Lonelywolf Inviato 29 Giugno, 2016 Share Inviato 29 Giugno, 2016 (modificato) Sbaglio ho gli hanno messo un bikini a Karin come costume acquistabile (....) ? Comunque in quella foto ci sta un intruso! No, il bikini è una mod per pc. Athena non è MAI un intruso, è solo che ho trovato solo quel gashapon in giro per le varie fiere ma se ne trovo altri verranno aggiunti. Hanno annunciato da poco anche questo (a me non piace, Karin non mi pare quel tipo di riccona snob =/). Nella notizia segnalavano anche che in questa immagine si vedono due personaggi di Shiritsu Justice Gakuen sullo sfondo (ma io non li conosco). Modificato 29 Giugno, 2016 da Lonelywolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 29 Giugno, 2016 Share Inviato 29 Giugno, 2016 Si, parlo di costumi ufficiali, non di mod. Fa molto ridere comunque questo tipo di costumi considerando la schizofrenia di capcom di gestire il politicamente corretto di quel gioco, ma alla fine è materiale che devi pagare a parte, tra l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Giugno, 2016 Share Inviato 29 Giugno, 2016 Domanda tangenziale: cosa ne pensi di Akira di Shiritsu Justice Gakuen (e della sua 'super in doppio' nella versione a volto scoperto?) Da Rival School come gioco mi ha sempre allontanato quel tipo di 3d, ai tempi in cui uscì non ebbi modo di giocarlo e provandolo anni dopo non sono proprio riuscito a giocarci. Peccato perché l'idea degli studenti combattenti è davvero bella. A livello di personaggi dal punto di vista grafico, visti anche gli artwork splendidi di Edayan, devo dire che mi piacciono un po' tutte, ma Akira è comunque una delle più carine. Però non ho presente la super di cui parli. Effettivamente qui è un amore. Lei era proprio caruccia, e nella sua caratterizzazione era una tsundere da capogiro. ^^ La super che dicevo, prova a cercarla. Sai come possiamo chiamarla? "Both of you, dance like you want to win". ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 29 Giugno, 2016 Share Inviato 29 Giugno, 2016 (modificato) Ah non sapevo che fosse stato annunciato un costume nuovo per Karin, chiedo scusa. Logico che sarà mio. Se è una tsundere Akira allora devo approfondire la materia... Modificato 29 Giugno, 2016 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 29 Giugno, 2016 Share Inviato 29 Giugno, 2016 Domanda tangenziale: cosa ne pensi di Akira di Shiritsu Justice Gakuen (e della sua 'super in doppio' nella versione a volto scoperto?) Da Rival School come gioco mi ha sempre allontanato quel tipo di 3d, ai tempi in cui uscì non ebbi modo di giocarlo e provandolo anni dopo non sono proprio riuscito a giocarci. Peccato perché l'idea degli studenti combattenti è davvero bella. A livello di personaggi dal punto di vista grafico, visti anche gli artwork splendidi di Edayan, devo dire che mi piacciono un po' tutte, ma Akira è comunque una delle più carine. Però non ho presente la super di cui parli. Effettivamente qui è un amore. Lei era proprio caruccia, e nella sua caratterizzazione era una tsundere da capogiro. ^^ La super che dicevo, prova a cercarla. Sai come possiamo chiamarla? "Both of you, dance like you want to win". ;-) E' vero, riprende pure alcuni passi della coreografia di Shinji ed Asuka! XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Giugno, 2016 Share Inviato 29 Giugno, 2016 (modificato) Veramente la riprende precisamente. ^^Erano proprio quegli anni. Se è una tsundere Akira allora devo approfondire la materia... Inizialmente si spaccia come il *fratellino minore* del 'boss' dei teppisti scomparso (Daigo), e vestendo da biker non si toglie mai il caso. ^^La versione a viso scoperto era un personaggio segreto, infatti. Di base solo nel suo finale si scopriva, letteralmente, che era una sorellina, non un fratellino. Modificato 29 Giugno, 2016 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 29 Giugno, 2016 Share Inviato 29 Giugno, 2016 Ah non sapevo che fosse stato annunciato un costume nuovo per Karin, chiedo scusa. Logico che sarà mio. Se è una tsundere Akira allora devo approfondire la materia... Tranquillo! Quando parlano di costumi che devi pagare per sbloccarli, mi sale una certa rabbia, purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 29 Giugno, 2016 Share Inviato 29 Giugno, 2016 Mi ero perso l'avvitamento :) A voler essere proprio pignoli mancano le parti legate all'uso di armi, ma è chiaro che non si potessero replicare. Dato che siamo sull'argomento, leggevo da un'intervista ad Itsuno Hideaki che Sakura è stata inserita in questo gioco perché non volevano che fallisse. Riporto anche questa intervista allo stesso Itsuno (l'originale dovrebbe essere questa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 1 Luglio, 2016 Share Inviato 1 Luglio, 2016 Ok, comprato il gioco adesso sta scaricando gli aggiornamenti e poi mi prendo il season pass. Il nome utente è InGorgo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 1 Luglio, 2016 Share Inviato 1 Luglio, 2016 Il mio è Lonelywolf_RD. Spero di riavere presto una connessione decente :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Luglio, 2016 Share Inviato 1 Luglio, 2016 (modificato) Mi ero perso l'avvitamento :) A voler essere proprio pignoli mancano le parti legate all'uso di armi, ma è chiaro che non si potessero replicare. E' che sono solo gli ultimi 20 secondi, precisi precisi, dal doppio uppercut come starter. ^^ Ai tempi le citazioni da Eva nei videogiochi si sprecavano. KOF96 ne è pieno più di tutti. In ogni caso, sai chi cantava qui: Ho anche il singolo. ^^; I doppiatori del gioco erano un cast misto tra SNK e Eva. Ah, c'era anche una famosa illust di Hinata e Natsu in un cafè con Sakura, ma ora non la ritrovo. Modificato 1 Luglio, 2016 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 1 Luglio, 2016 Share Inviato 1 Luglio, 2016 Mi ero perso l'avvitamento :) A voler essere proprio pignoli mancano le parti legate all'uso di armi, ma è chiaro che non si potessero replicare. E' che sono solo gli ultimi 20 secondi, precisi precisi, dal doppio uppercut come starter. ^^ Sempre a voler essere fastidiosamente pignoli (scusa XD) le capriole all'indietro sono in una sequenza precedente, però ok. Di Shiritsu Justice Gakuen non so praticamente nulla, ho solo un'idea molto vaga di Batsu da Project X Zone (gioco crossover con personaggi Capcom, Namco e SEGA messi un po' alla rinfusa). Leggo che il brano che riporti è cantato da Bitou Isao, accreditato per aver cantato la sigla di Ashita no Joe? Ricordo invece che mi avevi mostrato riferimenti ad Eva in KOF96 (Goenitz, Iori-Shogouki). I doppiatori del gioco erano un cast misto tra SNK e Eva. Per il lato SNK, mi ricordi un passo interessante dell'intervista di prima: "*SNK had a much better image than Capcom, with game more varied and closer to players' expectations, like the extremely popular **** **** Special, for example (1)". Può darsi che abbiano voluto usare l'immagine di SNK per vendere :) D'altro canto, con SFZ avevano già creato un prequel con protagonisti giovani e con Shiritsu Justice Gakuen arrivano ad un cast di studenti. Ancora dall'intervista: -Tell us how Justice Gakuen was created! - First, we wanted to do a polygonal fighting game in 60 FPS. When I joined the Star Gladiator team as a planner, it was already decided it would run at 30FPS, because of the extra effects and the background. But you can barely call a 30FPS game a fighting game, so our game was going to be first and foremost 60 FPS. Then, it was going to play on a 2D plane. At that time, it wasn't called Justice Gakuen yet, it was called JUSTICE FIST. - .... what? - And the story was about the strongest martial artists in the world gathering for a tournament. Mufufu. (ndLonelywolf: mi ricorda qualcosa XD) - How original! - And when I showed the working document to the older employees, they just said "BO-RING". - Ahahahaha ! - That made me think. I wanted the game to sell. A lot. So I looked for a theme that would pick the interest of everybody. And everyone has gone to school! So I moved the action to a high school setting, so more people could relate. And then the game would be very light-hearted and silly: the class president would be decided by a fist fight! We'll have 40 characters! And so on, and so on. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Luglio, 2016 Share Inviato 1 Luglio, 2016 Il fatto è che la Capcom faceva bei giochi, di base. La SNK non sapeva fare i giochi, copiava i concept, faceva dei kusogee (giochi merdosi), però ci metteva contenuti otaku. Quindi canzoni, idoling, personaggi molto caratterizzati e 'pop', cose così. Solo che poi da un lato la SNK ha imparato pian pianino a fare dei giochi anche buoni/solidi, dall'altro lato il mondo 'otaku' (manga, anime) era diventato così debordante che anche la Capcom iniziò a strizzar l'occhio a quel pubblico. E questi erano i mid-'90 (la serie di SFZ, Shiritsu Justice Gakuen, Choukosenki Kikaioh). Batsu Ichimonji ha il doppiatore di Higashi Joe, che era considerato un araldo SNK. Poi ci sono Mitsuishi Kotono e Yamadara Koichi, se ben ricordo. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 1 Luglio, 2016 Share Inviato 1 Luglio, 2016 Ho avuto modo di provare la story mode di SF5... Mi aspettavo di meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Luglio, 2016 Share Inviato 1 Luglio, 2016 La Capcom non ha mai saputo mettere cose come 'storie' o 'caratterizzazione dei personaggi' nei suoi giochi, appunto. Non è il suo territorio, non è la sua tradizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 1 Luglio, 2016 Share Inviato 1 Luglio, 2016 Guarda, con SF5 ci hanno provato. Ma si notata che la fratta di uscire il prima possibile ha fatto cadere il suo scopo in molti compromessi. Parliamoci chiaro già in SF4 alcuni dei nuovi pg, avevano un background più elaborato, ma alcuni di questi personaggi, non sono stati sfruttati a dovere, se parliamo di Juri Han ad esempio, mi sarei aspettato un pochino di meglio, per non parlare della storia tra Cammy e Decapre, introdotta da USF4, mi sarei aspettato un trattamento migliore, anche se Decapre non è un personaggio giocabile. I Pg nuovi hanno avuto un ruolo da macchietta senza possibilità di approfondirli decentemente! CI sono un sacco di personaggi non giocabili che vengono affrontati, che hanno uno stile, molto poco da street fighter, di cui non si sa nulla, ma potrei continuare... Poi sinceramente, per come hanno trattato Nash/Charlie, anzi Charlie Nash(lol), sinceramente potevano non farlo "tornate in vita". Velo pietoso su Necalli, che poteva essere una storia molto, ma molto interessante, cioè avevano circa 2 o 3 storie principali che potevano sfruttarle a dovere e non l'hanno fatto, avevano background tutto sommato meglio elaborate, ma non l'hanno sfruttate per un cazzo. Ma un cosa la posso dire Questo gioco è praticamente un prequel di SF3, nei titoli di coda appare gill e la tizia bionda si "trasforma" nella sua secretaria, la tipa che si vedeva in SF3 appunto. In buona sostanza ci stava dietro lui alla sconfitta della Shadoloo. Comunque anche la sconfitta di Vega/Bison è stata una delusione per come l'hanno fatta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kazuma Inviato 2 Luglio, 2016 Share Inviato 2 Luglio, 2016 Come mi piacerebbe un nuovo Project Justice, il 2 su DC l ho tritato, mi mancano moltissimo Daigo e Aoi...daltronde si potrebbe fare un sequel visto che Itsuno è anche il creatore di Dragon Dogma, quindi ancora in circolazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 2 Luglio, 2016 Share Inviato 2 Luglio, 2016 (modificato) Finita la modalità storia di SFV, non mi è parsa tanto male relativamente agli standard della serie. Narrativamente parlando siamo ovviamente ancora a livelli bassi (è chiaro che non si tratta di un Final Fantasy XD), ma almeno si sono sforzati di fare qualcosa in più rispetto a SFIV (non considerando il film). Ho apprezzato un pochino anche i combattimenti contro le Dolls, che conoscevo poco. Purtoppo, però, mi sono balzati all'occhio in più occasioni grossi difetti nella fisica dei vestiti e soprattutto dei capelli (ciocche saltellanti, trecce di Cammy che ruotano all'infinito). E' stato imbarazzante :( Mi è piaciuta la realizzazione di Juri ed Urien, invece. Leggevo da alcuni commenti che la Critical Art di Urien assomiglia ad una super di Geese Howard che si chiama Raging Storm: https://youtu.be/zOIk34wtPvc?t=6 Modificato 2 Luglio, 2016 da Lonelywolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 2 Luglio, 2016 Share Inviato 2 Luglio, 2016 (modificato) Io ho iniziato ma mi sono fermato, per quel poco che ho visto non mi pare male, nulla di eccezionale ma rispetto agli standard capcom è un bel passo avanti. Modificato 2 Luglio, 2016 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 2 Luglio, 2016 Share Inviato 2 Luglio, 2016 Finita la modalità storia di SFV, non mi è parsa tanto male relativamente agli standard della serie. Narrativamente parlando siamo ovviamente ancora a livelli bassi (è chiaro che non si tratta di un Final Fantasy XD), ma almeno si sono sforzati di fare qualcosa in più rispetto a SFIV (non considerando il film). Ho apprezzato un pochino anche i combattimenti contro le Dolls, che conoscevo poco. Purtoppo, però, mi sono balzati all'occhio in più occasioni grossi difetti nella fisica dei vestiti e soprattutto dei capelli (ciocche saltellanti, trecce di Cammy che ruotano all'infinito). E' stato imbarazzante :( Mi è piaciuta la realizzazione di Juri ed Urien, invece. Leggevo da alcuni commenti che la Critical Art di Urien assomiglia ad una super di Geese Howard che si chiama Raging Storm: https://youtu.be/zOIk34wtPvc?t=6 Capcom ha sempre pubblicizzato SF5 come un titolo che avrebbe sviluppato bene la storia e i suoi personaggi. Qui si vede che hanno avuto fretta di concludere e messo quel che hanno fatto tralasciando dei pezzi. Altrimenti non si spiegherebbe il mal utilizzo di certi personaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Luglio, 2016 Share Inviato 2 Luglio, 2016 No, non assomiglia al Raging Storm, è una scemenza dirlo. Assomiglia però molto alla super di Magneto nota come "Shockwave" in X-Men - Children of the Atom (di Capcom), solo che resta 'sul posto' invece che muoversi.Un altra super simile, volendo, è la NeoMAX di K' in KOF13. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basara Inviato 3 Luglio, 2016 Share Inviato 3 Luglio, 2016 Uhm... sicuro Shito? La super di Uriel ricorda lo Shockwave solo perché entrambe creano una colonna di energia, ma a onor del vero il campo d'azione è pressoché identico al Ragin Storm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kazuma Inviato 4 Luglio, 2016 Share Inviato 4 Luglio, 2016 Diciamo che tecnicamente sono similari in effetti ricoprono la stessa area, anche se le tempistiche sono differenti. Esteticamente se proprio vogliamo paragonarlo al Raging Storm potremmo dire che è più vicino a quello di Rock che a quello di Geese, che infine è una gabbia di energia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 4 Luglio, 2016 Share Inviato 4 Luglio, 2016 (modificato) In realtà il Raging Storm, che certo ha avuto varie rese, sarebbe una sorta di gabbia a ovetto intorno a Geese che si accovaccia. Non arriva fino in cielo, con altezza indefinita. Questo è l'originale, da Garou Densetsu Special: Modificato 4 Luglio, 2016 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 4 Dicembre, 2016 Share Inviato 4 Dicembre, 2016 Gouki/Akuma in Street Fighter 5! Non avevano detto che non l'avrebbero messo ? Però nel 2017 rilasceranno altri 4 personaggi e le speculazioni si sprecano, come la bizzarra capigliatura del protagonista del trailer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati