Vai al contenuto

[Ps4\PC] Street Fighter V

Fencer

Messaggi raccomandati

Ho il vecchio fighting stick proprio di Street Fighter IV della Play3, il modello standard. Un mio amico che ha il mio stesso stick e sta giocando la beta, mi ha già anticipato che non funziona con il nostro modello, ma che con Joy2key si riesce a mapparlo con gli input da tastiera e quindi dovrebbe andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è disegnato in fretta e furia, è lo stile di Bengus, uno dei più importanti artisti che la Capcom ha avuto. Può piacere o non piacere, per carità, io preferisco i suoi disegni rispetto ai pupazzoni che facevano finta di interagire nel IV. Comunque le story mode dei personaggi sono una sorta di prequel che li porta al punto della storia da cui si partirà con il cinematic mode. 

Si vedono un po' di possibili futuri DLC: Sakura ,Oro, Viper e quel fagiano di Sean

Il momento che attendevo da anni!

gallery_317_86_1466698.png

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

La scimmia.

La grande scimmia, dopo ANNI dagli "Story Mode" dell'Alpha si decide di creare uno story mode stile i Mortal Kombat creando un contraltare si spera di stile giapponese (mi ricordo la trasceria del robottone di Vega\Bison in Alpha 3) alla sua narrativa tipicamente americana (e spanciante).

Anche gli stili di combattimento sono completamente diversi.

Sarà divertente (sempre quando prenderò la Ultra, s'intende, per la cronaca: Ps4).

Intanto, altri tre video di presentazione:

http://www.siliconera.com/2016/02/15/birdie-dhalsim-get-street-fighter-v-trailers/

http://www.siliconera.com/2016/02/15/last-street-fighter-v-character-introduction-series-video-features-chun-li/

Intanto il gioco è uscito e cominciano le recensioni, tutte positive o quasi per il semplice fatto che il gioco dal punto di vista delle pure modalità disponibili il gioco non è molto vario.

Positivo però il giudizio sul gameplay e la questione dei DLC, con la fight money che entra abbastanza facilmente e prezzi che per quanto alti sembra non siano irraggiungibili.

Il gameplay in special modo però sembra aver avuto riscontri positivi, se girato un po' potete trovare le prime recensioni anche in Italia (quella che ho letto io gli appioppava un bell' 8,5).

Riscontri positivi anche nella comparazione Ps4\Pc, la seconda versione è migliore per delle piccole cose (ovvero miglior anti-alising, presenza del motion blur e effetti post-processing superiori, qualunque cosa siano)

http://www.everyeye.it/notizie/street-fighter-v-versioni-playstation-4-e-pc-a-confronto-252818.html

Ma niente di trascendentale, il gioco gira bello fluido ovunque.

Problemi solo per il netcode.... il che considerando tutto è un discreto problema considerato che la modalità più polposa in questo momento è il PvsP online a quanto pare.

In ogni caso, non han bucato la prima.

Ah, lo story mode durerà un paio d'ore, anche se i più scafati potranno finirlo nella metà del tempo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono andato a comprare SFV. Il resoconto finora:

- Aggiornamento da 6 GB fin da subito

- I server sono offline/funzionano ad intermittenza

- Le modalità Storia e Sopravvivenza richiedono di essere online per salvare esperienza e FM (non vengono sincronizzati a posteriori come, ad esempio, i trofei sull'account PSN)

- Non riesco a registrare un ID online perché tutti gli ID che inserisco risultano non validi (probabilmente una diretta conseguenza del malfunzionamento dei server)

- La procedura di registrazione online non mi offre alcuna via d'uscita, devo disconnettermi da PSN per riuscire quantomeno ad entrare in modalità allenamento (questo è proprio un errore di progettazione, imho)

Io sono andato di versione PS4 perché non ho un PC sufficiente su cui far girare SFV e perché di norma preferisco giocare su console, ma leggo che sulla versione PC si possono impostare settaggi di illuminazione migliori ed evitare le orribili compenetrazioni poligonali (tipo la catena di Birdie nella schermata di selezione del personaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono andato a comprare SFV. Il resoconto finora:

- Aggiornamento da 6 GB fin da subito

- I server sono offline/funzionano ad intermittenza

- Le modalità Storia e Sopravvivenza richiedono di essere online per salvare esperienza e FM (non vengono sincronizzati a posteriori come, ad esempio, i trofei sull'account PSN)

- Non riesco a registrare un ID online perché tutti gli ID che inserisco risultano non validi (probabilmente una diretta conseguenza del malfunzionamento dei server)

- La procedura di registrazione online non mi offre alcuna via d'uscita, devo disconnettermi da PSN per riuscire quantomeno ad entrare in modalità allenamento (questo è proprio un errore di progettazione, imho)

Io sono andato di versione PS4 perché non ho un PC sufficiente su cui far girare SFV e perché di norma preferisco giocare su console, ma leggo che sulla versione PC si possono impostare settaggi di illuminazione migliori ed evitare le orribili compenetrazioni poligonali (tipo la catena di Birdie nella schermata di selezione del personaggio)

Stare on line per il Fight Money ? Cioè se rimango sconnesso non fa nulla ? Pensavo fosse una cosa interna nel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, devi essere online per guadagnarne. Puoi comunque giocarci offline senza guadagnare nulla.

P.S.: non riuscivo a registrare il mio ID perché, a quanto pare, gli id non possono contenere la stringa "dre". Ho risolto usando un altro nickname.Aproposito, il mio ID PSN è Lonelywolf_RD, potremmo sfidarci un po' quando avrete preso anche voi SFV :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ed ecco che arriva anche il caro vecchio Guile, in unifome ma più casual e pare sempre il solito, solidissimo personaggi fortezza. Mi pare id vedere una mossa nuova, quel sonic boom caricato che rimane fermo. Spero che sia rimasto un personaggio a carica, non riesco a vedere Guile diverso.

Pesce, neanche ci riproviamo altre 1000 volte riusciamo a postare lo stesso video alla stessa ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà anche il mio era postato alle 21.30, ma il post che ho scritto dopo per dire che avevamo scritto insieme invece di essere messo a parte mi è stato accorpato con l'altro. Non so perché.

Sono l'unico che vede del fanservice il rifare in 3d lo storico stage 2d di Guile ?

Non so, ma credo che per i fan di vecchia data lo stage di Guile disegnato in questo modo "moderno" faccia solo venire rabbia.

Dunque, ora toccherà a Juri Han ?

Io spero ad Ibuki

Intanto per PC sono uscite le mod che hanno messo in bikini a tutte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto dei video sul bikini mod, però i costumi sembrano molto appiccicati al corpo.  Però si nota come i modelli femminili di SF5 siano di gran lunga migliori del predecessore.

Per come è conciato l'aspetto di Guile, non mi dispiace, altri personaggi storici hanno subito un cambio d'aspetto, ma minimo se paragonato a Ken.  Lo stage non mi sembra male, lo vedo come una rappresentazione 3d del suo storico stage. Devo dire che questo gioco cerca di strizzare fin troppo l'occhio hai vecchi fan della serie. Tutti i theme dei personaggi sono praticamente delle versioni rifatte da quelle di SF2, escludendo i personaggi che sono arrivati dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti