Shito Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 Credo che la 'continuity' di SF sia in generale tutta un baraccone. Nash è già morto in SFII, viene infatti nominato solo da Guile durante il suo finale. Nash è presente in SFZ, che è un prequel di SFII, e MUORE nel suo finale - ucciso a tradimento da Vega, dopo averlo sconfitto. Ma in SFZ2 Nash è di nuovo presente. Nel suo finale MUORE CRIVELLATO da un elicottero, dopo aver sconfitto Vega. Ma in SFZ3 è ancora presente. Stavolta nel finale non muore, ma NUCLEARIZZA Vega, che però è presente in SFII. Continuity, you say? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 (modificato) Ma a voi veramente piacciono questi giochi con le action figure che combattono tra di loro? Diciamo che pur preferendo il vecchio stile in 2d, non mi metto a far questione se mi capita di giocare a titoli nuovi. O almeno gli do una chance, non mi piace fare il nostalgico. Ma ho la maggior parte dei miei amici/avversari che per Street fighter si fermano al 3 e non considerano nulla che sia venuto dopo. BTW Rainbow Mika era una di quelle idiozie per cui SFZ3 era così peggio di SFZ2. :-( A me lo Z3 piace da morire, è il mio preferito quindi che torni R.Mika mi fa molto piacere. pare mi sia perso un pezzo di storia... charlie/nash non era morto? Sempre se si consideri Street Fighter avere una storia Modificato 28 Agosto, 2015 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 (modificato) Io per SF mi fermo allo Zero2. Vedi, non è neppure una questione di 2d/3d. E' una questione di: se incominciate a fare le idiozie, non mi riguarda più. Modificato 28 Agosto, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 Io per SF mi fermo allo Zero2. Vedi, non è neppure una questione di 2d/3d. E' una questione di: se incominciate a fare le idiozie, non mi riguarda più. Era perché consideravi dallo Z3 in poi "baracconi da circo" o roba simile? Mi pare ne discutemmo tempo fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 Beh, con Blanka che scrolla i rami e ti uccide con la frutta, tu come lo consideri? ^^; Una cosa "seria"? (pur con le virgolette, dico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 Ma a voi veramente piacciono questi giochi con le action figure che combattono tra di loro? Woah. Tipo Toy Story fighters, huh? BTW Rainbow Mika era una di quelle idiozie per cui SFZ3 era così peggio di SFZ2. :-( Ah, ma lol, ancora si ostinano a chiamare Balrog come 'Vega'? XD Invece Nash l'hanno corretto dimendicandosi di 'Charlie'? Beh, del resto anche Peach si è infine imposta anche in occidente, ma Bowser sta ancora lì - lol. Credo che quello stile che ricalca in 3d lo stile 2d della capcom sia fatta per non star li a fare il "foto realismo" dei personaggi, che verrebbe a costare di più in termini di tempo. Pure a me lo stile pupazzo non mi piace molto (anche se l'effetto è stato un pelo migliorato nel 5), però passa molto in secondo piano quando giochi ad un titolo del genere. Comunque non sfottere tanto la storia dei cambi dei nomi, che è una cosa per parasi il sedere legalmente più che le solite storie del taroccamento delle cose giapponesi, lo sai meglio di me nel periodo in cui usci SF2, ci stava un certo pugile controverso e la capcom aveva fatto un personaggio simile con un nome simile e quest'ultimo per evitare beghe legali, hanno dovuto far cosi. E' bizzarro che abbiano usato il nome originale su Nash, ma credo che non vogliano più tenere differenze simili dove è possibile. Credo che la 'continuity' di SF sia in generale tutta un baraccone. Nash è già morto in SFII, viene infatti nominato solo da Guile durante il suo finale. Nash è presente in SFZ, che è un prequel di SFII, e MUORE nel suo finale - ucciso a tradimento da Vega, dopo averlo sconfitto. Ma in SFZ2 Nash è di nuovo presente. Nel suo finale MUORE CRIVELLATO da un elicottero, dopo aver sconfitto Vega. Ma in SFZ3 è ancora presente. Stavolta nel finale non muore, ma NUCLEARIZZA Vega, che però è presente in SFII. Continuity, you say? Ricordiamoci che SF è un serie molto anziana, spesso cose come "continuità" e affini venivano messe in terzo e in secondo piano (anche la SNK non scherzava su questi errori, vedere Kof). Comunque c'è un piccolo errore di fondo nel tuo discorso. Dai per scontato che TUTTI I FINALI dei vari personaggi di SFZ siano giocoforza canonici. Poi credo che Vega sia una persona che cambi corpo, quindi non può essere annientato facilmente, almeno non nel piano fisico (se non dico boiate sia chiaro). Ma poi tu butti puppu su un video gioco se ha degli scazzi con la continuità ? Che poi R. Mika era un personaggio ben voluto dai fan, la chiedevano sempre, sia ad ogni revisione di SF4, sia in MVC3 quando se ne parlava prima della sua uscità ed in altri crossover capcom riguardanti i picchiaduro. Con il 5 gli hanno fatti contenti. Certo, il roster fin ora non ha mostrato personaggi nuovi dopo Necalli e la versione non morta di Nash. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 (modificato) Beh, con Blanka che scrolla i rami e ti uccide con la frutta, tu come lo consideri? ^^; Una cosa "seria"? (pur con le virgolette, dico) No no! assolutamente non lo considero una cosa seria, ma per me non è un problema. Ma capisco il tuo punto di vista, mi è capitato molte volte di ascoltare tale critica allo Z3, ma credo diventi una questione di gusti. Io mi ci sono appassionato molto tardi ai picchiaduro, ma noto che chi ha una militanza "storica" tende ad avere questo tipo di visione. Che sia un passo indietro su sfondi e musiche rispetto al Z2 però, lo credo anche io. Tra l'altro quella A-ism di Blanka era inutile. Modificato 28 Agosto, 2015 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 Beh, SFZ2 come sfondi era veramente di alto livello. A volte, nelle produzioni di quelle cose, c'erano proprio delle coincidenze felici. Tipo, che so, KOF96. A volte sono coincidenze. Pesce: no, no, a me non importa troppo della continuità dei giochi. Siccome amo SNK un po' mi importa che ci sia 'anche' una storia dietro, ma alla Capcom è sempre importato poco. Forse non sai che a fare i grossi giochi della SNK fu l'autore di Street Fighter (uno, l'originale) che mollò Capcom perché non gli facevano fare le cose come voleva lui. Infatti se ci pensi la Southtown di Gartou Densetsu è di base la Metro City di Final Fight, mappetta inclusa (Final Fight nacque come seguito di Street Fighter, come saprai, e si chiamava Stree Fighter 89: http://vignette4.wikia.nocookie.net/streetfighter/images/8/85/FFOriginalTitle.png/revision/latest?cb=20110821165655 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 Si conoscevo la storia (alcuni dettagli li avevo letti nel tuo mega pdf sul neogeo), infatti noto che i personaggi di FF li hanno integrati in SF alla fin fine. La SNK era nota per avere una sua trama per i personaggi, anche se gli sminchiamenti non mancavano, sopratutto con il nome più noto della serie, ovvero King Of Fighter, dove presero la linea temporale e la stropicciarono con un bel fottesega. Chi sa se dopo l'acquisizione cinese, le cose cambieranno. Capcom non brillava in queste cose, aveva una sua visione, ma con SF ci ha provato a mettere qualcosa negli ultimi anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 The King of Fighters era nato per essere un circo, per non avere una sua storia vera. Inizialmente vi sarebbero stati presenti anche personaggi di Samurai Spirits. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 Comunque non mi pare che SFIV abbia iniziato un trend più "storia-centrico" =/ I segmenti di storia sono ridicoli e continuano ad esserci le vecchie contraddizioni. L'enfasi nella serie di SFIV è stata evidentemente posta sulle dinamiche di gioco, sul bilanciamento (tanto che l'ultima versione, Ultra, vuole essere la più bilanciata e si è rilasciata in anticipo negli arcade giapponesi per avere un feedback prima del rilascio). SFIV pone enfasi sull'interazione videoludica, insomma. Per SFV si vedrà, è stato detto che sulla modalità a giocatore singolo le cose verranno gestite diversamente ma ancora una volta, stando alle dichiarazioni degli esponenti di Capcom, uno dei fattori chiave saranno la bontà della modalità online e la possibilità di sfidarsi tra PS4 e PC. In più, ora che ci penso, tutti i trailer mostrati finora riguardano le mosse dei personaggi e non si è mai toccata la storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 The King of Fighters era nato per essere un circo, per non avere una sua storia vera. Inizialmente vi sarebbero stati presenti anche personaggi di Samurai Spirits. ^^ Viaggi nel tempo ? Comunque non mi pare che SFIV abbia iniziato un trend più "storia-centrico" =/ I segmenti di storia sono ridicoli e continuano ad esserci le vecchie contraddizioni. L'enfasi nella serie di SFIV è stata evidentemente posta sulle dinamiche di gioco, sul bilanciamento (tanto che l'ultima versione, Ultra, vuole essere la più bilanciata e si è rilasciata in anticipo negli arcade giapponesi per avere un feedback prima del rilascio). SFIV pone enfasi sull'interazione videoludica, insomma. Per SFV si vedrà, è stato detto che sulla modalità a giocatore singolo le cose verranno gestite diversamente ma ancora una volta, stando alle dichiarazioni degli esponenti di Capcom, uno dei fattori chiave saranno la bontà della modalità online e la possibilità di sfidarsi tra PS4 e PC. In più, ora che ci penso, tutti i trailer mostrati finora riguardano le mosse dei personaggi e non si è mai toccata la storia. Magari aggiungeranno la storia dopo, oppure diranno qualcosa dopo la beta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 I finali di SF hanno iniziato a essere canonici solo con SFZ3, se non ricordo male. Prima c'era solo un finale canonico, e gli altri alternativi- comunque, una ottima fonte sulla continuity di SF http://www.gamefaqs.com/ps3/722788-ultra-street-fighter-iv/faqs/69921 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 (modificato) Magari aggiungeranno la storia dopo, oppure diranno qualcosa dopo la beta. Dubito fortemente che Capcom si prenda la briga, dopo due decenni di vuoto, di inserire una storia decente con un minimo di senso. Questo gioco nasce per far pistare la gente on-line e fare i tornei. Modificato 28 Agosto, 2015 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 I finali di SF hanno iniziato a essere canonici solo con SFZ3, se non ricordo male. Prima c'era solo un finale canonico, e gli altri alternativi- comunque, una ottima fonte sulla continuity di SF http://www.gamefaqs.com/ps3/722788-ultra-street-fighter-iv/faqs/69921 Questo credo renderebbe contento Shito Magari aggiungeranno la storia dopo, oppure diranno qualcosa dopo la beta. Dubito fortemente che Capcom si prenda la briga, dopo due decenni di vuoto, di inserire una storia decente con un minimo di senso. Questo gioco nasce per far pistare la gente on-line e fare i tornei. Bhè un minimo di trama ci sta dopo tutto, anche molto risicata. Per esempio lo ZERO/Alpha era in mezzo tra il primo e il 2 il 4 dopo il 2 e prima del 3, infatti se diamo credito ad ultra per esempio personaggi come Poison e Hugo, non erano ancora soci, ma lo diventano con il finale di hugo, Ken aveva la moglie incinta ecc ecc. Lo so son robe deboli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 Per la precisione, la Capcom ha iniziato a mettere una "storia" a partire dagli SFZero. Quindi dire che ne è stata scevra per il gran totale di(de facto) DUE titoli mi pare eccessivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 Come darti torto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 E' per questo che Nash muore in SFZ ed è ancora vivo in SFZ2, muore (peggio) in SFZ2 ed è ancora vivo in SFZ3? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 Ma la storia c'è pure, ma è roba davvero da poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 28 Agosto, 2015 Share Inviato 28 Agosto, 2015 Bhè però la storia dei 2 li hanno arati via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 29 Agosto, 2015 Share Inviato 29 Agosto, 2015 E' per questo che Nash muore in SFZ ed è ancora vivo in SFZ2, muore (peggio) in SFZ2 ed è ancora vivo in SFZ3? XDZ1 è completamente sostituito da z2. E,di nuovo, tu presumi che tutti i finali siano Canon. Ma, per dire, TUTTE le apparizioni di Evil Ryu sono What if, eccetto il mezzo secondo in cui ferisce Sagat in sf1(cosa che tra l'altro scopriamo solo ben dopo sf1 che è succeda) Ma gli zero hanno grossomodo una storia che va avanti. Leggiti il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Agosto, 2015 Share Inviato 29 Agosto, 2015 (modificato) SFZ sta tra SF1 e SF2. A dispetto dello 'Zero', non è mai stato prima dell'uno. Sagat in SF1 non ha ancora la cicatrice sul petto che gli viene lasciata proprio da Ryu con uno shoryuken, da cui Sagat svilupperà per altro il Tiger Uppercut. Quanto a Satsui no Hadou ni Mezameta Ryu, in SFZ2 era solo un bonus character, aveva un suo finale? Non mi pareva. Forse l'avevano aggiunto per SFZ2G? Modificato 29 Agosto, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 29 Agosto, 2015 Share Inviato 29 Agosto, 2015 Rileggi. SF1: Ryu diventa Evil per un secondo e batte Sagat ferendolo. Z2(sostituisce completamente SFZero) Z3 SF2 SF4 SSF4(nota: a differenza che con i vari SF2, Super SF4 è sequel di SF4. Ultra SF4 invece è solo una espansione di Super SF4) SF3SI(sostituisce completamente SF3) SF3TS e sì, Evil Ryu ha un finale in Z2Gold. Ma anche in Z3, 3TS e Super4. E nessuno di questi è canonico: alla fine di SFZ3 Ryu ha rifiutato completamente il Motore aMovimento Ondulare Assassino. Tanto che in Third Strike è ormai forte tanto quanto Evil Ryu sarebbe stato in Zero3 Di nuovo: leggi quel link. è estremamente completo e indica chiaramente tutte le fonti utilizzate. L'unico difetto è che essendo un bestione di testo, scritto nel corso di credo almeno un decennio, alcuni pezzi più vecchi sono scritti non molto bene. Ma si comprende perfettamente in ogni caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 29 Agosto, 2015 Share Inviato 29 Agosto, 2015 in SF3 ci stava evil ryu ???? Dove ? (Comunque E.Ryu Compare in SF4 AE, per la precisione... Mi domando come giustificano Oni invece). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Agosto, 2015 Share Inviato 29 Agosto, 2015 Ovviamente è tutto RetCon, sirtao. A riprese continue. E' impossibile prenderlo sul serio. E' come la continuity di AkuDora messa insieme da IGA, fa ridere i polli. Cmq la traduzione di 'Satsui no Hadou' mi ha fatto rotolare di brutto. XD "Subete messatsu!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati