Loki: "Ho mancato il colpo!"

Dohko: " La Lancia è nata dal nostro cosmo, quindi quando le dodici Gold Cloth risuonano possiamo deviarne il colpo!"

Ovvero, tu controllerai pure la lancia, questa sarà pure talmente potente da nuclearizzare Asgard e ti avrà pure scelto come padrone per controllara, ma in realtà la mira la controlliamo noi. Figura di me**a numero 2 per il povero Loki, che a sto punto tra una cosa e l'altra sembra prendere da Paperino il podio di sfigato dei cartoni animati.

Oltre che, a mio parere, grosso WTF come spiegazione, ma a parte non essere peggio degli altri (e quadrare considerato che non ci sono precedenti su roba nata dal cosmo di qualcuno e usata da qualcun altro) penso mi sia parsa tale perchè non ho mai sentito una spiegazione del genere.

Notare che a questo punto nel momento stesso in cui i Gold sono rinati, Gungnir, la più grande lancia mai esistita, dovrebbe diventare completamente inutile per il "falso dio".

Loki: "Ma vi ho ammazzati tutti e usati come concime per l'Yggdrasil!"

Gold: "LOL no, noi c'abbiamo il giardiniere del gruppo che spigne!" (sta puntata dovevano intitolarla "LOL, no!")

Loki: " Ma chi è?"

Aphrodite (con la troll face): "Io, mi sono pure portato le rose da casa!"

Loki: "Ma ti avevo trapassato come un puntaspilli! Eri l'unico a non essere schiattato per aver finito l'energia!"

Aphrodite (sempre con la troll face): "LOL no! - segue posa di massimo disprezzo- A me è permesso tutto... Perchè io sono bellissimo!"

Loki : "Eh?"

Aphrodite: "Lassa stare, adesso ti facciamo il culo e chiudiamo la pratica."

Scherzi a parte, questo scontro con Loki mi sta piacendo. Certo, la serie sembra scritta in pezzi di trama che non s'incastrano se non con le seghe di qualche fan (e spesso nemmeno con quelle) e tanta fantasia e deus ex machina, ma alla fin fine qui i tempi li stan gestendo bene, lo scontro non sembra tirato via e i colpi di scena ci sono per quanto ogni tanto puerili (tipo Loki puntaspilli che improvvisamente diventa il padrone della Lancia della Be.... ehm, di Gungnir e si salva la pelle) e sanno dare un po' di gasamento ogni tanto. La trasceria è elevatissima e alla fine è divertente come scambio di mazzate.

Loki poi nonostante tutto è uno dei pochi avversari (forse l'unico) della serie che non esce completamente ridimensionato dallo scontro coi Gold come i God Warriors che l'hanno preceduto (completamente annientati in scontri che tirati via è la cosa più apprezzabile che si possa dire su di loro). Alla fine una serie del genere si guarda per le trascissime mazzate e il fanservice e questo scontro sta assolvendo decentemente allo scopo, complice anche e finalmente una QUALITY molto meno presente e invasiva che permette di godersi le scene movimentate senza venire distratte da braccia che mancano o visi disegnati da gente che non sa cosa sia la prospettiva.

Certo, come serie in sè se dovessi dare un giudizio adesso... E' tutt'altro che il massimo. Scarsa a voler essere buoni, l'unica cosa che mi pare sia fatta con criterio è il cambio di status di Aphrodite e Death Mask, ma giusto perchè erano due lenzuoli bianchi come "eroi" e bene o male si sono giostrati. Per il resto, la serie cade abbastanza a pezzi se si esce dal reame del fanservice.

Bisogna però farlo considerando che la serie nasce per quello? Boh. Ognuno fa come gli pare.

Il finale parla dell' Eterna leggenda dorata, che mi puzza assai di seconda morte. Ma Bandai disporrà.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i marchi sul corpo fossero i segni di essere stati ressati, e la differenza di design indicava che i Gold erano ressature complete.

Spiegherebbe perché Utgard aveva gli stessi segni dei Mass Production Einherjar(di cui, tecnicamente, non sappiamo il valore: Dohko lo tengono un po' occupato ma è DOHKO)

Link al commento
Condividi su altri siti

IPerchè da questo anime si capisce che Odino è nettamente il dio più figo dell'intero cast di SS animato. Notare che è grazie al potere di Odino che Aiolia prende a calci in culo Loki, ergo Odino è perfettamente in grado di prendere direttamente a calci in culo il dio malvagio. Non scende tra i mortali perchè evidentemente non c'ha voglia e lascia il compito ai suoi sottoposti, oppure forse perchè con la sua badassness disintegrerebbe il mondo con la sua sola presenza, facendo inchinare i nemici all'urlo di "Non siamo degni". Il Chuck Norris di SS.

Idolo.

Poi, Odino spigne in modo indegno.

This and that.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...