Vai al contenuto

JRPG - la locanda (WE ALL LOVE PASCAL)

Shuji

Messaggi raccomandati

appdate

10 minuti di miss.

Nessuno puo' compiutamente capire cosa passa per la testa di un giocatore, quando tutti i suoi piggi' piu' forti, di livello maggiore, con armi farmate, inanellano 10 minuti di miss consecutivi.

Che capitolo?

Del drago non so nulla, spero anche io di non doverlo menare  :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appdeit

Mi ero scordato, dal precedente awakening, che fire emblem e' un gioco 'strano', dove alla fine conta piu' come gioco il customizzare i PG che la vicenda stessa in se'.

Per questo assomiglia parecchio a Shin Megami Tensei IV; anche li' la parte piu' divertente del gioco e' quella di 'customizzare' i demoni, in quel caso.

Appdeit again

...

"Aria di superiorità"

E uno e' li' che vede il titolo, dopo legge la descrizione che da' forti bonus contro tutte le altre cavalcature volanti, e...

"Air Superiority"

Uno non dovrebbe ridere per ste stronzate, e non perche' non sia giusto farlo, ma perche' non dovrebbero proprio esserci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Appdeit

Sto ghignando da una decina di minuti; tanto per giocare a far crescere i piggi' (e farli trombare, sto gia' al 3' figlio, lol) adesso ho ripreso la storia.
Al 13' capitolo c'e' il classico 'mammina bella quanta gente, scappiamo che ci fanno il culo' che ho ridefinito in 'mammina bella scappiamo che il giocatore ci sta facendo il culo';

La cosa divertente e' che ho fatto fori TUTTO Il gruppo avversario/nemico del Nhor che dovrebbe essere fattibile solo chissa' da dove nel gioco; il risultato e' che ho piallato con Viulenza tutto cio' che si moveva (17 turni di delirio) e nun c'era piu' nessuno, nell'epilogo poi uno di quelli fatto fori me dice 'ahhhhhhh si si scappa che ti prendo'.

MA LOL.

P.s.

ehm

come dire

per la questione qua sopra del 'legame'....

....non c'e' NULLA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho smesso di fare le sfide extra dopo un po' proprio perché rischiavano di rovinarmi l'esperienza di gioco, mi sono ritrovato ad essere troppo forte rispetto agli avversari. Ma devo dire che sono state molto utili per figliare  :giggle: 
Adesso mi rimane solo il capitolo finale da fare.

E sì, per il legame non ho ancora finito di riempire il terzo cuore grande, ma al secondo mi hanno dato un braccialetto.  :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appdeit

Si sappia, quelli di Intelligent Systems non sanno una beneamata fava di bilanciamenti e giocabilita', really.

I vari DLC, tranne due/tre, sono una roba che non sta ne' in cielo ne' in terra.

Ti anno 3 fottuti personaggi, per il resto manco i tuoi e con eq e inventario tutto loro ove spesso se ti va di culo hai 1 pozione curativa e ne guadagni altre dopo qualche decina di combattimenti, picche' si parla di decine di combattimenti a gruppi di 3-4 volte per botta, senza appunto che diano uno straccio di robba in inventario per cure o qualche abilita' tale dei personaggi.

In uno che ho preso ieri, ricicciano fori i figli del Emblem precedente (tre dei figli) che sono si' cazzuti, ma appunto hanno una pozione in tre, e due gruppi di 3 nemici in basso, uno a destra e a sinistra, e pian piano ne arriva uno dall'alto, L'unica e' far fori il boss che si trova in alto perche' tanto un gruppo una volta fatto fori, rispowna. Cio' significa che attaccando insieme a due a due, perche' attaccando vicini si attacca in due se si attacca, si arriva ad avere turni lunghissimi e pallosi di: 2+2+2+2 (aggiungiamo gli angoli) +2+2+2+2, quindi anche un solo turno per loro attacca 16 volte di seguito; voglio di' anche se sei sfigato e fai sempre 1 ai dadi, o alla lunga meni oppure sempre alla lunga riesci a tirare alto.

DLC meh, insomma, anche se non tutti, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Piccolo appdeit: ho finito Retaggio e sto giocando Conquista, che si rivela essere un po' più bastardo. è inoltre molto interessante vedere la storia da una differente angolazione e credo che il mosaico completo (in particolare su Azura) lo avremo solo completando tutti e 3 i giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo un attimo in stendbai e sto andando/altalenando con Grand Kingdom

Sto gioco e' fuori di testa.

Avro' passato un'ora cercando di capire perche' diavolo negli scontri aveva l'iniziativa sempre il nemico e alla fine ho capito l'antifona; in GK in realta' non conta tanto chi inizia uno scontro, quanto il fatto che a seconda se attacchi per primo (sulla mappa) oppure ti difendi, la squadra ha due possibili configurazioni che vengono 'caricate' a inizio scontro. 
Ma il fatto e' che in sto gioco mica le formazioni sono soltanto i membri della squadra (che si usa), ma comprendono anche la possibilita' di mettere sul campo; trappole, esplosivi, barriere tra pareti di legno, casse o barili, bandiere e oggetti similari con vari effetti globali sul campo (maggiore movimento, 'ban-guard' che e' l'impedire di usare l'abilita' di Guardia, rallentare, etc) quindi uno scontro alla fine, perlomeno parte del 'terreno' dello scontro, lo si prepara in anticipo e poi per ogni scontro viene 'ricaricato'

Essi, e' un po' fori di cabeza sto gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grand Kingdom appdeit

E' na robba da pazzi.

Ho 'ribaltato' le sorti della partita, semplicemente mettendo due barriere (un barile 'truccato', con uno spell di paralisi e cianfrusaglie varie) a destra del party, evitando che gli altri calassero come gli unni gangbangando tipicamente il primo che gli capitava a turno. Poi ho lasciato un solo spazio in basso, in modo che le squadre avversarie debbano entrare in fila indiana (o devono demolire le barriere, dandomi tempo per il contrattacco) ove dal mio lato c'e' il drago di un dragonmage che soffia foco a lunga distanza.

L'unico problema e' che sta formazione mi funziona solo se gioco 'live', picche' usando l'auto-detachment per gli scontri in guerra, di default la mia squadra fa l'esatto contrario e passa in fila indiana andando a farsi brutalizzare uno per uno.
E poi la chiamano AI. 

Maremma maiala ladra.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.gamerclick.it/news/56503-i-producer-di-god-eater-sword-art-online-e-tales-of-berseria-parlano-dello-stile-hentai-dei-loro-giochi

Ora, io non avevo mai fatto caso a questo stile hentai. Le possibilità sono 3:

-NOn sono un buon osservatore

-Sono talmente perverso che lo stile hentai mi sembra normalissimo

-Qualcuno sbaglia o esagera.

Potrebbero anche essere tutte e tre assieme lol

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto si legge, Fukaya e' un drogato e ho bad feelings per Berseria, tutto il resto del discorso sul 'divenire' di un certo look femminile poi e' una puttanata terrificante.

esempio:

cadillac_cts-v_hostess.jpg

ginevra_girls2.jpg

ginevra_girls5.jpg

(questo e' il Ginevra motor show del 2011, ho voluto prendere robba non recente)

che ci fanno da sempre le ragazze nelle fiere delle automobii e nei cataloghi/riviste di?

Non so, a volte ho il dubbio leggendo certe cose, o di leggere frustrati sessuali o regazzini adolescenti che hanno imparato da poco usi alternativi dell'uccello.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Mi dicono che anche FFType 0 meriti molto e non sia il solito FF degli ultimi anni. L'unica cosa, pare soffra un po' e si veda che è un porting in certe occasioni.

Update

No, Richard e Malik best duo ever [emoji38]la:

Inviato splendidamente dal mio Ginga Bisumafo

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche Final Fantasy Type 0 e' male, ho qualche remora per Final Fantasy XV, ma perlomeno pare sfruttare la macchina (anche se alla fine e' pure molto simile a The Witcher, che ha di suo che e' gia' disponibile)

Mi dicono che anche FFType 0 meriti molto e non sia il solito FF degli ultimi anni. L'unica cosa, pare soffra un po' e si vede che sia un porting in certe occasioni.

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi vuoi qualcosa di recente e che insieme 'ricordi' i vari Final Fantasy (e soprattutto la serie Grandia) c'e' I'm Setsuna, che al di la' della finta grafica isometrica visto che e' tutta robba in 3D, ha tutta una serie di tocchi di classe che non diresti vedendo i filmati, tipo livelli di parallasse per mostrare foglie portate dal vento o neve che cade, ove cammini nella neve lasci le orme, etc etc.

La storia sembra davvero bella, io ci ho giocato per poco ancora, che sto smadonnando su Grand Kingdom su PSVita (mi pare che Grand Kingdom ci sia anche per PS4)

Grand Kingdom sarebbe questo, ed e' IMMENSO (nel senso che davvero magari non sara' canonicissimo come jprg, ma permette di fare veramente qualunque cosa)

p.s.

cosa intende questo con 'immenso'?

Spiego subito.

Avrete presente il concetto di newgame+ dei vari jrpg.
Se vi dicessi che qua non serve?

In pratica, potete tranquillamente non proseguire con i punti della vicenda vera e propria, 'arruolare' una nuova squadra di personaggi (ne potete avere fino a 5 i 5 personaggi con delle limitazioni nel numero a seconda della 'stazza' dei personaggi, perche' si, c'e' pure questa variabile), prendere a menare nelle varie locazioni la squadra, farmare EQ, farmare le caratteristiche di ciascun personaggio, ma non solo, anche le specifiche di ciascun personaggio con due tipi diversi di oggetti 'tomi' e 'pergamente'. Ah, ogni personaggio in base a tutte queste varianti puo' imparare abilita' diverse.

Con questa nuova squadra (storia, chi se la ricorda piu'), poi firmate contratti per la guerra da 1 a 5 anni con una nazione; le guerre sono 'online' e vi ritrovate ad affrontare ovviamente gente in rete (no chat), durante le singole battaglie poi potete 'assumere' i leader di altri gruppi per avere piu' potenza di fuoco, ma non solo, anche GLI ALTRI online possono fare lo stesso con un leader di una delle vostre 5 squadre(max) e quando vi collegate vi viene comunicato che il tal vostro leader e' stato pagato tot per l'essere stato impiegato in un'alleanza.

Insomma, il bello di Grand Kingdom e' che ad esempio io sto facendo solo Wars; non ho idea di come sia la storia, perche' poi le battaglie essendo comunque un tattico-strategico sono qualcosa di fuori di capoccia; si tratta di capire e vedere in real time dove e' meglio andare per menare qualcuno, oppure indebolire una struttura avversaria il tanto di permettere alle armi alleate di abbatterle, oppure intervenire in altri modo quali sollecitare varie azioni presso gli avversari 'lanciando un sollecito' di vari tipo ed entita'. (riparazione urgente, evocazione di mostri, etc etc etc)

In tutto questo, non ho la minima idea di come sia la vicenda.

Perche' sto in guerra da non so quanto tempo/contratti.

LOL

Ah, dimenticavo, i vari personaggi che si tirano su, una volta che hanno appreso un'abilita', poi possono 'scriverla' su una pergamena in modo da farla imparare ad altri, di qualsiasi livello siano. Salvo il fatto che i nuovi personaggi possano imparare tali abilita', se siano o meno specifiche di classe, o per limiti di caratteristiche fisiche. Il risultato e' che piu' si tirano su squadre e numero di personaggi (tecnicamente potete comandare 25 personaggi circa, e il numero non e' un limite in quanto i personaggi si possono anche 'dimettere' e se ne possono 'assumere' altri nuovi) piu' abilita' si possono dare ai membri delle squadre, maggiore l'equipaggiamento, sghei etc.

Per questi motivi il concetto di newgame+ per questo gioco e' davvero 'Old', perche' si puo' avere piu' di un newgame+ in un qualunque momento del gioco stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti