Vai al contenuto

N-Nautilus (si pronuncia Niù-Notchilas) PURAMO


Shito

Messaggi raccomandati

L'avevo visto, ma i model kit non sono il mio pane.

Uh, sono il mio e quasi quasi... se non fossi una capra con colori e colla ci potrei pensare H_H

 

Cmq non c'era un tread apposta sul N-Nautilus/Exelion Shito? Ricordo che ci ervamo scambiati info e varie qualche tempo fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

 

Ma non solo per la colorazione, anche perchè i modelli della Kotobukiya non sono mai perfetti come assemblaggio.

Della Koto ho solo figure (e generalmente vanno dal buono all'ottimo); ho avuto modo di vedere qualche kit assemblato da amici ed effettivamente, per quanto anche loro siano migliorati molto negli anni, devi essere bravo a metterci mano indi anche io passo (anche perchè ho sempre sperato ne facessero una versione come il precedente in metallo di Aoshima ;_; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo è figo ma come ha già giustamente fatto notare Kevin, e io sottoscrivo, i plamo di Kotobukiya peccano decisamente per precisione degli assemblaggi.

Io il Weissritter ho dovuto stuccarlo in qualche punto perchè non c'era verso di far combaciare i pezzi, poi purtroppo ho perso un pezzettino della gamba e quindi ho buttato tutto nel cesso...

 

Tra l'altro appunto questi modelli "grossi" devono essere necessariamente verniciati e pannellati, diversamente sembrerebbero soltanto un giocattolaccio della peggior specie... Sempre diffidare dalle foto dimostrative!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma quant'è figo quando Elektra-san ripete "Zenkan, hasshin junbi!" con l'effetto eco metallico da sottomarino?

 

No, dico:

 

Zenkan%2C%20hasshin%20junbi%21.png

 

Zenkan, hasshin junbi!

 

%22Zenkan%2C%20hasshin%20junbi.%22.png

 

"Zenkan, hasshin junbi."

 

 

Insuperabile.

 

In quella serie molte persone si erano superate. Yamashita, ad esempio. O Sagisu. Ma anche la Hidaka. O tanti altri. Nel finale, anche Anno.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Alla fine l'ho preso perchè volevo metterlo a fianco del Nautilus della Aoshima...

 

Nei prossimi giorni lo faccio, appena finisco la Yamato in 1/500 della Bandai...

 

Sto completando la vetrina delle astronavi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di quella ho entrambe le tirature. Quella originale in versione collector's, col cappello del capitano Nemo (era un'esclusiva Animate), e la ristampa che fecero tot anni dopo.

No, è solo un confronto per mostrare che la basetta a forma di Blue Water di Nemo può accogliere quella di Nadia.

 

In che senso 'accogliere'?

 

In ogni caso la BW piccina affianco è infatti quella della Movic del 1990, che cerco da secoli... :-(

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo