Vai al contenuto

JRPG - la locanda (WE ALL LOVE PASCAL)

Shuji

Messaggi raccomandati

E riprendiamo, nonostante tutto.

Appdate again:

per quanto magari possa sembrare strano a leggerlo, ma questo gioco e' altamente ottimizzato per raggiungere un tot di ore.
Non e' un modo di dire, in quanto c'e' un trofeo per chi rientra nelle 100 ore di gioco.

Ora, io sto cercando di ottenere delle posizioni buone negli ultimi giochi del festival scolastico finale, quindi sto cazzeggiando un po' prima dell'ultima parte, pero' effettivamente sto a circa 102 ore (penso che se la smetto di cincischiare in questo festival, serviranno circa un 3-4 ore per finire e andare a conclusione).

Il che, considerando che e' palesemente una prima parte, determina che questo complessivamente sia uno di questo tipo di titoli piu' longevi di sempre.

Ribadisco, a conti fatti Trails of Cold Steel e' VERAMENTE Persona 4 Golden con background differente.

Ed una storia davvero bella, come i precedenti Falcom, che rende davvero ridicoli gli sforzi a questo riguardo ad esempio della serie Tales of.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cold-of-steel Consigli

Un po' di cose che se giocate a questo Cold of Steel vi saranno utili ma pochi si sono accorti che esistono:

* Il sistema dei cristalli e' semplificato rispetto a Trails in the Sky, in quanto li' a seconda delle combinazioni si potevano ottenere vari bonus.

- Vero, MA anche in questo Cold Steel si puo' fare qualcosa del genere, anche se mi sono davvero reso conto che pochi se ne siano accorti:

e' una cosa di per se', meno immediata.

Allora, andate nella citta' di Trista, ove ha sede l'accademia militare che fa da sfondo al gioco.
A Trista, cercate uno shop che si chiama Micth's Pawn Shop. (e' scritto cosi', eh)

Questo negozio e' unico in tutto il gioco, in quanto il proprietario, parlando sempre dei Quarzi, permette di fare una roba strana; SE avete piu' copie di un singolo Quarzo, ne potete mettere insieme vari e ottenere uno di livello superiore; ci sono poi delle combinazioni di diversi tipi di Quarzi che ne mettono insieme uno piu' raro, e INFINE, dando piu' copie dei Quarzi piu' forti, tipo 'te ne do 3 e me ne dai 1', quell'uno la', ha tutta una serie di bonus; si va da bonus in HP (fino a +1000), in mana/ep (fino anche a +200 mi pare), e vari altri bonus di stat e resistenze/immunita'.

* c'e' un quarzo/gemma, che si chiama Domination, che moltiplica x2 il primo attacco/uso di craft/non spells o arts; ora, le s-craft dei personaggi sono roba devastante al pari ad esempio delle mystic artes dei vari tales, ma sono sempre appunto CRAFT.

Quindi, SE prima di usare una s-craft di un personaggio che le ha al massimo livello (SSS), gli castate addosso una 'art' che aumenta la forza come ad esempio 'La Forte' del 25%, avete che una s-craft di questo personaggio ha questa variazione: nx25%x2

Ora, una s-craft tripla-S (SSS), puo' arrivare a fare anche piu' di 15.000 di danno. 
Riprendendo il calcolo di prima; 15.000+25% = 18.750 x 2 =  37.500

Poi, SE prima di lanciare la cosa, 'debuffate' l'avversario, con procedimento contrario, ed anzi togliendo non solo il 25% di forza, ma anche di difesa, difesa magica e attacco magico... la quantita' di danno che e' possibile fare e' fuori di testa.

Uno degli ultimi boss di fine livello, ha circa 200.000 di hp.

'nuff said.

* la chiave di tutto e' data dai turni e dai 'delay' che potete dare e guadagnare in meno.

Il quarzo Chrono Break, mette un bel po' di delay al target, arinuff said..

Link al commento
Condividi su altri siti

Appdeit again

Finito Trails of Cold Steel.

Il finale e' veramente da bastardi, ma lo sapevo gia'; molto, davvero molto bello il 'nuovo' sistema di combattimento che c'e' alla fine, e' davvero un ottimo connubio tra quello precedente e una certa spettacolarita' coreografica. Nonostante il finale da bastardi.
Non vi dico ne' cosa ne' come, perche' dovete schiattare ©

L'ho gia' detto che il finale e' VERAMENTE da bastardi?

Nel dubbio ripeto: che finale da bastardi.

P.s.

Miglior gioco esistente per PSVita e 'consanguinei', accanto a Persona 4 Golden.

P.p.s

fate qualcosa per queste qua, che mi si sono accampate a casa. PD.

scimmie-urlatrici.jpg

bastarde pure loro, sempre tra parentesi.

E mo' come ci arrivo ad aspettare il seguito.  :muro:

PPPPPS.

Io ve lo metto sotto doppio spoiler sto benedetto finale, tacendo anche ogni riferimento cosi' che non possiate capire fino ad esserci arrivati, cosi' vi rendete conto:

Un certo 'coso' danneggiato, con 'qualcuno' dentro, si alza in volo scappando non volontariamente, mentre il resto del gruppo affronta un altro 'coso' per dargli modo di farlo.

Titoli di coda.

Bestemmie varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbe', ci rinuncio, pur andando di anteprime e saltando qua e la', non succede nulla di quanto legato al precedente episodio prima di almeno 4 ore, LOL, e ancora non c'e' ombra 'di cosa e' successo'.

Ho visto che in Falcom sono pazzi furiosi; il primo episodio lo mettono all'inizio piu' in medias res che non si puo', con tutto abilitato anche di tot livelli sopra, e riprendere poi 'tornando' indietro; il secondo episodio inizia con l'equivalente di un tutorial. LOL.

P.s.

nel secondo episodio si controlla anche la IMOUTO, e ammazza quanno spigne.

Si attende il secondo episodio, sigh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumendo sia per 3ds (?), se e' per 3ds, beh, Bravely Default ha quella che per me e' la piu' bella introduzione di un gioco da sempre, anche perche', perlomeno per me, ampiamente inaspettata.

Io ho il preorder del seguito, in consegna per il 26 febbraio, sono curioso come una scimmia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estetica e' identica, altro che simile.

Considerando che il punto di forza di Bravely Default era ed e' la rappresentazione grafica, derivata in parte e non solo da esigenze di natura tecnica che sono diventate di 'puro stile' alla fin-fine, si, e' un clone.

Legend of Legacy non ha alcuna ragion d'essere se non quella da parte di Atlus di 'cavalcare' il gradimento di Bravely Default.

(BTW: qui e la' si trovano anche appunti piu' o meno ironici sui "riferimenti" tra i due)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' superficiale, perche' quando ad esempio leggi un pezzo che dice:

"The Legend of Legacy Looks Like Bravely Default, But Plays Differently".

Un po' tanto fa riflettere.

Oltre al fatto che alla fine afferma quanto dici poi tu sul gameplay, che per inciso io manco avevo nominato, ed e' fin troppo evidente il discorso di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estetica e' identica, altro che simile.

Considerando che il punto di forza di Bravely Default era ed e' la rappresentazione grafica, derivata in parte e non solo da esigenze di natura tecnica che sono diventate di 'puro stile' alla fin-fine, si, e' un clone.

Legend of Legacy non ha alcuna ragion d'essere se non quella da parte di Atlus di 'cavalcare' il gradimento di Bravely Default.

(BTW: qui e la' si trovano anche appunti piu' o meno ironici sui "riferimenti" tra i due)

BTW: per l'importanza del riferimento preciso (tra l'altro a Legend of Legacy ci hanno lavorato anche tipi di Square soft, lol):

Atlantic-Rimposter.jpg

La storia, e' diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti