Vai al contenuto

Saint Seiya Soul of Gold (Asgard Inside)

Visitatore John

Messaggi raccomandati

• 4 months later...

Vista un po' alla volta di Mattina, al posto di guardare quella merda di The Cleveland Show.Finita. Mi aspettavo peggio.

Tralasciando la quality e qualche puntata in cui mi sarei tagliato volentieri le vene, non era proprio malaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

wuks1x.jpg

Sauce of Gold now with "adattamento classico"

Ora sì che si ride davvero.  :tv:

Tralasciando la questione doppio adattamento, credo che le differenze tecniche tra versione web e versione home video siano sufficienti per riprovare a vederlo, anche se al tempo il motivo vero per cui l'avevo ragedroppato non era tanto l'indiscussa quality video ma la trama tirata male e per essere pignoli mi sono davvero cascate le dragon ball alla spiegazione di Camus (spero di non confondermi ma credo proprio fosse lui)  sul perché ha deciso di schierarsi con i cattivi...    

Link al commento
Condividi su altri siti

wuks1x.jpg

Sauce of Gold now with "adattamento classico"

Ora sì che si ride davvero.  :tv:

Tralasciando la questione doppio adattamento, credo che le differenze tecniche tra versione web e versione home video siano sufficienti per riprovare a vederlo, anche se al tempo il motivo vero per cui l'avevo ragedroppato non era tanto l'indiscussa quality video ma la trama tirata male e per essere pignoli mi sono davvero cascate le dragon ball alla spiegazione di Camus (spero di non confondermi ma credo proprio fosse lui)  sul perché ha deciso di schierarsi con i cattivi...    

No, in realtà no. A parte che anche ridisegnato non è che sia sto granchè, il problema è che Soul of Gold è una serie a dir poco mediocre per la maggioranza degli episodi e tra rivedere quello e vedere qualcosa di nuovo (o rivedere qualcosa fatto meglio, eh, tipo la serie classica e\o un Kill la Kill, che come serie d'azione gli da' le paghe) direi nettamente la seconda.

Potrei (molto potrei) essere interessato eventualmente a collezionarla, ma in questo formato non m'interessa (interesserà però parecchi piratozzi, visto che hanno messo la versione BR......) ora come ora.

Questo tacendo del fatto che Play Yamato non se la incula nessuno a quanto pare e che non vedo il senso di mettere i sub farlocchi visto e considerati che l'audio italiano non c'è, l'unica cosa che rischi di fare è spaesare chi legge i sub e sente nel contempo un audio diverso. Sono sub solo per crociati terminali (che però dubito se lo vedano lo stesso, considerato che non ci sono i vecchi doppiatori).

Tra l'altro se siamo arrivati a sbandierare una riedizione solo sub (tra l'altro entrambi già passati, Crunchyroll con l'italiano fedele e il loro precedente passaggio su youtube con i nomi farlocchi, non mi sorprenderei fosse la medesima traccia sub) di uno streaming, beh, devi proprio essere messo bene (vabbè che il lucano e compagni giusto hype possono fare, lavori decenti non direi).

Anyway, scaffale virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che non è play yamato... ma yamato animation. E no, non sono gli stessi sub.  La traccia nuova è di Giulia dal primo all'ultimo episodio questa volta.

Lo so che non è Play Yamato. E' questo che stavo evidenziando, che evidentemente la gente se l'è inculato poco se la release "ufficiale" va su YA e non su PA.

Per il resto ho scritto che non mi sorprenderei, non che era scontato. Anche se fossi in te non sarei tanto sicuro, visto cosa combinarono ai tempi con Shirobako e HSOTD con i cancelli che battono.

Mi chiedo poi again il senso di fare l'adattamento classico con dialoghi normali, ma vabè. Se la follia regna ci si può far poco.

La mia posizione sulla perdita di tempo non cambia di una virgola, comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato quello che deve uppare poi tutto su Internet.

Comunque spreco completo di risorse non direi, hanno cattato il logo Saint Seiya - Cavalieri dello Zodiaco da J-Pop, quello con CDZ in piccolo (come è giusto che sia).

E l'unica cosa decente di quel logo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...
  • 2 weeks later...
Il 6/10/2023 Alle 16:17, Chocozell ha scritto:

Sento il fegato di Johnnino esplodere.

In realtà no, perché me l'aveva detto a Luglio.

Il problema è che tenendomi fuori si trasformerà nella terza opera che rovina.

E la mi gireranno i coglioni. Poi Soul è delicato ha una traslitterazione sbagliata che ha anche il booklet originale... Ne avevamo discusso ai tempi anche con Sirtao. Uno smanaccione dei suoi lo sistemerà sbagliando. 

Pronuncie non ne parliamo proprio già il Canvas è tutto scazzato figurati. 

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...