Vai al contenuto

JRPG - la locanda (WE ALL LOVE PASCAL)

Shuji

Messaggi raccomandati

la Niusletter di Nintendo scopre l'acqua ri-bollita:

aokepi.jpg

p.s.

nello store anche da noi dovrebbe essere disponibile il demo giocabile di Bravely Second, se lo si installa e lo si prende in formato digitale poi MAGNANIMAMENTE dovrebbero pure fare uno sconto.

Sapevatelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

CMQ, i tipi di Xseed sono dei grandissimi pezzi demme'.

Cioe'.

https://www.facebook.com/XSEEDTrails/

We promised to keep you in the loop for Trails of Cold Steel II's progress, so here's the first of our "XSEEDingly Small Blogs"!

Translation: 95% complete§

E fin qua, yeeeeeeeeeeeh sono dei grandissimi etc.

pero'...

Editing: 42% complete

Come appunto se l'adattamento e localizzazione di un 'qualcosa' sia solo la traduzione.

10. Sigh.

p.s.

nell'ultima parte di Cold Steel ci sono anche degli spostamenti nella 'wilderness' cavalcando cavalli, che di per se' fa davvero un gran effetto.

Nel secondo episodio ci saranno anche combattimenti, a bordo di cavalli e mezzi.

11. Goto 10

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, anche se alla fine quello e' pure ilminore dei mali, in quanto di roba realmente doppiata non e' che ce ne sia...

Tra l'altro ho trovato un punto 'pezzotto' a riguardo (uguale in originale)

Ad un certo punto c'e' un 'concerto' della Classe VII, e i cantanti... non cantano, fino a quando non c'e' anche uno dei brani musicali&cantati gia' presenti e allora lo mettono su anche come voce 'femminile' perche' e' una tipa a cantare.

Non tutti sono perfetti, pero', lol, c'e' tutta una storia dietro il duo maschile che canta e invece non si 'sentono' affatto.

Vabbe'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe', io continuo a guardare Zero no kiseki, ancora per un po' almeno.

Mi piace che nei menu di configurazione si veda che l'aggeggio in cui si mettono i quarzi sia una specie di medaglione, ad esempio sta cosa non l'avevo capita fino al secondo (quindi SC) episodio di trails in sky /Sora no kiseki  :giggle:

vx1ab8.jpg

(sempre dal video in questione)

Ecco, Questa e' la peggiore configurazione tattica che si possa fare, e l'ho capito dopo averci sbattuto il muso per due Trails in the sky e 1 Cold Steel.

Il fatto, e' che mettere i due tipi cosi' in alto, e' pure logico, ma non protegge per nulla quelli dietro.

Anzi, a volte puo' pure creare problemi se i 'mostri' avanzano (se quello al centro viene preso di mira, viene colpito ugualmente, e se il mostro avanza, succede il paradosso che i due che dovrebbero proteggerlo si ritroverebbero in retrovia) 
(e lo stesso accade se anche il mostro non fa' attacchi 'melee', ma 'casta' roba. Se poi il mostro avanza e si incunea, e usa 'craft' ad area, ne colpisce minimo tre insieme.

SE si vuole proteggere i caster dietro, l'unica e' mettere i due affiancati in modo che non ci sia un 'buco' nella formazione e porre piu' indietro l'healer ma in modo che possa raggiungere con i cast gli altri, il caster che attacca si pote e si deve mettere il piu' distante possibile, in questo caso ha senso quello in basso a destra, ma io in genere lo metto ancora piu' lontano, qui lo metterei proprio nell'angolo in basso a destra.

Augh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche attimo di pura noia ho fatto la follia di riprendere in mano il primo FFXIII, quello che avevo mollato lì dopo un primo impatto devastante.

Sono andato avanti.

Chiedo per curiosità a chi l'ha già giocato: è una mia impressione o il gioco fa il 90% da solo e io devo solo scegliere se far usare al mio commando attacchi fisici o magici (perchè il ravager non ha il dubbio, magia a cannone e pace) il tutto a velocità di curvatura per l'ATB (c'è voluto un po' per adattarsi) e i vari Paradigm durante le boss battle (perchè per il resto uso fisso il diversity con due che menano e uno che cura)?

Tra l'altro sono a tre ore di gioco e non mi fa usare il nano che c'ha la Protect.

Il Crystalium mi lascia abbondantemente perplesso perchè non si può farmare quindi tendo a sviluppare più il ruolo principale che l'altro, il che mi sembra segare un po' le gambe ai personaggi non "specializzati" quando cambio tattica on the fly durante le boss battle (per dire, Light la sviluppo commando, ma quando vado di Ravager ha solo le abilità iniziali, per ora ho preso solo i buff alle statistiche).

Mah.

Sono perplesso. Non so quando lo riprenderò (anche perchè a parte il gameplay, il setting è anche interessante ma ugh, ora come ora la maggior parte dei personaggi è veramente insensata, vabbè che sono all'inizio ma Snow e Hope li avrei randellati al terzo "Hero!" o "WHY MEEEEEEEEEEEE!"), ma sono perplesso.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il rammarico dei tizi di SQUEEEENIX sia stato ai tempi che non facesse davvero tutto da solo, e si, anche se io manco ci sono arrivato a due ore, comunque confermo. Visto che la cosa principale che ricordo si doveva fare all'inizio era di saltare qua e la' sullo schermo, io l'avevo scambiato piu' che altro per un platform.

p.s.

-2 to The End Layer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già.

Nel senso, alla fine ho capito perchè la velocità normale sembra correre come un treno e ci vuole un po' per abituarsi... e anche in quel caso è dura.

Il gioco è costruito in modo che il vero sistema di combattimento sia Paradigm Shift + Libra + auto-battle.

Ciò che veramente l'utente deve fare è usare Libra un paio di volte (ma credo ne basti una) per far capire all'IA qual'è la debolezza del nemico e per il resto usare un PS difensivo quando le sta prendendo in modo da tornare in piedi (quando si potrà usare un synergist e un saboteur anche uno per i buff-debuff) e un PS offensivo per attaccare, PS che può essere quello con tre Ravager per mandare il nemico in stagger velocemente o quello con commando e ravager per fare un po' questo e un po' quello. Il tutto con un PS neutro (due attaccanti e un medico) per i combattimenti normali.

Si può scegliere che abilità usare, ma alla fine l'auto-battle fa le stesse cose la maggior parte delle volte.

Capisco ora perchè il primo comando disponibile è l'auto-battle.

In pratica è la versione semplificata del gambit di FFXII.

Un po' tanto semplificata.

Mah, non so. E' molto sofisticato per essere e sono quasi stupito del fatto che l'IA funzioni.

Solo che sarebbe carino non dare solo la direzione, quindi penso che masochisticamente continuerò a scegliere i comandi con Lightning.

Almeno coi boss.

Link al commento
Condividi su altri siti

e e e e e ..... io nun ce riesco a prenderlo sul serio sto coso anche perche' c'e' lui:

ffxiisazhkalzroy-1.jpg

i...io posso capi' che per i tizi di squeeeeeeeeeeeeeenix ave' il tipo afro con il pulcino nei capelli e' na robba figa, ma io ogni volta che lo vedevo volevo fa' seppuku.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho giocato in "manuale" e non mi son trovato male.

I personaggi per il party puoi sceglierli solo dal 10 capitolo circa(alla fine del gioco in pratica). Quindi ci si deve attrezzare con il personaggio che capita tra le mani.

Fino alla Piana della Bonaccia 2.0 puoi solo andare avanti(in tutti i sensi), ed anche lì il fattore esplorativo è ridotto all'osso. Il lato positivo è che è quasi sempre una strada dritta, quindi non puoi perderti!

Tra l'altro, arrivati lì, tutti i personaggi potranno sviluppare tutti i jobbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto m'è arrivato Megadimension Neptunia.

Aneddoto.

Prima cosa, vado a cambiare l'audio... e non c'è il giapponese, presente invece negli altri tre.

Rage momentanea.

Poi ricordo e mi calmo.

Guardo gli add-on.

Ci sono le voci giapponesi da scaricare, 1 giga e rotti. Gratis.

Vado a guardare idea factory che risponde sul blog sony per vedere se posso farmi quattro risate.

Risposta all'assenza delle voci: non abbiamo avuto tempo di infilarle nel disco (spazio occupato su disco: 8 gb).

No davvero, non scherzo:

http://blog.us.playstation.com/2016/02/02/megadimension-neptunia-vii-out-today-on-ps4/

Nei commenti.

Continua: "Li mettiamo gratis sul PSN tranquilli".

La Sony canna e li mette a pagamento, 50 centesimi.

Avviso susseguente: "E' un errore di Sony NON comprate i DLC, come vi abbiamo già detto SONO GRATUITI".

Non basta, qualcuno li compra lo stesso nonostante tutti gli avvisi (anche quello si vede nei commenti).

Poi viene rimesso su aggratis.

Qualcuno rosica, qualcuno la prende con filosofia.

Non credo esista facepalm abbastanza grande per definire il tutto.

Ah, per chi non lo sa: tutti i Neptunia usciti su home console DOVREBBERO essere indipendenti. Tutti universi paralleli.

Almeno, questo è dichiarato per Neptunia I, II, V e VII.

Idem la serie tv.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...