Vai al contenuto

JRPG - la locanda (WE ALL LOVE PASCAL)

Shuji

Messaggi raccomandati

Ah, è ufficiale? 

Io ero rimasto a Kohak Hearts che per qualche ragione è diventata Amber Hearts (come la starlette dei tempi di Bayside School), non pure Shing.

Certo che tra casini di localizzazione (http://www.siliconera.com/2014/11/10/tales-hearts-r-quality-tales-game-localization-issues/) e cambiamenti di nome alla cazzo di cane (che appunto non succedevano dai tempi di Symphonia, e ci sarà un cazzo di perchè) è un bel numero dimostrare di non sapere nè l'italiano nè l'inglese.

A sto punto potevano chiamarlo direttamente Piezzecore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche li' si parla di Kor ^^

Che poi... la cosa divertente e' che avrebbe pure un senso (lol) nell'ottica di un doppiaggio; visto che non ce n'e'... il senso mi sfugge ^^;

CMQ, al di la' di queste scelte curiose non ho letto di deliri italiani adattati dall'inglese come in Xillia, il bellissimo "E' un tipo freddo." (aka COOL) ronza ancora da qualche parte in questa stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essi inaugura l'angolo della Paranoia Nerdifera.

Qualcuno ha mica idea della THAC0 della AC (classe armatura) dei vari Tales Of?
Per quei mentecatti  :snob: che non sanno di che si stia parlando (e di cui mi chiedo come abbiano fatto a campare negli RPG fino ad oggi senza manco le basi: http://en.wikipedia.org/wiki/Armor_class )

THAC0, the minimum roll needed on a 20-sided die "To Hit Armor Class 0".

questo picche' mi par di capire che si va verso un 'buono/ottimo' con valori sui 1000, pero', PORCATROTA, che accidenti serve mettere valori di questo genere senza aver presente gli estremi in piu' o in meno...

ORA che ci penso mi viene l'orrido sospetto che nei Tales il valore di protezione viene 'sottratto' al danno ricevuto... ma non mi tornerebbero i conti con le magie, che comunque ad alti livelli fanno una quantita' inenarrabile di danno, e in quel caso come dovrebbe funzionare... 

Ndo' becco info su sta cosa  :discobongo:

p.s.p.s

PER I NOMI (sempre di Hearts)

La cosa divertente e' davvero l'assoluta mancanza di raziocinio, in quanto, SE vi fossero motivi per cambiare Shing Meteoryte in KOR Meteoryte, Amber Hearts (lol) e' tornata ad essere KOHAKU Hearts.

Il tutto comunque e' ampiamente giustificabile dal fatto che le droghe che circolano durante lo sviluppo di questi giochi dev'essere di quantita' e qualita' notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ANNI di Tales, alla fine, e' successo.

Ho trovato un momento in Hearts R in cui la AI ha funzionato come un orologio.

Situazione; dopo aver assemblato il quartetto piu' fuori di testa per menare un boss (non chiedete, colpa dei vari 'cambi' di personaggi che vanno e vengono e non mi ero accorto del gruppo ASSURDO che avevo in piedi per menare)... tutti schiattati tranne il protagonista che lanciava pozioni come un pazzo (NON CHIEDETE), rimetto in vita Kohaku e lei nell'ordine; si allontana facendo in modo di attirare il boss, lancia un resurrect su un altro personaggio, quello mena, lei lancia una pozione su di lui, si allontana, ne ressa un altro.

ERO ALLE LACRIME, specie pensando al delirio per ressare in Graces con l'ultimo boss, che dovevo lanciare il ress dal personaggio senno' quella pensava a fare qualunque altra cosa...

Ah, ho resettato la partita e dopo rifaccio il combattimento, voglio portare avanti insieme tutti i personaggi (e ne avevo uno dead quando c'ero pure riuscito a menare il boss, in un combattimento in cui mancava di sottofondo solo il coro di risate del benny hill show...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, parliamo in questa serata sabatiana (?) di una delle Vere Cose Belle dell'Internette ovvero, i WALKTROUGH sul tubo, che possiamo anche chiamare 'del tubo' a maggior ragione.

Uno dice, "Sto Hearts e' in giro da secoli, ce ne saranno un fottio."

Certo.

Tanti.

Ovvio, in inglese sono all'incirca nello stesso punto in cui ti trovi (e quelli da lingue albioniche sono belizimi perche' chi li fa ci deve STRA-parlare sopra dicendo le proprie minc*te, utilissime), ma di giapponesi ce ne saranno TANTI.

Certo.

TANTI.

Tipo questo qua (il riferimento e' all'area che mi ha dannato la via ieri, non e' spoiler granche', e' qualcosa che si vede facilmente nel gioco normale, e poi a meno che non vi mettiate a tradurre il testo giapponese, siete a posto)

https://www.youtube.com/watch?v=8fgmMoLaBls

Andate al minuto 9:00, sono i circa 35 secondi che mostrano l'ingresso nell'area, e' importante che ci siano e capirete perche'.

Poi.

https://www.youtube.com/watch?v=10utkC6YmRI

A seguire dalla fine del filmato precedente, dall'inizio andate avanti per un minuto circa, prima dello scontro (se non lo volete vedere)

Ora.

Voi direte, e che c'e' di strano?
Volete saperlo?
E' molto semplice; dalla fine del filmato '51' e l'inizio del '52', manca letteralmente TUTTA l'area per cui cercavo una mano.

Un'area che a percorrerla ci si impiega almeno 15 minuti.

E NON c'e'; ovvero, in questo filmato dall'ingresso nell'area si arriva direttamente allo scontro col boss.

Ora, *a che minc*a serve* una cosa del genere?
Perche' c'e' sul tubo?

Perche' il tipo che l'ha messa la chiama WALKTHROUGH?

A questa e ad altre domande, risponderanno tutti i santi invocati nelle ultime 24 ore, uno per ognuno dei circa 74 teleport uni-bi direzionali ed a scomparsa che c'erano in questa dannatissima area.
Che non vedrete.
*perche' non solo non c'e' un video sul tubo che la mostra ad oggi, ma anche nelle varie 'faq' c'e' gente che glissa*

E con questo cenno all'amore universale che unisce tutti gli animali che scrivono questi 'help', da parte di qualcuno che ricorda Lor Signori che il tempo del Cappone sta per giungere, alla prossima rutilante APPUNTATA della serie "Non c'ho voglia di fare un cazzo, e quindi realizzo i Walkthrough".

PD

Link al commento
Condividi su altri siti

appdate.

No, allora, penso di aver trovato il Vero Deficiente © della saga.

Non trovo immagini, ma si chiama (originariamente, il nome poi e' cambiato, magari aggiorno immagine e nome se li ripesco) :

Geo Striegau

Che ha fatto sto tipo?
Niente di che, spunta fuori bel bello, e di fronte a un nutrito gruppetto di 8 "fabbri" inizia a fare lo sborone dicendo:
"YEAH, a te ho ammazzato un parente, a te ho fatto saltare l'esperimento cui tenevi e che ha ucciso la mamma del tuo amico e invalida sua figlia, a te non ricordo ma t'ho ammazzato qualcuno e non mi pare il cane(NB; quest'ultima e' ovviamente inventata) e vedete come mi ronzano intorno come tante gemme colorate? BWAHAHAH"

Gnente, l'ho preso ovviamente a calci fino alla luna (e mi ha dato un fracco di XP), ma mentre lo sodomizzavo mi fermavo piu' volte a pensare:

"Ma mi sta piu' sul c*lo, o mi fa troppo ridere?"

So' cose belle.

p.s.

sarebbe questo in 'originale'

https://www.youtube.com/watch?v=rB8tgXGcsjc

Ammazza che diverso dallo R....

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

Scusate se porcono nuovamente, ma i dannatissimi incontri casuali in realta' visti in altra ottica potrebbero pure risultare comodi; a differenza degli altri tales NON sto farmando NULLA, ma in pratica.. e' come lo stessi facendo molto piu' di prima. 

(sto ad una media del 60' livello....)

P D

Link al commento
Condividi su altri siti

cale-2015-santi-2pag.jpg

No, allora.

VOGLIO farvi capire quanto e' frustrante la questione incontri casuali in questo Tales.

Sono entrato nell'area del vulcano (don't ask) e sono passato per cercare di capire il meccanismo, da una media gruppo di livello 60 ad una 70 (circa).

Quindi, ho fatto 10 livelli con gli incontri casuali.

Ora, per capirci.

Una media di XP richiesti per livello oltre al 60 e' di 50.000 punti
con (70-60=10) 10 livelli in piu' fatti nell'esplorazione dell'area, abbiamo 50.000 (livello singolo) x 10 = 500.000 punti fatti.

Una media di gruppetto di schifidi da ammazzare ne da in quest'area sui 4000, ergo, 500.000/4000 = 125 incontri casuali, con una media di 20 secondi ad incontro singolo (in realta' 15 ma ci sono volte che mi butta proprio bene, tipo che mi ammazzano un personaggio cosa che non mi capita praticamente manco per i boss, in questo senso dico 'mi butta bene' e ne impiego 40)

QUINDI; solo per menare gli incontri casuali ho passato sui 40 minuti di fila.
E non ho ancora finito l'area...

P.s.
In questo Tales c'e' un oggetto che dev'essere nato per chissa' quale perversione del team di sviluppo; normalmente nei Tales c'e' un oggetto, HOLY BOTTLE, che unito alla non esistenza di incontri casuali, impedisce del tutto agli schifi di venirti addosso (e ci sono scene divertenti dove proprio i tipi scappano anche dove non possono e si suicidano/scompaiono).

In TALES OF HEARTS quell'oggetto ovviamente C'E'.

MA ce ne sono di DUE tipi.
Uno che hanno chiamato in italiano 'Fiala Santa' (mi pare sia fiala e non bottiglia), non costa tanto come la bottiglia di sempre, la usi e... non serve a un cazzo, ovvero dopo che l'hai presa fai qualche passo in piu' e niente ti menano.
UN ALTRO, invece, chiamato splendidamente in italiano FIALA SACROSANTA (lol) funziona meglio.
C'e' solo un piccolo problema.
Non e' che funzioni BENE come normalmente nei tales, dura di meno di quelle, IN PIU' costa singolarmente 1000 gald (e se permettete, sticazzi) IN PIU' non si trova in tutti gli shops.

IN SINTESI:
Il team di sviluppo di Tales of Hearts intende dire questo:

DEVI MORIRE.

E ora, mi serve un calendario del 2150 AD, i motivi mi paiono ovvi.
Link al commento
Condividi su altri siti

appdate

Vabbe' sto per finirlo, se tanto mi da tanto sono all'ultima area (per quanto riguarda la storia, poi non so cosa si siano inventati)

Dimenticavo un piccolo dettaglio a quanto detto qua sopra.

Voi che avete 'fatto' altri Tales (e anche devo dire nei Final Fantasy c'e' la tradizione), sapete che ad un certo punto c'e' una nave che a volte vola pure per non farsi la scarpinata a piedi in tutto il mondo, in altre occasioni poi c'e' pure il teleport da una lista di zone gia' frequentate.

Beh, appunto perche' questo e' un titolo MASCHIO non c'e' nulla del genere almeno se non dopo i 3/4 di gioco, e serve letteralmente per andare nell'ultima area, oppure per cazzeggiare prima di andarci.

Sommate il fatto che ovviamente spostandosi sulla mappa ci sono gli incontri casuali e...

Link al commento
Condividi su altri siti

appdate

Vabbe' sto per finirlo

Beh, appunto perche' questo e' un titolo MASCHIO non c'e' nulla del genere almeno se non dopo i 3/4 di gioco, e serve letteralmente per andare nell'ultima area, oppure per cazzeggiare prima di andarci.

Minchia, ma va in ferie! :girella1: :girella1: :girella1: :girella1:

Ora mi attizza ancora di più

Link al commento
Condividi su altri siti

EHEHEH

E poi tocca all'ultimo YS  :°_°:

Ma non so se ho tanta voglia di finirlo questo... e' l'ultimo Tales da qua a un bel po' di tempo, mi sa che farmo, questa volta volutamente, per arrivare almeno al'80 livello...

Ma li completi anche a livello di Trofei(ove disponibili)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appdate niu

Ellala', ho trovato dove farmare a livelli alti; quando si ha la nave volante (penultima area, quindi ci si attacca prima; ah, dimenticavo, qua le navi che vanno per mare seguono percorsi fissi tra porto e porto, quindi manco e' possibile prima in ogni caso), si voli nell'isoletta in alto a sinistra (nord-ovest)

Ci sono mobbini simpatici, tipo; ombre, draghi di terra, vari 're dei non morti' (tra parentesi il mobbino pure riuscito meglio del gioco; non sono enormi a schermo, ma leggere come nemici 're dei non morti' alla prima spinge alla sciolta improvvisa, ehm)

dai 6000 agli 8000 px per round, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaand let's faaaaarm!

https://www.youtube.com/watch?v=hG6oy46qKE4

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso qualcuno si fosse messo curiosita' sull'area di cui rantavo giorni fa, un tipo che in pratica sta giocando la versione vita insieme a me, ha postato questo video, cosi' vi fate un'idea (appunto, 20 minuti circa + vari scontri per finirla)

https://www.youtube.com/watch?v=iAlF6S6LhVI

(Io pero' sono molto piu' avanti, del resto mi manca solo l'ultima parte dell'ultima area + il boss finale e piu' tutto quello che puo' venire ma dopo di questi)

(E tra parentesi e' anche una pippa terrificante, visto che c'e' il modo di andare avanti quasi in eterno senza usare una sola pozione in questi scontri isolati, basta configurare le abilita' di recupero automatico giuste)

edit: prendetelo come consiglio se mai giocherete a questa versione per PSVita.

C'e' un'abiilita' tra quelle che in italiano vengono chiamate 'volitive' (sigh), che richiede sui 6 punti di 'energia volitiva' (arisgh) per botta; ogni 'botta' e' composta da 3 colpi in rapida successione; considerando anche un valore basso di CT (punti incontro, si hanno 'tot' punti che consentono di fare 'tot' azioni di fila) si ha che si riescono a fare combo di almeno 12 colpi di fila anche colpendo solo 4 volte, e sui 4-6 CT li hanno un po' tutti i personaggi di base e non solo KOR (qua parlo di KOR/Shing)

Ora, tra le varie abilita' di recupero automatico, ce ne sono che consentono di recuperare una minima parte di punti vita ed energia con un certo numero di colpi, appunti sui 9-12, compreso un recupero dei punti CT di 2 ogni tot; il fatto che lo 'spell' (mi pare) meteoriti battenti (mi viene da ridere a parlarne in italiano, ok, forse il nome non era esattamente neanche questo) consenta di avere molti colpi a disposizione per round, consente di aumentare anche le chance di attivare la funzione 'caccia' che consente insieme di fare danno al nemico E resetta al valore iniziale il numero di CT; morale della favola; affiancato al fatto che ci sono altre cose da abilitare insieme, quali i colpi critici, lo stordimento, etc e aumentarne la frequenza, si ha che con quell'abilita' si puo' continuare a colpire un nemico 'in eterno' (ho contato fino a 130 hits cosi', normalmente), insieme impedendogli di fare alcunche'.

Gli unici boss che mi hanno creato problemi sono quelli che riescono a correre velocemente, o che hanno una guardia molto forte; ma con questa combinazione, si inchioda chiunque al suolo, impedendogli di fare alcunche' (e ci sono altri 3 personaggi in campo che menano o curano)

Link al commento
Condividi su altri siti

appdate

LOL, il cameo fight e' contro Herbert+Pascal di Tales of Graces vestiti da gattoni, con Pascal che usa una Mystic Arte... di lei a cavalluccio di un Asbel robottino che spara missili.

Basta, Pascal batte Rita Mordio e Vince Tutto.

Ho detto.

edit: tra l'altro, quella del robottino Asbel e' a sua volta una citazione di per se', in quanto prima dell'ultimo scontro finale, Pascal aveva davvero realizzato un robottino di Asbel che pero' non funzionava granche' bene. Il tasso di nerdaggine quindi di sta cosa e' Over 9000

Link al commento
Condividi su altri siti