Endrius Inviato 6 Gennaio, 2015 Autore Share Inviato 6 Gennaio, 2015 Absolute Duo ep1: Quasi sicuramente sarà una porcata di anime, però son rimasto sorpreso che a Tamura Yukari abbiano affidato un personaggio copia di Tabane Shinonomo. Lo guarderò solo per lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 6 Gennaio, 2015 Share Inviato 6 Gennaio, 2015 Minchia, Endrino, ne hai di tempo da buttare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 6 Gennaio, 2015 Autore Share Inviato 6 Gennaio, 2015 Minchia, Endrino, ne hai di tempo da buttare. Tanto non sarà tempo perso come aver guardato Argevollen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 6 Gennaio, 2015 Share Inviato 6 Gennaio, 2015 Absolute Duo ep1: Quasi sicuramente sarà una porcata di anime Io togliere quel quasi. E' così chuuni che ha pure il tizio con la fiamma sulla mano a giudicare dalla sigla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Gennaio, 2015 Share Inviato 6 Gennaio, 2015 (modificato) Dopo aver visto il primo temevo di peggio, sì, sarà una minchiata ma ho visto roba molto più scrausa Modificato 6 Gennaio, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Gennaio, 2015 Share Inviato 6 Gennaio, 2015 In preda allo scazzo ho visto la prima di "Binan Koukou Chikyuu Bouei Bu Love!". Che dire, siamo dalle parti di Bakumatsu Rock, sia per l'esserci un'idea folle di base, sia per il pubbico femminile di riferimento, sia appunto per... le traNsformazioni (qua andiamo su Seilor Mun che incontra i Pauar Rengers, lol), ma... cioe', e' talmente 'storta' questa serie che, lungi da me il proseguirla, potrebbe alla lunga pure essere (cough) divertente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Gennaio, 2015 Share Inviato 6 Gennaio, 2015 (modificato) Ho provato a guardarlo pure io... a pezzi perché di più non ce la faccio, 'sta roba ha Frozz Level OVER NINETHOUSAAAAAND! Love Making Power? Deve essere arrivato un altro carico di acetati Modificato 6 Gennaio, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 6 Gennaio, 2015 Autore Share Inviato 6 Gennaio, 2015 In preda allo scazzo ho visto la prima di "Binan Koukou Chikyuu Bouei Bu Love!". Pensavo di essere preso male, ma tu stai messo moooooooolto peggio. io non mi sono spinto a tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 Dopo aver visto il primo temevo di peggio, sì, sarà una minchiata ma ho visto roba molto più scrausa Mah, dici? È una roba tecnicamente oscena tratta da un novel che nessuno si incula, dove già nel primo episodio mostrano la totale mancanza di originalità e ricorrono a molti dei più beceri stereotipi dell'animazione giapponese. Pollice verso anche per Matuoka che doppia il protagonista come Kirito, una scelta veramente pessima e paracula. Poi ci sono anime più fastidiosi da guardare, ma Absolute Crap puzzava di porcata da bruciare col fuoco già da 1km di distanza, una sensazione che ultimanente solo Seirei Tsukai no Blade Dance mi aveva dato (un altro anime che se venisse a contatto con l'originalità si annichilirebbe come la materia con l'antimateria, per citare le parole di Dk su Ao no Exorcist (che in confronto a 'sti due cessi probabilmente è un capolavoro)). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 Sono anime fatti con lo stampino certo ma sempre meglio di Argenoia o Nobunaga the Fail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 Sono anime fatti con lo stampino certo ma sempre meglio di Argenoia o Nobunaga the Fail Mah, il primo episodio di Argevollen non credo fosse peggio di 'sto schifo (e lì mi sono fermato, per altro). Nemmeno quello di Nobunaga (poi purtroppo ho continuato). E un conto è provare a fare qualcosa con un minimo di aspirazione e fallire miseramente, un altro è non provarci nemmeno. Preferisco di gran lunga riservare le critiche maggiori a chi non ci prova nemmeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 (modificato) Ma il primo episodio di Argenoia era il migliore eh! pensa al resto... Per quelli che "ci provano"... Si può anche apprezzare il tentativo ma a volte visti i risultati... Modificato 7 Gennaio, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 Ma WhiteFox ha annunciato la nuova line-up? Tanto per sapere se ci sono speranze per Hataraku maou-sama... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 Sono anime fatti con lo stampino certo ma sempre meglio di Argenoia o Nobunaga the Fail Argevollen non l'ho proseguito oltre le prime puntate e NobuFool l'ho allegramente dimenticato, ma questi anime original (includiamoci anche roba come Space Dandy, M3 e G-Reco) alla fine falliscono anche in modo originale, e a volte certe cose le azzeccano. C'è un senso di delusione oltre alla noia. Poi vabbè, siamo stati tranchant, e magari migliora davvero. E' stata anche la regia a fallire nel rendere entusiasmante il primo episodio al di là dell'uso pervasivo di stereotipi triti e ritriti. A volte succede con il passaggio da un medium ad un altro che si perda la precisa impostazione scelta dall'autore per trainare il lettore. In effetto a leggere il manga spiegano e caratterizzano i personaggi abbastanza meglio, e se ne ha un'impressione decisamente migliore. I piccoli tocchi sono decisivi. Ciò non toglie che oramai il chuuni è diventato un vero genere letterario, completo di setting scolastico, superpoteri che non uccidono nessuno, mitologia occidentale, inglesismi e quant'altro. Se InouBattle se ne prende gioco vuol dire che questa roba esiste. Non sarei sorpreso se il protagonista di Absolute Duo non riesce a controllare il suo potere. Un'altra cosa poi. Magari è solo una mia opinione, ma oggigiorno una delle cose che rende datato un anime sono i fetish che esso presenta. Una protagonista come quella di Absolute Duo credo si piazzi nei primi 2000, diciamo 2005 magari, quando andavano i cloni di Rei Ayanami e le loli autistiche con i capelli bianchi. Oggigiorno puzza di vecchio. Wikipedia mi dice che questa è la prima novel dell'autore, ma ha lavorato anche a dei videogiochi, tra cui un typing game. Un completo esordiente forse avrebbe tirato fuori qualcosa più in linea con i tempi. In preda allo scazzo ho visto la prima di "Binan Koukou Chikyuu Bouei Bu Love!". Che dire, siamo dalle parti di Bakumatsu Rock, sia per l'esserci un'idea folle di base, sia per il pubbico femminile di riferimento, sia appunto per... le traNsformazioni (qua andiamo su Seilor Mun che incontra i Pauar Rengers, lol), ma... cioe', e' talmente 'storta' questa serie che, lungi da me il proseguirla, potrebbe alla lunga pure essere (cough) divertente. A me sembra il nuovo Samurai Flamenco. Per dirla come prima, i trap sono old, le gayate pieni di doppi sensi sono in. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 Samurai Flamenco non c'azzecca nulla con Binan Koukou Chikyuu Bouei Bu Love! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 Basta sostituire il sentai con le maghette. E le maghette spesso si ispirano ai sentai, quindi non c'è poi questa gran differenza. Per dirla, in comune tra Samurai Flamenco e Binan eccetera c'è pure la metafora del cibo, riso al curry in SF e oden in BKCBBL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 Ehm. L'incipit con il cibo e' *identico* a quello di LUCKY STAR (anche se il cibo nominato e' diverso), vogliamo fare quindi paragoni anche con quella serie?Andiamo, se isoliamo l'elemento parodia parliamo anche di tot mila altri anime, e ciascuno c'azzecca qualcosa in piu' che con Samurai Flamenco. (Pure quell'altra serie li' Fantasy del tipo senza palle c'azzecca molto di piu') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 (modificato) Ixion DT? Tornando al fantasy harem ho provato a leggere anche il manga, direi che l'anime è molto compresso, 4 capitoli in una puntata e nel fumetto ci sono un po' di spiegazioni in più... ad esempio nel cartone si fa solo un accenno rapidissimo a come ottengono cioè tramite iniezioni di nanomacchine e che la scuola è praticamente un laboratorio dove chi ne fa uso viene costantemente studiato... quindi non sarebbe un fantasy ma Sci-fi... circa... ai nippo piace tanto mischiare Modificato 7 Gennaio, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 Beh, il regista di questa serie è lo stesso di Ixion DT (e di Nichibro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 Ah... mi sembrava che i cinque bishonen mi ricordassero un po' qualcuno... Però qua manca il travone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 Ehm. L'incipit con il cibo e' *identico* a quello di LUCKY STAR (anche se il cibo nominato e' diverso), vogliamo fare quindi paragoni anche con quella serie? Andiamo, se isoliamo l'elemento parodia parliamo anche di tot mila altri anime, e ciascuno c'azzecca qualcosa in piu' che con Samurai Flamenco. (Pure quell'altra serie li' Fantasy del tipo senza palle c'azzecca molto di piu') In Lucky Star viene nominato il cibo, ma non viene usato come metafora. Differenza piccola ma essenziale. Forse aiuta quello che ho trovato su wikipedia giapponese: questa serie è classificata come "Hero, Comedy". Il regista di questa serie oltre ad Ixion DT ha lavorato pure su una decina di Gundam e la Brave series. Fate voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 Appunto, ixion Saga et sequitur. In Lucky Star occupa gran parte della prima parte('arte, 'arte, manca solo l'eco) della puntata, come in questa e sono discretamente fini a stesse (in questo caso piu' che di metafora io parlerei di 'gancio' per introdurre il Monster Of The Weak (non c'e' errore)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 Vabbè, in realtà la questione del cibo è più una boutade che ho buttato là e mi è sembrata una curiosa coincidenza. Queste metafore sul cibo non mi sembrano così comuni. Non ti dimenticare poi del trio che viene paragonato agli elementi classici dell'oden (piovra, rafano e polpetta di riso, o qualcosa del genere). (In Lucky Star la vera metafora è il modo di mangiare rispetto al cibo in sè, il che lo pone su una categoria diversa.) Ciò non toglie che alcuni elementi umoristici mi hanno richiamato la coscienza di genere presente in certi punti di Samurai Flamenco, che qui ritrovo in una forma potenziata. Binan ecc. sembra più incentrato sull'angolo demenziale rispetto a quello decostruttivo di SF, ma non ci vedo tutta questa fatica a trovare punti in comune. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 7 Gennaio, 2015 Share Inviato 7 Gennaio, 2015 Shinmai maou no testament è talmente brutto che ho deciso il drop dopo uhm, 6 minuti. Così per scrupolo, andando con l'avanti veloce i successivi 14 minuti mi hanno confermato la correttezza della decisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Gennaio, 2015 Share Inviato 8 Gennaio, 2015 Vabbè, in realtà la questione del cibo è più una boutade che ho buttato là e mi è sembrata una curiosa coincidenza. Queste metafore sul cibo non mi sembrano così comuni. Non ti dimenticare poi del trio che viene paragonato agli elementi classici dell'oden (piovra, rafano e polpetta di riso, o qualcosa del genere). (In Lucky Star la vera metafora è il modo di mangiare rispetto al cibo in sè, il che lo pone su una categoria diversa.) Ciò non toglie che alcuni elementi umoristici mi hanno richiamato la coscienza di genere presente in certi punti di Samurai Flamenco, che qui ritrovo in una forma potenziata. Binan ecc. sembra più incentrato sull'angolo demenziale rispetto a quello decostruttivo di SF, ma non ci vedo tutta questa fatica a trovare punti in comune. Samurai Flamenco nasce come uno slice of life non incentrato affatto sui 'combattimenti' ma sulle relazioni personali. In se' e' chiaro poi che l'autore e lo spunto narrativo si evolve ed e' presente come 'omaggio' al mondo di tokusatsu prima e di sentai dopo. L'intento quindi di un anime che nasce come slice of life, e' poi quello di fornire una serie di omaggi di vario tipo ad un argomento specifico. Quest'altra serie e' puro scazzo, e parte come un sentai parodistico; non e' che rimescolando a vario titolo le carte puoi dire che l'uno assomiglia all'altro, altrimenti riprendo nello stesso identico modo (decontestualizzando del tutto taluni elementi) Lucky Star e riprendo a dire che questa serie ricorda Lucky Star perche' c'e' la stessa identica scena legata al cibo. Ribadisco; ci sono TANTE altre serie che si prestano ad un maggior legame contenutistico, quale, appunto e non a caso Ixion Saga. NON Samurai Flamenco. Oppure, per te assomiglia a Samurai Flamenco, e per me Lucky Star. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati